Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#1 Messaggio da Sid »

Ciao a tutti..... vi presento il mio nuovo gingillo....
E un elicottero Rc della Scorpio 4 canali( per il momemto :laugh: ) non e prettamente indicato per fare evoluzioni, visto i pochi canali disponibili, ma per fare un bel volo realistico ed hovering basta e avanza
In fururo, vedro' di aumentare il livello con un elicottero da evoluzioni magari un 6 o 8 canali cosi da avere una macchina piu realistica...
Questo modello ha il passo fisso, e il rotore di coda comandato da un servo che gesrisce i movimenti della coda , mentre l'elica posteriore e mossa da un cardano ....Molti particolari sono in fibra di carbonio e lo rende molto accattivanre
Che dire.... sono alle prime esperienze, speriamo di non demolirlo subito.... :frustata: ecco alcune foto...
Ciao ciao :cheers:
Allegati
SCORPIO 1.jpg
SCORPIO 2.jpg
SCORPIO 3.jpg
SCORPIO 4.jpg
SCORPIO 5.jpg
SCORPIO 6.jpg
SCORPIO 7.jpg
SCORPIO 8.jpg
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#2 Messaggio da Sid »

Sid ha scritto:Ciao a tutti..... vi presento il mio nuovo gingillo....
E un elicottero Rc della Scorpio 4 canali( per il momemto :laugh: ) non e prettamente indicato per fare evoluzioni, visto i pochi canali disponibili, ma per fare un bel volo realistico ed hovering basta e avanza
In fururo, vedro' di aumentare il livello con un elicottero da evoluzioni magari un 6 o 8 canali cosi da avere una macchina piu realistica...
Questo modello ha il passo fisso, e il rotore di coda comandato da un servo che gesrisce i movimenti della coda , mentre l'elica posteriore e mossa da un cardano ....Molti particolari sono in fibra di carbonio e lo rende molto accattivanre
Che dire.... sono alle prime esperienze, speriamo di non demolirlo subito.... :frustata: ecco alcune foto...
Ciao ciao :cheers:
Che dire.... sono alle prime esperienze, speriamo di non demolirlo subito....
Come non detto..... :frustata: :frustata: :frustata: :frustata: :cry:
Che granata che si e preso!!!!
Cavoli... vabbè che e sensibile al venticello..... ma che bastasse un soffio per far perdere il controllo....
vabbè.... lunedì prenderò i pezzi di ricambio.....
Però non e mica facile pilotare questi attrezzi.... sembra un "gioco da bambini" ma non lo e affatto!!! :huh:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#3 Messaggio da Carlo5 »

Caspita già rotto!!
Coraggio ti divertirai nell'aggiustaggio speriamo vada tutto bene il prossimo volo :yes:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#4 Messaggio da Sid »

Carlo5 ha scritto:Caspita già rotto!!
Coraggio ti divertirai nell'aggiustaggio speriamo vada tutto bene il prossimo volo :yes:
Eh si.... già frantumato.... :cry: il negoziante mi aveva avvertito..... ci vuole prima un po di esperienza con modelli più semplici....
Io l'avevo ascoltato.... :smile: ma il negoziante mi ha distrutto l'elicottero che dovevo acquistare ancor prima di metterlo in volo.... :cry:
settando il radiocomando, si e dimenticato di mettere il gas al minimo.... quando l'elicottero ha fatto il check e partito impazzito..... :frustata:
io quasi ci rimettevo la giugolare..... :whew:
l'elicottero praticamente distrutto..... e cosi mi vidi costretto a prendere uno di livello superiore..... ed ecco il risultato.....
Pale rotore principale distrutte, Flybarless spezzato ( bilancere elicottero ) e vari danni di piccola entità......
:huh: :huh:
:hi: :hi:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Giausieppe
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 460
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 11:57
13
Località: Caserta
Età: 35

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#5 Messaggio da Giausieppe »

bel giocattolino complimenti, attento alla fibra di carbonio (attira i fulmini) :whink:

Avatar utente
moreo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 14:25
13
Età: 51

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#6 Messaggio da moreo »

haaaaaaaaa bel rompicapo ti sei preso :bluwall:
Io sono modellista da almeno 30 anni ma di quei elicotteri, belli da vedere :laugh:
minimo per farli volare ti devi sacrificare 2 ore al giorno e poi iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :angry:
Li prendete perchè il vicino c'è l'ha bello o perchè li ho visti volare da persone ESPERTE ,ma chiedete quanto tempo perdono e DENARO :fubar:
CONSIGLIO DA MODELLISTA :yes:
GAMO CFX ottica 6-24 * 50
WEIHRAUCH HW 40 PCA ottica RED DOT 15x35

Avatar utente
J_D
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 629
Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 19:42
13
Località: Padova
Età: 59

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#7 Messaggio da J_D »

...... sono molto belli in volo ..... accattivanti ........

Sid sarebbe stato più soddisfacente tirarlo giù con la 977?? :wait: :blush:

Comunque hai un bel elicottero ..... e se il volo c'è l'hai nel sangue prima o poi .......... :clap:

Avatar utente
bulbsrtw
Supporter
Supporter
Messaggi: 2099
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 20:43
13
Età: 65

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#8 Messaggio da bulbsrtw »

Ciao Sid, benvenuto tra gli elimodellisti.
Ho visto dalla descrizione del tuo modello che non hai ancora le idee molto chiare, ti consiglio se non lo fai già di frequentare un forum specializzato (baronerosso) dove puoi trovare tutte le risposte ai tuuoi problemi.
Non aver paura di far danni, è praticamente obbligatorio per imparare; non ascoltare i pessimisti, vai avanti e vedrai che le soddisfazioni arriveranno presto.
Guarda Fabio "Sniper 70", in pochissimo tempo è diventato un bravissimo pilota RC, stimato e conosciuto per i suoi video e il suo impegno.
Il consiglio che come "collega" e quindi disinteressato ti posso dare, e che ti daranno tutti gli appassionati, è quello di comprarti un buon simulatore di volo (Phoenix) e fare tanta pratica senza distruggere modelli reali.

P.S.
GLi eli a 4 canali, quindi a passo fisso, mal sopportano la brezza, anche perché solitamente hanno poca possibilità di correggere con gli stick del radiocomando; il tuo modello in particolar modo mi sembra poco reattivo.
Io possiedo un 6 canali, Innovator MD 530 e un 4 canali appena acquistato, il blade sr 120, che regolato per pilotaggio avanzato permette tranquillamente di volare con una minima brezza; inoltre, basta avere l' accortezza di volare su erba, ed è praticamente indistruttibile.
Buoni voli. :cheers:
Maurizio
carabina Typhoon Houston 4,5 C5 inside---HW 977 depo C5 inside---pistola A.C. Franchi
LA MIA PAGINA YOUTUBE

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#9 Messaggio da Sid »

bulbsrtw ha scritto:Ciao Sid, benvenuto tra gli elimodellisti.
Ho visto dalla descrizione del tuo modello che non hai ancora le idee molto chiare, ti consiglio se non lo fai già di frequentare un forum specializzato (baronerosso) dove puoi trovare tutte le risposte ai tuuoi problemi.
Non aver paura di far danni, è praticamente obbligatorio per imparare; non ascoltare i pessimisti, vai avanti e vedrai che le soddisfazioni arriveranno presto.
Guarda Fabio "Sniper 70", in pochissimo tempo è diventato un bravissimo pilota RC, stimato e conosciuto per i suoi video e il suo impegno.
Il consiglio che come "collega" e quindi disinteressato ti posso dare, e che ti daranno tutti gli appassionati, è quello di comprarti un buon simulatore di volo (Phoenix) e fare tanta pratica senza distruggere modelli reali.

P.S.
GLi eli a 4 canali, quindi a passo fisso, mal sopportano la brezza, anche perché solitamente hanno poca possibilità di correggere con gli stick del radiocomando; il tuo modello in particolar modo mi sembra poco reattivo.
Io possiedo un 6 canali, Innovator MD 530 e un 4 canali appena acquistato, il blade sr 120, che regolato per pilotaggio avanzato permette tranquillamente di volare con una minima brezza; inoltre, basta avere l' accortezza di volare su erba, ed è praticamente indistruttibile.
Buoni voli. :cheers:
Ciao :cheers: si sono gia iscritto sul forum appunto BaroneRosso.... ( nik SkyNet) beh diciamo che provvengo da un esperienza fatta con i coassiali, il negoziante mi ha sconsigliato di partire subito con questo modello, ma e stata una scelta obbligata.... visto che quello che avavo scelto e stato distrutto dal negoziante stesso..... me ne sono accorto che gli ely con il passo fisso mal digeriscono la brezza, ma se lo uso sull'erba quando cade si inchioda con colpi troppo secchi.... dove vado di norma e una pista di pattinaggio..... liscia come il ghiaccio, cosi mi perdona meglio qualche errore.... se cade in piedi.... scivola.... ma l'ultimo volo..... e andato giu come un camicazze.... colpo di vento, poca esperienza con gli stick= mix fatale! :frustata:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13466
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#10 Messaggio da sandro58 »

....sono spiacente per il bellissimo elicottero danneggiato Sid :cry:
......non mi dire che è più facile vincere il Torneo di AirgunsItaly che far volare uno di codesti affari volanti!!!
Saluti. :cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#11 Messaggio da Sid »

sandro58 ha scritto:....sono spiacente per il bellissimo elicottero danneggiato Sid :cry:
......non mi dire che è più facile vincere il Torneo di AirgunsItaly che far volare uno di codesti affari volanti!!!
Saluti. :cheers:
Mah.... di sicuro so che far volare questi aggeggi non e affatto semplice.... poi per vincere il Torneo di AirgunsItay.... questo non te lo saprei dire.... magari quando mi viene il pallino e il tempo ci proverò..... e poi te lo potrò dire quali dei due passatempi e più difficile da portare a termine..... :laugh: :laugh:
:cheers: :friends:
:hi: :hi:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ZioGio
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 271
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 10:43
12
Le mie Armi: Bsa Lonestar Weihrauch HW 977
Età: 54

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#12 Messaggio da ZioGio »

Ciao Sid,anche io volavo,ora fa da soprammobile,con un elyq eq45,ti conviene montare il trainer così eviti alcuni crack importanti.Non ultimo prima di svolazzare dovresti prenderti un simulatore da pc..male che vada buchi lo schermo :grin: poi quando torni a svulazzo reale non aver paura di staccarlo da terra,in quanto sotto i 70/80 cm. le pale creano parecchie turbolenze che destabilizzano l'over della macchina. :hi:
Giancarlo- HW977 C5 depo -BSA Lonestar depo

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#13 Messaggio da Sid »

ZioGio ha scritto:Ciao Sid,anche io volavo,ora fa da soprammobile,con un elyq eq45,ti conviene montare il trainer così eviti alcuni crack importanti.Non ultimo prima di svolazzare dovresti prenderti un simulatore da pc..male che vada buchi lo schermo :grin: poi quando torni a svulazzo reale non aver paura di staccarlo da terra,in quanto sotto i 70/80 cm. le pale creano parecchie turbolenze che destabilizzano l'over della macchina. :hi:
Ciao ZioGiò...... :happy:
Il mio problema non e la paura di farlo alzare..... lo alzo bene, ho notato le turbolenze che destabilizzano il mio Elicottero nei primo 50/70 centimetri, e lo tengo pure abbastanza in hovering....
Il trainer.... l'ho rifiutato, il negoziante m'è l' aveva proposto, ma serve per chi ha paura di farlo alzare da terra..... il botto e stato per un colpo d'aria facendo del volato .... ho cercato il controllo dando gas.... ma nulla e servito.... e caduto di lato in maniera piuttosto secca e decisa!!
E temo che.... se avessi avuto il trainer.... in quel caso sarebbe servito a poco! :huh:
:hi: :hi:
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
ZioGio
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 271
Iscritto il: martedì 26 luglio 2011, 10:43
12
Le mie Armi: Bsa Lonestar Weihrauch HW 977
Età: 54

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#14 Messaggio da ZioGio »

Ciao Sid,metti il trainer,con una apertura di circa 80 cm,quelli per classe 400/450.Il trainer così composto non è per la fifa del volo ma bensì per evitare noiose rotture :whink: ,pale e palini se non usi quelle in carbonio costano una stupidata,se pieghi il tubo di coda crashi il rotore di coda o peggio demolisci il piatto ciclico....be lì sò c...i :bluwall: . :hi:
Giancarlo- HW977 C5 depo -BSA Lonestar depo

Avatar utente
Sid
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 22:30
13
Età: 45

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#15 Messaggio da Sid »

Giausieppe ha scritto:bel giocattolino complimenti, attento alla fibra di carbonio (attira i fulmini) :whink:
:hahaha: :hahaha: Ciao Giausieppe :hahaha: :hahaha: se per un elicotterino dovrei stare attento ai fulmini per via della fibra di carbonio......
allora con questa mi condanno a morte ad ogni uscita.... E interamente in fibra di carbonio, ( pure la sella era in fibra, ma poi sostituita per via di un cedimento strutturale.... qui e solamente lo scafo in fibra.... diciamo che solamente le viti sono in titanio ed ergal :hahaha: :hahaha: :hahaha:
:whink: :hi: :hi:
Allegati
DSC00069 [1600x1200].JPG
Hw 977 Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 AO AG IR FT
Gamo CFR Depo con ottica Nikko Stirling Nighteater 6-24x44 AO Mill Dot
Sono responsabile di quello che dico e non di quello che si capisce!

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Il mio nuovo goocattolino..... Elicotteto Scorpio 1&22

#16 Messaggio da nicola »

ciao Sid
sarai costretto a consultare il bollettino metereologico, ogni volta, prima di uscire in bici :hahaha:
occhio a non prestarla alla ciclista, ci va bene così senza abbronzatura da cottura :hahaha:
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “Hobby”