Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
White Sniper
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 19:09
4
Località: Pavia
Le mie Armi: Norconia B88F
HW 45
BSA Buccaneer
Età: 38

Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#1 Messaggio da White Sniper »

Referendum contro l’invio di armi dall’Italia in zone di guerra e sulla sanità pubblica

È in corso la raccolta firme per 3 referendum molto importanti per la pace.
Questo messaggio è per informare tutti che è possibile firmare per i 3 referendum fino a circa la metà di luglio 2023, poiché la raccolta firme è iniziata il 22 Aprile e dura 90 giorni.
Potete firmare i 3 quesiti referendari presso l’ufficio elettorale del vostro Comune di residenza, oppure nei banchetti (trovate l’elenco dei posti dove ci sono i banchetti sul sito del comitato organizzatore del referendum), oppure online (firmare online però ha un costo di 1,5€ per ogni firma, questi soldi non vanno agli organizzatori ma sono i costi di gestione della piattaforma che autentica le firme online, dunque per 3 firme costerebbe 4,5€).
Vanno apposte 3 firme, indipendentemente che le si facciano cartacee od online, una per ciascun quesito referendario.
Si devono raccogliere 500mila firme dunque è importante firmare e dire di andare a firmare a quanti più amici, conoscenti e parenti possibile.

Il primo quesito chiede di smettere di inviare armi in Ucraina da parte dell'Italia.
Il secondo quesito chiede che si smetta di inviare armi in zone di guerra.
L'Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, lo dice l'art. 11 della nostra Costituzione. Le controversie si risolvono con la diplomazia e non con la guerra e infatti la nostra legislazione proibirebbe ciò, ma sono state create deroghe per violare il principio di trasferimento d'armi in teatri di guerra per decisione dei governi senza interpellare il popolo. Si chiede la cancellazione di queste deroghe all'invio di armi in modo che tale decisione se eventualmente debba in futuro essere presa, non sia presa dai Governi ma dal Parlamento. Si toglie al Governo la possibilità di portarci tutti in guerra senza sentire il Popolo o i suoi rappresentanti. Si ritorna al rispetto della Costituzione italiana.
Il terzo quesito chiede che cessi il conflitto di interessi nella sanità pubblica, dove c'è un drammatico spreco di risorse. I soldi pubblici per la sanità vengono distribuiti dalle Regioni attraverso sistemi di programmazione regionale delle priorità; purtroppo però le priorità non sono le priorità di ciò che serve maggiormente al popolo ma sono le priorità dei privati che guadagnano dalla sanità, poiché i privati partecipano alle decisioni di dove investire i soldi pubblici e ovviamente per conflitto di interessi votano per far si che i soldi pubblici vengano investiti nei loro centri privati nei settori dove traggono maggior profitto, tralasciando i settori che sono utili per la gente ma in cui il profitto è basso. I privati possono investire i loro soldi dove meglio credono che possa portargli profitto, ma si chiede che non possano più decidere su dove investire i soldi pubblici, altrimenti è conflitto di interessi che ha portato al dover aspettare mesi per una semplice ecografia o altri esami a meno che tu paghi e allora te la fanno il giorno seguente. Si vuole evitare che i privati determino le scelte di dove investire i soldi del Servizio Sanitario Nazionale, e che tali scelte vengano prese solo in sede di interesse pubblico; poi i privati una volta che le scelte di dove investire i soldi sono state prese dal pubblico, sono i benvenuti ad investire ulteriormente con la loro sanità privata anche di eccellenza.

Servono investimenti nella sanità pubblica, quanto successo durante la pandemia dovrebbe essere servito da lezione per far capire che i decenni di tagli subiti dalla sanità pubblica hanno portato in crisi le terapie intensive sottopagate e la medicina di prossimità che era quella che sarebbe servita.
Le spese per la sanità e l'istruzione invece sono tagliate ulteriormente e ci dicono che i soldi non ci sono, poi però per la guerra e armi continuano a spendere sempre più soldi e vengono spese decine di miliardi di euro, dunque non è vero che i soldi non ci sono ma vengono spesi per la guerra invece che per migliorare la vita dei cittadini italiani.
Coi costi di solo due aerei F35 si costruisce un intero nuovo ospedale.
Andate a firmare per i 3 quesiti referendari, spargete la voce il più possibile.
http://generazionifuture.org
volantino_referendum.jpg

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55646
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#2 Messaggio da nicola »

Il solito mercanteggiare
se andate al mercati all'ingrosso del pesce
vedrete come si svolgono le Aste
ci sono i blocchi da bandire
esempio:
due casse di orate, una cassa di dentici, due casse di triglie e 10 casse di alici
base d'asta € 100
ma io voglio solo orate, dentici e triglie,
ok, sborsa € 500

per salvare la Sanità (Diritto Costituzionale) dobbiamo firmare una marea di imbecillità o ingoiare rospi non desiderati,
o peggio, spalleggiare il nuovo zar
l'Italia non fabbrica e non spedisce armi per l'Ukraina, solo equipaggiamenti tattici e tecnici

se vogliamo salvare la Sanità Pubblica da politicanti collusi con le case farmaceutiche e cliniche private
cominciamo a vietare l'intramoenia negli ospedali pubblici
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#3 Messaggio da giangiacomo »

:handshake: :hi:

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2070
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#4 Messaggio da sp57 »

Chissà perche i ns. governi non hanno mai pensato di dire : vuoi fornire le armi all' Ucraina bene usa il 5/1000...molto semplice.
Comunque vorrei sapere quanto abbiamo stanziato per la difesa del diritto di riavere i propri territori ed evitare (oggi va di moda chiamarla così) la sostituzione etnica in Palestina, a gia' i Palestinesi pur avendo generato il cosiddetto redentore sono musulmani...
La sanità fintanto che rimborseremo le prestazioni eseguite in convenzione non la salveremo mai, e fintanto che vari primari o medici lavoreranno fino alle 2 o le 3 in ospedale e poi nello studio privato, che interesse svranno a fare funzionare la sanità meno funziona ( pur prendendone lo stipendio) più guadagnano....
Poi purtroppo è storico che anche s un referendum fosse approvato basta cambiare una virgola alla legge e devi ripartire con tutto l' iter....
Siamo senza speranza...
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#5 Messaggio da gil1912 »

...in questo Paese si fanno solo e continuamente chiacchiere inutili e ripetitive:
non ho mai visto un programma realizzato o una promessa mantenuta; di mantenute
ci sono tante poltrone inutili occupate da persone incapaci e impreparate.
Meglio parlare di Springer, PCP e CO2, ci guadagniamo in salute (quella che ci resta).
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2070
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#6 Messaggio da sp57 »

:yes:
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Calien
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 687
Iscritto il: sabato 16 maggio 2020, 14:59
3
Località: Arda
Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO

GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF

Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#7 Messaggio da Calien »

O bella, per fermare la guerra propongo una raccolta firme che convinca Putin a far tornare le sue truppe in patria... tanto il risultato sarebbe il medesimo di un referendum propositivo e ci costerebbe meno.

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8111
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#8 Messaggio da cercla »

per quello che ho visto e prima ancora studiato...
l'umanità non cambia mai...
e 2000 anni fa c'era questa idea:
"Si vis pacem, para bellum" (se vuoi la pace, prepara la guerra)...
se l'Europa lo avesse fatto, Putin non avrebbe invaso l'Ukraina, e il problema non esisterebbe...
mentre se l'Europa, di cui fa parte anche l'Italia (lo specifico per chi non lo ricorda), si tira indietro adesso, entro 50 anni probabilmente farebbe parte dell'impero russo...

mentre legare il referendum sulla sanità a quello per le armi, è un semplice sistema per mandare le persone a firmare per tutti e 3 i referendum, e mi pare che questo sistema, nel corso degli ultimi 75 anni, sia stato sempre adottato dai politici che una volta raggiunto il potere, hanno massacrato la sanità spartendosela con i privati...

ma si sa, io sono pessimista, o forse disincantato, oppure è che ormai, quando mi raccontano le favole non ci credo più...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55646
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#9 Messaggio da nicola »

Mi fa rabbia pensare che questi pacifisti dell'ultima ora, credono di prendere per il culo la Gente Perbene
il loro pensare è: mettiamo anche il referendum sulla Sanità, cosi questi pecoroni vanno a firmare.
se avessero veramente interesse per una Sanità Sana e Salutare, per tutti coloro che non possono pagarsi una TAC,
per tutti quelli infortunati che devono aspettare 10 ore al PS, per poi essere mandati a casa con: "si prenda un'aspirina"
per quei medici e personale ospedaliero, che vengono presi a calci e pugni, o peggio uccisi,
perchè non sono messi in condizione di fare il loro lavoro al 100%,
come minimo dovrebbero promuovere un Referendum a Tema, poi se scendessero in piazza, di sicuro, io e qualche milione di Italiani saremmo al loro fianco

se questi pacifisti della domenica, avessero un minimo di Umanità nei confronti di tutta quella Povera Gente, Donne, Bambini, Anziani, barabramente violentati, uccisi, dai nazisti russi, leggi mercenari della wagner,
forse dovrebbero chiedere al nuovo zar, che ci azzecca un'"operazione speciale" con lo sterminio di un Popolo e la distruzione di un Paese Sovrano

non posso continuare, altrimenti sarò costretto a bannarmi da solo :evil:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2070
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#10 Messaggio da sp57 »

Non è bello che tu dia del pecorone a chi neanche conosci.
Cosa intendi per "Referendum a Tema"
Armeni, Libici, Siriani, Palestinesi ecc...di questi non ce ne importa nulla? O anche qui è colpa dello Zar?
Morti sotto i bombardamenti? Sicuro ci sono....ma forse, a sentire le agenzie, abbiamo più morti noi sul lavoro od in incidenti stradali, se vuoi un esempio di vero bombardamento, guarda quanti civili sono morti a Torino nel primo bombardamento degli alleati.....(2200 in un giorno)
Dico solo più una cosa altrimenti dovresti bannare me.

Mi pare fosse stata fatta una proposta per una sezione per inserire appelli, collette ecc...dove si potessero inserire le richieste di adesione ma senza possibilità di risposta.
Mi pare sarebbe una bella idea
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55646
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#11 Messaggio da nicola »

Oscar scusami, mi hai frainteso, anzi mi sono espresso male
io ho commentato il solito escamotage di associare a un tema sentito, altri a cui la Gente è meno interessata o che cerca di evitare,
non ho parlato male di una guerra a discapito o a favore di altri terribili conflitti
[proprio io sono il primo a schierarmi a favore degli Oppressi da te citati, non puoi immaginare la rabbia che mi hanno suscitato le notizie al TG all'ora di pranzo ]
il "pecoroni" è l'epiteto che passa dalla testa di coloro che subdolamente creano queste combine,
chi ti ha detto che non si possono fare/indire singoli Referendum a Tema per le varie Problematiche Nazionali o Mondiali ?
è la procedura, il mescolamento di Tematiche completamente estranee tra loro, che ritengo un insulto alla Persona.
in due parole, apprezzo la Chiarezza nelle Iniziative.

circa la Sezione degli appelli, sempre io ho proposto agli Amministratori la proposta

(nella locandina del referendum, si cita espressamente il conflitto Ukraino)
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2070
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#12 Messaggio da sp57 »

Ok.
O referendum sono tutti " singoli" anche se poi nei " banchetti" teli propongono tutti, uno è sempre libero di firmare per uno dolo, poi all' eventuale voto ognino puo scegliere di votare solo uno o più referendum.
Sono d' accordo von te te che è la solita furbata....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55646
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#13 Messaggio da nicola »

scusami Oscar se ti ho fatto sobbalzare,
a volte succede che non esprimo al meglio il mio pensiero, quello che vorrei far intendere, creando, manco a dirlo, confusioni e incomprensioni

non necessariamente devono essere singoli
ma almeno che abbiano una stessa Tematica o Affinità
se parliamo di Lavoro, la Sanità ci stà tutta, con tutte le sue problematiche
se parliamo di Disarmo, l'abbolizione dell'industria bellica e accessoristica tutta, è la morte sua :laugh:
poi al contrario
se parliamo di violenza sulle Donne, non puoi metterci in mezzo la restrizione sulle armi, comprese le sportive o Hobbistiche,
[visto e considerato che le poverette ammazzate con armi da fuoco, sono vittime di armi clandestine di delinquenti, armi delle FFOO, armi dei vigilati, ecc..]
:handshake:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2070
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#14 Messaggio da sp57 »

Sono 70 anni che purtroppo votiamo come se dovessimo fare il tifo per una squadra ed i partiti, i burocrati r tutto il sistema ha fatto di tutto per depotenziare le eventuali scelte alternative.
Ma per tornare sul problema in un paese dei decreti " omnibus" e sotterfugi simili vuoi che chi organizza dei referendum sia più etico di chi li avversa, non dimentichiamo in che date vengono fatti quelli vhe non piacciono....
L' Italia è un paese per furbii( visto che se di dicesse disonesti subito si verrebbe lapidati)
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55646
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#15 Messaggio da nicola »

della serie :itwasntme:
"Le mille Proroghe" è sempre dietro l'angolo :frustata:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

White Sniper
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 19:09
4
Località: Pavia
Le mie Armi: Norconia B88F
HW 45
BSA Buccaneer
Età: 38

Re: Referendum contro la guerra e a favore della sanità pubblica

#16 Messaggio da White Sniper »

Video spiegazione semplice, chiara e comprensibile da chiunque dei 3 quesiti referendari, ma dipana perfettamente qualsiasi dubbio o possibile obiezione dei critici.
Qui non si tratta di parteggiare per una delle parti in causa, non si è per nessuna delle parti, si è contro l'uso delle armi per ragioni violente e si è favorevoli all'uso differente di questi soldi piuttosto che darli a produttori di morte, si è per salvare vite e disalimentare questo circuito che porta a continue escalation sempre maggiori.
Video da guardare
https://www.youtube.com/watch?v=ZlDzKHH99BQ&t

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”