cacciatore spara al proprio cane infortunato

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#17 Messaggio da giehas »

Io ho amici cacciatori che al proprio cane vogliono bene come ad un familiare ,se questa cosa è vera figuriamoci che pezzo di ____ che è questo tipo
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Gordon
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2022, 19:20
1
Località: san vincenzo
Età: 37

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#18 Messaggio da Gordon »

ma io non contesto il fatto che non ci siano imbecilli a giro, sia fra i cacciatori che non. contesto questi articoli scritti a vanvera con il solo scopo di smerdare una categoria intera.
ripeto è stata riportata la stessa identica cosa da una miriade di giornali senza che nessuno sapesse nulla.
questo non è giornalismo, questa è la direzione che passa gli articoli a qualche sfigatello che pensa di fare carriera!

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55626
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#19 Messaggio da nicola »

OK Gordon, in poche parole, contesti che sia stata divulgata la notizia, di un fatto a dir poco increscioso,

allora spiegaci come andrebbe divulgata questa atrocità

(come vedi non ho citato cane, cacciatore, Vicenza, fucilata)

perchè è bene mettere i puntini sulle "i"
noi tutti vogliamo essere informati, nel bene o nel male

[personalmente preferisco ascoltare cento notizie di cronaca, che un solo discorso di qualsiasi politico]
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Gordon
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2022, 19:20
1
Località: san vincenzo
Età: 37

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#20 Messaggio da Gordon »

la divulghi con fatti e prove. sennò rimagono parole.
c'è chi si accontenta del sentito dire e chi no!

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12260
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#21 Messaggio da Abram »

Scusa, ma che prove vuoi? Non c'é solo la denuncia della Sig.ra Rosati e non penso proprio che uno sporga denuncia a vanvera o millanti di averlo fatto se non è vero. Vorresti le foto del cane sparato? O l'identità del proprietario del cane (il nome di questo c'é). Vuoi forse il numero di targa dell'auto investitrice?
E poi, dove vedi il proditorio attacco alla categoria dei cacciatori? Si parla di "un cacciatore".
E voler essere pignoli è stato proprio "quel cacciatore" a sputtanare la categoria di appartenenza.
Alla fin fine ritieni che sia tutta una montatura? Smontala, altrimenti la tua posizione ha lo stesso valore di sentito dire di quella che contesti.
Ennio

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#22 Messaggio da draghetto »

qui' e' spiegato meglio.
in seguito all'investimento da parte dell'auto era stata informata l'enpa che, recatasi a casa del cacciatore, non ha piu' trovato il cane.
messo alle strette il cacciatore ha ammesso di avere soppresso il cane con una fucilata alla testa. da qui' probabilmente la prima denuncia, alla quale ha fatto seguito quella della lega nazionale per la difesa del cane (motivo di diatriba nel forum).

https://www.ilgazzettino.it/nordest/vic ... 09781.html

franz56
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1367
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:43
9
Località: mondo

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#23 Messaggio da franz56 »

Piena solidarietà al povero segugio.....ma spero che i Vicentini prendano a cuore anche il destino dei ...gatti :bigsmile:

francesco

raider
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 17:54
1
Località: Sorrento/na
Età: 67

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#24 Messaggio da raider »

Ciao a tutti, vorrei raccontare la nostra esperienza avuta con un cane di piccola taglia che purtroppo era stato investito da una macchina in un parcheggio. Il cane aveva subito danni alla spina dorsale e non deambulava con gli arti posteriori.Il suo propretario era una persona molto anziana e non poteva accutirlo.Il cane si trascinava con le zampe anteriori...in pratica strusciava il sedere e le gambe per terra e quindi si scorticava moltissimo le zampe ...era in una situazione penosa fatta di dolore , sofferenza e in totale assenza di igiene perchè non poteva fare normalmente la cacca e pipì. Però quel cane aveva una voglia incredibile di vivere e a modo suo dimostrava la sua contentezza a chi gli portava da mangiare quando il vecchio non era in grado di provvedere.La fortuna volle che un giorno mia figlia e il suo fidanzato (adesso sono sposati con un bimbo di 7 anni e una bimba di 2 mesi) notassero il cane e mossi da compassione chiesero il permesso al vecchio di poterlo portare dal veterinario per farlo visitare, purtroppo il dottore disse che il cane non avrebbe mai camminato perchè il danno era grande.Non contenti,e con l'appoggio economico mio e di mia moglie fu portato da un veterinario chirurgo molto noto a Napoli.....il verdetto fu uguale....il cane non avrebbe più camminato!!Allora mia figlia e il suo fidanzato non si persero d'animo, e per quasi un anno intero gli portavano da mangiare e gli curavano le ferite che si procurava trascinandosi,mettevano dei cartoni per terra per non farlo scorticare le zampe e mia figlia cuciva calzini fatti di stoffa jeans per protergergli le zampe.Io non avevo mai visto questo cane perchè non ne avevo il coraggio......siccome che tra qualche mese si dovevano sposare mia figlia ci chiese se poteva portarlo a casa per poi portarselo con se a casa sua.ovviamente dicemmo di si.........il giorno che arrivò a casa nostra .......io ero seduto sul divano....il cane indossava un pannolino per bambini adattato a modo.....e la prima cosa che fece trascinandosi con il sedere per terra fu quella di poggiarsi vicino alle mie gambe.........................in amore cè il colpo di fulmine,questo fu un vero ciclone.Ci promettemmo che questo cane non gli avremmo fatto mancare niente,accutendolo,curandolo e pagando successive spese mediche( dopo 3 anni lo dovettimo farlo operare due volte).L'impegno preso era grande,c'era bisogno di pannolini,creme,traversine per pulirlo,tempo da dedicargli e cibo sano.Ma noi avanti con l'impegno che ci avevamo preso......in famiglia veniva in ordine gerarchico prima "Dumbo" così lo chiamammo per via delle orecchie grandi e poi gli altri.Inutile spiegare le emozioni che ci dava pur essendo un cane particolare.però il fatto che non camminava o che non poteva correre mi dava un senzo di tristezza e angoscia.Allora una mattina mi svegliai con un 'illuminazione....dovevo fare un carrellino !!fu presto fatto perchè andai dal ferramenta/idraulico e presi l'occorente...prima che facesse sera il carrellino era pronto.....qualche piccola correzione e viaaaaaaaaa Dumbo correva come un matto!! Dumbo lo tenemmo per ancora 8 anni ( più 6 che ne aveva quando lo prendemmo con noi) senza lasciarlo da solo nemmeno per un minuto,dandogli l'amore e le cure necessarie per farlo vivere quella vita che la sfortuna gli aveva tolto.Vorrei fermarmi qui e non andare oltre perchè ancora oggi ci prende l'ansia di averlo perso.Dumbo riposa a casa nostra in un urna perchè non abbiamo voluto separarcene e per farlo stare con noi e non abbandonarlo.Scusate se probalbilmente qualcuno si è annoiato,lo comprendo!!ma ci tenevo a raccontarvi questa storia........e da qui ognuno possa trarne le conclusioni. Grazie .....Mi perdonerete se ci sono eventuali errori di ortografia..non sono tanto bravo a scrivere. :hi:
Antonino

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#25 Messaggio da draghetto »

:clapping: :clapping: tanta umanita' :clapping: :clapping:

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13820
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#26 Messaggio da Sonosardo »

Ma bravissimi :clap: :clap: :clap: , leggendo questo racconto non vi nascondo che m'è venuta la pelle d'oca. Avete fatto non bene, ma benissimo, purtroppo per molti di questi pelosi la fine sembra sia arrivata ma, grazie al buon cuore di molti Volontari che si prendono a cuore le loro Vite, li salvano da morte certa. Anche qui in Sardegna ci sono molte Associazioni che utilizzano questi carrellini per dare loro una parvenza di Vita e, molti di loro si comportano come quegli Umani a cui serve una protesi per poter camminare e /o muoversi in assoluta libertà. D'altronde, anche lo sport ne è pieno, una su tutte Bebe Vio, la schermitrice, ma tornando al vostro Pelosetto, avete fatto bene a tenerne le ceneri da voi, lui adesso corre felice sul Ponte dell'Arcobaleno e, magari, sentendo un abbaiare o un mugolio in lontananza, può sembrare Lui che vi saluta. Ecco, queste sono storie che fanno bene al cuore, e non come quel miserabile che per non pagare le spese veterinarie, l'ha soppresso senza nessuna pietà, eppure, anch'io conosco molti cacciatori che con i loro Pelosi hanno instaurato un rapporto oserei dire molto familiare, come se fosse appunto un membro della famiglia, poi, quando vai a leggere notizie così sconvolgenti, ti sale il nervoso e l'istinto di fargliela pagare, ma penso ci abbia già pensato la Giustizia a farlo ( almeno in parte :cry: )
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#27 Messaggio da giehas »

Ti capisco,io la mia prima cagnolina la ho investita con la macchina e dopo avere pagato il veterinario per le cure la tenetti con noi per fortuna non si fece molto male era una piccola vagabonda abbandonata da chissà chi,mori' dopo otto anni un dolore grandissimo,ora abbiamo Luna che purtroppo a causa del diabete è diventata cieca
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55626
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#28 Messaggio da nicola »

Raider posso solo inchinarmi davanti a tanta Umanità :bow:

sono un ex cacciatore, mai pentito, ho frequentato l'Hobby Venatorio finchè ho potuto allevare i miei cani
ho cresciuto bastardini e cani di razza, setter ed epagneul breton
ho dovuto far abbattere il mio impagabile Fox (setter di 14 anni) per un forasacchi che si era insediato all'interno della coscia posteriore, creandogli una cancrena irreversibile
ho dovuto far abbattere il figlio di 2 anni Reddy infettato a 1 anno da leishmaniosi e dopo un anno di Glucantin, d'improvviso viene a mancare il farmaco
tutto questo ben 30/35 anni fa, potete immaginare le difficoltà difronte a una malattia che quasi nessuno conosceva
poi alcuni breton, recuperati da amici che non potevano più prendersi cura di loro
anche Sirio si infetta di leishmaniosi, dopo 1 anno di cure, l'organismo è crollato portandolo ad infettarsi di cimurro e quindi ..............
fine dell'Hobby Venatorio
poi ho sempre avuto altri amici a 4 zampe cani e gatti
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

raider
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: mercoledì 29 giugno 2022, 17:54
1
Località: Sorrento/na
Età: 67

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#29 Messaggio da raider »

Grazie ragazzi,sono consapevole che come me e come voi cè nè di gente...per fortuna!!
Antonino

Avatar utente
g14mp1
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 8409
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 18:03
4
Località: Lecce
Le mie Armi: Depo:
Air Arms 410S Classic
Norconia QB78D
Norconia B88f
Zoraki Hp 01-2
Umarex Beretta 92FS
Età: 59

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#30 Messaggio da g14mp1 »

Sono rimasto colpito... Capisco l'amore..
Quando mi muovo mi seguono la mia ombra e il mio cane
Saluti Giampi

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13820
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#31 Messaggio da Sonosardo »

Beh, io non sono cacciatore ne lo sono mai stato, ma da quasi due anni ho una cuccioletta della specie " Topo di Praga ", l'ho chiamata Gaia, perché è vispa, allegra e molto affettuosa, anche lei mi segue dappertutto, siamo inseparabili e questo sabato, se Dio vorrà, andremo in vacanza, un mesetto al mio paese, Orosei. Lei per me è molto particolare, perché è nata l'indomani che è venuta a mancare la mia Cara Mamma, per cui, la tratto come la Figlia che non ho mai avuto. Mi spiace caro Nicola, anche la tua storia mi ha toccato moltissimo e so cosa vuol dire quando un Peloso viene a mancare, è successo a tanti miei cari amici, è come se ti viene a mancare uno della Famiglia, e ho seguito anche la storia dell'amico Giehas, e della sua Luna, che purtroppo per il diabete è rimasta cieca, ma ha tutto l'Amore che merita e Grande anche Raider, ONORE a voi per quello che avete fatto, massima Stima e Rispetto per chi ama queste povere Creature indifese :handshake: :yes: :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: cacciatore spara al proprio cane infortunato

#32 Messaggio da giehas »

Grazie Gianni anche a tu meriti tutta la nostra stima :handshake:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”