Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8104
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#1 Messaggio da sniper70 »

FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#2 Messaggio da nicola »

Speriamo vivamente che la donna si salvi e riprenda una nuova Vita, nella speranza che possa essere sostenuta e confortata da Persone che le voglino davvero tanto Bene, :yes:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1546
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#3 Messaggio da okramg29 »

questa e sempre la solita storia, mi spiace per la donna, adesso anche gli stranieri ci volevano, ma ciò dimostra che se uno vuole delinquere o commettere un omicidio non lo ferma nessuno, di certo nessun politicante potrebbe dire togliamo le armi alle guardie giurate, tanto se uno perde la testa può essere un militare qualunque, la cosa brutta se ho capito bene che l'arma e stata sottratta, e qui la legge parla chiaro, ora il proprietario della pistola passera un vero guaio, un'arma specialmente da fuoco e addirittura appartenente ad un militare o guardia giurata non può essere in nessun caso lasciata incustodita, l'arma se non in uso deve essere chiusa in apposita cassaforte o cassetta di sicurezza, non ricordo se deve essere riposta scarica. comunque speriamo che la Donna guarisca in fretta facendogli tanti in bocca al lupo.
Marco G.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#4 Messaggio da nicola »

e certo, il problema è l'arma e la mancata custodia,

non dell'imbecille che prende una qualsiasi arma per uccidere una donna.
e non c'è Etnia o Area nel nostro Paese esente da queste barbarie,
l'ignoranza ( ad essere buoni) non ha età, colore o ceto sociale,

se questi microcefali fossero meglio monitorati, saremmo un Popolo un tantino più Civile.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13462
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#5 Messaggio da sandro58 »

Concordo con Nicola.
Il male è nella testa di certe persone.
Certo che l' arma doveva essere meglio custodita, con tutta la discussione che se ne potrebbe fare, ma in mancanza di una pistola il delitto poteva essere commesso con un cacciavite, un tagliacarte, un' accetta un piccone un coltello da cucina o anche con un martello o una chiave inglese.
È la testa della gente che va guarita.
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13867
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#6 Messaggio da Sonosardo »

L'arma era a tutti gli effetti in cassaforte, solo che lui, con la smania che aveva di uccidere, l'ha scassinata. C'è poco da fare, quando uno ha la testa bacata e guasta non c'è rimedio che tenga, poteva uccidersi lui e lasciare quella povera donna in vita :cry:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12266
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#7 Messaggio da Abram »

Ma di cosa stiamo parlando? :rolleyes:
L'unica cosa sicura è che il tizio è morto e la donna è ferita. Tutte le sfumature della dinamica dipendono da come girava al giornalista nel momento della stesura dell'articolo. Basta confrontare due quotidiani e sembrano quasi fatti diversi. Purtroppo, di sicuro c'é il latente egoismo umano troppo fomentato dal tam-tam quotidiano di questi fatti di cronaca nera. Forse se si parlasse di più di gesti cortesi e altruistici magari.....
E c'é poco da monitorare, ammesso che si possa fare: chiudiamo il mondo in galera?
Ennio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#8 Messaggio da nicola »

se questi microcefali fossero meglio monitorati, saremmo un Popolo un tantino più Civile.


vedi Ennio, ho specificato chi andrebbe monitorato,
[che poi, di stupidi sia pieno il Pianeta, è la scoperta dell'acquacalda]

perchè come ben sai, tante volte, anche dopo regolare Denuncia, l'idiota del momento, si avvicina alla vittima, la segue e ha tutte le opportunità per mettere a segno il suo intento criminale.

Ci sono tantissime famiglie di Vittime di Femminicidio, che vorrebbero vedere alla sbarra, alcuni (per fortuna pochissimi) rappresentanti delle FFOO, che non hanno ottemperato al loro dovere,

intendiamoci, non per cattiveria o collusione, ma solo per aver usato un comportamento pacato di buon vivere, nei confronti del maschio della coppia,
o ritenuto poco veritiere le violenze denunciate,

siamo Umani, vero possiamo sbagliare, ma qui si parla di Vite Umane
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#9 Messaggio da giga65 »

Siamo sempre alle solite!

L'arma è solo uno strumento, è la volontà omicida che uccide! Lo so che non lo si vuol capire nell'aria "rarefatta" dei ministeri, ma è così ... che piaccia o no!
E la volontà omicida se ne sta ben nascosta nel cervello; non in fondo alla punta della lama o del proiettile.

Ora ... "monitorare" ... gran bel verbo, ma .... come? Braccialetto elettronico (quando e se funziona!)? Microchip nel cervello? Super "grande fratello" in stile "Person of interest"? Esame del DNA? Un poliziotto o un carabiniere per ogni persona "a rischio"? Ostracismo per il potenziale omicida?

Come si può ben capire "monitorare" significa ricercare i segni "precursori" del gesto; e quali sono questi segnali?
Con quelli eclatanti (minacce reiterate, percosse, intimidazioni) è facile, ma spesso (per non dire quasi sempre) il gesto avviene al culmine di una lite che però ha una serie di "precursori" molto difficilmente distinguibili da poco più che increspature nel nolmale comportamento di quell'individuo.

Ma anche quando tutto ciò fosse tecnicamente attuabile e attuato, su quale "rapidità" di intervento si può contare? E con quale "professionalità"?
Con quella di certi giudici "esperti"? Con la fiat punto , perennemente a corto di benzina, del locale comando CC?
Beh ...se è una barzelletta ... buona da ridere!

Quanto ai "giornacretini" , sarebbe necessaria una vera e propria censura; non arrivano neanche all'altezza dei ragazzi di scuola superiore che affrontano il tema di italiano!
Continuano a prendere uno scarno comunicato delle FFOO per costruirci sopra il loro "tema" (con la pretesa di chiamarlo articolo!) e farcendolo di inesattezze, incomprensioni quando non vere e proprie balle; giusto per mettere giù le "righe" necessarie per la pubblicazione.
E non fanno altro che fare da "cassa di risonanza" per ulteriori potenziali omicidi.

Qualora non bastasse (e già mi par tanto!) ... arrivano poi le "decisioni ad effetto" di certi magistrati che dovrebbero essere licenziati in giornata e mandati (viaggio premio , ma aloro spese!) ad apprendere in altri paesi come si esercita la Giustizia.

E' molto triste, ma non esistono strumenti sufficientemente sofisticati e ragionevolmente "predittivi" per trattare in maniera deterministica la sfera impulsiva/emozionale degli individui .
E la psicologia forense può analizzare solo fatti "già accaduti".
Giulio

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12266
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#10 Messaggio da Abram »

nicola ha scritto: martedì 14 novembre 2023, 12:37...vedi Ennio, ho specificato chi andrebbe monitorato...
E' proprio lì il problema e concordo in pieno con Giulio.
Già sul chi si potrebbe aprire un dibattito infinito ma poi serve il come, altrimenti non serve a nulla star qui a frullare aria sulla tastiera.
Ennio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#11 Messaggio da nicola »

Perdonatemi, non ho la presunzione di saper risolvere tali problemi/Tragedie
non sono un giustizialista, ma manco sono contento di questo garantismo a prescindere,

sappiamo di casi in cui c'è stata regolare denuncia, si è constatato le lesioni subite dalla Donna, anche con ricovero ospedaliero,
ma l'imputato è rimasto a piede libero, in attesa di giudizio.

poi c'è stato anche il caso, assurdo, di arresti domiciliari cautelari, in attesa di processo,
senza tenere conto della possibilità della Moglie/Compagna di usufruire di altra residenza o avere le possibilità economica di allontanarsi dal marito,

in poche parole, si continua a lasciare per strada o in casa, delinquenti in attesa di un giudizio, che sappiamo avere tempi bibblici,
oppure ancora peggio, condannati, ma dopo aver presentato ricorso, della serie: -in attesa di condanna definitiva, faccio ancora due passi, spaccio, rapino, uccido.-

oppure, solo per lesioni, condanne a meno di 3 anni, pertanto liberi di reiterare o vendicarsi per la denuncia fatta dalla Moglie/Compagna (e questi sono casi non del tutto rari)

Giustissimo, se vale per il politico, per paperon dei paperoni di turno, perchè non dovrebbe essere valido per un semplice delinquente ?

Forse quel vecchio timore di passare qualche notte in gattabuia (valida nella stragrande maggioranza degli Stati Europei, per non dire del Mondo intero)
darebbe modo, a certa gente, di avere il tempo necessario a riflettere, e rendersi conto di quanto sia importante cambiare modo di pensare.


i Giornalisti ?
la maggioranza, quelli più seguiti, quelli in primo piano, quelli che hanno la possibilità di sparare cazzate, sono alla paga di una corrente politica, di sua natura faziosa,
i pochi, veri e seri giornalisti, sono stati relegati ai margini, se la Gente vuole ascoltarli/leggerli, deve andarli a ricercare di proposito e pure con il lanternino,
o in stazioni televisive difficilmente captabili in tante zone d'Italia, anzi diciamolo, in maniera davvero scarsa,
[dalle nostre parti hanno spento una marea di trasmettitori, non vediamo più tante TV non RAI, non solo, anche la stessa RAI, mentre vedi un film, va via il segnale e ti attacchi al lampadario]
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#12 Messaggio da giga65 »

Tanto per girare il dito nella piaga ....
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449

Ora mi chiedo : se al posto di due ragazzi ex-coppia ( la speranza che non facciano idiozie, lui in particolare, cerchiamo di mantenerla viva!) ci fossero tre talebani armati di tutto punto e pronti a fare il disastro .... che si fa?
"si tenta di ricostruire il percorso dell'auto" ( :shocked: :shocked: :fubar: :fubar: ) oppure si dirama l'ordine di intercettare e "agire" secondo il classico metodo impiegato quando il ricercato/i è/sono "armati e pericolosi"?

Nel caso specifico ... invece di perdere tempo con la carta geografica ... non sarebbe il caso di lanciargli dietro la prima "gazzella" nei paraggi?! Certo, sempre che ci sia la benzina dentro al serbatoio!!!

Mi ritorna in mente una splendida frase nella serie "Starsky & Hutch" dove uno dei due dice all'altro: "accidenti .. non fermeresti uno zoppo in un vicolo cieco !"

Quanto alle denunce, processi, sentenze ed altro ... sappiamo come va a finire. Non entro nel dettaglio ma ..... quando un essere umano si comporta da bestia ... capirà solo se trattato a sua volta da bestia (e gli animali veri e propri capiscono molto rapidamente e stanno pure capiti!). E' un metodo antichissimo, ma sempre attuale visto che dal punto di vista comportamentale la specie umana non è mai progredita!
Giulio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#13 Messaggio da nicola »

Giulio :handshake: , come vedi,
non sono più due pesi due misure,
il giudicare un caso: Urgente, Pericoloso, Necessario, ..............
è a discrezione, non del "capo" di turno, ma dalle condizioni economiche, sociali, politiche, sanitarie, .................., che il caso potrebbe creare,
"come, per una coppia di fidanzatini, avete rivoltato un'intera regione ? avete consumato 1.000 € di benzina ? avete fatto alzare l'elicottero? ...."

lo so, è un pensiero brutto cattivo, da non augurare mai, ma
se al posto dei figli maschi di La Russa o Grillo, ci fossero state figlie Femmine,
forse avremmo una nuova legge per la Violenza sulle Donne
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2011
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#14 Messaggio da Ronnie James »

In un caso analogo di qualche tempo fa una donna aveva denunciato il marito o compagno non ricordo. A lui avevano proibito di avvicinarsi a meno di 300mt dalla casa di lei. Naturalmente questo individuo se ne fregava bellamente e continuava a stolkerare e minacciare la povera donna. Un carabiniere aveva preso a cuore la situazione e fuori dall'orario di servizio si faceva vedere allontanando il disgraziato solo con la sua presenza. Un giorno in cui era di servizio la donna è stata uccisa :cry: e il militare non si dava pace pensando al fatto che la sua assenza aveva agevolato l'omicidio. Penso che stiamo diventando troppo garantisti verso questo genere di efferati delitti. Non è possibile ( credo) dare una scorta ad ogni donna vittima di violenza ma almeno impedire a questi bastardi ( scusate la parolaccia ma non so come altro definirli :wondering: ) di poter mettere in atto i loro progetti assassini limitando fisicamente la loro libertà.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12266
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#15 Messaggio da Abram »

Beh, con la moderna tecnologia il sistema ci potrebbe anche essere, ma forse ci sfugge che chi deve emettere un provvedimento restrittivo deve ponderare in sacco di cose che dopo il fattaccio sembrerebbero lapalissiane ma prima mica tanto.
In questo caso, perché ogni caso è a se stante, prendendo per vero quanto riportato, mancava qualsiasi presupposto.
Però continuo a chiedermi: suonare la grancassa cosa produce?
Ennio

Avatar utente
Calien
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 687
Iscritto il: sabato 16 maggio 2020, 14:59
3
Località: Arda
Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO

GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF

Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO

Re: Tizio spara alla fidanzata 35enne e si uccide, lei è gravissima

#16 Messaggio da Calien »

Non si potrebbe modificare il titolo di questa discussione? Pare ormai assodato che non sia stata la guardia giurata a sparare.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”