il Presepe oggi

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55696
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: il Presepe oggi

#17 Messaggio da nicola »

Io ho sempre sperato in una Giustizia aldisopra ad ogni potere politico
purtroppo la malafede dei politicanti ha infettatto anche lei
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: il Presepe oggi

#18 Messaggio da giga65 »

... spero che la locuzione "Giustizia aldisopra ad ogni potere politico" .... sia il classico .... intendevo una cosa ma ne ho scritta una interpretabile in maniera diversa dal pensiero iniziale!

La divisione dei poteri nasce non per avere un potere sopra gli altri ma un "equilibro" tra poteri con diverse funzioni e destinati a "controbilanciarsi" in caso di "eccessi" tanto dell'uno quanto dell'altro e ciò a tutela del popolo.

Almeno questa sembrerebbe essere l'idea che i padri della odierna costituzione trasferirono nella carta .

Dopo un ventennio di dittatura (quindi totale squilibrio tra i poteri tale per cui il potere esecutivo era sostanzialmente sopra il potere legislativo ed aveva asservito ai propri scopi repressivi il potere legislativo) ... mi pare il minimo che dovesse messo "nero su bianco" a tutela del popolo ( ... poi che ci si sia riusciti fino ad un certo punto ... questo è anche vero ...ma l'intenzione era indubbiamente valida!).

Il potere giudiziario non ha alcuna necessità di essere aldisopra dei poteri esecutivo e legislativo, nè deve esserne succube!!! Nè , tantomeno, può lasciarsi "contagiare" dalla "poca serietà" di questo o di quel politico o della politica in generale!

Ma non può nemmeno arrogarsi il diritto di mettere a processo un ipotetico "nemico" politico sulla base di "teoremi" costruiti a tavolino e nella testa di qualche magistrato che , come minimo, ha perso di vista la sua funzione primaria di "garante di giustizia verso il popolo italiano" ....nel nome del quale emette sentenza.

Direi che tutto piuttosto semplice e anche intuitivo : poi ci sono i difetti delle singole persone, i protagonismi e, non ultimi, i tentativi di usare la legge per colpire il o i politici che si vogliono individuare come avversari; questo non va affatto bene.
Giulio

giangiacomo
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 306
Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 17:02
4
Località: Crema
Le mie Armi: Bsa Bucanner full cal 5,5 - Gamo Coyote full cal 4,5 - Fx Wildcat MKIII full cal5,5-Evanix Rex cal 9-Raw HM 1000X cal 7,62- 5,5-Diana 36 - 42.-Bsa R-10 Real full- Cz 457 cal 22 -Brocock Ghost Hp 6,35.Victrix Scepter V 338 LM
Compressore Olmeva ,Boroscopio Lyman ,Fonometro Zetalab ,Cronografo LabRadar ,Binotelemetro ATN Binox 4-16×
Età: 66

Re: il Presepe oggi

#19 Messaggio da giangiacomo »

:handshake: :clap: :clap: :cheers:

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55696
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: il Presepe oggi

#20 Messaggio da nicola »

Si, si :nod: Giulio
intendevo una Giustizia "al di sopra" come non facente parte o interessata al Comando, alla decisione politica e Sociale di un Popolo
appunto un Arbitro imparziale, che applichi la Costituzione, senza interpretazioni ad personam
appunto, indipendente da tutte le storture delle menti diaboliche affaristiche, mafiose e di supremazia del menga

riconosco che sono utopie,
comunque sognare non crea danni a nessuno
:handshake:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55696
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: il Presepe oggi

#21 Messaggio da nicola »

appena vista e, con un pò di buona volontà, penso possa avere un posto in questa discussione
potrebbero essere statue di un presepe o ..........comunque è attualità

i carri.jpg
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1479
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: il Presepe oggi

#22 Messaggio da pippocz »

Si Nicola ... l'immagine parla chiaro ... attualità tristisima ...
Maurizio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55696
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: il Presepe oggi

#23 Messaggio da nicola »

appena visto e ................meglio rifletterci :sweating:

This Land Is Mine = Questa terra è mia


https://www.youtube.com/watch?v=8tIdCsMufIY&t=199s

Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: il Presepe oggi

#24 Messaggio da giga65 »

Mah ... c'è poco da riflettere; praticamente è dalla notte dei tempi che ci si scanna "allegramente" per una pezza di terra che , posizione abbastanza strategica a parte, altro non è che roccia, sabbia e deserto.
In pratica la più stupida e demenziale faida tra etnie piuttosto simili e , come tali, fondamentalmente incompatibili.

Figuriamoci se fosse mai stata una terra come la Val Padana o il Tavoliere delle Puglie!!!

Purtroppo andrà a finire come nella saga di Highlander: andranno avanti finchè non ne rimarrà uno solo (probabilmente ferito gravemente o moribondo)!

A riconferma di quanto la specie umana sappia essere profondamente idiota e distruttiva.

Troppe ancora le cose importanti da imparare dal regno della Natura!
:friends:
Giulio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”