lamiaimpresaonline.it

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2653
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

lamiaimpresaonline.it

#1 Messaggio da codicehex »

Da diversi giorni, alla radio, su internet e forse anche in tv (non la guardo molto, non saprei) gira la pubblicità del sito lamiaimpresaonline.it, dove in base a quanto dicono nella suddetta, ti aiutano a portare la tua attività su internet, "regalandoti":

- il sito (http://www.quellochevuoi.xx" onclick="window.open(this.href);return false;)
- la piattaforma di ecommerce (quindi il "programma" per vendere i tuoi prodotti)
- un accordo con poste italiane per la spedizione (5 spedizioni gratis, max 3 Kg l'una,...ma solo se rientri tra i primo 500 clienti).

e altra roba. Molti amici mi hanno chiamato per chiedermi lumi, e siccome sul sito le informazioni non sono messe in bella vista, vi spiego come stanno le cose. Ovviamente, come vuole il vecchio ma sempre valido adagio, nessuno ti regala niente. Difatti il sito, la piattaforma e quant'altro sono gratuite il primo anno, trascorso questo periodo il costo và da 19 a 25 euro al mese (ricordate: *mese*), ovvero 25€/mese se volete le statistiche (in sostanza, vedere quante persone visitano il vostro sito) oppure 19€/mese se volete solo il sito e il sistema di ecommerce. Ora facciamo due conti:

- 19 x 12 = 228 euro/anno
o
- 25 x 12 = 300 euro/anno

generosamente, viene indicato che qualora tu non voglia rinnovare il dominio dopo un anno, potrai trasferirlo. In realtà non è del tutto vero, infatti il sito (quindi http://www.pippo.it" onclick="window.open(this.href);return false;) è gratuito per un anno, ma il sistema di ecommerce (senza il quale, non potete vendere prodotti o gestire il sito) è gratuito solo per i primi 3 mesi, poi bisogna pagare, i costi del singolo elemento non sono indicati.

In buona sostanza, decido di aderire all'offerta...e registro il mio sito:

1) Invio la documentazione
2) Impiego il mio tempo a caricare i prodotti (foto, descrizione, prezzi, spedizione, ecc, ecc)
3) Ho un limite di 2000 prodotti per 200 categorie
3) Dopo 3 mesi mi dicono "paga, o non puoi più usarlo.
4) Dopo un anno, paga ancora una volta o ti tolgo il sito

ormai, avrò imparato a gestire il tutto, avrò speso tanto tempo a "riempire" il mio sito e magari mi sarò fatto dei clienti. A questo punto, la cosa più conveniente che potrò fare per non perdere tutto, sarà quello di pagare, come dicevo sopra, da un minimo di 19€ ad un massimo di 25€ al mese. Ok, ora abbiamo fissato i costi che ci propongono con questa offerta, andiamo quindi a vedere cosa costa "fuori" una soluzione del genere:

- registrazione di un sito + 3/5 caselle di posta = 30/40€ ANNO (non mese...e stò pure largo)
- ecommerce: prestashop, zencart e altri = open source, ovvero gratuiti e gestibili in ambiente visual (tutto a video e molto semplici)
- statistiche comprese già nei prodotti summenzionati (quindi altro che ulteriori 6€ mese)
- nessun limite di prodotti/categorie/gestione

Morale, se ho voglia di studiarci un pò sopra (come dovrei comunque fare con impresaonline.it), il mio costo è di massimo 30 o 40 euro all'anno, contro i 200/300 di questa "generosa offerta". Attenzione: qualsiasi piattaforma di ecommerce presuppone il fatto che io debba studiarne il funzionamento, caricare i prodotti e quant'altro, quindi adottare la soluzione proposta o usarne una delle tante gratuite a disposizione, non cambia sostanzialmente nulla. Inoltre, usare una piattaforma fornita da terzi, limita le mie scelte e mi obbliga ad avere un interlocutore unico, mentre usare una soluzione open source, mi mette a disposizione migliaia di guide, aiuti, forum e quant'altro, ai quali rivolgermi in caso di difficoltà.

Ultima cosa: ok, non ho tempo da perdere, non voglio imparare niente, voglio già tutto pronto...bene, su internet ci sono pacchetti pronti che partono dagli 80 euro all'anno, senza alcun limite di prodotti o altro....e sono sempre centinaia di euro risparmiate.

Spero che queste informazioni vi siano utili.

Ciao.
Gio.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: lamiaimpresaonline.it

#2 Messaggio da Carlo5 »

Ammazza che furbacchioni grazie Gio... info utilissime :yes:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5753
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: lamiaimpresaonline.it

#3 Messaggio da gil1912 »

una volta, nelle fiere di paese giravano personaggi che vendevano prodotti miracolosi....
erano gli imbonitori che con la loro dialettica incantavano e facevano illudere e abboccare
i compratori creduloni.
Oggi le cose non sono cambiate...gli imbonitori si sono trsferiti in rete e i creduloni
purtroppo ci sono e continueranno a cascarci. :no:
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: lamiaimpresaonline.it

#4 Messaggio da giga65 »

Buono a sapersi :yes: !
Grazie dell'info :grazie: !
Saluti :cheers:
Giulio

Spyro

Re: lamiaimpresaonline.it

#5 Messaggio da Spyro »

che affarone.
c'è sempre qualcosa dietro!
(altro vecchio adagio)

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: lamiaimpresaonline.it

#6 Messaggio da Carlo5 »

Fate attenzione vi sono siti che prima di vendervi pretendono di inviarvi dei documenti da firmare mandateli a quel paese mi è successo diversi Anni fa.
Dovevo comprare 20 comunissimi morsetti, per telefono mi dissero che costavano £16.000 un costo già esagerato, ma vista l'urgenza gli dissi che li avrei presi.
Mi risposero che la loro prassi di vendita era la seguente:
mi avrebbero mandato un documento da compilare l'ordine con i dati della ditta e da spedire a loro con raccomandata.
Il documento che mi inviarono in piccolo specificava che mi impegnavo a comprare i morsetti al prezzo di £1.600.000 credendo ad un errore gli telefonai per chiarire il fatto per ben 3 volte mi risposero che il titolare era assente, al che gli dissi di mandarmi un documento con il prezzo corretto ma non si fecero più vivi. :whink:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: lamiaimpresaonline.it

#7 Messaggio da sniper1969 »

aggiungo anche i benefattori che tramite email vorrebbero regalare milioni di euro o dollari... ieri mi è arrivata una email di una tizia (email francese) che in fase terminale, causa una brutta malattia (dice lei), dopo una lunga preghiere e riflessione nominando il nostro Signore, mi voleva donare qualche milione di euro e che la dovevo contattare per informarmi su come avere questi soldi. Io ho risposto così:
cara signora, mi sembra più saggio che questi soldi vengano distribuiti a più persone bisognose e di sua conoscenza, ma se nel caso il suo dire fosse una truffa, chiedo al Signore di avere misericordia di Lei, cordiali saluti.
Tommaso

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: lamiaimpresaonline.it

#8 Messaggio da LUCIO »

Grazie Giò dell'informazione. Sempre molto utili.
A questo punto elenco altra truffa. Ho uno scooter nuovissimo con 970 km percorsi da vendere. Ho fatto inserzioni di annuncio vendita in appositi siti internet. Ti rispondono a decine che sono interessati dopodichè dopo aver concordato il prezzo ed averti inviato i loro dati anagrafici riferiscono di essere andati in banca a farti il bonifico. Se ad esempio il prezzo di vendita è €. 1600,00 ti dicono che la loro banca per il buon esito della transazione vuole 150 euro dal destinatario del bonifico per cui ti chiedono di inviarli alle coordinate bancarie che ti indicano. Ovviamente si premurano di riferirti che il loro bonifico al ricevimento della somma sarà di 1600 oltre le 150. :whink: :whink: Ovviamente se vi rifiutate di pagare anticipatamente lo scooter non interessa più :speechless: :speechless:
Lucio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”