Mi sono fatto prendere la mano

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#17 Messaggio da Giovannigamo95 »

Come vedi l ho lasciato a casa perché ho dovuto fare spazio per le valigie. Nell’altra foto puoi vedere dove sono alloggiati il positivo e io negativo, mi basta allentare la rotellina e sfilare i fili 😄
Allegati
DCC13FD5-D32F-4963-AD14-9DDE095B7B10.jpeg
FB952B98-1870-4589-897D-694C65EEC37B.jpeg
Giovanni

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#18 Messaggio da giehas »

In effetti le vibrazioni sono un pò forti,no io a casa ho un vecchio impianto che comprai oltre 30 anni dà ma ancora suona molto bene :whink:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#19 Messaggio da Giovannigamo95 »

Se si usano i giusti accorgimenti un impianto buono ti dura anni. È chiaro che se la casa dichiara che un woofer può scendere a 150hz e tu lo tagli a 100hz durerà quanto Natale e santo Stefano. Bisogna curare l’installazione, amplificazione, cablaggi ecc. se tutto ciò viene a mancare o fatto male non penso duri tanto. Tipo io oltre a tutto ciò, faccio prima riscaldare le bobine dei componenti e poi alzo il volume massimo fino a 3/4 della sorgente. Comunque i componenti che c’erano anni fa sono tanta roba, basti pensate a un due canali Clarion classe A/B la versione gold che ad oggi vale sui €4000-5000, se sei fortunato e trovi uno che non ne capisce lo trovi a molto meno. Altri marchi che hanno fatto la storia e che purtroppo ora non si sentono più sono Audison, Ciare. Audison è tanta roba, ha uno dei migliori processori in circolazione (ormai quasi introvabile) il bit ten.
Giovanni

Gordon
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2022, 19:20
1
Località: san vincenzo
Età: 37

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#20 Messaggio da Gordon »

i sub non si tagliano in basso, si tagliano in alto!! un sub fa da una determinata frequenza a scendere, al limite gli si puo mettere un subsonico a 20hz! i componenti degli amplificatori che andavano scaldati erano le valvole! di quelli moderni a stato solido non va scaldato nulla!!!
non esistono clarion che valgono 4-5000 euro!!!

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#21 Messaggio da Giovannigamo95 »

I sub si tagliano in alto? E da quando scusa 😅 il subwoofer da che mondo è mondo è sempre stato la gamma bassa di un impianto. Se il subwoofer lo tagli alto allora con i tweeter che fai? Forse ti sarai sbagliato. Ci sono subwoofer da SPL che vengono tagliati sotto i 50hz fatti il conto tu, io il mio l’ho tagliato a 80hz perché volevo il sub leggermente più piatto. Piu basso viene tagliato e più escursione avrá l’altoparlante. E comunque gli altoparlanti vengono fatti riscaldare, fai come un mio collega che tira sempre la macchina a freddo e poi si lamenta che sta sempre dal meccanico. Per quando riguarda il Clarion lo vidi un po’ di tempo fa, era tipo una serie limitata.
Giovanni

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#22 Messaggio da giehas »

Beh comunque su eBay ancora qualcosa si trova,sulla macchina ho installato questi componenti perchè comunque costavano pur essendo di marca relativamente poco,non ho risparmiato sui cavi di alimentazione e rca,in totale ho speso sui 600~700 € ma è la radio il componente più costoso,devo dire che anche senza il sub si sente abbastanza bene,e poi vuoi mettere la soddisfazione del fai da te,a parte la difficoltà di trovare un buco per far passare il cavo di alimentazione dal vano motore all'abitacolo e qualche decina di clip di plastica degli sportelli il resto è filato liscio :laugh:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#23 Messaggio da Giovannigamo95 »

Per essere fai da te fidati che è un lavoro pulito, i cavi sono messi bene, complimenti 😄. E comunque Jbl male non è 😎. Per quanto riguarda la sorgente, se vuoi una di qualità tipo Alpine o Pioneer devi arrivare a sborsare anche €1000, ma parliamoci chiaro a noi non interessa, o meglio sono “sprecate” per quello che dobbiamo fare noi, li parliamo di impianti audio da €10.000. Per farti un esempio un mio collega ha un impianto da circa €8.000, viaggiamo insieme per andare a lavoro e ogni volta aspetto sempre con ansia che tocca a lui mettere la macchina così ascolto il suo impianto 😂, ha 4 woofer da 25 a porta, 4 tweeter a tromba, 3 batterie Agm e due amplificatori da 3000 watt a porta, i sub deve ancora metterli.
Giovanni

Avatar utente
alberto.demo
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 747
Iscritto il: martedì 15 settembre 2020, 13:51
3
Località: somma lombardo
Le mie Armi: hw 40; cp 99; norica dragon ; Weihrauch HW50
Età: 56

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#24 Messaggio da alberto.demo »

Complimenti per i vostri impianti. Anche a me piace sentire la musica a alto volume ma bisogna ricordare che quando stiamo guidando, dobbiamo sentire anche i rumori del traffico ( intendo i clacson e soprattutto le sirene)! Questo non dobbiamo mai dimenticarlo....
Ciao

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#25 Messaggio da Giovannigamo95 »

Grazie Alberto 🙏🏻. Beh in effetti hai ragione, tipo io ho la buona abitudine (per fortuna) che quando sono sulla superstrada non alzo mai tanto il volume, giusto quel po che basta per accompagnare il viaggio lungo o corto che sia. Nel paese anche, primo perché appunto come hai detto tu se giunge un autoambulanza non la senti e poi anche per rispetto della gente. Io il volume alto solo quando vado a lavoro perché faccio tutte strade interne e pochissimo trafficate.
Giovanni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1995
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#26 Messaggio da Ronnie James »

Questa è la mia. :smile:
Tutto originale. Ha ancora l'entrata per le cassette.
Ne avevo più di 150 e nei vari traslochi le ho buttate
Mi basta e avanza questo. Se alzi si sente abbastanza.
Di più lato guida distorce, una cassa posteriore è andata e le altre due fanno quello che possono. .. :whew: la radio prende di schifo.
A me quelli che passano con "musica " unza tunza a tutto volume danno fastidio. :fubar:
Alettone posteriore, marmitta scarico diretto, aquila sul cofano e la scritta Minkia arrivo io :hahaha:
Ciaoooo
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1995
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#27 Messaggio da Ronnie James »

Scusate non carica la foto. Ci riprovo :itwasntme:
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1995
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#28 Messaggio da Ronnie James »

Niente da fare.
La dimensione è eccessiva. :cussing: Comunque si è capito.
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
alberto.demo
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 747
Iscritto il: martedì 15 settembre 2020, 13:51
3
Località: somma lombardo
Le mie Armi: hw 40; cp 99; norica dragon ; Weihrauch HW50
Età: 56

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#29 Messaggio da alberto.demo »

Giovannigamo, ricordati che i mezzi di soccorso vanno ovunque, anche nelle strade interne e poco trafficate. E magari, visto il poco traffico, può darsi che spingono un po' di più sul pedale dell'acceleratore, e te li ritrovi attaccati al paraurti posteriore.
Saluti.

Gordon
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 208
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2022, 19:20
1
Località: san vincenzo
Età: 37

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#30 Messaggio da Gordon »

Giovannigamo95 ha scritto: sabato 27 agosto 2022, 14:26 I sub si tagliano in alto? E da quando scusa 😅 il subwoofer da che mondo è mondo è sempre stato la gamma bassa di un impianto. Se il subwoofer lo tagli alto allora con i tweeter che fai? Forse ti sarai sbagliato. Ci sono subwoofer da SPL che vengono tagliati sotto i 50hz fatti il conto tu, io il mio l’ho tagliato a 80hz perché volevo il sub leggermente più piatto. Piu basso viene tagliato e più escursione avrá l’altoparlante. E comunque gli altoparlanti vengono fatti riscaldare, fai come un mio collega che tira sempre la macchina a freddo e poi si lamenta che sta sempre dal meccanico. Per quando riguarda il Clarion lo vidi un po’ di tempo fa, era tipo una serie limitata.
da sempre!! il sub utilizza un filtro (attivo o passivo non importa) passa basso, ovvero viene tagliata tutta la parte alta della gamma, dagli 80hz (o quello che ti pare) a salire. se proprio hai un sub che non regge ci puoi mettere un filtro subsonico che taglia tutto cio che sarà sotto i 20hz (o quello che ti pare).
i tweeter hanno un passa alto che funziona al contrario, tutto il resto che ha bisogno di ferquenze intermedie (non agli apici della banda) ha un filtro passabanda.
più aumenti la pendenza del filtro più la caduta in db del segnale tagliato sarà ripida, questo vuol dire che se te tagli un sub a 80hz non è che quello che ti riprodurra sarà da 0 a 80, ma sarà da 0 a più di 80, con una curva calante (a seconda della pendenza del filtro) che parte degli 80hz.
le bobine non hanno bisogno di nessun tipo di riscaldamento, i transistor nemmeno e i condensatori neanche! non sono componenti meccanici!! non c'è attrito tra bobina e magnete!!

Avatar utente
giehas
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 12176
Iscritto il: domenica 2 agosto 2009, 18:09
14
Località: Roma
Le mie Armi: hw 977 depo ottica walther , diana f28 , doppia umarex beretta 92 , umarex px4 , umarex walter cp 88 , umarex s&w 586 /6 , umarex cp 99 gamo pt80,gamo pr776
Età: 59

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#31 Messaggio da giehas »

Eh ragazzi a quasi 60 anni non si installa un impianto stereo diciamo un pò meglio di quello standard per fare chiasso in giro o per far colpo sulle ragazze,purtroppo quei tempi sono finiti da tempo :bigsmile: Personalmente l'ho montato per sentire un pò meglio la musica e per passatempo ,certamente esistono impianti decisamente migliori,da giovane ero un appassionato di hi-fi all'epoca qui a Roma facevano la mostra del suono,dove in esposizione potevi ascoltare i migliori marchi dell'epoca,i lettori cd ancora non esistevano,ma gli impianti erano eccezionali,beata gioventù :grazie: :sad: :friends:
massimo
( M'illumino d'immenso )
Immagine

Avatar utente
g14mp1
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 8402
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2019, 18:03
4
Località: Lecce
Le mie Armi: Depo:
Air Arms 410S Classic
Norconia QB78D
Norconia B88f
Zoraki Hp 01-2
Umarex Beretta 92FS
Età: 59

Re: Mi sono fatto prendere la mano

#32 Messaggio da g14mp1 »

:grin: Quotone
Saluti Giampi

Rispondi

Torna a “Hobby”