Non ci vengo a capo della Diana 48

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#17 Messaggio da adry »

Pak ha ragione .se la carabina presenta qualche anomalia o eccessive sollecitazioni ,c'è qualcosa che non va nei meccanismi interni . Prova un altra carabina simile , l' armiere deve dare assistenza .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

mauro ferrara
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2021, 18:09
2
Località: ferrara
Le mie Armi: Diana 48
Età: 67

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#18 Messaggio da mauro ferrara »

salve, ho fatto montare dall' armaiolo l'attacco ammortizzato originale diana ( made in china) l ho usato per 10 tiri e l ho smontato.
Non si riesce a regolare bene l'ottica in quanto la slitta ha un gioco eccessivo , e quindi ad ogni colpo si sposta seppur di poco.
Tenendo ferma la carabina e muovendo l'ottica mentre si guarda , il reticolo si sposta da una parte all' altra del bersaglio, compromettendo la messa a punto della stessa.
A questo punto per non buttare soldi visto che costa 70 euro chiederò se me la ritirano e al suo posto prendo le mire metalliche.

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#19 Messaggio da Giovannigamo95 »

€70 l’attacco ammortizzato? Mi sembra un po eccessivo sinceramente. Io il mio Gamo l ho pagato €25 e non si spostava di mezzo millimetro.
Giovanni

sampei
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 926
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 7:25
7
Località: orbetello grosseto
Le mie Armi: Weihrauch hw977 full 4,5 kit c5
Diana 52 full kit c5 cal 4.5
Kalibrgun crichet full 6.35
Hw 40 4.5
Anschutz 1907 22lr
Walther uit special 22lr
Cz 455 varmint 22lr
Beretta olimpia 22lr
Sako 75 Cal 222 remington
Beretta cal 7.65
Età: 65

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#20 Messaggio da sampei »

Se venisse prodotto ancora il kinemag sparirebbero tutti i problemi! Per mia fortuna sono riuscito a comprare uno degli ultimi, che dire, fantastico....

sampei
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 926
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 7:25
7
Località: orbetello grosseto
Le mie Armi: Weihrauch hw977 full 4,5 kit c5
Diana 52 full kit c5 cal 4.5
Kalibrgun crichet full 6.35
Hw 40 4.5
Anschutz 1907 22lr
Walther uit special 22lr
Cz 455 varmint 22lr
Beretta olimpia 22lr
Sako 75 Cal 222 remington
Beretta cal 7.65
Età: 65

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#21 Messaggio da sampei »

Hai provato a vedere se riesci a trovare un attacco ammortizzato dampa , io non l ho mai avuto ma sembra che funzioni bene.

sampei
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 926
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2017, 7:25
7
Località: orbetello grosseto
Le mie Armi: Weihrauch hw977 full 4,5 kit c5
Diana 52 full kit c5 cal 4.5
Kalibrgun crichet full 6.35
Hw 40 4.5
Anschutz 1907 22lr
Walther uit special 22lr
Cz 455 varmint 22lr
Beretta olimpia 22lr
Sako 75 Cal 222 remington
Beretta cal 7.65
Età: 65

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#22 Messaggio da sampei »


mauro ferrara
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2021, 18:09
2
Località: ferrara
Le mie Armi: Diana 48
Età: 67

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#23 Messaggio da mauro ferrara »

Ieri ho montato un attacco ammortizzato e ho provato a sparare una decina di colpi dopo avere ritarato l ottica in quanto l attacco è piu alto del precedente.
Ebbene il problema delle vibrazioni sarà anche risolto, ma la precisione va a farsi benedire.
Tenendo ferma la carabina mentre si guarda nell' oculare e con l'altra mano si prende in mano il cannocchiale si sposta leggermente in tutte le direzioni , causando lo spostamento del reticolo da una parte all' altra del cartellino del bersaglio a 14 mt di distanza.
Considerando che ho comperato l'originale diana mi sento un pò preso in giro, se uno deve sparare contro un bidone di pittura a 20 mt ci puo' stare ma pensare di fare dei 10 consecutivi è impossibile.
A questo punto chiederò se mi prende indietro l'attacco nuovo per cambiare con le mire metalliche.

mauro ferrara
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2021, 18:09
2
Località: ferrara
Le mie Armi: Diana 48
Età: 67

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#24 Messaggio da mauro ferrara »

Ciao a tutti, sulla mia diana 48 ho montato l'attacco ammortizzato originale diana e sembra che le cose si siano sistemate al meglio.
Ho dovuto fare una piccola modifica, in quanto essendo montato su due binari scorrevoli e non essendo di pregiata fattura,
presentavano un leggero gioco nella parte posteriore dell'ottica, mentre davanti rimane più fermo essendoci un perno conico
che si infila in un buco tenuto fermo dalla pressione della molla.
Ho infilato tra l'attacco sul dorso della carabina e la slitta che sostiene l'ottica due ferretti a cui ho praticato un occhiello,
e ho passato sopra l'ottica un elastico ancorandolo ai due fermi, in modo che tenga quest'ultima leggermente pressata in modo da annullare il gioco presente, senza pregiudicare
la scorrevolezza della slitta.
Adesso non mi resta che provare a sparare qualche decina di colpi per verificare la tenuta della regolazione .

SAluti Mauro da Ferrara

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12262
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#25 Messaggio da Abram »

Scusa Mauro, ma con tre messaggi in quattro giorni sul montaggio dell'attacco ammortizzato Diana Bullseye (immagino si tratti di questo visto che parli di "originale") cosa dobbiamo capire?
Se l'hai acquistato dall'armaiolo che l'ha montato (mex del 31/3) la decisione corretta sarebbe stata: visto che non mantiene una taratura decente l'armeria se lo riprende e lo sostituisce con uno che funziona oppure restituisce il maltolto. E' inutile ricorrere a espedienti estemporanei che non danno garanzie di ripetitività. Ad esempio, non hai pensato che l'elastico è soggetto a perdita progressiva di tensione e ad aggressione dei raggi UV?
Ciao.
Ennio

mauro ferrara
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 39
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2021, 18:09
2
Località: ferrara
Le mie Armi: Diana 48
Età: 67

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#26 Messaggio da mauro ferrara »

Ho fatto questa modifica perchè l'armiere ha detto che questo attacco è il migliore che hanno e che nessuno si è mai lamentato.
Mi avrebbero dato indietro il denaro speso , ma visto che gli altri attacchi in circolazione sono più o meno simili, ho deciso ti tenermi questo e modificarlo.
Certo al posto del elastico che col tempo perde le sue proprietà posso sostituirlo con una piccola molla e il risultato non cambia.
Comunque fino ad ora tiene bene la regolazione e le micro viti che fissano le rotelline di regolazione del reticolo non si sono ancora allentate.
Ciao.

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12262
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#27 Messaggio da Abram »

:grin: :grin: "l'armiere ha detto che questo attacco è il migliore che hanno e che nessuno si è mai lamentato" :grin: :grin:
Ah, beh, allora....
quanti ne trattano? solo il Bullseye
quanti ne hanno venduti? solo uno
Scusa se ci scherzo su, Mauro, ma vedo che anche dalle tue parti il copione è sempre quello. :grin: :grin:
Ciao.
Ennio

Avatar utente
Giovannigamo95
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1335
Iscritto il: mercoledì 25 agosto 2021, 20:33
2
Località: Avigliano [PZ]
Le mie Armi: -Weihrauch hw50s cal 4,5 depo
-Umarex perfecta 32 cal 4,5 depo
-Weihrauch hw40
-Crosman Vigilante co2
-Bruni new police 9mm a salve
Tutte con mire di serie 😄
Età: 28

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#28 Messaggio da Giovannigamo95 »

Abram purtroppo non è l’unico che cade nella trappola dei venditori, io quando presi la Norica dragon, l’armiere mi disse più ti sforzi quando spezzi la canna è più potente è la carabina, poi entrando in airguns italy ho scoperto che la mia Norica è tutto fumo e niente arrosto, faccio più forza nel caricarla perché monta la molla full e no perché è più potente, la Weihrauch faccio molta meno forza a caricarla e se vai a vedere è più potente della Norica. Poi questi negozianti si lamentano se da loro non va nessuno e guardano il sole che esce la mattina, ben gli sta.
Giovanni

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: Non ci vengo a capo della Diana 48

#29 Messaggio da adry »

:grin: :clapping: :tongue: :party: Il mio armiere è allegro .regala joule a tonnellate
Quando acquistai la cfx mi disse : questa carabina ha un energia fuori dal comune , un bel botto potente ........azzalora
Dopo 30 colpi la molla era a ferro di cavallo ...sparava a 3 joule ...la smonto ed aveva il guidamolla della condor ....anzi peggio ...era in plastica .grandi armieri 😀 the bestia and bestia
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”