smartwatch
Moderatore: Carlo5
- Carlo5
- Maestro di tuning
- 15
- Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45 - Età: 70
smartwatch
Sono intenzionato a comprare uno smartwatch più che la parte sportiva sono interessato alla parte medica come: controllo dei battiti, ossigeno nel sangue, ecc..
Qualcuno ha informazioni dirette su quai siano gli smartwatch più affidabili sotto questo punto di vista.
Preferibilmente android
Grazie..
Qualcuno ha informazioni dirette su quai siano gli smartwatch più affidabili sotto questo punto di vista.
Preferibilmente android
Grazie..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
- sall
- Tunizzatore accanito
- 12
Re: smartwatch
Con i samsung galaxy watch si può controllare il battito e anche la pressione
devo dire che sulla pressione ero particolarmente scettico ma confrontandola con lo strumento specifico corrisponde
devo dire che sulla pressione ero particolarmente scettico ma confrontandola con lo strumento specifico corrisponde
Salvo
-
- Esperto di relube
- 1
Ho avuto occasione di provare Amazfit T.REX, ha una schermata abbastanza completa, non lo conosco ancora bene, ti allego una foto dei dati ottenuti durante una corsa
-
- Maestro di relube
- 1
- Le mie Armi: Diana 34 compact. Diana 460 magnum
Concordo con il sig raffa 60 anch'io ho un amazfit t rex. Bello smartwatch, che ha funzionalità, di misurazione ossigenazione del sangue, e pressione e battiti del cuore. Ha un paio di anni che c'è lo con app apposita. E mi sono trovato dal primo giorno molto bene. Anche salvo le ha consigliato una Samsung Galaxy watch. Molto bello preciso e fa il suo dovere.
-
- Maestro di relube
- 1

-
- Esperto di relube
- 1
Il gps dell amazfit é di una precisione imbarazzante, mentre correvo ho avuto un bisogno impellente, sul tracciato del percorso é segnato lo scarto a destra di tre metri nel bosco…..
- sp57
- Esperto di tuning
- 15
Interessante argomento.
Ma scusate forse non ho capito come funziona...la somma delle fasi di battito cardiaco fa 112% già questo mi da qualche dubbio sulla sua precisione...visto che non si tratta di misurare la velocità ma cose ben più importanti......
Ma scusate forse non ho capito come funziona...la somma delle fasi di battito cardiaco fa 112% già questo mi da qualche dubbio sulla sua precisione...visto che non si tratta di misurare la velocità ma cose ben più importanti......
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano

-
- Esperto di relube
- 1
Vedrò di informarmi a riguardo, non ci ho fatto nemmeno caso, perché lo uso essenzialmente per calcolare i km percorsi
-
- Tiratore match
- 2
Ciao Oscar, non so se sia corretto sommare le fasi di battito, ripeto non lo so, so però che nelle impostazioni ( io uso Polar ma presumo che le funzioni siano simili ) si devono mettere i propri dati fisici, tra i quali le pulsazioni a riposo e la soglia max , che empiricamente è data da 220 puls. min ' meno la propria età.sp57 » domenica 16 febbraio 2025, 22:51
Interessante argomento.
Ma scusate forse non ho capito come funziona...la somma delle fasi di battito cardiaco fa 112% già questo mi da qualche dubbio sulla sua precisione...visto che non si tratta di misurare la velocità ma cose ben più importanti....
Soglia che, sarebbe meglio, superare solo per pochissimo tempo...poi si va in acido e ciao

Debbo dire, che pure io guardo solo la distanza e la vel.
Però per scrupolo, ho fatto ora la prova sia con Polar che con apparecchio pressione e i battiti coincidono.
Ciao
si vis pacem...
francesco
francesco
- sp57
- Esperto di tuning
- 15
Che i battiti possano essere esatti non posso metterlo in dubbio ma se abbiamo una imprecisione del 12% sul totale dei periodi è come (per fare un paragone con il ns sport) se sparassi con un crony che mi dice che ho sparato 112 colpi mentre ne ho sparati realmente 100.... potrò fidarmi delle velocita che mi rileva?
Io ho corso qualche anno in bici e negli ultimi periodi utilizzavo cardio e rilevatori di frequenze di pedalate ecc. Ed a mio parere ( come sempre) se non spendi cifre importanti e vai su marche affidabili purtroppo i risultati sono poco attendibili.
Io ho corso qualche anno in bici e negli ultimi periodi utilizzavo cardio e rilevatori di frequenze di pedalate ecc. Ed a mio parere ( come sempre) se non spendi cifre importanti e vai su marche affidabili purtroppo i risultati sono poco attendibili.
Oscar Benvenuti
Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano

- Carlo5
- Maestro di tuning
- 15
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Qui dicono che non sia molto preciso, va bene a livello amatoriale: https://www.youtube.com/watch?v=nfzlp4rPQkw&t=364s
Sono 15 giorni che leggo recensioni un pò su tutte le migliori marche, Ho uno smarphone Samsung è all'inzio propendevo per i samsung ma da quello che si legge hanno una durata imbarazzante. gli huawei ci sta chi dice che hanno dei sensori innovativi è c'è chi dice che sia una cavolata pubblicitaria in oltre con gli smarthone android sono un po limitati.
Parlano bene dell'OnePlus Watch 2 anche se è un po pesante, giorno 18 dovrebbe uscire OnePlus Watch 3 che dovrebbe durare 5 giorni.
In alternativa potrei ontare per google pixel watch 3. al momento la scelta va su uno di questi due se non proprio non si trova di meglio.
Sono 15 giorni che leggo recensioni un pò su tutte le migliori marche, Ho uno smarphone Samsung è all'inzio propendevo per i samsung ma da quello che si legge hanno una durata imbarazzante. gli huawei ci sta chi dice che hanno dei sensori innovativi è c'è chi dice che sia una cavolata pubblicitaria in oltre con gli smarthone android sono un po limitati.
Parlano bene dell'OnePlus Watch 2 anche se è un po pesante, giorno 18 dovrebbe uscire OnePlus Watch 3 che dovrebbe durare 5 giorni.
In alternativa potrei ontare per google pixel watch 3. al momento la scelta va su uno di questi due se non proprio non si trova di meglio.
Giuseppe
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
- Carlo5
- Maestro di tuning
- 15
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Ho appena comprato lo OnePlus Watch 3 in preordine cuffie in omaggio e cinghia color nero comprata, pagato in totale €286,49
https://www.oneplus.com/it/buy-oneplus- ... 5491100341
Qui ci sta una prima recensione dello smartpone: https://www.youtube.com/watch?v=SSJNkZdBOTs
in pratica sembra un OnePlus Watch 2 che già ne parlavano bene migliorato in tante cose compresa la batteria più potente.
Speriamo bene..
https://www.oneplus.com/it/buy-oneplus- ... 5491100341
Qui ci sta una prima recensione dello smartpone: https://www.youtube.com/watch?v=SSJNkZdBOTs
in pratica sembra un OnePlus Watch 2 che già ne parlavano bene migliorato in tante cose compresa la batteria più potente.
Speriamo bene..
Giuseppe
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
- Sonosardo
- Maestro di tuning
- 5
- Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Bell'acquisto, complimenti 

La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni
- Carlo5
- Maestro di tuning
- 15
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Niente ho annullato l'acquisto quando pensavo di aver risolto è saltato fuori che in Itale l'ECG non funziona.
Giuseppe
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5
- sall
- Tunizzatore accanito
- 12
Io personalmente non ho uno smartwatch perché sia i classici orologi che appunto gli smartwatch mi danno fastidio è un peso al polso quindi non posso dare un parere in prima persona
Ho regalato però due natali fa un galaxy watch a mia moglie che lei è diciamo molto attenta (prima aveva uno xiaomi)e ne è entusiasta
Anche altri amici hanno questi samsung e tutti ne parlano bene
Ho regalato però due natali fa un galaxy watch a mia moglie che lei è diciamo molto attenta (prima aveva uno xiaomi)e ne è entusiasta
Anche altri amici hanno questi samsung e tutti ne parlano bene
Salvo
-
- Maestro di relube
- 1
Confermo quello detto da salvo, i Galaxy watch sono molto buoni e affidabile è non manca nulla, per le specifiche che cerca il sig Giuseppe. Io personalmente Co. E già detto prima insieme a raffa 60 io mi trovo molto bene già da molti anni con l amazfit t-rex. Ma se vuole andare sul sicuro i Samsung sono molto buoni