la RAI ci ha abbandonato

I nostri lavori da appassionati del fai da te.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55519
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

la RAI ci ha abbandonato

#1 Messaggio da nicola »

é da febbraio scorso che, metà del mio paesino (20.000 anime) non vede più le reti RAI e Telenorba
sfracugliando si riesce a vedere qualcosa la mattina, a volte il primo pomeriggio, ma snon oltre il tardi pomeriggio (e non tutti i giorni)
il nostro comune, avendo una conformazione del suolo a schiena d'asino (una dorsale e due spioventi) per la parte centrale e anche la più alta,
mentre le nuove zone residenziali, sono situate in aree piane e più in basso
tutto questo, richiede di direzionare le varie antenne, verso differenti sorgenti
sono stati spenti alcuni ripetitori, la motivazione è stata quella delle riparazioni, in realtà non stanno facendo una pippa
un nostro assessore comunale ha mandato una protesta ufficiale, alla dirigenza RAI , ad oggi nessuna risposta
ma il canone lo stiamo pagando regolarmente nelle bollette ENEL (maledetto R........)
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Calien
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 685
Iscritto il: sabato 16 maggio 2020, 14:59
3
Località: Arda
Le mie Armi: GAMO Shadow IGT 4.5 - Diana 4-16x44AO

GAMO Coyote 5.5 - Nightstar 4-16x44SF

Umarex Perfecta Mod. 32 4.5 - BlauOptik 4x32AO

Re: la RAI ci ha abbandonato

#2 Messaggio da Calien »

Il fatto che la RAI sia visibile, o meno, è ininfluente per quando riguarda il discorso del Canone TV. Il canone va pagato per il solo possesso di un apparecchio televisivo... in pratica è una tassa di possesso, a prescindere da quali canali ricevi.
Poi, certamente comprendo il fastidio... ma, sinceramente, a me darebbe più fastidio vederla la RAI, che non vederla :bigsmile:

Avatar utente
WHO
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1019
Iscritto il: venerdì 24 gennaio 2014, 19:15
10
Località: Genova
Le mie Armi: Weihrauch HW77k - HW50S-HW30S- HW45-HW35- Fas ap 604 -Carabina bsf 35
Età: 56

Re: la RAI ci ha abbandonato

#3 Messaggio da WHO »

Ciao
Credo che il canone sia dovuto anche se si possiede solo che uno smartphone...abilitato a internet.
Walter
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13752
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: la RAI ci ha abbandonato

#4 Messaggio da Sonosardo »

** a me darebbe più fastidio vederla la RAI ** . Qui a Quartu Sant'Elena è un po' la stessa cosa, col solo fatto però, che di fronte a casa mia, in linea d'aria, c'è il Monte Serpeddì, patria delle Grandi Antenne ( come veniva definita dai C.B. ) e inoltre, sempre di fronte a casa, c'è un grande ripetitore della Tim. Quindi direte voi, bella fortuna vero? E invece no, i canali della rai si vedono quando ne hanno voglia loro, in più, sia stramaledetto chi ha messo questa iniqua tassa nelle bollette dell'enel, altra bella trovata, ma per carità, la tentazione di far sigillare quei pochi canali è tanta, ma è un processo lungo e un po' difficoltoso. Per cui, pazienza, li vedrò a sprazzi? Spero solo che la mia quota del canone, insieme a quelle di molti insoddisfatti, serva per pagare loro le medicine, quelle introvabili però :embarassed: :cussing: :cussing: :cussing:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: la RAI ci ha abbandonato

#5 Messaggio da giga65 »

RAI .... un tipico esempio di cose che non funzionano nel nostro paese!

A parte il palinsesto calibrato per persone con palesi deficit cognitivi per i quali è più importante il "rumore" che fa la TV e NON quello che viene trasmesso (e ciò in totale spregio e sfregio al resto delle persone comunque paganti il servizio), ultimamente trasmette peggio di tutte le commerciali (quasi peggio dei canali di Berlusconi): vero che c'è più pubblicità sui canali di Berlusconi, ma almeno (per adesso) non pretende la tassa (canone RAI).

Ora ... a parte dover pagare per programmi che fanno schifo alla stragrande maggioranza dei paganti, almeno che le trasmissioni siano stabili (almeno nei notiziari-propaganda).
E se si deve pagare di più la corrente per consentire ai ripetitori di coprire il territorio nazionale ... si può sempre risparmiare sull'inutilità di fabio fazio e del suo programma (e parecchi altri dello stesso tipo).

Inutile cercare di coprire male ogni ora del giorno con spazzatura televisiva, tanto vale mandare in onda gli intervalli di carosello che almeno si vedevano località dell'Italia che molti non conoscono e magari avrebbero piacere di visitare quando vanno in vacanza (ma probabilmente non sono manco capaci di ritrovarli nell'archivio :frustata: ).
:friends:
Giulio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55519
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: la RAI ci ha abbandonato

#6 Messaggio da nicola »

la rabbia nasce appunto dal fatto che il pagamento lo pretendono e l'ottengono senza dare modo di poter contestare
mentre il loro servizio possono tranquillamente eseguire a caputminchiam
e non trovo giusto che le altri emittenti (commerciali) sparino frequenze a tutto gas, coprendo altre emittenti meno ricche

indipendentemente dai programmi, io quando voglio vedere un film, la cosa che ritengo più odiosa, è l'interruzione continua e prolungata per la pubblicità
per alcuni film ho cronometrato fino a 15 minuti di interruzione :bluwall:
nei gialli, pure il morto, alla fine, si è alzato e ha esclamato "ma andatevela a piglià nel c ...... :mooning:
è una vera violenza, del film alla fine non capisci una mazza,
poi come giusto che sia, ognuno di noi ha le sue inclinazioni, abitudini e orientamenti sociali e politici
percui scusate ma io quell'altra emittente M.......... mi stà sui C................soprattutto i suoi giornalisti faziosi e ignoranti

non ho attrezzature idonee a registrare film, non posso permettermi abbonamenti, televisori e antenne per vedere programmi o film
io già pago
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1980
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: la RAI ci ha abbandonato

#7 Messaggio da Ronnie James »

Io a Torino vedo bene. Ma in campagna Rai si fa desiderare ( manco fosse una bella f..a )
Mediaset invece alla grande
Però il tg come mai lo vedo sempre? ( domanda ironica )
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55519
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: la RAI ci ha abbandonato

#8 Messaggio da nicola »

films.jpg
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Rispondi

Torna a “Hobby”