Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13917
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#1 Messaggio da Sonosardo »

Buongiorno a tutti voi e ancora tanti Felici Auguri. Perché questo titolo un po' ironico? E' presto spiegato, dal 21 Dicembre ad oggi, si sono iscritti 40 nuovi Utenti, beh, nessuno di loro è passato alla Rubrica delle " Presentazioni ", mi direte ** Beh, se è per quello, ci sono molti Utenti iscritti da molti anni e l'ha fatto solo qualcuno, gli altri? Boh, si saranno persi strada facendo ( cit. Claudio Baglioni ) **. Molte volte sono stato ripreso perché chiedevo ai nuovi di farsi riconoscere, ragion per cui ho smesso ma ora, davanti a questo grande numero di iscritti, ho voluto spendere due righe. Perché non lo fanno? Sono timidi? Sono vergognosi? Però entrano subito nelle varie Rubriche a postare le loro domande e, anche se qualche Moderatore gli fa cortesemente notare ( e gli posta anche il link, cosa che non fanno in altri Forum ), loro continuano imperterriti a postare e frequentare. Per carità, non è vietato, ci mancherebbe, ma dai, rompete gli indugi, fatelo, fatevi conoscere e, soprattutto, quando lo fate, mettete anche il vostro nome di battesimo, è sempre gradito, la vostra città da dove digitate, pure. Dai che ne dite? Su, Nuovi Amici del Forum, a voi la parola. Un cordiale saluto da parte mia e benvenuti tra di noi :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2077
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#2 Messaggio da sp57 »

Per carità sembrerò un po troppo fanatico, sarebbe corretto che senza un primo messaggio in presentazione, non sia attiva la possibilità di scrivere altrove, anche se capisco che ormai in molti forum non esiste la presentazione e spesso chi accede ad A.G.I. magari non ci pensa, ma quando vai a casa di qualcuno, penso che allunghi la mano e ti presenti, specie se non li conosci.
Comunque non è detto che sia cattiva volonta ma un modus operandi ormai generalizzato.
Buona giornata.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2077
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#3 Messaggio da sp57 »

Doppione, scusate.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#4 Messaggio da nicola »

Tanti ci considerano un callcenter, o peggio una bancarella dei vòcumprà, vengono carpiscono ciò che serve al momento e manco ti salutano,
altri con molta educazione chiedono e ringraziano, purtroppo adoperando i telefonini, non inquadrano l'intera Home Page,
mettiamoci la pigrizia innata di alcuni, e vediamo che cliccano solo quello che gli interessa, senza ipotizzare che possono avere la possibilità di farsi conoscere presentandosi

certo che 40 iscritti e manco una presentazione, preoccupa un pò
di certo anche nel nostro piccolo, notiamo un'evoluzione del Carattere Sociale in peggio,
"io so io e voi non siete un c..baffo"
è diventata una moda, se non sei tosto, cazzuto, (imbecille) non sei nessuno

è anche giusto che se non vuoi partecipare a un Gruppo, nessuno ti può imporre di farlo,
resta comunque che, se appartieni a una schiera di Gente Educata, il tuo passare lascia un'impronta serena,
diversamente, crei solo irritazione, e mancanza disposizione alle tue richieste o curiosità.

pochi si rendono conto che, partecipare, interessarsi, discutere, è una delle caratteristiche degli Individui pensanti.
se non partecipi, come puoi mostrare i tuoi interessi, come puoi scegliere, come dimostri la tua preparazione in quella materia, .... ?
è giusto e corretto dire la propria, come anche dissentire da altre opinioni, al limite, anche litigare, sempre con educazione, come anche, aiutare altri a conoscere, a migliorarsi, ........
questo atteggiamento è la Vita Sociale

percui non posso meravigliarmi, se tanti di noi, si animano quando notano segni non proprio Sociali, da parte di alcuni nuovi iscritti, e anche tra i veterani,
tranquilli, in questi atteggiamenti, influisce tanto dell'Indole personale, il carattere, ma non sempre e non del tutto. :wondering:

come già stritolato, non possiamo obbligare nessuno, ..... OK !
ma se proviamo ad essere più "amiconi", più gioviali, più accoglienti, con coloro che seguono le Regole non scritte della Socialità,
sono certo che qualche altro iscritto lo portiamo nel Gruppo :whink:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#5 Messaggio da okramg29 »

sera a tutti, non ricordo quanto mi iscrissi se mi presentai e passato tanto tempo, mi ricordo che entrai nella sezione springer per imparare cosa significava "camiciatura del pistone" guida molla ecc ecc ed a farlo io stesso, ma da allora dopo aver imparato e ringraziato rimasi nel sito per aiutare chi come me si e trovato a possedere una carabina scalcinante imprecisa a causa delle troppe vibrazioni, cosi come ho imparato tanto sulla Hatsan bt65 dai tanti appassionati su questo sito che ringrazio di cuore, e anche quando ho messo a posto la mia hatsanBT65 ho aiutato nel mio piccolo tantissimi frequentatori di questo forum, molti come avete scritto carpito ciò che interessava o risolto il problema sono scomparsi, ma molti sono rimasti e mi mandano messaggi di auguri sul mio WhatsApp, che volete farci qualcuno potrebbe ribattere, noi Italiani siamo fatti cosi, voi fate bene a farlo presente bisogna comunque far rispettare la buona creanza, presentarsi dovrebbe essere d'obbligo specialmente quando si chiede come risolvere un determinato problema.
Marco G.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#6 Messaggio da nicola »

andate a vedere il nuovo iscritto
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13917
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#7 Messaggio da Sonosardo »

Ma per carità, o lo fanno apposta o non si rendono conto che in un Forum, ci sono anche delle Donne, e comunque io gli avrei detto di cambiare nick, troppo osceno dai :bluwall: :bluwall: :bluwall: :embarassed:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#8 Messaggio da nicola »

non solo già mandato mp
l'ho anche bannato
ora se vuole tornare dovrà iscriversi con nuovo nickname
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2077
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#9 Messaggio da sp57 »

Per curiosità com' era il nick o cosa aveva scritto?
Anche in M.P.
Grazie
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#10 Messaggio da nicola »

Non riesci a leggere in fondo (in basso) alla Home Page il nome dell'ultimo iscritto ?
comunque si è iscritto con "Gigidelcazzo"
gli ho mandato un mp per consigliargli di cambiare il nickname
quando si è scollegato, l'ho bannato
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13917
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#11 Messaggio da Sonosardo »

Bravissimo, fatto bene, un po' di rispetto :clap: :clap: :clap:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2077
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#12 Messaggio da sp57 »

Sonosardo ha scritto: martedì 26 dicembre 2023, 18:48 Ma per carità, o lo fanno apposta o non si rendono conto che in un Forum, ci sono anche delle Donne, e comunque io gli avrei detto di cambiare nick, troppo osceno dai :bluwall: :bluwall: :bluwall: :embarassed:
Ciao.
Concordo pienamente con te, però.....
"In un forum ci sono anche donne"
Poi apro " una barzelletta al giorno".....
Non mi esprimo...
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13917
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#13 Messaggio da Sonosardo »

** Poi apro " una barzelletta al giorno".....
Non mi esprimo...** Ma si Oscar, hai ragione anche tu, ma dai, quelle sono goliardate, sono battute che lasciano il tempo che trovano. Guarda che di barzellette spinte, ma spinte davvero, il più delle volte le raccontano proprio le Donne :laugh:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2077
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#14 Messaggio da sp57 »

Devo dire la verità un c.......ne gigantesco non l' ho visto neanche dire che si vuole come regalo natalizio un uomo bello impacchettato con il nastro rosso sul pisello nemmeno, non che mi manchino ma o le donne non ci sono oppure sono un po meno maniache di noi.....
E purtroppo sembra che siano goliardate ma a me non sembra proprio, altrimenti avremmo messo anche le foto delle ns. donne seminude o nude,ma tutto questo è O.T. quindi mi fermo....
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#15 Messaggio da nicola »

non so dove vivi Oscar, ma posso assicurarti che c'è più oscenità per strada, appiccicata sui muri e sulle vetrine illuminate,
che nelle nostre barzellette
due zizze non hanno mai offeso nessuno, e stai tranquillo che le nostre signore, la sanno più lunga di quello che ci fanno credere,
non immagini cosa si raccontano, a tutte le età che si voglia considerare.
ti mostro una barzelletta al feminile, presa proprio da un blog di donne
grassa.jpg

poi è facile fare i moralisti,
mentre iscriversi con quel nickname, è altra cosa
è mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli altri iscritti
nel corso degli anni, sono stati cancellati decine se non centinaia di iscrizioni offensive,
veri epiteti o addirittura bestemmie,
ecco questo è osceno
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2077
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Presentazioni, queste sconosciute, mbah . . . . .

#16 Messaggio da sp57 »

No comment...
Ti rispondo in M.P.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”