Consiglio nuovo acquisto spero non sia banale.
Moderatore: Carlo5
-
- Smanettone
- 1
- Le mie Armi: smith & wesson Cal. 9
Benelli Montefeltro cal. 12
AA S400 SL XTRA FAC 5.5 - Età: 51
Re: Consiglio nuovo acquisto spero non sia banale.
Anche gli Spagnoli si danno da fare !
Giusto, anche una Lynx V10 MKII può essere una valida alternativa. Ha alcuni nei, tra i quali, se non modificata ultimamente, una pala del calcio fuori standard come lunghezza, ma con la riprogettazione del pacchetto di scatto della MKII è stato rimossa la vera magagna delle Lynx. Di contro ha anche una eccellente industrializzazione di prodotto e una facilità di manutenzione veramente unica oltre che essere regolata e molto silenziosa.
Ennio
-
- Smanettone
- 1
Vediamo sto valutando, vi farò sapere con piacere, se qualcuno ha altri suggerimenti, ben vengano !
-
- Smanettone
- 1
Eccomi di nuovo, sono in possesso di una Air Arms S400 sl xtra fac usata, il fucile è stato fermo per diverso tempo, apparentemente sembra in ottimo stato, il manometro sotto il calcio segna circa 110 BAR (la lancetta sta circa a metà ). Sono in possesso di una pompa, siccome non ho avuto modo di munirmi di una bombola e recarmi al poligono, ho provato a caricare il fucile tramite pompa. Ho visto i video su you tub quindi ho innestato l’attacco fino in fondo, l’ho girato in senso orizzontale, ho chiuso la valvola della pompa, dopo le prime pompate devo dire che è abbastanza faticoso, ma è fattibile ho dato più di un cento pompate , ma la lancetta non mi sembra che si sia mossa. Ora non so se dipende dalla pompa, oppure la valvola del fucile stando troppo tempo fermo si sia bloccata, oppure la pressione è troppo bassa per poter utilizzare la pompa, oppure devo dare altre 100/200 pompate per vedere qualche risultato, la pompa non sembra avere perdite, non capisco. Sapete dirmi qualcosa in merito ? Se devo fare qualche altra operazione. Grazie !!
-
- Smanettone
- 1
Ho postato nel settore sbagliato, però leggendo nel forum, voglio provare a mettere il tappo al terminale della pompa, e vedere se perde da qualche parte, visto che la pompa è usata. La pressione della carabina dovrebbe essere aumentata vista la fatica di ieri, quindi c’è qualche cosa che non va, sicuramente è la pompa.
Con 100 pompate la pressione dovrebbe essere cambiata più che a sufficienza per accorgertene a meno che:
1) la pompa perda invece di pompare, ma allora non sarebbe diventata dura e comunque avresti sentito perdere. Ma se perde il manometro della pompa non sale. Che pressione segnava?
2) La valvola di refilling è bloccata, ma allora avresti dovuto vedere il manometro della pompa salire alle stelle e comunque a un certo punto non saresti stato più in grado di pompare;
3) Il manometro della carabina è inchiodato, quindi non sale (ma sale quello della pompa);
4) se la carabina ha un regolatore di pressione il manometro della carabina mostra la pressione regolata e quella resta anche se nel serbatoio è il doppio (e quello lo vedi dal manometro della pompa);
Quindi la prima cosa da fare è controllare come si muove il manometro della pompa.
1) la pompa perda invece di pompare, ma allora non sarebbe diventata dura e comunque avresti sentito perdere. Ma se perde il manometro della pompa non sale. Che pressione segnava?
2) La valvola di refilling è bloccata, ma allora avresti dovuto vedere il manometro della pompa salire alle stelle e comunque a un certo punto non saresti stato più in grado di pompare;
3) Il manometro della carabina è inchiodato, quindi non sale (ma sale quello della pompa);
4) se la carabina ha un regolatore di pressione il manometro della carabina mostra la pressione regolata e quella resta anche se nel serbatoio è il doppio (e quello lo vedi dal manometro della pompa);
Quindi la prima cosa da fare è controllare come si muove il manometro della pompa.
Ennio
-
- Smanettone
- 1
Ho capito il motivo, il foro dove dovrebbe entrare l’aria nel serbatoio della carabina è montato alla rovescia, e l’attacco della pompa non combacia perché tocca sulla canna.
-
- Smanettone
- 1
E il foro piccolino dove dovrebbe esserci la valvola e’ marrone chiaro sembra ruggine
-
- Smanettone
- 1
E il foro piccolino dove dovrebbe esserci la valvola e’ marrone chiaro sembra ruggine
-
- Smanettone
- 1
Non so come si mettono le foto, perché vorrei farvi vedere
- kabuto
- Esperto di tuning
- 14
ciao,
secondo me la pompa non funziona.
non credo che perda, sentiresti sfiatare,
penso che proprio non vada in pressione...
comunque,
complimenti per l'acquisto,
e benvenuto nel club.
sarebbe gradita qualche foto.

secondo me la pompa non funziona.
non credo che perda, sentiresti sfiatare,
penso che proprio non vada in pressione...
comunque,
complimenti per l'acquisto,
e benvenuto nel club.
sarebbe gradita qualche foto.

Cristiano
Scusa, ma se è montato alla rovescia, per mandarla in pressione l'ultima volta che l'hanno caricata hanno smontato la canna? Mi pare una diagnosi che non quadra mentre è possibile che il foro sia ostruito. Però, se è così, come hai fatto a dare un centinaio di pompate senza inciampare nella tua lingua?
Prova a postare qualche foto. Come fare lo trovi qui https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?t=55213
Prova a postare qualche foto. Come fare lo trovi qui https://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?t=55213
Ennio
-
- Smanettone
- 1
Ci sto provando ma sono con il telefono, comunque il foro dell’aria è vicino alla canna, me sa che ho preso una fregatura, il serbatoio è a 100 bar da quando l’ho preso di seconda mano ( suppongo)
-
- Smanettone
- 1
Mannaggia, da ieri che provo, ora ho capito, ma quello che me l’ha data ha provato prima con la bombola, e mi ha detto che la pressione nella bombola era bassa, poi ha inserito la pompa, ed ha detto “non ti conviene senti quanto è faticoso” . Ora mi sento preso in giro, anche perché da come parlava e da quello che mi ha mostrato era ben ferrato di oggettistica di questo genere, Quindi mi ha preso in giro, io che sono alle prime armi !