Cambiare vita

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
DanRizz85
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 13:04
5
Località: Vicenza
Le mie Armi: • FWB 300-S Universal - diottra
• AA PRO SPORT cal. 4.5 vortek - Bushnell Sportview 4x32
• Weihrauch HW90 5.5 - mire metalliche
• Daystate RED WOLF 6.35 HP - Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP
Età: 38

Cambiare vita

#1 Messaggio da DanRizz85 »

Ciao a tutti,
non ho mai scritto in questa sezione ma vista l'ispirazione oggi è la volta buona...
Durante i pochi giorni di relax che ci concediamo io e mia moglie nell'arco di un anno, può succedere che la sera dopo aver messo a dormire i bimbi non si parli ancora di clienti, ordini, consegne, fatture e pagamenti ma della nostra vita privata, di come ci sentiamo, di come stiamo invecchiando, dei nostri interessi personali ecc... Inevitabilmente ci si ritrova ad interrogarsi sul senso delle scelte, dei progetti nonché sul futuro dei nostri figli!
Beh senza girarci troppo intorno è successo di nuovo: anche a causa della visita di un amica che ci ha stuzzicati di nuovo ci è venuta la "pazza" idea di mollare tutto e cambiare vita. Dico che è successo di nuovo perché, già alcuni anni addietro quando eravamo più giovani ed impulsivi stavamo per fare le valige e partire... Purtroppo o per fortuna io non sono un gran avventuriero, sia chiaro, al mondo sono poche le cose che mi spaventano però sono abituato a ponderare bene tutte le mie scelte, dopo di ché sono disposto anche a correre dei rischi... Come è evidente, non siamo mai partiti ma abbiamo affondato le nostre radici mettendo su famiglia, comprando casa e avviando la nostra attività... Però quell'idea è ancora li che gira in testa e qualche volta esce fuori... Voi che ne dite? Vi è mai successo? Ma soprattutto, pensate che abbiano senso certi pensieri o sono solo fantasie estive da reprime il primo giorni di rientro a lavoro?

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Cambiare vita

#2 Messaggio da Pak58 »

ciao
per cambiare potendo e volendo, si può.
L'importante è non avere rimorsi sulle proprie scelte e non avere dubbi. Poi c'è chi crede nel destino e allora...
Penso che un pò tutti noi abbiano avuto delle occasioni, chi le ha cercate di sua iniziativa, chi se le è trovate servite.
Un fatto rimane, il risultato finale qualsiasi si la scelta, è uguale per tutti.
Un saluto

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13747
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Cambiare vita

#3 Messaggio da Sonosardo »

Ciao a voi, beh, anch'io ho avuto il tarlo di cambiare vita, specie ora che sono già 14 in Pensione, ma, eh si, c'è un ma. L'età gioca a mio sfavore, fossi stato un po' più giovane, forse, sarei andato via dall'Italia, però ho i miei Cari Genitori che dormono qui a Cagliari, Babbo da 9 anni e Mamma da quasi due, i miei Cari Fratelli, abitano e lavorano qui, ho moltissimi Amici a cui tengo moltissimo, per cui, pace, pietra su e rimango qui :friends:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Cambiare vita

#4 Messaggio da Giovannigamo95 »

Ciao, anche io spesso penso di volermene andare e lasciare tutto, iniziare proprio da zero solo io e la mia ragazza, che purtoppo non è d’accordo. Avrei un po’ “paura” a farlo, ma nella vita se non rischi purtroppo non fai mai nulla, nessuno ti regala niente. Secondo me si arriva a fare questi ragionamenti perché ormai al giorno d’oggi è diventato molto impegnativo vivere, troppe tasse, cattiveria, invidia, sfruttamento sul lavoro, criminalità e tutto il resto che non sto qui ad elencare perché comunque sono cose che già sapete tutti. Ti faccio il mio esempio, lavoro in un azienda che produce pezzi idraulici, faccio tutti e tre i turni, mi faccio 80km al giorno per andare a lavorare e prendo €1400, togli il carburante restano €1200 giusto? Io convivo da due anni, quindi pago anche affitto e bollette come tutti voi. Per fortuna la mia ragazza anche lavora altrimenti non so come avrei fatto, o meglio si può fare lo stesso ma significherebbe rinunciare a quasi tutto. Ormai si vive per lavorare purtroppo (parlo per me) è diventata una sfida arrivare a fine mese. È normale che uno si scoccia e vuole cambiare vita, voi avete mai visto una persona che sta bene e vuole cambiare vita? Io no, non so voi. Per carità c’è anche chi sta peggio di me e questo mi dispiace tanto, sarebbe stato molto più bello che tutti fossimo allo stesso “livello” invece no. Comunque se tua moglie è d’accordo con te per il cambio vita (chiamiamolo cosi) secondo me potresti provare, se i bambini sono ancora piccoli meglio ancora, così avranno tempo per ambientarsi nella loro nuovo casa e trovare futuri amici o amiche. Io non giudico chi fa queste scelte, anzi, ammiro le persone come te che farebbero questa scelta perché hanno il coraggio di farlo. In bocca al lupo per tutto comunque 😄
Giovanni

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8102
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: Cambiare vita

#5 Messaggio da cercla »

anch'io volevo cambiare vita...
volevo diventare principe azzurro,
ma nessuna principessa mi ha mai baciato e...
sono rimasto rospo...

:hahaha:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Pak58
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4792
Iscritto il: martedì 22 maggio 2018, 12:43
5
Località: PESCHIERA DEL GARDA
Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26.
Età: 66

Re: Cambiare vita

#6 Messaggio da Pak58 »

Claudio...terribile!
Un saluto

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12234
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Cambiare vita

#7 Messaggio da Abram »

Giovannigamo95 ha scritto: venerdì 26 agosto 2022, 17:43...Ormai si vive per lavorare purtroppo (parlo per me) è diventata una sfida arrivare a fine mese...
Brutta vita, Giovanni. Meglio lavorare per vivere. :angel:
Ennio

Avatar utente
gil1912
Supporter
Supporter
Messaggi: 5752
Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 21:24
14
Località: Oneta - BG
Le mie Armi: Beretta 76 .22lr
Franchi Parà .22lr
Crosman 2240 5,5
Baikal 53M 4,5
Gamo Shadow 4,5
...e tantissime altre
ormai lontane.
Età: 77

Re: Cambiare vita

#8 Messaggio da gil1912 »

I miei cambiamenti radicali sono stati tre: il primo quando ho lasciato la divisa per la vita "civile": il secondo quando ho piantato tutto e sono andato a Berlino (ovest) era il 1971 lavoravo a Siemens stadt: il terzo cambiamento quando da Berlino
sono partito per Mogadiscio (sempre Siemens). Adesso dal 2010 faccio l'eremita sulle prealpi Orobiche.
giuliano
"stultum est dicere: putabam"

Avatar utente
filemone
Supporter
Supporter
Messaggi: 3206
Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 15:24
13
Località: Brescia
Età: 71

Re: Cambiare vita

#9 Messaggio da filemone »

Si può fare ....certo essendo in pensione potrebbe essere più facile,come un mio amico che ha venduto la casa qui e si è trasferito alle Canarie , la pensione gli viene tassata circa la metà rispetto a noi e il clima è consono alle sue aspettative, più che altro alla moglie che avendo problemi di salute si trova molto meglio ...... certo sono scelte difficili e vanno ponderate .
Sergio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55500
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: Cambiare vita

#10 Messaggio da nicola »

cambiare e poi ................?

sei giovane e parli di vecchiaia ?
hai un lavoro o professione che possa darti sostentamento anche se ti trasferisci altrove ?
se parliamo di Europa, da quello che dicono oltr'alpi, noi in questo Evo, siamo fortunati a trovarci in Italia.
dopo aver calcolato questo e altro, sei pronto per decidere :whink:
:cheers:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

DanRizz85
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 13:04
5
Località: Vicenza
Le mie Armi: • FWB 300-S Universal - diottra
• AA PRO SPORT cal. 4.5 vortek - Bushnell Sportview 4x32
• Weihrauch HW90 5.5 - mire metalliche
• Daystate RED WOLF 6.35 HP - Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP
Età: 38

Re: Cambiare vita

#11 Messaggio da DanRizz85 »

Ciao Nicola e tutti gli altri. Non parlo di Europa. Fosse così non sarebbe poi tanto “cambio vita”… la nostra amica vive in Australia da 15 anni. La prima volta che ci ha stuzzicati nel 2013 io e mia moglie eravamo fidanzati da poco, molto affiatati ma comunque abbastanza prudenti perché non proprio dei bambini. Sarete d’accordo che per la maggior parte di noi il centro del mondo è la famiglia e finché non si ha una compagna e dei figli il fulcro sono comunque i genitori. Probabilmente è questo cambiamento che adesso mi fa vedere le cose da una prospettiva diversa. Fatto sta che 10 anni fa non ho avuto il coraggio di assecondare quella che poi sarebbe diventata mia moglie, mentre adesso sono io che col senno di poi spingerei per un cambiamento. Questo “desiderio” non è la sola conseguenza di calcoli economici e valutazioni varie… È più un istinto, una sorta di ricerca di libertà… Non sono un adolescente con la testa sulla luna, ho alle spalle vent’anni di duro lavoro e so che dovunque nel mondo ci saranno delle regole da seguire. Fatto sta che di recente ho come una sensazione di impotenza nei confronti di quello che mi accade intorno e caratterialmente non riesco a “fregarmene”. Per me la vita dovrebbe essere dettata dalle proprie scelte e non da quelle degli altri… Potrà sembrare eccessivo ma preferirei fallire per colpa mia piuttosto che affidare la mia sorte ad altri cecamente. Come già detto credo sia soprattutto questione di carattere. Niente mi impedirebbe di sopravvivere ma rimarrebbe comunque il desiderio di vivere…
P.S. Io la mia principessa l’ho trovata e anche se non sono mai stato davvero un rospo direi che in fondo mi sento un po’ principino (inteso come fortunato). Sarà per questo che mi sento sempre tanto sicuro di me e mi permetto di sognare giusto un pochino. :bigsmile:

DanRizz85
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2019, 13:04
5
Località: Vicenza
Le mie Armi: • FWB 300-S Universal - diottra
• AA PRO SPORT cal. 4.5 vortek - Bushnell Sportview 4x32
• Weihrauch HW90 5.5 - mire metalliche
• Daystate RED WOLF 6.35 HP - Vortex Diamondback Tactical 6-24X50 FFP
Età: 38

Re: Cambiare vita

#12 Messaggio da DanRizz85 »

Detto fatto! Ebbene sì, oggi abbiamo messo in vendita la nostra casetta e per l’anno prossimo in questo periodo contiamo di essereci già trasferiti! La nostra amica ci ha messi in contatto con un imigration agent che si occuperà della burocrazia… Ora la cosa più complicata per noi sarà la “cessazione” dell’attività lavorativa. Metto tra virgolette perché probabilmente verrà ceduta ad un nostro cliente… fatto sta che non sarà possibile troncare di netto.
Che dire, infine ne abbiamo parlato in famiglia e ci siamo ritrovati d’accordo!
Poi una volta trasferiti lavoreremo per in po’ da loro e allo stesso tempo cercheremo qualcosa nel nostro ambito ma da quello che ci è stato detto non dovremmo fare fatica a trovare buone offerte visto che rientriamo entrambi nella occupation list del governo… Poi ci sono i bimbi da gestire ma per fortuna come già detto abbiamo qualcuno che ci darà una mano finché non ci ambienteremo…
Chi l’avrebbe detto, si fa davvero!

Avatar utente
Lucky luke
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1375
Iscritto il: sabato 30 novembre 2019, 22:43
4
Località: Abbiategrasso ( MI)
Le mie Armi: Hw 977t 4,5 depo
Età: 51

Re: Cambiare vita

#13 Messaggio da Lucky luke »

Complimenti per il coraggio........
Buona fortuna e buona vita........
Male non fare , paura non avere !!!!!!!
LUKE

Avatar utente
luigipatera
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 25 agosto 2017, 10:45
6
Località: Bagnolo Mella
Le mie Armi: Weihrauch HW 40 - Mini Red Dot Oleografico JS-TACTICAL
ATG Vulcan 2 Tactic 5.5 - Vortex Crossfire II 4-12X40
Diana Bandit 4.5 - Regolatore Altaros - Blauoptik 2X20
Compressore Kompatto Kanguro
Crono Balistic BT 4.0
Età: 62

Re: Cambiare vita

#14 Messaggio da luigipatera »

Bravo, ce la farete sicuramente.
Vi auguro ogni bene.
Luigi.
Luigi

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Cambiare vita

#15 Messaggio da Giovannigamo95 »

Ammiro le persone come te, in bocca al lupo per tutto 💪🏻 ti auguro tanta fortuna 🙏🏻
Giovanni

Avatar utente
WHO
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1019
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 19:15
10
Località: Genova
Le mie Armi: Weihrauch HW77k - HW50S-HW30S- HW45-HW35- Fas ap 604 -Carabina bsf 35
Età: 56

Re: Cambiare vita

#16 Messaggio da WHO »

Bravo i miei complimenti :cheers:
E se gestisci un attività scelta giusta nel momento giusto...
Ciao
Walter
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”