Blocco dell'argomento

Informazioni sull’utilizzo forum, proposte, segnalazioni inconvenienti ecc…

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Blocco dell'argomento

#1 Messaggio da giangiacomo »

Domanda semplice e chiara:se un'amministratore blocca un'argomento perchè "non rispetta"le regole del forum(leggittimo)perchè mai un'altro amministratore si permette di dibattere di nuovo sull'argomento chiuso?Non mi pare che questa regola compaia nel regolamento.Magari mi sbaglio,ma se me la fatte vedere...allora me ne farò una ragione
Grazie

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2088
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Blocco dell'argomento

#2 Messaggio da sp57 »

Magari ciò che non e vietato è lecito..... :grin:
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Maddog
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2016, 10:13
7
Località: Parma
Età: 45

Re: Blocco dell'argomento

#3 Messaggio da Maddog »

E con questa ennesima mazzata io mi seppellirei😁😁😁

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55786
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Blocco dell'argomento

#4 Messaggio da nicola »

Sig. gingiacomo, perchè vole farsi tanto male ?

le svelo un segreto:
quando blocchiamo un Argomento, lo si può fare per svariati motivi, ad esempio:
1) inutilità o come oggi è prassi citare >Off Topic<
2) Argomento che tratta tematiche illegali, manipolazioni ecc...
3) Argomento che ha surriscaldato gli animi e si rischierebbe di leggere frasi ingiuriose a gratis
4) Argomento che ha superato il buon gusto o comune senso del pudore
5) argomento che riporta fandonie e dati provatamente falsi
6) ........... e tanto altro

questo intervento di " Bloccare l'Argomento" serve solo ed esclusivamente a vietare il proseguimento di partecipazione ai semplici Isciritti af Forum
come ha potuto constatare, lei non poteva scrivere, io si,
dunque, se io ed altri Moderatori abbiamo questa possibilità, non vuol dire che ho poteri soprannaturali,
ma siamo abilitati allo scopo,

di certo non possediamo i suoi poteri, siamo scarsini nel tiro di balle, pardon Slungs
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: Blocco dell'argomento

#5 Messaggio da giangiacomo »

Ora è tutto chiaro....mi perdoni .Giustamente i moderatori di questo forum hanno il potere(questo è naturale ) di bloccare gli argomenti,e tanto altro a tutte quelle persone che si comportano scorrettamente o a quelle persone "invise".Adesso mi spiego anche perchè sono scomparse da questo forum,(da un pò di tempo)una ventina di utenti molto attivi su diversi argomenti.Nessun problema,come detto soprà me ne farò una ragione e come diceva un popolare verso dantesco"non ti curar di lor,ma guarda e passa" :handshake:
Buona serata

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55786
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Blocco dell'argomento

#6 Messaggio da nicola »

Cordiali saluti :hi:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Maddog
Storrettatore
Storrettatore
Messaggi: 127
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2016, 10:13
7
Località: Parma
Età: 45

Re: Blocco dell'argomento

#7 Messaggio da Maddog »

Buona serata a tutti ☺️

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12297
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Blocco dell'argomento

#8 Messaggio da Abram »

Caro @Maddog, chiunque può sbagliare ed è giusto farlo rilevare, dopo di che mi sembrano fuori luogo queste continue frecciatine ironiche/cattive, per altro inutili perché non sono di alcuna utilità all'argomento.
Detto questo, @Nicola, mi spiace doverti dire che concordo con Giangiacomo perché anch'io, nel leggere l'intervento dopo il blocco di Claudio, ho avuto una senzazione di fastidio.
Quando scrivi "questo intervento di " Bloccare l'Argomento" serve solo ed esclusivamente a vietare il proseguimento di partecipazione ai semplici Isciritti af Forum... non vuol dire che ho poteri soprannaturali..." è come ribadire il famoso detto del Marchese del Grillo.
Credo però che l'etica valga per tutti e se è doveroso che il Mod che blocca l'argomento scriva la motivazione dell'intervento (vedi post di Claudio), non credo affatto che a un altro Mod, e neppure all'autore del blocco, sia consentito continuare la trattazione entrando nel merito delle ragioni pro o contro.
Per analogia la Polizia ha il diritto/dovere di arrestare chi viola la Legge ma non è lecito menarlo mentre è in manette.
Ennio

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: Blocco dell'argomento

#9 Messaggio da giangiacomo »

:handshake: :yes:

Avatar utente
Calien
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 691
Iscritto il: sabato 16 maggio 2020, 14:59
3
Località: Arda
Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO

GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF

Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO

Re: Blocco dell'argomento

#10 Messaggio da Calien »

Abram ha scritto: giovedì 16 novembre 2023, 14:22 ...nel leggere l'intervento dopo il blocco di Claudio, ho avuto una senzazione di fastidio...
Stessa impressione che ho avuto anche io. Mi sapeva di "fallo a gioco fermo", per utilizzare una metafora sportiva.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22358
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Blocco dell'argomento

#11 Messaggio da Carlo5 »

Sono fuori con il cellulare e non posso intervenire come vorrei, ossia leggendo tutto il fatto per farmi un'idea della situazione che ha scatutito il blocco della discussione.
Però una cosa mi é chiara. Non si apre un nuovo topic per chiedere il motivo del blocco, ma lo si apre per criticare un moderatore che si fa il mazzo per portare avanti ol forum, per il semplice motivo che ha risposto in un topic già chiuso. Quindi se cortesemente vogliamo chiderla qui, sarebbe cosa gradita , in quanto nel forum si scrive avendo rispetto per chi legge. Una due volte può passare anche perché tutti noi abbiamo i nostri momenti no, ma se diventa una cosa continua non é accettabile. Concludo con un invito a tutti alla moderazione e ad andare avanti con serenità..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: Blocco dell'argomento

#12 Messaggio da edo15 »

@ Carlo 5

Quanto leggerà tutto l'argomento si accorgerà che chi ha " scoperto le incongruenze " Sniper 70 , le ha evidenziato con dati e immagini inconfutabili, ma con una estreme educazione.

Questa io la considero moderazione.

Edo 15

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22358
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Blocco dell'argomento

#13 Messaggio da Carlo5 »

Edo15 fermo restando che Fabio è un gran signore oltre che grande amico mio.
Quello che non mi riesce di capire è che; invece di criticare un signore che ha tentato di prendere per i fondelli tutto il forum voi compresi, cosa non riuscita grazie a Fabio, invece di fare il mea culpa, si è permesso di aprire un nuovo topic sparando sentenze su un moderatore che a risposto su un topic già chiso da un altro moderatore al solo scopo di creare zizzania, aggiungendo anche ulteriore denigrazione dicendo che 20 persone si sono allontanate dal forum intendendo per colpa dei moderatori. Il foru non ha bisogno di gente che crea zizzania e tanto meno costringe nessuno a rimanerci. Ma chi rimane e ben accetto a patto che si comporti con dignita come si conviene. Senza prendere in giro le persone e senza creare zizzania.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: Blocco dell'argomento

#14 Messaggio da edo15 »

Carlo 5

a volte però si avviano argomenti, che sarebbe meglio evitare, proprio perchè potrebbero portare ad accese discussioni e questo non mi sembrava il caso.

Al limite un poco di sfottò.


Secondo me

edo 15

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8129
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Blocco dell'argomento

#15 Messaggio da cercla »

edo 15
il topic l'ho chiuso io, dopo averlo letto, e non l'avrei fatto se chi ha millantato per sue le performance pubblicate, avesse semplicemente scritto che Sniper70 aveva ragione, e le immagini pubblicate le aveva prese dalla rete per far vedere...
mentre la sua reiterata difesa del suo post, nonostante la evidente e dimostrata falsità, stava portando ad una sterile polemica, che avrebbe coinvolto anche altre persone che si sarebbero accodate...
quindi prima di dover agire in modo pesante, è stato necessario bloccare il topic, perchè lo scherzo lo sfottò e la goliardia sono accettati tranquillamente, ma la volontà di far passare tutti gli altri per coglioni, e seminare zizzania, NO
inoltre nel post che ho scritto bloccando il topic, ho anche elencato le ragioni del blocco, e suppongo che leggerle, eviterebbe ulteriori strascichi polemici...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22358
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Blocco dell'argomento

#16 Messaggio da Carlo5 »

edo15 ha scritto: venerdì 17 novembre 2023, 9:22 Carlo 5

a volte però si avviano argomenti, che sarebbe meglio evitare, proprio perchè potrebbero portare ad accese discussioni e questo non mi sembrava il caso.

Al limite un poco di sfottò.


Secondo me

edo 15
Quindi prendere per i fondelli una comunità e poi aprire un altro topic affermando che per colpa dei moderatori 20 persone hanno abbandonato il forum, sarebbe uno sfottò. A 68 anni ne ho imparata un altra grazie.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “Assistenza Forum”