Leone a Roma

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2010
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Leone a Roma

#1 Messaggio da Ronnie James »

Ciao a tutti :cheers:
Questo tipo ha deciso di farsi un giro in città :hahaha:
E noi in Piemonte che ci preoccupiamo dei Cinghios :laugh:
lion-king.jpg
Io sto naturalmente dalla parte del leone :discoteca:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13867
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Leone a Roma

#2 Messaggio da Sonosardo »

Dopo sette ore di " caccia " è stato ripreso, poverino, voleva farsi un giro prima di essere catturato. Però, che esistano ancora circhi che sfruttano queste povere bestiole, ma perché non le riportano da dove le hanno prese? Mi ricordo che un anno quando qui a Cagliari arrivò il Circo Togni, molti non andarono proprio in solidarietà con quelle povere creature tenute in gabbia e maltrattate per fare dei " numeri " assurdi.
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2010
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Leone a Roma

#3 Messaggio da Ronnie James »

Gianni sottoscrivo tutto ciò che hai scritto :yes:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Leone a Roma

#4 Messaggio da nicola »

Ho appena visto un filmatino del momento, fatto da un abitante del luogo, forse dal balcone o da su un muro, poco prima della narcosi, quando si dirige verso il fossato,
posso assicurarvi che sembrava un gattone a spasso, non correva, trotterellava tranquillo, tra le macchine della polizia, carabinieri e protezione civile, con i lampeggianti e sirene accese :laugh:
si guardava intorno con curiosità, coma a dire, -ma questi qua, cosa vanno cercando ?- :grin:
sono gattoni nati in cattività, altrimenti non potrebbero essere detenuti da privati e mostrati in pubblico.

se uno è contrario agli spettacoli con animali, nessun problema, è giusto avere opinioni e dimostrarle, come evitando di andare a vedere questi spettacoli,

forse un tempo, quando facevano esibire animali selvatici catturati e ammansiti con le buone o le cattive, si poteva parlare di cattiveria,
oggi non solo è vietato, ma maltrattare un animale costa quanto maltrattare una Persona.

Pertanto, cortesemente chiedo a tutti gli ambientalisti della domenica, di non essere sempre i Bastiancontrario di tutto,
quando dovete schierarvi, giustamente a favore di una creatura, prima documentatevi,
ho già letto e ascoltato tante di quelle idiozie, che verrebbe voglia di mandarceli loro nei luoghi natii degli animali selvatici,
quel leone, nato in gabbia o almeno in un'area protetta, con alimentazione assistita, se liberato nella savana, non arriverebbe a sera, prima di morire di fame, verrebbe sbranato dalle iene.

ricordatevi che comunque vi divertite un sacco a vedere cani, caprette, gatti, cavalli, ecc.. fare spettacolini,
è scentificamente provato, tutte quelle attenzioni che vengono elargite, agli animali domestici, al pari di un figlio, sono vere torture, dal cappottino alla castrazione,
con l'aggravante dell'obesità, fino alla disfunzione renale.

fareste castrare un vostro figlio/a ?

nella mia famiglia abbiamo sempre avuto cani e gatti, ma sempre trattati con rispetto e liberi da vincoli (mai catena o box di sorta)
nel mio villino, recintato, sono liberi. non hanno manco il collare, mangiano in maniera assistita, ma possono correre, mangiare erbe per i loro bisogni,
già nel passato abbiano avuto due volpini bianchi, femmine, scomparse una a 20 anni per caduta in una vasca abbeveratoio, un'altra femmina a 21 anni ormai ceca, ma con un fiuta imbattibile,
un meticcio di volpino, che abbiamo dovuto far abbattere (eutanasia) a 18 anni, causa grave malattia inguaribile, e tanti altri, dai setter da caccia, a pastori tedeschi da guardia e compagnia, sempre liberi di scorazzare, e tanti altri meticci che avevavo bussato alla nostra porta.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2010
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Leone a Roma

#5 Messaggio da Ronnie James »

Ciao Nicola :cheers: questa da te non me l'aspettavo. :shake: Ho aperto questa discussione proprio perché è innaturale che un leone giri liberamente in una metropoli. Dovrebbe essere libero nel suo universo naturale. Se un felino gigantesco va a spasso per la città è perché sostituendoci alla natura pensiamo di poter dominare tutto. Certo che il leone in questione liberato in natura non dura 5 minuti. Proviamo a smetterla di trattare gli animali come giocattoli e li lasciamo il più possibile in pace sovvenzionando magari parchi naturali se non altro per invertire la rotta dell'estinzione? È notizia di ieri il ritorno della Lince nel parco del gran Paradiso. Io auspico il ritorno del Leone in Africa. Casa sua.
Cosa c'entra il cane e il cappottino? Sono millenni che abbiamo addomesticato i cani. E i gatti. Con reciproca soddisfazione. Il leone ancora no, che io sappia
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55680
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Leone a Roma

#6 Messaggio da nicola »

c'è tutto un lungo discorso da affrontare,
non difendo il leone libero di girare in città, non è una cosa naturale,
ma non condivido la maniera di porsi di alcune persone, che, giustamente non vogliono il leone per strada, ma si indignano perchè lo hanno narcotizzato, caricato su un pickup e portato via
che dovevano fare? della serie : -ehi leoncino, senti ti andrebbe di fare due passi verso il circo ?-
queste tecniche vengono adoperate per tutelare l'integrità dell'animale, oltre a non farlo incazzare rendendolo poi aggressivo.

il discorso degli animali esotici e il circo, è un vecchio e intricato problema, più dei nostri Paesi Europei (e non tutti)
spiegami la differenza tra, addestrare un cavallo e una tigre per il circo,
spiegami perchè una bambina di 2 anni, viene iniziata al contorsionismo, anche creandogli delle lesioni permanenti, appunto per poter ruotare gli arti in una determinata maniera,
spiegami perchè mantenere a stecchetto e con massacranti ore di allenamento dei ragazzini, per farli volteggiare sul trampolino o sugli assi basculanti (salti mortali ecc...)

ho gia detto della castrazione dei tanti amati amicetti di casa,
allora parliamo anche dei canarini in gabbia,
e il pappagallo colorato con la catena al piede ?

la cosa che non accetto è il Pietismo a scaglioni, o quello a secondo come gira la moda del politicamente corretto.

e cosa mi dici dei delinquenti a piede libero in attesa di processo ? non sono pericolosi, forse non continuano ad appartenere a quella cosca o a quel clan ? è provato la loro reiterazione durante la vacanza

Rassicuriamoci, e i filmati del dopo cattura, questa mattina lo dimostrano, il leone sta bene è tornato a casa, il circo, ha ricevuto la sua razione di carne, e non conosce altro mondo, non ha mai visto altro.
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”