Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

Contatti e Links, utili e non.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#1 Messaggio da draghetto »

L'associazione Dingo ha bisogno di aiuto, facciamogli sentire la nostra vicinanza!

https://www.ilgazzettino.it/nordest/ven ... 26317.html

conto corrente con IBAN IT60C05034 02070000000101041

PayPal all’indirizzo info@dingovenezia.it

causale “Emergenza cibo colonie”

Grazie a tutti!

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#2 Messaggio da draghetto »

quì l'articolo per intero per coloro che non possono o non vogliono collegarsi al link di cui sopra, grazie ancora:

"VENEZIA - Oltre duemila gatti da sfamare, da Venezia alle isole fino alla terraferma, arrivando anche a Spinea e a Quarto d’Altino. E nemmeno un euro in cassa per comprare il cibo. La Dingo alza bandiera bianca e chiede a tutti, veneziani e mestrini, di aiutarla con qualche offerta per consentire gli acquisti degli alimenti destinati alle 400 colonie feline sparse in tutto il territorio: «Perché altrimenti saremo costretti a bloccare tutto».


CASSE VUOTE
«Non abbiamo i soldi per sfamare i mici bisognosi delle colonie». La richiesta di aiuto («con estrema urgenza») campeggia da domenica in testa alla pagina Facebook dell’associazione fondata nel 1969 con una storia incredibile alle spalle, non potendo più sopportare il costo del cibo necessario alle colonie in cui vivono almeno 2.100 gatti (e il conto è per difetto), la cui spesa supera ormai i 20mila euro all’anno. Una crisi dovuta al calo delle donazioni e delle raccolte di contributi registrato a partire dal 2020, in corrispondenza con l’inizio del Covid che aveva bloccato tutte le iniziative nel territorio, ma che è continuato anche successivamente sia a causa della crisi economica che per colpa degli aumenti dei prodotti.
Se già nell’estate scorsa la Dingo era stata costretta a limitare gli acquisti e le spese sanitarie per curare i felini, ora la situazione è precipitata arrivando alla decisione di sospendere la distribuzione del cibo. «L’attività nel gattile di Malamocco ovviamente prosegue - spiegano dall’associazione -, ma è quella nel territorio che non possiamo più fronteggiare non avendo più le disponibilità economiche per acquistare il cibo che poi, attraverso la nostra rete composta da una ventina di volontari, viene portato nelle colonie feline che si trovano anche al di fuori del nostro Comune, arrivando anche a Spinea e a Quarto d’Altino».
Acquisti che sono sempre stati effettuati senza sprecare nulla: «Si calcola tutto, la quantità necessaria di cibo umido, di quello secco, le proporzioni da somministrare secondo le tabelle dei veterinari... Abbiamo sempre lavorato in modo scrupoloso, anche perché non c’è proprio la possibilità di abbondare».


LA SPERANZA
La speranza ora è che arrivi al più presto il contributo del Comune che, alla fine del novembre scorso, aveva stanziato 16mila euro a favore delle associazioni che operano a tutela dei felini, in base alle spese rendicontate. Dingo aveva ovviamente fatto domanda, ma i fondi non sono ancora stati erogati, e comunque (visto che i 16mila euro verranno divisi tra varie realtà) non saranno sufficienti a coprire le spese previste per il 2023
Chi volesse effettuare una donazione a favore della Dingo può scegliere tra un bonifico bancario sul conto corrente con IBAN IT60C05034 02070000000101041, oppure eseguirlo attraverso PayPal all’indirizzo info@dingovenezia.it inserendo in entrambi i casi la dicitura “Emergenza cibo colonie” nella causale. «Anche la più piccola donazione per noi è importantissima, grazie per l’aiuto che potete offrire» concludono alla Dingo di Venezia"

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12297
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#3 Messaggio da Abram »

Senza offesa, ma se devo fare una donazione la faccio a favore dei bambini che muoiono di fame. Se Venezia raccogliesse gli avanzi buttati in discarica hai voglia a sfamare i gatti.
Ennio

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#4 Messaggio da edo15 »

:yes: :yes:

Edo 15

Avatar utente
giovenale
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2022, 15:52
1
Località: Albino (BG)
Le mie Armi: pardini k12 absorber
anschutz 8002 S2 calciatura noce con diottra
anschutz 2002 calciatura multistrato blu con kalmizar 6-18x50
feinwerkbau 700 alu con nikko stirling targetmaster 8-32x44
ex:
FWB P70 alu
Età: 67

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#5 Messaggio da giovenale »

Senza offesa fare una donazione per i bambini che muoiono di fame è senz'altro encomiabile.

Tuttavia anche gli altri esseri viventi meritano la nostra compassione.

Inoltre, seppure la malnutrizione nei paesi poveri sia un problema gigantesco a cui siamo ben lontani dal trovare una soluzione, della stessa si occupano una moltitudine di associazioni private oltre a importanti istituzioni internazionali, a partire dall'UNICEF.

Sinceramente credo che raccogliere gli avanzi del cibo della raccolta differenziata, per destinarla alla nutrizione delle creature delle colonie feline sia un'operazione difficilmente realizzabile.

Pertanto ringrazio draghetto per la segnalazione; nonostante abbia da mantenere in casa già cinque mici ultra affettuosi, da parte mia ho fatto una donazione alla Dingo. :friends:

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#6 Messaggio da Sonosardo »

Buongiorno a tutti, Ennio, sono perfettamente d'accordo con te, ti dico di più, preferisco fare / aiutare le Famiglie bisognose dove hanno tanti Bambini, prevalentemente di persona, ma anche aiutare le Colonie Feline, spesso abbandonate sia dalle istituzioni sia dai privati. Proprio stamattina sono stato presso il negozio di due amiche che trattano prodotti per Animali, e in queste occasioni io e la mia piccola Gaia siamo sempre presenti. Ringrazio l'amico draghetto per l'articolo e per il link dove poter fare le donazioni e quanto prima la farò anch'io :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#7 Messaggio da draghetto »

Abram ha scritto: giovedì 6 aprile 2023, 21:53 Senza offesa, ma se devo fare una donazione la faccio a favore dei bambini che muoiono di fame. Se Venezia raccogliesse gli avanzi buttati in discarica hai voglia a sfamare i gatti.
senza offesa per quello che ti scrivo ma solo il mio punto di vista.
encomiabile dare da mangiare ai bambini affamati ma io userei dei distinguo.
se conosci famiglie e gli fai la spesa o se compri omogeneizzati e latte per la spesa sospesa (ha preso piede anche da noi non solo in campania) è un discorso, se versi il tuo obolo alle ong il discorso cambia (per me).
anch'io ho dato soldi a save the children e poi avevo studiato di dare il mio 5/1000 a medici senza frontiere, poi entrambi hanno messo in mare le navi per raccogliere i clandestini al largo della libia e non gli ho più dato niente e non sono pentito della scelta fatta. ogni tanto compro omogeneizzati, pasta e sugo per la spesa sospesa credo gestita dalla caritas locale, almeno so che finisce a chi ha bisogno.
sensibilità per i gatti poi sviluppata dal fatto che ho un gatto e ci tengo molto. (ma se è per quello do da mangiare anche alle gazze ladre anche se ogni tanto sporcano e qualche volta sono invadenti).
infine un grazie di cuore a chi ha raccolto l'appello e verserà il suo obolo a dingo.
buona giornata.

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12297
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#8 Messaggio da Abram »

Spero che a Venezia, per par condicio, diano da mangiare anche alle pantegane e riprendano anche per i piccioni. Che, tra l'altro, sarebbero prede naturali dei gatti e lo sanno benissimo i veneziani che li allevavano (non alimentavano) per toglierseli di mezzo sia a terra che sulle navi.
Ma si sa, la storia non è maestra di vita ed è più facile essere animalisti che Etologi.
Ennio

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2088
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#9 Messaggio da sp57 »

Ciao dragetto, penso che potevi risparmiarti le affermazioni sulle ONG.
Passo e chiudo.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#10 Messaggio da draghetto »

vedo che l'intervento non è stato apprezzato. mi metto il cuore in pace, non ho niente da rimproverarmi.
ma avrei piacere che il topic continuasse a favore di dingo quindi chiedo gentilmente di non postare cose diverse. grazie.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2088
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#11 Messaggio da sp57 »

Tu vuoi fare il troll...io avrei chiuso l' argomento ma poi dici
"non ho niente da rimproverarmii" pero qualche cosa di cui vergognarti si...
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#12 Messaggio da draghetto »

non ti rispondo nemmeno perchè non ne vale la pena.
ribadisco che avrei piacere che il topic continuasse a favore del beneficiario e non finisse in caciara.
ci sentite? grazie

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2088
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#13 Messaggio da sp57 »

Non dovevi cominciare spero che tu un giorno abbia bisogno di aiuto e gli altri si voltino dall' altra parte.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#14 Messaggio da draghetto »

sono pieno di gente premurosa nei miei confronti, frutto di relazioni ben curate.
e non solo do tanto ma ricevo altrettanto. mi dispiace per te.

Avatar utente
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2088
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:14
14
Località: CIRIE' (TO)

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#15 Messaggio da sp57 »

Sono felice per te.....
Ma come diceva il Foscolo " Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano" tu per me sei diventato uno di questi...
Questa volta ti saluto sul serio ed auguro tutto il bene ai gatti veneziani.
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
Hai dei chiarimenti? Vuoi dei dubbi?
Un ricordo a Luciano che non c'è più ma ci ha dato tanto.

edo15
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 246
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2023, 9:10
1
Località: vercelli
Età: 64

Re: Aiutiamo il gattile di Malamocco e i gatti del Veneziano!

#16 Messaggio da edo15 »

Draghetto, prometto che farò una piccola donazione, permettimi però di far notare che dare nome " Dingo " a un gattile!!!! ce ne vuole di fiducia sul fatto che "...arriverà un giorno che anche le fiere mangeranno paglia... e allora tutti gli animali vivranno pacificamente insieme..."

Sino ad allora però è meglio che un dingo non trovi un gatto :laugh:

Edo 15

Rispondi

Torna a “Contatti & Links”