Ehm, scusate se insisto . . . . .

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13908
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Ehm, scusate se insisto . . . . .

#1 Messaggio da Sonosardo »

Buona serata a tutti voi, si avete letto bene " Scusate se insisto " , ma possibile che quando un nuovo iscritto passa dalla pagina delle Presentazioni ( anche se ben pochi non lo fanno subito ), non si degnano di indicare il proprio nome di battesimo? D'accordo, chi ce l'ha nel nick è normale che sia quello, ma per chi non ce l'ha e passa subito nelle varie rubriche a postare qualcosa, ed ha un nick un po' complicato e ci viene meglio ad usare il nome, ma se non lo mette, bisogna fare copia e incolla col nick? Si dai, avete ragione, sono sempre il solito rompiscatole che ogni volta vi deve tediare con queste strane domande ma, perdonatemi, sono fatto così. Di solito quando ci si presenta, si mettono due parole stringate in croce, il nome, da dove si digita, qualche parola di circostanza e via, il gioco è fatto, si è dentro, pronti a postare domande su questo bellissimo hobby, senza dover fare necessariamente un romanzo e tralasciare le cose più importanti. Vi saluto molto cordialmente e vi auguro una felice serata :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55722
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#2 Messaggio da nicola »

Gianni, fattene una ragione
devi mettere in conto che puoi sempre incontrare la Persona Educata, quella sbadata,
e anche quella che se la tira
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13908
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#3 Messaggio da Sonosardo »

Beh, ma fino ad un certo punto, mi sembra strano che chi entra scriva solamente " Grazie per avermi accettato ", non mi sembra che sia sbadataggine, si presume che prima di dare l'invio, si rilegga quello che è stato appena scritto e che si aggiunga anche il nome. Pazienza, vorrà dire che quando saluterò il prossimo che non lo metterà, gli o le chiederò sempre cortesemente di scriverlo ( e infatti, quando qualcuno l'ha fatto, dopo l'ho anche ringraziato ) :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55722
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#4 Messaggio da nicola »

Gianni, quello che dici è corretto,
ma non c'è obbligo di mostrare il proprio nome,
coloro che hanno voglia di continuare a frequentarci, di solito si dichiarano,
poi ci sono i mordi e fuggi, ai quali nun jè pò fregà de meno
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1484
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#5 Messaggio da pippocz »

Gianni ... Insisti pure che qualcosa ottieni ..
mi sono svegliato ora ..
Pippocz è il nick a cui sono affezionato, ma in realtà mi chiamo Maurizio !!!
Maurizio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13908
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#6 Messaggio da Sonosardo »

Grande Maurizio ecco vedi? Se non lo avessi detto avrei continuato a chiamarti Pippo, anche perché, pensavo che fosse il tuo nome incorporato nel nick. Ma tu simpaticamente ti sei palesato e per questo ti dico Grazie :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55722
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#7 Messaggio da nicola »

sarebbe bello vedere tanti nomi propri a piè pagina
almeno il darsi del TU avrebbe senso :huh:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13466
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#8 Messaggio da sandro58 »

Grazie Maurizio!

Anch'io sono perfettamente d'accordo con Gianni e Nicola, d'altronde quando si entra per la prima volta in casa di altri si saluta, si dà la mano e ci si presenta. :handshake:

Di regola non salutano e non si presentano solo i malintenzionati, ma questo è un' altro discorso! :hahaha:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1484
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#9 Messaggio da pippocz »

Grazie Gianni e Sandro per aver apprezzato il mio "risveglio" :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Maurizio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#10 Messaggio da giga65 »

A proposito di "presentazioni" ....

Quando ero ad Arezzo al C.Sito censurato (inizio naia) .... ci fu una recluta che ...sembrava avere problemi con la "presentazione" .

Ebbene ... (sfiga vuole!) arrivò il comandante in capo della caserma e gli ordinò di presentarsi; solito tono di voce ...non si capiva granchè . Deve aver capito poco anche il comandante che decise di tirar fuori la voce dalla recluta.

Quindi lo fece marciare fino al centro del piazzale e ...giunto a congrua distanza (una buona quarantina di metri) gli ordinò di presentarsi.

Niente da fare ... la timidezza ... la distanza ... il comandante .... si sentiva poco.

Insomma ...andò avanti così finchè il giovanotto non urlò la "presentazione" con quanto fiato aveva in corpo !

A qul punto ..il comandante soddisfatto ... rimise il comando al capitano e ai suoi subalterni, girò i tacchi e se andò.

Qui non siamo nei militari, ovvio, ma presentarsi con un minimo di decenza ... resta comunque un obbligo quantomeno di buona creanza!
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#11 Messaggio da giga65 »

sandro58 ha scritto: giovedì 4 aprile 2024, 8:48 Grazie Maurizio!

Anch'io sono perfettamente d'accordo con Gianni e Nicola, d'altronde quando si entra per la prima volta in casa di altri si saluta, si dà la mano e ci si presenta. :handshake:

Di regola non salutano e non si presentano solo i malintenzionati, ma questo è un' altro discorso! :hahaha:
Sandro ... non mi ricordo mica sai di averti dato dato la mano :bigsmile:
Ricordo solo di aver dato dei fiori a tua moglie ... che mi guardò come se fossi un ufo! :hahaha:
Comunque la doppietta non l'hai tirata fuori .... il chè è stato molto meglio per me :laugh:
Giulio

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13466
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#12 Messaggio da sandro58 »

@Giulio:

Di sicuro non eri un malintenzionato.
E poi ero stato io a cercarti fino quasi a Firenze! Figurati se c'era bisogno di tirare fuori la doppietta!
:hahaha: :hahaha:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13466
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#13 Messaggio da sandro58 »

Rischio di andare in O.T.
La scenetta della presentazione della recluta dal centro della piazza d'armi credo che fosse un classico che veniva replicata in quasi tutte le caserme all' arrivo delle burbe.
E successo anche a me (per fortuna non personalmente) all' arrivo a Casale Monferrato.
Certo che a quell' epoca (1978) poco più che ragazzotti non è che eravamo spigliatissimi!
:evilgreen:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13908
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#14 Messaggio da Sonosardo »

Beh, sempre in tema di presentazioni ( e non siamo in O.T. ), un carissimo amico di un paesino del nuorese, ci raccontava la storiella ( diventata poi una barzelletta ), di quando facendo il militare, venivano messi sull'attenti sul solito piazzale e interrogati. Lui era di Lodè, un piccolo paesino in provincia di Nuoro e quando venne interrogato la scena era pressapoco così : Di dove sei? E lui rispondeva candidamente " Di Lodè ". E il sergente quasi infuriato " Te l'ho chiesto prima io, di dove sei? " E lui un po' disorientato " Di Lodè ". Capite benissimo che sino a che non si fossero chiariti, l'avrebbero tirata per le lunghe.
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2022
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#15 Messaggio da Ronnie James »

Gianni non l'ho capita :rolleyes:
Sono un po' gnugnu ma me la spieghi?
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12274
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Ehm, scusate se insisto . . . . .

#16 Messaggio da Abram »

Gianni, noi galli cisalpini non lo capiamo il sardo nuorese stretto. :grin:
Ennio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”