Umarex Perfecta Mod 32 "Sniper Tuning"

Vietato trattare argomenti di potenziamento delle armi 7,5 joule!

Moderatore: Carlo5

Regole del forum
E' assolutamente fatto divieto di richiedere informazioni atte a manomettere/alterare la potenza delle armi di “modesta capacità offensiva” (potenza inferiore e/o pari a 7,5 Joule).
Vi ricordiamo che ogni messaggio reca sufficienti informazioni (ora, data, indirizzo ip, ecc) da permettere il tracciamento dell'utente da parte delle preposte autorità.
Preme sottolineare che la manomissione/trasformazione di un'arma di modesta capacità offensiva in arma full power (> 7.5 J) è considerato reato penale.
Messaggio
Autore
Calien
Tiratore match
Tiratore match
2
Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO

GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF

Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO

Umarex Perfecta Mod 32 "Sniper Tuning"

#1 Messaggio da Calien »

Vi presento la mia piccola Umarex dopo le varie modifiche a cui l'ho sottoposta.

Appena acquistata si presentava così:

Immagine

Adesso è così:

Immagine

Immagine

Al calcio ho dato una finitura ruvida, ho utilizzato una vernice spray caricata a sabbia (presa in un bricocenter) su cui ho poi dato due mani di colore RAL 8000, sempre spray. Al tatto la sensazione è molto gradevole e anche esteticamente mi piace molto.

Ho realizzato un poggia guancia utilizzando un foglio di Kydex, materiale che va lavorato a caldo (si utilizza molto per i foderi dei coltelli o per fondine da pistola):

Immagine

Il poggia guancia è regolabile in altezza e, leggermente, anche in inclinazione agendo sui due pomelli a vite.

Le viti del ponticello le ho sostituite con, rispettivamente, una con testa a brugola (la più grande) e una con testa Torx:

Immagine

Il grilletto è quello per Diana Mod. 20, l'ho sostituito all'originale che aveva una corsa decisamente troppo lunga e con impuntamenti. A questo ho poi lucidato i piani di sgancio, utilizzando grasso mischiato a polvere abrasiva finissima e sparando qualche centinaio di colpi.

In volata ho montato un adattatore che, volendo, permette di montare accessori a vite con filetto 1/2-20:

Immagine

All'astina ho applicato una slitta Picatinny, così da poter montare un bipiede o un laser... per giocare un po' :smile:

Immagine

Immagine

Il bipiede non è la cosa migliore per una carabina a molla, ma questo ha i piedini in plastica molto dura che, non facendo attrito, gli permettono di rinculare... e comunque m'importa poco, lo spirito di questa carabina è il divertimento :bigsmile:

Ho poi montato una slitta Picatinny sulla scina da 11mm, così da poter utilizzare degli attacchi più "tattici" (fa sempre parte del gioco) e dei copri slitta in gomma, sempre sulle tonalità del calcio (anche se dalla foto sembra molto diversa):

Immagine

Altra cosa che ho fatto è stata quella di allungare il calcio, era un po' corto e rendeva scomoda la carabina imbracciata:

Immagine

Per il momento il calciolo l'ho realizzato utilizzando MDF, e per fare quello che deve fare va bene, valuterò più avanti l'utilizzo di altri materiali:

Immagine

Altra piccola modifica è stata la realizzazione della vite di fermo smontaggio della canna, ho utilizzato un bullone che ho tagliato e brunito a caldo:

Immagine

Immagine

La sua originale si è spanata al secondo smontaggio :laugh:

Ho sostituito la guarnizione della culatta, che era in cuoio, con un o-ring tagliato a misura è incollato con colla neoprenica:

Immagine

Per "sfizio", ho montato una guarnizione per Diana.

Immagine

Altro miglioramento è stato quello di realizzare due fini rasamenti (due rondelline in materiale plastico) da applicare ai lati del perno di bascula della canna, così da evitarle giochi laterali quando la canna è aperta per il caricamento... i giochi sparivano a canna chiusa, ma mi davano comunque un po' fastidio.

Il risultato finale mi piace, come già detto l'ho intesa come un "gioco" e l'aspetto "tattico" che le ho voluto dare rientra in questa visione. La carabina adesso è diventata un'attrazione per il mio figlioccio, che, con la mia supervisione, si diverte a "sbarattolare".

Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
3
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.

Re: Umarex Perfecta Mod 32 "Sniper Tuning"

#2 Messaggio da Sonosardo »

Ma bravo, complimenti, hai fatto non un buon lavoro, ma un ottimo lavoro, sono rimasto veramente entusiasta di vedere cosa tutto hai fatto, fotogramma dopo fotogramma e, ti rinnovo i miei migliori complimenti, Bravo :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Calien
Tiratore match
Tiratore match
2

#3 Messaggio da Calien »

@Sonosardo, grazie mille, gentilissimo :cheers: :blush:

Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
1
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄

#4 Messaggio da Giovannigamo95 »

Bellissima 😍 complimenti davvero.
Giovanni

Calien
Tiratore match
Tiratore match
2

#5 Messaggio da Calien »

Grazie Giovanni, mi fa piacere ti piaccia :smile:

g14mp1
Maestro di tuning
Maestro di tuning
3
Le mie Armi: Depo:
Air Arms 410S Classic
Norconia QB78D
Norconia B88f
Zoraki Hp 01-2
Umarex Beretta 92FS

#6 Messaggio da g14mp1 »

Bella realizzazione, mi piace la finitura goffrata, bravo!!! :clapping: :clapping:
Saluti Giampi

Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
3
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo

#7 Messaggio da Lucky luke »

Fa molto """" TATTICO"""........
bella..... mi piace molto.........
Complimenti gran bel lavoro....👍👍👍
Sembra facile , ma non è difficile !!!!!!
LUCA

pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
3
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top

#8 Messaggio da pippocz »

Bravo , bravo , bravo ... non hai perso di vista il piacere del "gioco" !!!

alberto.demo
Tiratore match
Tiratore match
2
Le mie Armi: hw 40; cp 99; norica dragon ; Weihrauch HW50

#9 Messaggio da alberto.demo »

Bravo, bel lavoro. piace molto anche a me. Vorrei chiederti: il calcio originale lo hai sverniciato? Non è che hai una foto della vernice? Bombolette caricate a sabbia non ne ho mai viste :rolleyes: ........ma di sicuro andrò a cercarla, magari cambio il vestito alla norica.... :yes:

sniper70
Supporter
Supporter
13

#10 Messaggio da sniper70 »

Bravissimo

Che idee originali

Fabio
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Calien
Tiratore match
Tiratore match
2

#11 Messaggio da Calien »

Grazie ragazzi, mi fanno molto piacere i vostri apprezzamenti :cheers:
alberto.demo ha scritto: mar 14 giu 2022, 20:38 Bravo, bel lavoro. piace molto anche a me. Vorrei chiederti: il calcio originale lo hai sverniciato? Non è che hai una foto della vernice? Bombolette caricate a sabbia non ne ho mai viste :rolleyes: ........ma di sicuro andrò a cercarla, magari cambio il vestito alla norica.... :yes:
Ciao, il calcio l'ho carteggiato leggermente per far aggrappare meglio la vernice. La bomboletta è questa:
vernice.jpg
Io ho scritto "caricata a sabbia" ma in realtà non so bene se sia sabbia o altro materiale, comunque i micro-granelli ci sono :smile:

Calien
Tiratore match
Tiratore match
2

#12 Messaggio da Calien »

sniper70 ha scritto: mer 15 giu 2022, 12:22 Bravissimo

Che idee originali

Fabio
Grazie mille Fabio, i complimenti di un maestro fanno sempre molto piacere :cheers:

artemiscp269
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
4
Le mie Armi: kalibrgun cricket 5.5 , kral puncher silent 4.5 , umarex perfecta 32 ,

#13 Messaggio da artemiscp269 »

un saluto a tutti ai fatto un capolavoro , la perfecta 32 a mio parere è precisissima e per la sua categoria depo raggiunge il raggiungibile gia da se la mia cronografata con Crony si attesta a 173.8 m/s con diablo da 0.50 , lo acquistata perchè la teneva un conoscente che mi a permesso di provarla , e nonostante io abbia sia kalibrgun cricket ,5.5 , kral puncher silent in 4.5 ebbene me ne sono innamorato e la tengo sempre a portata di mano per poter sbarattolare appena ho un pochino di tempo ,
roba da non credere per quel che costa , saluto tutti voi . vi seguo per imparare sempre cose nuove grazie

Rockbud
Maestro di relube
Maestro di relube
2
Le mie Armi: WEIRHAUCH HW 100 4,5 mm
RTI Priest 2 4,5 mm
KRAL ARMS Puncher Breaker 4,5 mm
ASELKON MX 6 4,5 mm
HATSAN GALATIAN II 4,5 mm
ATAMAN M2r compact 5,5 mm
WEIRHAUCH HW 80 4,5 mm
WEIRHAUCH HW 997 4,5 mm
UMAREX PPK
UMAREX Phithon 357
e altre
GLOCK 17 9x21
SAKO s20 cal.300
e altre
Ex l.v.
HW 77,HW 50,Gamo Shadow,Gamo Replay 10,Sig Sauer mcx, e altre in 4,5 mm
Ex armi
Remington 700 SS cal.308
Ruger Sturm Precisione cal.22 l.r.
Beretta FS 92
Daystate MK4 5,5
Evanix Blizzard 6,35
E altre
Aggiornerò appena guarderò le carte e metterò anche le ottiche ecc

#14 Messaggio da Rockbud »

Ciao ciao,gran bel lavoro e la carabina ne ha guadagnato moltissimo 👍
Per questo io adoro questo paese e la nostra gente,la manualità,la passione e soprattutto la classe che mettiamo in ogni cosa, l'intero mondo se lo può scordare!!! Non c' è una cosa che non dimostri la perfezione, accorgimenti e come dici tu "stile", ma da vendere!!! Veramente complimenti,sei un grande!!!
Ciao ciao e buona giornata a tutti
Steve

Calien
Tiratore match
Tiratore match
2

#15 Messaggio da Calien »

artemiscp269 ha scritto: lun 4 lug 2022, 15:29 un saluto a tutti ai fatto un capolavoro , la perfecta 32 a mio parere è precisissima... ...la tengo sempre a portata di mano per poter sbarattolare appena ho un pochino di tempo ,
roba da non credere per quel che costa.
Grazie mille, penso anche io che abbia un rapporto prezzo/qualità veramente ragguardevole!

Calien
Tiratore match
Tiratore match
2

#16 Messaggio da Calien »

Rockbud ha scritto: mar 5 lug 2022, 14:14 Ciao ciao,gran bel lavoro e la carabina ne ha guadagnato moltissimo 👍
Per questo io adoro questo paese e la nostra gente,la manualità,la passione e soprattutto la classe che mettiamo in ogni cosa, l'intero mondo se lo può scordare!!! Non c' è una cosa che non dimostri la perfezione, accorgimenti e come dici tu "stile", ma da vendere!!! Veramente complimenti,sei un grande!!!
Grazie di cuore! Queste modifiche le ho intese come un divertissement, ma ho comunque cercato di effettuarle al meglio delle mie possibilità :happy:

Torna a “Tuning Master”