Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#1 Messaggio da Gion1965 »

Amici, avendo io la sindrome di Gitelman che comporta una mancanza di potassio incredibile nel corpo (devo prendere 14 pastiglie al giorno di klc e 8 bustine di potassion disciolte in 4 litri di acqua..) molto probabilmente percepisco i campi elettrici e le onde elettromagnetiche molto più di chi non ha questo problema.. ma questo non significa che non facciano male a tutti.. Quindi per farvi capire meglio... telefonino in mano che scarica 300 o 400 kb al secondo.. mi provoca un fastidioso prurito che poi si trasforma in intirizzimento della mano, 2 o 3 mb di un wi fi vicino dopo qualche minuto mi fa venire mal di testa.. se tengo un cavo in mano dove passa elettricità, mi viene prurito.. e una volta che sono stato vicino ad un grande e vecchio compressore elettrico per 20 minuti.. ho avuto male alla testa per 2 giorni... ma male... Ci sono soluzioni per parecchi di questi problemi, il primo è una connessione cablata... niente wi fi.. Bluetooth.. GPS.. sono tutti nocivi.. Non sono state fatte ricerche serie sui danni che possono provocare queste tecnologie e farle ora è molto anti economico, visto che c'è un business spaventoso dietro.. Ad esempio in quattro forum di telefonia e giochi online, dove spiegavo questo problema, sono stato isolato in un treadh a parte (per farmi capire che in quelli troppo affollati ero fuori argomento... ma non era così..) e poi quando il treadh ha cominciato ad avere seguito.. un bel giorno non mi è più stato possibile entrare in quel forum a pubblicare.. lessi anche commenti di qualche moderatore del tipo "che fine ha fatto gion65?! seguito da una faccina che rideva.. Io non ho una ditta di cablaggi e nessun interesse a creare allarmismo, però vi assicuro che a me fanno malissimo... e onestamente mi spaventa pensare a 5 G o wi fi da decine o più di megabyte piazzati vicino a case o addirittura dentro alle stesse.. con bambini in fase di sviluppo, ma questo è il progresso... tecnologie allucinanti sperimentate sulla pelle di chi le usa.. e non è una novità che succedano queste cose... Ci sono state condanne di risarcimento a dipendenti di compagnie telefoniche per aver provocato tumori con cuffie Bluetooth indossate per moltissime ore.. ma sono notizie apparse in trafiletti di giornali.. a quanto pare business, comodità, divertimento, sono meno importanti della salute.. Spero di aver aiutato qualcuno con questo topic.
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12235
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#2 Messaggio da Abram »

Che le onde elettromagnetiche siano dannose a certi livelli penso sia indiscutibile, altrimenti non sarebbe un problema per gli astronauti. Che poi si possa fare di tutta l'erba un fascio, a qualsiasi intensità, durata e buon senso, credo sia un altro paio di maniche.
Che ci sia gente più sensibile purtroppo capita. Anche con la pasta: troppa fa male ma in quantità corretta no, celiaci a parte.
Ennio

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#3 Messaggio da Gion1965 »

I megabyte non sono quantità corrette dalla mia esperienza.. forse le decine di kb lo sono.. Parlando con medici e ingegneri di queste cose sono quasi tutti d'accordo con me.. qualcuno anche più catastrofista di me.. poi chiaramente ognuno ne trae le conclusioni che vuole
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#4 Messaggio da Pak58 »

ciao
le onde elettromagnetiche influiscono generalmente più sugli apparecchi elettrici (compresi i veicoli), a cui è stato posto rimedio con schermature e altri strumenti.
Per l'uomo, (chi è sensibile), teoricamente dovrebbe provvedere a schermarsi.
E' palese che le onde elettromagnetiche, volente o nolente, fanno parte della nostra vita e arrivati ad oggi, che ne dicano ambientalisti etc. etc. non è possibile tornare indietro.
Per preservare chi è sensibile al fenomeno, dovremmo non solo eliminare telefonini, Tv, radio, auto, semafori e via dicendo, ma anche i piloni della rete elettrica provvedendo ad interrarli. Ma allora. darebbero fastidio ai lombrichi ed alle talpe.
Mi spiace che tu abbia questo "problema", ma fin che è un problema del singolo (una minoranza) ma non della massa, non è considerato un argomento di cui oggettivamente preoccuparsi.
Quando il 50% avrà problemi di tumore al cervello e certificato che sia colpa del uso del telefonino, quantificando i costi per la sanità, forse....
Un saluto

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#5 Messaggio da Gion1965 »

No. basterebbe cablare il cablabile.. e non stare ore al telefonino.. ed evitare ripetori davanti o sopra alle persone.
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#6 Messaggio da Pak58 »

ciao
semplicemente e crudelmente...i costi.
Poi permettimi, con che argomento diresti di non stare ore al telefonino? Forse dimentichi che il solo prenotare una visita medica richiede tempo, dimentichi forse che che per prenotare un tagliando della tua vettura richiede tempo, dimentichi anche che farsi i ca... sul telefonino richiede tempo ecc. ecc.?
Conseguenza evitare ripetitori davanti e sopra alle persone oggi, non è reale.
Il problema se mai, è di prevenire. Ma a cose fatte, rimedi e non risolvi. Il problema del poi sono sempre i costi.
Io ho lavorato nel mondo automobilistico, inizialmente un prototipo girava circa 3 anni prima di essere sul mercato.
Oggi gira tre mesi, azioni di richiamo continue sul prodotto sono la soluzione dei tre anni che servivano a mettere un prodotto sulla strada con 0 problemi, salvo eccezioni. Tutti oggi, vogliono e pretendo tutto e subito, questo è lo scotto da pagare.
Un saluto

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#7 Messaggio da Gion1965 »

Io quando chiamo uffici sanitari (e capita spesso..) uso il vivavoce con il telefono posato lontano da me.. Quanto ai costi... curare un tumore o una malattia rara costerebbe di più, quindi.. Io capisco se uno vive in una casa da solo, potrebbe fare ciò che vuole.. la vita è sua.. ma se intorno ha dei Figli gli consiglierei di pensarci un attimo, almeno per evitare ciò che si può... perché già quello che non si può, è davvero molto... forse troppo..
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#8 Messaggio da Pak58 »

ciao Gion1965
ho fatto unicamente degli esempi pratici.
In una società consumistica, non si può andare a considerare le iniziative e le decisioni del singolo, quello che conta è la massa o il gregge dir si voglia il quale, va indirizzato al consumo di xxx e yyy.
Se penso che tempo addietro, volevano far passare come malattia la cellulite...
E' palese che ogni uno sia responsabile del suo modo di vivere, ma stanzialmente o fai parte del gioco con lati positivi e negativi, o stai fuori con annessi e connessi.
La soluzione potrebbe essere staccare la spina.
Un saluto

aimforthecenter
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2021, 17:50
2
Località: Rovigo
Età: 48

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#9 Messaggio da aimforthecenter »

Hai mai preso in considerazione la shungite ?

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#10 Messaggio da Gion1965 »

la shungite??! forse una casa di shungite...! L'unica cosa che può funzionare per isolare un locale è la gabbia di faraday... tutto il resto è come l'acqua fresca... purtroppo... Vedi noi non pensiamo o non sappiamo che siamo fatti di energia.. atomi.. e riempire gli ambienti di altre energie che vanno in conflitto con le nostre a lungo andare è nocivo.. poi il lungo andare dipende da ognuno di noi e soprattutto dalla quantità che ci trapassa... Chiaramente non è semplice, anzi è impossibile evitare completamente ciò che ci fa male.. perché siamo una razza che prima provoca i disastri e poi cerca i rimedi... anzi più spesso che proclama di cercarli... ma l'unica cosa che cerchiamo sempre, alla fine è il profitto.. a qualunque costo.. lo puoi vedere con l'ambiente.. e ancora adesso nonostante le catastrofi c'è chi dice che è normale, oppure che è il progresso.. e non si può fermare il progresso... e io sono d'accordo che non si può fermare.. ma si può progredire, anzi si deve (se vogliamo un futuro per i nostri figli e nipoti) progredire con lungimiranza... non per il. solo mero profitto.. Bisogna sensibilizzare la società e non far finta di nulla, altrimenti l'umanità non avrà un futuro decente.. anzi.......
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#11 Messaggio da Gion1965 »

senza parole...
Allegati
Screenshot_2022-11-05-19-04-36-446_ma.safe.bn.jpg
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#12 Messaggio da Gion1965 »

se pensate che un cellulare emette una frazione delle onde di un wi fi.... non é difficile capire che rischi ci stanno facendo correre...!
Allegati
Screenshot_2022-11-11-14-28-37-670_com.simplemobiletools.gallery.pro.jpg
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12235
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#13 Messaggio da Abram »

Lavori alla Telecom? Mi ricorda tanto "abbiamo vinto i mondiali" contrapposto a "hanno perso contro ......."
Ennio

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#14 Messaggio da federico63 »

’ES o l’EHS, infatti, non è stata ancora riconosciuta come vera e propria malattia dalla comunità scientifica, poiché non è stato dimostrato il rapporto di causa-effetto tra esposizione e sintomi.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inoltre rilevato che i sintomi riferiti non sono correlati ai campi elettromagnetici, ma ad alcune condizioni psichiatriche e psicologiche preesistenti, come lo stress o la paura stessa del campo.
C è anche da considerare l effetto Nocebo :
In pratica, in tutte le situazioni in cui il soggetto è convinto di essere esposto ad un campo elettromagnetico, comincia a manifestare la classica sintomatologia, nonostante, in realtà, non ci siano apparecchiature in funzione nelle vicinanze. Al contrario, se il medesimo soggetto è esposto alle invisibili onde elettromagnetiche senza che lo possa dedurre dal contesto ambientale, egli non avvertirà i sintomi.
Che alcuni tribunali sentenziano a favore di chi si presume abbia avuto danni da campi elettromagnetici , è solo una verità processuale ma non quella scientifica !

Ciò non toglie che ,se possiamo evitare un' esposizione ai presunti effetti negativi ,con semplici pratiche quotidiane ,ben venga .
Non facciamone comunque una fobia !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
Gion1965
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1298
Iscritto il: mercoledì 11 maggio 2022, 0:10
1
Località: Biella
Le mie Armi: Hatsan 25 supercharger.. S&W mp45..SA10.. Kral Puncher np 01.. kral breaker.. e la Fionda (il primo amore non si scorda mai..😂) Ma soprattutto il dialogo...
Età: 53

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#15 Messaggio da Gion1965 »

Guarda... io sono disponibile a qualunque test... prendiamo un wi fi con dei testimoni e poi tu lo accendi e trasmetti oppure no... e io su 10 volte ti dico quante volte è acceso o no... e chi perde dá 10 000 euro (così si può fare in nero.. 🤣) all altro... Quando vuoi organizziamo... 😉
La pazienza è una virtù che devo trovare..
perché continuano a cambiargli posto .. :clap:
Giovanni

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: Onde elettromagnetiche.. sono pericolose!

#16 Messaggio da federico63 »

Non ce n' è bisogno , non è mia volontà ,mettere in discussione le varie doti di sensibilità altrui , ne dare opinioni personali , ma solo ribadire ciò che la comunità scientifica esprime sull' argomento ! La stessa OMS definisce il disturbo dell' elettrosensibilità come malattia idiopatica ambientale .
Provenendo da formazione scientifica- biologica ,non riesco ad immaginare diversamente , è purtroppo la mia limitazione mentale ! :bluwall:
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”