Consiglio nuovo acquisto spero non sia banale.
Moderatore: Carlo5
-
- Smanettone
- 1
- Le mie Armi: smith & wesson Cal. 9
Benelli Montefeltro cal. 12
AA S400 SL XTRA FAC 5.5 - Età: 51
Consiglio nuovo acquisto spero non sia banale.
Salve a tutti, mi presento, sono Diego ho 51 anni e sono un nuovo membro del forum, colgo l’occasione per salutarvi, è un piacere comunicare con persone esperte e desidero avere un consiglio.
Tempo fa mi dilettavo delle ore con un fucile aria compressa in un poligono con un fucile aria conpressa Springer modello BSF S45 detta anche bavaria S45 di mio padre. Una grande passione la carabina era pesantissima e mio padre aveva sostituito la molla perché quella originale si era rotta, e la carabina aveva perso moltissima potenza. Ora possiedo un porto d’armi per pistola uso sportivo e e porto di fucile uso caccia anche se non vado più a caccia.
Vorrei acquistare una carabina full, per poligono che mi permetta di fare rosate accettabili tiri di precisione oltre i 70 metri, il mio budget è 400,00 euro possiedo già una ottica NIKKO STIRLING GOLD CROWN AIRKING 4-12X42AO ma non me ne intendo, l’avevo acquistata usata per utilizzarla per il Bavaria S45, ma l’ho smontata subito perché il rinculo era pronunciato e si starava continuamente.
Sarei interessato anche ad un springer full (sopra i 7,5 joule visto che ho il porto d’armi) ho visto che ci sono anche quelle con pistone a gas ram – nitro piston –vortex piston ma non so se sono dei sistemi affidabili e prestanti.
Oppure una PCP sempre full però ho paura che diventi troppo problematica la ricarica e il suo utilizzo, io utilizzerei tranquillamente anche la pompa manuale dato che sono allenato fisicamente, ma non ho idea quanta fatica si compie, oppure se mi consigliate una pompa economica, ma non so i tempi di ricarica, insomma da questo punto di vista sono sprovveduto, ma molto testardo.
Scusate se sono stato prolisso, ho dato una occhiata al forum e su internet ma sono ancora più confuso, se gentilmente mi sapete consigliare un po’ di carabine su quel budget (con uno sforzo potrei aggiungere anche qualcosina in più) e se l’ottica in mio possesso va bene. Vi ringrazio per la pazienza e porgo saluti !!!
Tempo fa mi dilettavo delle ore con un fucile aria compressa in un poligono con un fucile aria conpressa Springer modello BSF S45 detta anche bavaria S45 di mio padre. Una grande passione la carabina era pesantissima e mio padre aveva sostituito la molla perché quella originale si era rotta, e la carabina aveva perso moltissima potenza. Ora possiedo un porto d’armi per pistola uso sportivo e e porto di fucile uso caccia anche se non vado più a caccia.
Vorrei acquistare una carabina full, per poligono che mi permetta di fare rosate accettabili tiri di precisione oltre i 70 metri, il mio budget è 400,00 euro possiedo già una ottica NIKKO STIRLING GOLD CROWN AIRKING 4-12X42AO ma non me ne intendo, l’avevo acquistata usata per utilizzarla per il Bavaria S45, ma l’ho smontata subito perché il rinculo era pronunciato e si starava continuamente.
Sarei interessato anche ad un springer full (sopra i 7,5 joule visto che ho il porto d’armi) ho visto che ci sono anche quelle con pistone a gas ram – nitro piston –vortex piston ma non so se sono dei sistemi affidabili e prestanti.
Oppure una PCP sempre full però ho paura che diventi troppo problematica la ricarica e il suo utilizzo, io utilizzerei tranquillamente anche la pompa manuale dato che sono allenato fisicamente, ma non ho idea quanta fatica si compie, oppure se mi consigliate una pompa economica, ma non so i tempi di ricarica, insomma da questo punto di vista sono sprovveduto, ma molto testardo.
Scusate se sono stato prolisso, ho dato una occhiata al forum e su internet ma sono ancora più confuso, se gentilmente mi sapete consigliare un po’ di carabine su quel budget (con uno sforzo potrei aggiungere anche qualcosina in più) e se l’ottica in mio possesso va bene. Vi ringrazio per la pazienza e porgo saluti !!!
- kabuto
- Maestro di tuning
- 14
Re: Consiglio nuovo acquisto spero non sia banale.
ciao,
se vuoi tirare oltre 70m con precisione,
ti servirà una pcp in 5,5.
rientra nel tuo budget la Diana Stormrider.
piccola cinese, tutta di metallo, con poca autonomia,
ma nell'ultima versione è dotata di regolatore di pressione.
poi, ci sarebbe la Gamo Arrow,
quasi tutta di plastica e senza regolatore.
a salire:
Hatsan AT44, Stoeger XM1, BSA Buccaneer,
ma già stiamo sforando...
la pompa, la trovi anche su Amazon, a partire da 50-60 euro,
ma dipende da quanto spari...
se vuoi tirare oltre 70m con precisione,
ti servirà una pcp in 5,5.
rientra nel tuo budget la Diana Stormrider.
piccola cinese, tutta di metallo, con poca autonomia,
ma nell'ultima versione è dotata di regolatore di pressione.
poi, ci sarebbe la Gamo Arrow,
quasi tutta di plastica e senza regolatore.
a salire:
Hatsan AT44, Stoeger XM1, BSA Buccaneer,
ma già stiamo sforando...
la pompa, la trovi anche su Amazon, a partire da 50-60 euro,
ma dipende da quanto spari...
Cristiano
-
- Smanettone
- 1
@Kabuto Grazie mille, per le informazioni, per me sono oro colato, mi informerò su questi modelli, desidero inoltre sapere se l’ottica che ho menzionato prima può andare bene e’ di fabbricazione Cinese NIKKO STIRLING GOLD CROWN AIRKING 4-12X42AO e’ una ottica che ho acquistato tempo fa usata, pian piano mi documento.
- kabuto
- Maestro di tuning
- 14
la tua Nikko va bene.
comincia con quella, poi si vedrà.
comincia con quella, poi si vedrà.
Cristiano
-
- Smanettone
- 1
Grazie !!!!!
-
- Smanettone
- 1
Sto valutando il BSA Buccaneer full da come mi sembra aver capito sembra essere preciso, e come potenza non male dovrebbe superare i 30 joule, ora mi manca la pompa economica, se mi consigliate un link Amazon , così se mi decido mi arriva subito, ringrazio in anticipo.
-
- Smanettone
- 1
Dimenticavo, anche i pellets da 5,5 se possibile un consiglio al volo, lo so chiedo troppo, ma più leggo e più mi confondo, poi mi leggerò con calma il forum, per ora ho la scimmia sulla spalla.
- kabuto
- Maestro di tuning
- 14
...o questi:
(la Buccaneer dovrebbe, fare 40j)
(la Buccaneer dovrebbe, fare 40j)
Cristiano
Concordo con Cristiano. Vorrei solo ricordare che la Buccaneer è priva di regolatore di pressione. Se si punta alla precisione è perciò da metterne in conto l'acquisto (90-100 €) a meno che si preferisca ricaricare il serbatoio più spesso restando nel range di autoregolazione (ragionevolmente tra 190-140 bar) dell'esemplare acquistato.
Ennio
-
- Smanettone
- 1
Ok grazie, non vedo l’ora, domani provo ad informarmi
in armeria, ma mon so quando arriva e se mi fa un po’ di sconto.
in armeria, ma mon so quando arriva e se mi fa un po’ di sconto.
-
- Smanettone
- 1
Quindi considerando una carica piena 230 bar, per mantenere una traiettoria costante alla lunga distanza, dovremmo ricaricare il gas ogni 50 colpi. Con una pompa a mano quante pompate dovremmo dare ? Questo mio ragionamento è da profano, da quel pochissimo che penso di avere capito.Abram ha scritto: mar 9 apr 2024, 13:48 Concordo con Cristiano. Vorrei solo ricordare che la Buccaneer è priva di regolatore di pressione. Se si punta alla precisione è perciò da metterne in conto l'acquisto (90-100 €) a meno che si preferisca ricaricare il serbatoio più spesso restando nel range di autoregolazione (ragionevolmente tra 190-140 bar) dell'esemplare acquistato.
- kabuto
- Maestro di tuning
- 14
a spanne: un centinaio di pompate,
...ma i colpi saranno 20 o 30, non 50.
(da 140 bar, non devi ricaricare fino a 230 bar, ma solo fino a 190)
Cristiano
-
- Tiratore scelto
- 4
Buongiorno,
Ti passo la mia esperienza con la gamo coyote (sorella della Buccaneer).La mia e' solo 22.5J circa(depo portoghese < 24J),ci riesco a fare 40 tiri tra i 160 e i 115 bar,prima e dopo e' un po' incostante.Ovvio che una full di 40J ne fara' di meno,e se metti il regolatore non cambiera' di molto per via dello spazio occupa.
Ti passo la mia esperienza con la gamo coyote (sorella della Buccaneer).La mia e' solo 22.5J circa(depo portoghese < 24J),ci riesco a fare 40 tiri tra i 160 e i 115 bar,prima e dopo e' un po' incostante.Ovvio che una full di 40J ne fara' di meno,e se metti il regolatore non cambiera' di molto per via dello spazio occupa.
-
- Smanettone
- 1
Grazie , mi sto facendo il quadro della situazione 
-
- Smanettone
- 1
Beh, 100 pompate non sono poi cosi tante !kabuto ha scritto: mer 10 apr 2024, 6:38 a spanne: un centinaio di pompate,