Pagina 1 di 1

Ma, è timidezza o cosa? . . . .

Inviato: lunedì 22 maggio 2023, 9:40
da Sonosardo
Buongiorno a tutti e felice inizio di settimana a tutti voi. Perché questo titolo? Beh, è semplice, sicuramente avrete notato che molti nuovi utenti quando si presentano ( o almeno ci provano ), la maggior parte delle volte si dilungano nell'elencare il possesso di quella o quell'altra arma, dimenticando la parte principale, dire il proprio nome di battesimo, sarà per timidezza? Mboh? Curioso vero? Bisogna quasi " estorcerglielo " con la dovuta gentilezza e qualche volta ( l'ho fatto io :laugh: ) con una buona dose di ironia dicendo loro " Complimenti, ottima presentazione ". Penso, non me ne vogliate, che chi si affaccia nel nostro bellissimo Forum debba, come prima cosa e prima di postare qualsiasi domanda e / o proposta, presentarsi per bene , no? Sempre un cordiale saluto a tutti voi :friends:

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

Inviato: lunedì 22 maggio 2023, 10:19
da sp57
Hai ragione, vedo anche che per capire da dove scrivono devi guardare il profilo, non è un problema ma sarebbe bello mettere qualche notizia nel messaggio, senza fare un poema....

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

Inviato: lunedì 22 maggio 2023, 20:43
da nicola
non immaginate nemmeno quanti iscritti "Dubbiosi?" non mettono nemmeno la località
al massimo scrivono Italia o la loro Regione
e poi sono costretto a mandargli un messaggio personame, con la richiesta (cortese) di correggere la località di residenza :whew:

[vero anche che l'Educazione non è parte del DNA]

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

Inviato: lunedì 22 maggio 2023, 22:14
da paolo++
Vedete....anch'io all'inizio, non conoscendo i meandri del forum mi sono iscritto non riuscendo a trovare il regolamento, può succedere, ma dopo un po' sono riuscito a leggerlo, per me che ho qualche problema di memoria (sarà l'età) è tutt'ora difficile ricordarlo, cerco di usare solo un po' di buonsenso, ma spesso ho chiesto informazioni per una serie di aspetti "non troppo intuitivi". Gentilmente sono stato ben consigliato dai più esperti. Quello che voglio dire in realtà è che l'educazione c'entra poco, secondo me, in qualunque campo della vita si è stati neofiti, nella scuola, nel lavoro, nello sport, nel mondo della musica, nei viaggi all'estero ecc. Secondo me, con un po' di tolleranza e di benevolenza tutto si risolve, a volte vedo che c'è una sorta di rigidità e se qualcuno magari sbaglia qualcosa scatta "il richiamo". Siamo molte migliaia di persone iscritte al forum, tutti diversi, e, come diceva mio nonno:" nessuno nasce imparato". un saluto, Paolo.

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

Inviato: martedì 23 maggio 2023, 8:34
da gil1912
...hai ragione Paolo, ma vedi, quando suono il campanello di una casa di solito al citofono chiedono "chi é",
e normalmente si risponde educatamente per poter entrare. Se non lo fai non ti apriranno.
Questo per dire che la tolleranza c'entra poco, se non mi dici chi sei, non entri.
E' solo una questione di educazione e buonsenso...ma purtroppo...
Poi, prima di iscriversi ad un qualunque forum, sarebbe meglio documentarsi bene,
leggendo, in modo da non entrare a gamba tesa come se tutto ci fosse dovuto.
L'eccessiva tolleranza ed il permissivismo hanno creato grossi guai nella nostra società.

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

Inviato: martedì 23 maggio 2023, 9:34
da Pak58
Ciao
mi ci ritrovo con quanto scritto sopra da Giugliano.
Un saluto