condannato per omicidio volontario

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2253
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: condannato per omicidio volontario

#49 Messaggio da kabuto »

...e adesso,
bannate Fabio.

:grin: :grin: :grin:
Cristiano

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: condannato per omicidio volontario

#50 Messaggio da nicola »

smettiamola di fare i giudici da bar dello sport.
è stato detto e ridetto
la Legge non può considerare un Alibi lo stato d'animo,
a posteriori tutti Pecos Bill, nel frattempo tutti con le mutande sgommate,
avete coraggio, bene, quando vi puntano un'arma, dategli una capocciata e disarmatelo, oppure c'è sempre "Mezzogiorno di Fuoco"
diversamente aspettate che se ne vada e poi denunciate,
se inseguite e sparate alle spalle, la Legge e l'Etica Morale vi considera dei vigliacchi omicidi.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Mau.83
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 515
Iscritto il: domenica 19 maggio 2019, 21:38
4
Località: Udine
Le mie Armi: Hatsan At44-10 depo con ottica Konus pro plus 6-24x50
Rti Arms Prophet depo con ottica Optika6 MeoPro 3-18x56 RD SFP
Età: 41

Re: condannato per omicidio volontario

#51 Messaggio da Mau.83 »

Per legge posso capire la condanna per omicidio, ma per etica il risarcimento non dovrebbe essere visto neanche con il binocolo.. Oppure, sempre per etica, dovrebbe venire rifiutato. Troppo comodo legge ed etica a senso unico :climbmirror:
Come dicevo prima, per etica il bullo avrà sempre la meglio sulla reale vittima del caso proprio perché etica non ne ha, è una battaglia impari
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: condannato per omicidio volontario

#52 Messaggio da nicola »

cosa c'entra l'Etica con il risarcimento
su questo, anche io penso che sia stata un'esagerazione, o meglio non ci sta per nulla
cosa vuoi risarcire, il mancato malloppo ?
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Embolometallaro
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2022, 21:42
2
Località: Noceto
Età: 46

Re: condannato per omicidio volontario

#53 Messaggio da Embolometallaro »

Buonasera,
Per come la vedo io esecuzione di 2 malviventi.
Un atto legalmente sbagliatissimo.
Personalmente non sono dispiaciuto per il risultato, sono dispiaciuto che un bravo cittadino si sia trasformato in un assassino.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: condannato per omicidio volontario

#54 Messaggio da giga65 »

nicola ha scritto: sabato 9 dicembre 2023, 21:10 ........a
cosa vuoi risarcire, il mancato malloppo ?
Beh ...stando alla sentenza ... praticamente sì! :shocked: e in parte anche il mancato "reddito" delle famiglie dei rapinatori.

Cosa vuoi mai ... se la famiglia campava con i proventi delle rapine ... morti coloro che portavano dentro il "sostentamento" ... bisogna pur provvedere affinchè non comincino a rapinare pure loro! (a dir poco "strana" questa logica del giudice!)

Tanto vale costituire una "cassa previdenziale parallela" a quella INPS per i malviventi in genere; il problema sarà comunque la "costanza e continuità dei versamenti" :bigsmile: visto che non funziona come il prelievo in busta paga del datore di lavoro quale sostituto d'imposta! Magari prima di tentare di effettuare un colpo .... dovranno anche esibire la "regolarità contributiva" :grin: :grin: :grin:
A parte il fatto che è arci noto che parte dei proventi delle attività illecite viene impiegato proprio per il sostentamento delle famiglie di coloro che o finiscono in carcere , oppure restano uccisi nelle guerre tra fazioni.
Ma quella va vista come "indennità di missione" o come "trattamento di fine rapporto" :whink: ; in pratica una sorta di "integrativa".

Naturalmente sto scherzando ma .... alla fine della corsa è ciò che succede (solo in Italia!).

Fabio ... non ti becchi il ban neanche se ti bannassi da solo :grin: :grin: :grin: !
Giulio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8123
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: condannato per omicidio volontario

#55 Messaggio da cercla »

l'entità dei risarcimenti ho l'idea che sia proporzionale alla capacità economica di chi deve pagare...
in tv dopo il verdetto del tribunale, con il gioielliere condannato a 17 anni ed un risarcimento vicino ai 500.000 euro, hanno intervistato la moglie di un altro commerciante, che durante la rapina è stato ucciso dal delinquente...
nel processo il rapinatore è stato condannato a 14 anni e a risarcire la famiglia del morto con 7.500 euro...

quindi come ragionano i giudici?

1 - l'omicida è agiato, per cui deve risarcire tanto,
mentre se è povero (il reddito delle rapine non viene dichiarato) deve risarcire poco...
2 -la famiglia della vittima è agiata, per cui non ha bisogno di risarcimenti,
mentre se la famiglia della vittima è povera (i redditi illeciti non contano), ha diritto ad un cospicuo risarcimento...

d'altronde la legge è uguale per tutti...
o forse oggi, la legge è diversamente uguale per tutti...
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: condannato per omicidio volontario

#56 Messaggio da okramg29 »

hoibò! ancora a discutere su una vera e propria esecuzione? ho visto una trasmissione alcuni giorni fa, parlava proprio del risarcimento in caso, e si vedeva una netta differenza tra un rapinato ammazzato (risarcimento max 50,000) e quello del nostro caso 480,000, non si capisce la disparità, e come se si dicesse che il ladro stando nel pieno della suo "Lavoro" essendo rischioso viene risarcito di piu? e il rapinato non corre gli stessi rischi di essere sparato? non capirò mai come viene amnistiata la giustizia in Italia, ma se e cosi che viene interpretata certamente allora si può capire lo stato d'animo della gioielliere, doveva avere dentro di se tanta rabbia e delusione che non crede piu nella giustizia italiana, e dopo questa condanna e addirittura al risarcimento sarà ancor più carico di odio verso lo stato che lo doveva proteggere e assicurare giustizia, non mi meraviglierei che una volta uscito poi non se la prenda con i giudici, chi di voi ha visto il Film (Giustizia Privata)? quando ad un uomo che ha sempre lavorato lo rapinano tante volte e non gli dai la giustizia che merita, e a parte la condanna che si e meritato perché sicuramente prima di premere il grilletto ci ha pensato, perche il quel momento stava cercando Vendetta per tutte le rapine subite ma con la sentenza di risarcimento esagerato e fuori da ogni logica hanno varcato un confine che secondo me hanno calpestato quella giustizia che non gli hanno mai dato, e se quegli omicidi che ha commesso il gioielliere era per vendetta figuriamoci ora come la può pensare sulla Giustizia e a cosa sta pensando in questo momento.
Marco G.

Ms402
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 20:36
10
Località: Capaccio Paestum (SA)
Età: 45

Re: condannato per omicidio volontario

#57 Messaggio da Ms402 »

Una pizzeria (mio conoscente) ha subito 3 rapine in poco tempo che è stato costretto a chiudere ed emigrare con la famiglia. Le rapine si sono verificate in circa 2 mesi sempre dagli stessi tizi che ha riconosciuto sulle foto segnaletiche dei carabinieri. Nell'ultima rapina aveva il fucile carico che non ha usato, solo perché il locale era pieno di gente. Non ci andava più nessuno per paura di essere rapinati ed ha chiuso i battenti. Ah dimenticavo di dire che rapinavano anche i clienti. Dove era la legge? Non sono per la giustizia fai da te ma se gli partiva l'embolo e sparava cosa succedeva? Ricordate alla posta di Pagani dove un sedicenne rapinatore ha ucciso il tenente dei carabienieri che si era solo presentato? Gli sono state riconosciute le attenuanti.
Abbiamo tutti ragione, il problema è il metro di paragone che usano i giudici, dovrebbero avere una linea guida uguale per tutti.
Valerio
Immagine

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2027
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: condannato per omicidio volontario

#58 Messaggio da Ronnie James »

Comunque al rapinatore ferito " solo " 10.000€
Come ha detto mia moglie conviene farsi ammazzare :laugh: poi un'altra cosa: ma proprio quello lì dovevano andare a rapinare? :fubar: La butto in caciara perché ormai abbiamo detto tutto. In Italia si sta bene. E non solo io. Se possiamo vivere bene qualcosa di buono c'è. Cioè stiamo qui a chiacchiere dei nostri fucili e piombini e cartellini. Su dai...altrove guerre bombe e carestie. Malattie bambini che muoiono di fame...
Siamo dei privilegiati. Sono contento di essere Italiano.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

paolo++
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 454
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2021, 21:19
3
Località: Sant'Egidio alla vibrata
Età: 71

Re: condannato per omicidio volontario

#59 Messaggio da paolo++ »

Io volevo nascere in Danimarca, al momento della nascita, quando mi hanno confermato (i medici) che stavo nascendo in Abruzzo, ho rifiutato di nascere, volevo riflettere un pò ma non c'è stato tempo, mi hanno convinto con le chiacchiere:" su dai fai il bravo, siamo un paese di poeti - santi e navigatori", quindi sono nato, poi con il tempo, mi sono accorto che mi avevano "fregato"; comunque " non mi posso lamentare"...........come disse il cane tornato dalla Russia, ciao.

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: condannato per omicidio volontario

#60 Messaggio da okramg29 »

ciao Ronnie, il nostro e un Hobby, come sicuramente lo avevano gli Ucraini, e gli Israeliani compreso gli innocenti in Palestina morti sotto le bombe, perché i terroristi si nascondono sotto le case ospedali ecc-ecc, se ad ogni guerra che si scatena ormai giornalmente per il mondo tutti ci fermassimo per dimostrare il nostro disappunto faremmo piu danni di una guerra, siamo contrari alla guerra, siamo contrari ad uno che invade il territorio di un altro stato con scuse di tutti i generei ma oltre non possiamo fare, non basterebbe solo la nostra indignazione dovremmo andare tutti in guerra contro l'invasore, ma siccome tutti i popoli ovviamente non sono uniti ecco che il prepotente di turno sapendo che tanto ci saranno sanzioni e chiacchiere si fa i conti e decide che vale la pena aggredire, stessa cosa con chi delinque, oggi il lavoro non vale nulla, gli onesti son solo pecore da tosare, e i ladri e i furbi prosperano sapendo che tanto al 90% la fanno franca, nel caso dei giudici che hanno applicato la sentenza nel caso del gioielliere, hanno praticamente aperto le porte per tanti altri ladri e malvedenti creando il famoso "precedente" Mi viene il sospetto che uno di questi giudici abbia per parente un Ladro e si stia preparando la strada per un futuro domani.
Marco G.

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55732
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: condannato per omicidio volontario

#61 Messaggio da nicola »

benvenuti.jpg
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Victrix
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2023, 8:54
Località: Varese
Età: 33

Re: condannato per omicidio volontario

#62 Messaggio da Victrix »

Embolometallaro ha scritto: sabato 9 dicembre 2023, 21:17 Buonasera,
Per come la vedo io esecuzione di 2 malviventi.
Un atto legalmente sbagliatissimo.
Personalmente non sono dispiaciuto per il risultato, sono dispiaciuto che un bravo cittadino si sia trasformato in un assassino.
La penso uguale, poteva essere capito se un malvivente avesse sparato durante la rapina o dopo, ferendo un familiare, o attentando alla tua vita. Ma stavano scappando, l’assicurazione avrebbe pagato, e comunque puoi scegliere anche di sparare per non uccidere, ciò non è successo.
Che ci vuoi fare è finita così.

Victrix
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 19 giugno 2023, 8:54
Località: Varese
Età: 33

Re: condannato per omicidio volontario

#63 Messaggio da Victrix »

okramg29 ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 17:54 ciao Ronnie, il nostro e un Hobby, come sicuramente lo avevano gli Ucraini, e gli Israeliani compreso gli innocenti in Palestina morti sotto le bombe, perché i terroristi si nascondono sotto le case ospedali ecc-ecc, se ad ogni guerra che si scatena ormai giornalmente per il mondo tutti ci fermassimo per dimostrare il nostro disappunto faremmo piu danni di una guerra, siamo contrari alla guerra, siamo contrari ad uno che invade il territorio di un altro stato con scuse di tutti i generei ma oltre non possiamo fare, non basterebbe solo la nostra indignazione dovremmo andare tutti in guerra contro l'invasore, ma siccome tutti i popoli ovviamente non sono uniti ecco che il prepotente di turno sapendo che tanto ci saranno sanzioni e chiacchiere si fa i conti e decide che vale la pena aggredire, stessa cosa con chi delinque, oggi il lavoro non vale nulla, gli onesti son solo pecore da tosare, e i ladri e i furbi prosperano sapendo che tanto al 90% la fanno franca, nel caso dei giudici che hanno applicato la sentenza nel caso del gioielliere, hanno praticamente aperto le porte per tanti altri ladri e malvedenti creando il famoso "precedente" Mi viene il sospetto che uno di questi giudici abbia per parente un Ladro e si stia preparando la strada per un futuro domani.
Reazione spropositata può bastare? Se mi minacci con una pistola e poi scappi che fai uccidi? Ma tiri alle gambe, che ti levi da un sacco di problemi. No il giudice ha applicato la legge correttamente.

okramg29
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1553
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2018, 12:20
6
Località: minturno
Le mie Armi: hatsan Bt65 sb 7,5j cal22
diana F38
diana LP8magnum
beretta umarex 4,5
Età: 64

Re: condannato per omicidio volontario

#64 Messaggio da okramg29 »

ciao , in quei momenti per giudicare bisogna esserci, quante volte in uno scatto di ira si fanno azioni inimmaginabili? ora senza dire chi ha torto o ragione ai giudici che interpretano la legge e chi da aggredito diventa aggressore, anche io sono stato rapinato in casa due volte e avevo mio figlio di appena 6 anni, ebbene per una settimana non ho dormito, ero pronto a riceverli e stai tranquillo che appena avrebbero messo piede nuovamente in casa avrei tirato al bersaglio grosso, e tanto per esser chiari so lanciare benissimo un coltello fino ai 4metri quindi non ho bisogno di un'arma da fuoco, poi succeda quel che doveva succedere, la legge nei casi di furti ci va troppo leggera e non si preoccupa di chi e stato aggredito, cosi come si evidenzia in questi giorni la disparità nei risarcimenti, l'aggredito molte volte non viene risarcito, mentre l'aggressore nel caso venga ferito o ucciso somme milionarie, e poi e stato dimostrato balisticamente che colpire una persona alle gambe non e fattibile non ferma immediatamente o non si riesce a colpirle se sono in movimento, quindi l'unica soluzione e mirare al bersaglio grosso (torace), poi come nel caso di quel benzinaio assolto perché uccise un rapinatore che lui volutamente mirò alle gambe ma sfortunatamente recise l'arteria femorale del rapinatore dimostra che a volte non vuoi uccidere ma nessuno garantisce che una volta esploso il colpo per fermare una persona il proietto non ne provochi la morte. se anche il gioielliere avesse sparato alle gambe la sua situazione non cambiava affatto, e la legge italiana che e fatta male, chi delinque deve rimanere un delinquente anche se da aggressore diventa aggredito e non andrebbe risarcito in nessun caso, e conseguenza causa effetto, e fare il rapinatore non e un lavoro ma delinquere e non si premiano i delinquenti.
Marco G.

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”