Ma, è timidezza o cosa? . . . .

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13438
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Ma, è timidezza o cosa? . . . .

#1 Messaggio da Sonosardo »

Buongiorno a tutti e felice inizio di settimana a tutti voi. Perché questo titolo? Beh, è semplice, sicuramente avrete notato che molti nuovi utenti quando si presentano ( o almeno ci provano ), la maggior parte delle volte si dilungano nell'elencare il possesso di quella o quell'altra arma, dimenticando la parte principale, dire il proprio nome di battesimo, sarà per timidezza? Mboh? Curioso vero? Bisogna quasi " estorcerglielo " con la dovuta gentilezza e qualche volta ( l'ho fatto io :laugh: ) con una buona dose di ironia dicendo loro " Complimenti, ottima presentazione ". Penso, non me ne vogliate, che chi si affaccia nel nostro bellissimo Forum debba, come prima cosa e prima di postare qualsiasi domanda e / o proposta, presentarsi per bene , no? Sempre un cordiale saluto a tutti voi :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2053
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

#2 Messaggio da sp57 »

Hai ragione, vedo anche che per capire da dove scrivono devi guardare il profilo, non è un problema ma sarebbe bello mettere qualche notizia nel messaggio, senza fare un poema....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55243
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

#3 Messaggio da nicola »

non immaginate nemmeno quanti iscritti "Dubbiosi?" non mettono nemmeno la località
al massimo scrivono Italia o la loro Regione
e poi sono costretto a mandargli un messaggio personame, con la richiesta (cortese) di correggere la località di residenza :whew:

[vero anche che l'Educazione non è parte del DNA]
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

paolo++
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 429
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
2
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

#4 Messaggio da paolo++ »

Vedete....anch'io all'inizio, non conoscendo i meandri del forum mi sono iscritto non riuscendo a trovare il regolamento, può succedere, ma dopo un po' sono riuscito a leggerlo, per me che ho qualche problema di memoria (sarà l'età) è tutt'ora difficile ricordarlo, cerco di usare solo un po' di buonsenso, ma spesso ho chiesto informazioni per una serie di aspetti "non troppo intuitivi". Gentilmente sono stato ben consigliato dai più esperti. Quello che voglio dire in realtà è che l'educazione c'entra poco, secondo me, in qualunque campo della vita si è stati neofiti, nella scuola, nel lavoro, nello sport, nel mondo della musica, nei viaggi all'estero ecc. Secondo me, con un po' di tolleranza e di benevolenza tutto si risolve, a volte vedo che c'è una sorta di rigidità e se qualcuno magari sbaglia qualcosa scatta "il richiamo". Siamo molte migliaia di persone iscritte al forum, tutti diversi, e, come diceva mio nonno:" nessuno nasce imparato". un saluto, Paolo.

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
13
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

#5 Messaggio da gil1912 »

...hai ragione Paolo, ma vedi, quando suono il campanello di una casa di solito al citofono chiedono "chi é",
e normalmente si risponde educatamente per poter entrare. Se non lo fai non ti apriranno.
Questo per dire che la tolleranza c'entra poco, se non mi dici chi sei, non entri.
E' solo una questione di educazione e buonsenso...ma purtroppo...
Poi, prima di iscriversi ad un qualunque forum, sarebbe meglio documentarsi bene,
leggendo, in modo da non entrare a gamba tesa come se tutto ci fosse dovuto.
L'eccessiva tolleranza ed il permissivismo hanno creato grossi guai nella nostra società.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4774
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Ma, è timidezza o cosa? . . . .

#6 Messaggio da Pak58 »

Ciao
mi ci ritrovo con quanto scritto sopra da Giugliano.
Un saluto

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”