Carabina PCP più potente e precisa e simili.
Moderatore: Carlo5
-
- Smanettone
- 1
- Le mie Armi: smith & wesson Cal. 9
Benelli Montefeltro cal. 12
AA S400 SL XTRA FAC 5.5 - Età: 51
Carabina PCP più potente e precisa e simili.
Salve, chiedo a voi esperti, perché nella sconfinata rete internet si trova di tutto, ma non sempre si riesce ad affinare la ricerca. La mia domanda è la seguente : quali sono le carabine PCP più potenti e precise ? mi riferisco in linea di massima a potenze intorno ai 100 joule e anche oltre. Quale è il tiro utile per queste potenze ? vengono caricate con la pompa, oppure necessitano di bombole a pressioni maggiori ? Penso che a quelle potenze cambia anche il calibro, ci sono gare di tiro a segno che prevedono questo tipo di carabine ? Mi piacerebbe saperlo perché mi vorrei documentare a 360 gradi riguardo questa passione. Grazie in anticipo !
-
- Esperto di tuning
- 7
- Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5 - Età: 65
Re: Carabina PCP più potente e precisa e simili.
se non ti ha risposto nessuno fino ad ora e chiaro che la tua domanda e troppo generica, ma visto che la vuoi potente e precisa allora per me a parte che ci sono almeno altre marche ma lascio ad altri elencartene, per me se vai su una fx che possono raggiungere tranquillamente i 120j e oltre se prendi una fx cal 6,35, chiaro se usi tale potenza e questi modelli di solito hanno serbatoi da 500cc e inutile acquistarla senza una bombola adeguata o compressore + bombola, sono carabine con canne che possono sparare slug quindi oltre la potenza arrivano anche a distanze ragguardevoli ma questo dipende da cosa si pretenda da una PCP. Questo tipo di carabine hanno oltre la potenza anche una serie di regolazioni esterne (regolazione massa battente e regolazione pressione) sono già munite di regolatore di pressione, come accessori se ricordo bene si possono cambiare le canne piu corte-piu lunghe. se poi e solo curiosità la umarex dovrebbe avere il cal 50 ma non so se e commercializzata in Italia, va da se che qui se non attacchi la bombola al max fai 2-4 tiri a 490j poi cala repentinamente.
Marco.G
- Ronnie James
- Esperto di tuning
- 3
- Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Fx
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo
-
- Smanettone
- 1
La mia è solo curiosità, mi piace capire fin dove questa tecnologia si è spinta. Mi sembra di aver capito che per esempio con la FX Impact M3 che va dai 47 ai 197 joule, con regolatore di pressione, e la Primal 20 Umarex calibro 20, sono limitate nel numero di tiri a disposizione , effettivamente se si vogliono prestazioni elevate ogni colpo ha bisogno di molta aria. Ma esistono carabine intorno ai 100 joule con un range di tiri accettabili ?
- saverio66
- Supporter
- 13
- Le mie Armi: hw 977 depo nikko stirling gameking 4-16x50
cz 200t konus pro 6-24x44
walther lg 400 leupold vx-3 6.5-20x40 efr target
hw 100 s cal. 5.5 nikko stirling nighteater 8-32x44
daystate airwolf 4.5 nikko stirling nighteater 8-24x56
hw 900 5.5 konus pro 3-12X50
edgun matador cal. 6.35 hawke 6-24-44 varmint sf
cz 455 varmint cal. 22 lr konus pro 6-24x44
2 fx impact x cal. 5.5 e 6.35 athlon midas tac 6-24x50 ffp - Età: 58
ciao
le fx hanno quasi del tutto monopolizzato il mercato...oltre che per i risultati sia a livello di potenza che versatilita'...la possiblita' di tirare pellets e slugs con la stessa costanza e precisione e per tutto il mondo che gli gira attorno...un merchandising incredibile di pezzi after market che di ricambi ufficiali...
impact la piu' vecchia forse la piu' sofisticata e complicata da gestire e manutenere con i suoi tantissimi oring e infinite regolazioni...la piu recente panthera nella versione prs che in quella dynamic la kig...una panthera con il calcio di serie grs laminato una chicca prelibata...l'ultima uscita dalla casa la drs con tante possibilita' di uso tanto simile ad una carabina a fuoco per via del serbatoio celato attorno alla canna...
tutte carabine queste che nelle estreme versioni raggiungono oltre i 100 j...tirando le slug i 100 mt sono ora come i 50 dei pellet anche se con le slug ci si puo' divertire avendo la possibilta' anche e oltre i 300 mt...va da se che con queste potenze il consumo di aria e' esasperato...dipendentemente dal serbatoio che si usa ritengo un massacro disumano volerle caricare con una pompa a mano...anche perche' arrivare a 250 bar e oltre e' roba da infarto oltre che rovinarsi una sessione di tiro...non vanno piu' bene nemmeno le bombole ormai si usano i compressori da casa quelli elettrici...per caricare costantemente a 250 bar e senza fatica....gare? non qui in italia non perche' non se ne fanno anzi ma qui le gare di bench rest si tirano a 25 mt e le gare di prs per ora solo con il 22lr per carita' da qualche parte ti fanno anche partecipare a gare di prs con l'aria compressa ma insomma e' come partire con l'handicap l'arma a fuoco e' ancora superiore...ecco sarebbe bello fare gare di extreme bench rest come negli usa dove le distanza sono 70 e 100 yarde...si tira solo con pellets commerciali e i cartelli sono come quelli dei 25mt ovviamente con bersagli piu' grandi e stesso numero di bersagli e stesso sistema di punteggio...bellissimo e affascinante visto che sono un garista mi piacerebbe molto!
n.d.r. prendi in considerazione anche epic airguns...tutte le altre citate le ho provate questa no pero' mi ha fatto una bella impressione leggendo qua e la.

le fx hanno quasi del tutto monopolizzato il mercato...oltre che per i risultati sia a livello di potenza che versatilita'...la possiblita' di tirare pellets e slugs con la stessa costanza e precisione e per tutto il mondo che gli gira attorno...un merchandising incredibile di pezzi after market che di ricambi ufficiali...
impact la piu' vecchia forse la piu' sofisticata e complicata da gestire e manutenere con i suoi tantissimi oring e infinite regolazioni...la piu recente panthera nella versione prs che in quella dynamic la kig...una panthera con il calcio di serie grs laminato una chicca prelibata...l'ultima uscita dalla casa la drs con tante possibilita' di uso tanto simile ad una carabina a fuoco per via del serbatoio celato attorno alla canna...
tutte carabine queste che nelle estreme versioni raggiungono oltre i 100 j...tirando le slug i 100 mt sono ora come i 50 dei pellet anche se con le slug ci si puo' divertire avendo la possibilta' anche e oltre i 300 mt...va da se che con queste potenze il consumo di aria e' esasperato...dipendentemente dal serbatoio che si usa ritengo un massacro disumano volerle caricare con una pompa a mano...anche perche' arrivare a 250 bar e oltre e' roba da infarto oltre che rovinarsi una sessione di tiro...non vanno piu' bene nemmeno le bombole ormai si usano i compressori da casa quelli elettrici...per caricare costantemente a 250 bar e senza fatica....gare? non qui in italia non perche' non se ne fanno anzi ma qui le gare di bench rest si tirano a 25 mt e le gare di prs per ora solo con il 22lr per carita' da qualche parte ti fanno anche partecipare a gare di prs con l'aria compressa ma insomma e' come partire con l'handicap l'arma a fuoco e' ancora superiore...ecco sarebbe bello fare gare di extreme bench rest come negli usa dove le distanza sono 70 e 100 yarde...si tira solo con pellets commerciali e i cartelli sono come quelli dei 25mt ovviamente con bersagli piu' grandi e stesso numero di bersagli e stesso sistema di punteggio...bellissimo e affascinante visto che sono un garista mi piacerebbe molto!
n.d.r. prendi in considerazione anche epic airguns...tutte le altre citate le ho provate questa no pero' mi ha fatto una bella impressione leggendo qua e la.

saverio66

-
- Smanettone
- 1
Complimenti e grazie mille, mi avete fornito delle ottime informazioni , e quindi una base per cominciare a documentarmi, anche a me piacerebbe gareggiare, ma per ora sono soltanto un “ demolitore di carabine “ 
Buongiorno,
metti nel cerca solo nei titoli " dynamic" ed anche in più generale nella sezione " long range" trovi qualcosa sul " dag" , poi ti vai a cercare sulla rete dag, dynamic sir guns e ti agganci a qualche loro forum, blog o chat sicuramente trovi risposte,
Buona giornata
metti nel cerca solo nei titoli " dynamic" ed anche in più generale nella sezione " long range" trovi qualcosa sul " dag" , poi ti vai a cercare sulla rete dag, dynamic sir guns e ti agganci a qualche loro forum, blog o chat sicuramente trovi risposte,
Buona giornata
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano
Tutto quello che scrivo è IMHO

-
- Smanettone
- 1
Ok grazie !!!
- kabuto
- Maestro di tuning
- 14
l'intervento di Saverio è un ottimo riassunto della situazione.
se ti interessano le novità, puoi leggere questo:
https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.p ... hilit=epic
se ti interessano le novità, puoi leggere questo:
https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.p ... hilit=epic
Cristiano
-
- Demolitore di carabine
- 12
Oltre alle FX (io ho una FX King in cal. 5,5 stupenda) ti consiglierei di vedere anche le carabine Daystate molto belle e raffinate anche se molto costose. Alcuni modelli tipo la Airwolf e la Deltawolf (tutte elettroniche) arrivano in alcuni calibri intorno ai 100 joule.
-
- Smanettone
- 1
Grazie sono molto contento di ricevere informazioni riguardo modelli e specifiche di questo genere,solo attraverso l'esperienza e i consigli si può apprendere e migliorare. Pero' mi chiedo, una volta caricato il serbatoio quanta autonomia hanno queste carabine, le bombole per i 100 joule vanno ancora bene ? E poi e' strano che ad oggi il mercato ruota su pochi modelli di prestigio, da cosa dipende ? Per esempio in Italia abbiamo la Beretta oppure Benelli ecc. marchi prestigiosi per quanto riguarda le armi, perché non si sono specializzate nell'aria compressa ?
-
- Smanettone
- 1
La FX KING 600 GRS BROWN 🏎 mi piace molto, ma il prezzo non molto 
-
- Smanettone
- 1
Neanche una Daystate Red Wolf posso abbracciare 

-
- Smanettone
- 1
Quale è meglio la Daystate Red Wolf oppure la FX Airguns king GRS, intendo come potenza e precisione. Sicuramente e’ un’ardua scelta ma siccome non le ho mai provate chiedo a chi le possiede.Dico questo perché preferisco quelle con il calcio classico da fucile, mi piacciono di più, oltre le due elencate sopra esistono altre carabine con il calcio classico ancora più potenti o simili ?
-
- Demolitore di carabine
- 12
FX King GRS(di cui sono felicissimo possessore) è a mio parere da preferire alla Daystate Red Wolf perchè è tutta meccanica e non elettronica....e dove c'è l'elettronica l'intero sistema diventa più delicato e soggetto a rotture.
- kabuto
- Maestro di tuning
- 14
anche le carabine FX, non è che brillino per affidabilità,
e lo scatto...
...mentre l'elettronica dona alla RedWolf uno scatto sublime,
praticamente match.
(in tutti i settori tecnologici l'elettronica ha soppiantato, e surclassato,
l'equivalente analogico/meccanico.
forse, per i nostri giocattoli, non è ancora giunto il momento,
ma l'innovazione passa da lì.)
e lo scatto...

...mentre l'elettronica dona alla RedWolf uno scatto sublime,
praticamente match.
(in tutti i settori tecnologici l'elettronica ha soppiantato, e surclassato,