le pistole che "sparano da sole"

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55696
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: le pistole che "sparano da sole"

#49 Messaggio da nicola »

se voti senza conoscere chi voti,
non lamentarti poi se ti sparano una gamba o ti tassano l'aria, o pagano le ragazzine per farsi solazzare.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: le pistole che "sparano da sole"

#50 Messaggio da giehas »

Caro Nicola anche se personalmente vado comunque sempre a votare sinceramente non ho ancora trovato qualcuno che meriti il nostro voto,io vivo a Roma solo per farti un esempio come tu sai io posseggo una vecchia citroen c3 a gasolio da 20 anni euro 3, purtroppo non posseggo i soldi per comprarla nuova,e come me moltra altra gente non ha possibilita' di comprare auto nuove,che cosa ha fatto il sindaco ha installato i varchi elettronici in tutta roma per la salute pubblica,vietando la circolazione a queste auto,alla mia macchina cambio regolarmente filtri e olio fa pochissimo fumo e probabilmente inquina di meno di molte altre piu' nuove ,comunque il succo del discorso e' questo se non hai i soldi per l'auto di ultima generazione vai a piedi,beh detto da uno che prende uno uno stipendio da favola mi fa solo schifo
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55696
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: le pistole che "sparano da sole"

#51 Messaggio da nicola »

purtroppo, siamo abituati a dare la colpa a colui che alza la paletta,
c'è un accordo mondiale, uno Europeo, una Legge Italiana, tutte raccontano di un uso e abuso dei veicoli datati, e inquinanti,
e impongono il divieto di circolazione a tali veicoli.
Quello che è successo a Roma, è avvenuto in tutte le citta del nostro Paese,
immagina che anche il mio centro storico, una macchiolina di case, manco un quartiere di Roma, è stato interdetto alla circolazione,
anche se poi, intorno, da noi chiamato Estramurale, ovvero intorno alle mura (oggi non più esistenti), c'è un traffico da paura,
come se tutti gli ingressi, le finestre, che si aprono su quella strada non siano veicolo di smog.
vero anche che, oggi la gente vorrebbe entrare in panetteria, dal macellaio, dal parrucchiere o barbiere, con la propria autovettura,
si assiste a ingorghi, dovuti a posteggi irresponsabili, giustificanti da:< un attimo, prendo solo il pane> poi fuori la panetteria c'è una fila di 100m. :wait:

comunque tornando ai politicanti eletti
si può e si deve scegliere con oculatezza,
oggi non possiamo più permetterci di votare un colore, un simbolo, uno/a che strilla,
basta con le promesse delle caramelle zuccherose, che poi alla fine sono uguali a quelle del pedofilo che servono per attirare lo/a sprovveduto/a
dobbiamo pretendere i Programmi di Governo e non le promesse, il programma si legge, si valuta e si vota
se non viene rispettato, si scende in piazza e si pretende il rispetto delle Regole
senza violenza, senza sotterfugi, alla prossima tornata, chi non ha rispettato i Programmi, resta al palo e si cerca un lavoro per campare.

prima avevamo gli Dei, oggi ci siamo creati i politicanti,
allora si credeva che ascoltassero le nostre suppliche, oggi non è cambiato nulla, si fanno solo i ca**i loro.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

pilo_48
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 253
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 19:06
10
Località: Udine
Le mie Armi: BERETTA 76
BROWNING BUCK MARK STANDARD URX
Umarex S&W
Umarex CP88 Competition
Età: 76

Re: le pistole che "sparano da sole"

#52 Messaggio da pilo_48 »

Caro Nicola...
Votare l'uomo oggi non è semplicemente possibile, parliamo di elezioni nazionali, in quanto i quaquaraqua sono scelti dai capi partito e messi in lista. Pertanto noi possiamo semplicemente mettere una croce sul simbolo...
Un abbraccio

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: le pistole che "sparano da sole"

#53 Messaggio da giehas »

Verissimo quello che dici,che dipende da leggi europee,infatti sono dei magnaccia ad alto livello il problema e che se diamo retta (e a cui purtroppo diamo retta) noi europei andremo tutti a cavallo il che a me non dispiace simpatica bestiola ,ma mi si propone il problema della stalla euro 6,comunque io temo che con i suoi difetti la vera classe politica sia finita negli anni 50
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55696
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: le pistole che "sparano da sole"

#54 Messaggio da nicola »

ecco perchè parlo di Programmi,
possono creare coalizioni, gruppi, ma alla fine noi votiamo un programma,
non più l'amico dell'amico, cugino del fratello di sta pippa.

perdonatemi l'esempio, purtroppo vero e sotto gli occhi di tutti
- la sospensione della riduzione delle accise, questa estate, sui carburanti, e altri interventi sul prezzo di carburanti e gas,
è stato il via libera alla speculazione indiscriminata di ogni bendidio,
è stato un via libera a < fate come volete, io per il momento faccio cassa>
chi ci ha rimesso ?
l'Economia Nazionale, si è fermato tutto, è stato matematicamente appurato che sono persi miglioni di Euro,
il Governo avrebbe guadagnato molti più Euro, con la circaolazione delle merci, tra IVA, Tasse, accise ridotte ma con un volume maggiore di consumo,

ci hanno rimesso gli Italiani compresi quelli che li hanno votati sulle false promesse di meno tasse, più commercio, meno accise,
non sto facendo politica, sto ricordando gli slogan e le nostre cinghie a cui abbiamo fatto un altro buco.

se ci fosse stato un Programma scritto e controfirmato dalle parti Sociali, e volevo vedere ........................

scusatemi
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2072
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: le pistole che "sparano da sole"

#55 Messaggio da sp57 »

Penso che se ci impegnatissimo, soprattutto chi ha figli, per non lasciarli completamente nella m. e ci interessassimo un po di politica, forse potremmo anche capire quali sono le promesse che in un programma politico possono essere mantenute o meno.
Quando sento un politico dire questo non possiamo farlo, anche se promesso, perché i precedenti ci hanno lasciato tanti problemi mi viene da chiedermi, visto che le leggi, i bilanci, le norme, gli accordi transnazionali sono a disposizione di tutti tu uomo/donna politica perché non li hai studiati prima di promettere mari e monti , te lo dico io il perché...perche non te ne importa nulla o perché sei un incompetente. Un paio di giorni fa , su " la sette" c' è stato in bellissimo monologo di Barbero, lo storico, per chi ha la possibilità di recuperarlo, da spunti interessanti per capire la ns.democrazia.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55696
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: le pistole che "sparano da sole"

#56 Messaggio da nicola »

no, Massimoi, non so se ricordi, abbiamo avuto veri e seri Politici anche negli anni 70
forse non ricordate, a molti non fa comodo,
ma io ricordo un grande Berlinguer che invita e porta sul suo palco un altro grande, Almirante
Forse non ricordate un altro grande Aldo Moro,
Uomini con un principio in comune, Il bene del Paese.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2072
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: le pistole che "sparano da sole"

#57 Messaggio da sp57 »

Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13881
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: le pistole che "sparano da sole"

#58 Messaggio da Sonosardo »

** un grande Berlinguer che invita e porta sul suo palco un altro grande, Almirante
Forse non ricordate un altro grande Aldo Moro **. Eh caro Nicola, quelli erano dei veri Signori Politici che facevano il bene del Paese ma ora? Sono tutti attirati dai tanti soldi che girano, dai loro lauti stipendi, che promettono mari e monti, che stanno attaccati con la colla alle loro poltrone. :bluwall: :bluwall: :bluwall:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: le pistole che "sparano da sole"

#59 Messaggio da giehas »

Caro Nicola li ricordo bene ed erano dei grandi politici,ma è anche vero che il mondo era diverso,le persone erano diverse,si potrebbe dire tu parli cosi perché sei un vecchio caprone ma 40 anni fà era inconcepibile che un parlamentare sparasse per errore ad una festa,e si che con il terrorismo molti giravano armati,sono cambiati i tempi e mi dispiace per i giovani che si ritrovano in un mondo che rispetto al nostro è una vera schifezza
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: le pistole che "sparano da sole"

#60 Messaggio da giehas »

Caro Gianni, il mio vecchio principale mi diceva "chi va al mulino si infarina"e avevo 17 anni,ma questi non è che si infarinano,questi si portano via pure il mulino
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13881
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: le pistole che "sparano da sole"

#61 Messaggio da Sonosardo »

Sante parole Massimo, siamo veramente allo sbando, ma per carità. E' vero hai ragione, sono cambiati i tempi, si stava bene quando si stava peggio, ora invece è un guazzabuglio generale. La cosa che mi lascia basito è che durante le feste, giravano tutti armati ( pazienza le scorte, che io leverei a tutti ), ma il fatto che si mettessero a sparare ( chi per aria, chi ad altezza d'uomo ), ma dovranno risponderne a qualcuno dei colpi sprecati solo per " farsi vedere " dagli altri? Nei tempi addietro, sarà che c'erano poche scorte, ma non girava così, o no? :embarassed:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: le pistole che "sparano da sole"

#62 Messaggio da giangiacomo »

pilo_48 ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 12:55 Caro Nicola...
Votare l'uomo oggi non è semplicemente possibile, parliamo di elezioni nazionali, in quanto i quaquaraqua sono scelti dai capi partito e messi in lista. Pertanto noi possiamo semplicemente mettere una croce sul simbolo...
Un abbraccio
:handshake: :cheers:

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: le pistole che "sparano da sole"

#63 Messaggio da giga65 »

.... se invece di votare questi IDIOTI,
davate il Voto a Gente Perbene, con la testa sul collo, oggi si starebbe meglio in tanti ambienti e non solo nel Sociale. ...


Perdonami Nicola, puoi specificare meglio?

"questi IDIOTI" : .....? sarebbero la compagine attualmente governativa (facendo di tutte le erbe un fascio quindi una "macedonia" tra FdI, Lega, FI inclusi i "cespugli")?

" Gente Perbene": .... ? sarebbero i partiti che fanno capo a Schlein, Conte, Fratoianni, Bonelli e , non ultimi, Calenda e Renzi?

Abbi pazienza , ma quanto a "idioti" .. ho la netta impressione che sia un folto gruppo politicamente trasversale ...che spazia ampiamente da destra a sinistra passando per il centro in "andata e ritorno" :bigsmile: !
Fortunatamente, grazie alle notevoli contrapposizioni ideologiche, non potranno mai costituire un partito, ma ciò non impedisce loro di campare sulle nostre spalle!

E per quel che riguarda "la gente perbene" ... mi sa che avrò bisogno di una "folgorante" illuminazione di Spirito Santo per capire bene chi sono (sarebbero, saranno)!

:friends:


P.S. purtroppo confrontare la classe politica attuale con quella che governò (incluso il contributo dell'opposizione) negli anni '60,'70, '80 è semplicemente impossibile: erano gente che aveva subito il ventennio tra carcere, esilio, esperienza partigiana ecc... avevano rischiato e sofferto sul serio sulla propria pelle .... non è cosa di poco conto. Quelli di adesso ... al massimo hanno rischiato di scivolare dalla tazza del wc!
Giulio

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: le pistole che "sparano da sole"

#64 Messaggio da giangiacomo »

:clapping: :laugh: :handshake: :cheers:

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”