Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2075
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#49 Messaggio da sp57 »

:yes: A me hai semplicemente ribadito quello che ho detto.
HIMO le armi da utilizzare come oggetto da offesa o difesa, non in mano a forze dell' ordine ( ed anche qui ci sarebbe da disquisire), le ritengo totalmente inutili...
Poi per fortuna o sfortuna: ognuno faccia come gli pare.
Buona giornata
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#50 Messaggio da okramg29 »

salve a tutti sarò breve, la legge dice che in caso di legittima difesa ci si può difendere con qualsiasi mezzo, anche con arma che si usa esclusivamente per il tiro a segno, unica cosa che non va in Italia e proprio la legittima difesa che a parer mio e troppo restrittiva e mi spiego, ci sono molte persone che non hanno certo un fisico e nemmeno sono in grado di difendersi, immaginate di notte scontrarvi in casa vostra con uno-due delinquente che sono almeno il doppio di voi e in un "Incontro ravvicinato" se vi mette le mani addosso non ha certo bisogno di un'arma per spezzarvi il collo o riempirvi di botte fino a farvi morire, ecco in questo caso se uno e armato e spara come si fa a dimostrare che la difesa e sproporzionale all'offesa? per me almeno dentro le mura di casa propria una persona avrebbe tutto il diritto di usare un'arma, che sia questa un'arma da fuoco o un'arma bianca perché non sai chi e l'intruso, armato- disarmato- statura media ma praticante di arti marziali, un ex pugile, insomma in casa propria e solo tra le quattro mura dovrebbe permanere la legittima difesa sempre e comunque, tranne se il malvedente e ancora fuori dalla vostra casa o nel vostro giardino.
Marco G.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2075
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#51 Messaggio da sp57 »

Hai ragione, se si tratta di legittima difesa che viene inquadrata da diverse caratteristiche se non le rispetti vai al gabbio, giusto così.
La discussione per me è proprio da bar...ci sono leggi, norme istituzioni che sono preposte a fare rispettare leggi e norme.
Punto che altro c'è da dire?
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13912
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#52 Messaggio da Sonosardo »

** anche con arma che si usa esclusivamente per il tiro a segno ** Mbah, diciamo che le armi usate per il tiro a segno solitamente sono le cal. 22 e 32 Io le ho avute, con le impugnature ergonomiche, e quindi, difficoltose da impugnare in caso di " visite " più le AC, le cartucce le compravo direttamente in poligono e le consumavo li. Se mai c'è da dire che per chi praticava il T d S era un tantino più avvantaggiato, si, perché aveva in uso calibri più importanti, tipo il 9x21, il 38, il 40, il 45 . Io ho avuto sempre la fortuna di non essere mai stato visitato da questi " signori ", forse perché ho avuto le armi sempre chiuse in cassaforte, sia le corte che le lunghe e, SEMPRE scariche e Mai pronte all'uso. Ripeto, con le strane leggi che ci sono in Italia per la legittima difesa, beh, io sono sempre dell'avviso che un buon impianto d'allarme, magari collegato a dei potenti riflettori ( per chi non abita in città ) e / o collegati alle FF.OO, sia un solo e valido deterrente. Poi se qualcuno vuole imitare gli americani, beh, lo farà solo a suo rischio e pericolo :nod: :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#53 Messaggio da giga65 »

Rispetto i vostri punti di vista , ma mi tengo il mio!
Le armi che usano esclusivamente al tiro a segno nazionale ... vanno dalle .22LR (corteo lunghe) fino alla "portata" di quel poligono (es. .338LM); a parte certi tsn privi di strutture decenti (quelli abilitati solo per a.c. e .22LR) , negli altri di "calibrini" se ne vedono ben pochi (analogamente per la roba "grossa"); ma 9x21 e calibri medi in arma lunga ....vanno per la maggiore e la 9x21 non ha niente da invidiare alla 9x19 delle FF.OO.

Poi, come uno si sente più sicuro a casa sua, la cosa è assolutamente individuale e non generalizzabile: se si opta per il sistema d'allarme va bene, se va per le inferriate e i cancelli, pure, se uno preferiscei rottweiler o i dobermann va bene lo stesso, se uno preferisce l'arma in cassaforte perchè negarglielo, se uno non vuole fare nulla di tutto quanto detto ... contento lui ...contenti tutti!

Comunque ... sperare nel pronto intervento dei C.C. in seguito al segnale dell'allarme ... mi spiace ...ma questa è pura teoria! Se va bene se ne parla il giorno dopo. Carenza di uomini, carenza di mezzi, carenza di benzina (e va tenuto in considerazione).

Mi permetto di ricordare che solo negli stati dove i governanti non si fidano nella maniera più assoluta dei loro cittadini le armi le hanno solo militari e polizie; in tutti gli altri, sia pur con regole più o meno restrittive, è consentito.
Solitamente sono dittature (se non dichiarate, quantomeno di fatto) o teocrazie.
Giulio

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#54 Messaggio da okramg29 »

anche con arma che si usa esclusivamente per il tiro a segno. ciao ce gente che per il tiro a segno usa anche le 9x21, mi riferivo in armi in generali, una volta che hai il porto d'armi uso sportivo nessuno ti vieta di comprare un 308, va da se che se devi "fermare" uno che ti vuole uccidere usi un'arma che sia adeguata, ma se hai solo una pistola cal22 vedi che in caso di legittima difesa la usi senza pensarci se e buona o no nella difesa.
Marco G.

Avatar utente
Mauris
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 12 gennaio 2024, 18:23
Località: Racalmuto
Età: 43

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#55 Messaggio da Mauris »

Si vive d'istinti e d'istanti non distinti e distanti...

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 245
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#56 Messaggio da edo15 »

Brignano (..i ) mi è sempre piaciuto :grin: :grin:

oggi ancora di più

edo 15

albertoaas400
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 540
Iscritto il: martedì 6 marzo 2018, 21:49
6
Località: Selegas (CA)
Le mie Armi: Air Arms S400 Classic 4,5 mm <7,5J
Air Arms TX 200 MK III 4,5 mm <7,5J
Wehirauch 50S 4,5 mm <7,5J
Wehirauch 977 synt 4,5 mm <7,5 J
Nikko Stirling Airking 6-18x44 ir mil dot
Vortex Crossfire II 6-24x50 AO DEAD-HOLD BDC
Hawke Vantage 2-7x32 AO MD
Vector Sentinel X 10-40x50
Vector Sentinel 6-24x50 SFP
Ex Diana 46 4,5 mm <7,5J
Età: 58

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#57 Messaggio da albertoaas400 »

:hahaha:
Alberto

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Prossima volta caffè, dolcino e sigaretta? Tar Campania.

#58 Messaggio da okramg29 »

:hahaha: :complimenti: Brignamo ha chiarito il punto, forse chi ha fatto la legge sulla legittima difesa era proprio un comico, una legge sull'autodifesa per far ridere, ma non a noi o a quei poveretti visitati dai ladri ma tutti i ladri che "lavorano sul nostro territorio che si fanno un sacco di risate e.... anche tanti soldi sia che gli va bene sia che gli va male.
Marco G.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”