Richiesta informazioni VULCAN 3 (depo) per tiro a segno

Spazio dedicato alle Armi Pre Charged Pneumatic & Pre Charged Air

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
gaetano3
Sforacchiatore di barattoli
1

Richiesta informazioni VULCAN 3 (depo) per tiro a segno

#1 Messaggio da gaetano3 »

Buon Giorno, sono una "new entry" nel gruppo, vedo con piacere che molti argomenti vengono seguiti in modo attento e tecnico. Vorrei acquistare una Vulcan3 (depo) in cal. 5,5, per poter andare al poligono (TSN di Catania) a fare un pò di BR , senza portare la mia HW 660 in cal .22. Per questo motivo vorrei chiedere, a chi ne ha avuto esperienza, come si comporta la Vulcan 3 (>7,5J) a 50 mt. Lo chiedo perché vorrei usarla per allenarmi senza sparare cartucce a fuoco. Grazie a chi vorrà rispondermi.

okramg29
Esperto di tuning
Esperto di tuning
7
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5

Re: Richiesta informazioni VULCAN 3 (depo) per tiro a segno

#2 Messaggio da okramg29 »

scusa la mia curiosità, ma se hai il PDA perchè non una full? una depo cal 5,5 a 50m ci arriva ma non aspettarti chissà quale precisione visto che i pallini possono viaggiare tra i 120-130 max dipende dal peso del pallino e la carabina deve erogare effettivamente almeno 7j, io ci ho provato solo una volta con la mia PCP depo che ho comunque dovuto migliorare, un giorno senza vento cosa assai rara dalle mie parti una rosata molto stretta, il calo del Poi e di circa 50cm, riprovato altre volte ma non si è piu ripetuto il miracolo, invece tra i 20-30m si fanno rosate di appena 10 15mm dipende anche dal meteo. Il mio consiglio se vuoi risparmiare sulle cartucce visto che i pallini cal 5,5 e l'arma il costo non cambia una bella PCP full secondo me e quello che ti ci vuole, questo e un mio personale consiglio se avessi il PDA.
Marco.G

Carlo Beppo
Smanettone
Smanettone
10

#3 Messaggio da Carlo Beppo »

Per risparmiare sulle cartucce 22LR ti vai a comperare una carabina con ottica ed altri accessori per oltre 2000 per avere poi avere prestazione che non si possono paragonare alla HW 660?
Pesaci ancora per un po' di tempo.

Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
15
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45

#4 Messaggio da Carlo5 »

Spostato nella sezione corretta. la prossima volta, cortesemente fate attenzione a dove postate.
Non possiamo stare tutto il tempo a cancellare segnalazioni e sistemare i vostri messaggi.
Grazie..
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Abram
Supporter
Supporter
15

#5 Messaggio da Abram »

gaetano3 ha scritto: sab 22 giu 2024, 7:49 Buon Giorno, sono una "new entry" nel gruppo, vedo con piacere che molti argomenti vengono seguiti in modo attento e tecnico. Vorrei acquistare una Vulcan3 (depo) in cal. 5,5, per poter andare al poligono (TSN di Catania) a fare un pò di BR , senza portare la mia HW 660 in cal .22. Per questo motivo vorrei chiedere, a chi ne ha avuto esperienza, come si comporta la Vulcan 3 (>7,5J) a 50 mt. Lo chiedo perché vorrei usarla per allenarmi senza sparare cartucce a fuoco. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Premetto che usare una depo in calibro 5,5 per tiro a segno mi sembra una scelta poco sensata. Vista la potenza ridotta la scelta di pallini è praticamente inesistente per avere una velocità neanche passabile e quindi come puoi cercare il miglior accoppiamento canna-pallino, condizione sine qua non nel tiro a segno?
Ma, a parte questo, tu prima parli di depo e poi chiedi come si comporta una Vulcan 3 full (>7,5j) a 50 metri? Ma cosa c'entra! La full può comportarsi da dio e la depo da schifo.
Ennio

gaetano3
1

#6 Messaggio da gaetano3 »

Ok Grazie .... allora acquisto un full

Torna a “PCP / PCA”