vecchia scacciacani

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
tirloni aurelio
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 21:29
4
Località: garbagnate
Età: 69

vecchia scacciacani

#1 Messaggio da tirloni aurelio »

Buongiorno a tutti ho una MAM super 777 a salve l ho un po ripristinata ma mi sono accorto che è rotto il punto dove si posizione la levetta che fa ruotare il taburo il materiale è in zama cosa posso fare incollare? mettere una vitina? Grazie anticipatamente lascio a voi esperti l ardua sentenza

tirloni aurelio
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 21:29
4
Località: garbagnate
Età: 69

Re: vecchia scacciacani

#2 Messaggio da tirloni aurelio »

ecco una foto come posso ricollocare la leva che fa scattare il tamburo grazie
Allegati
20220121_145535.jpg

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: vecchia scacciacani

#3 Messaggio da nino_co2 »

Attenzione, se è una scacciacani con l'interno della canna filettato per avvitare il tromboncino lanciarazzi, quindi una "front firing", viene equiparata ad un'arma vera e porta conseguenze penali. Nel caso... distruggila.
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: vecchia scacciacani

#4 Messaggio da federico63 »

Attenzione .......come già detto da Nino sopra è un arma e come tale va denunciata , segui il consiglio distruggila e spargi i pezzi a più riprese nell' immondizia .
Allegati
Screenshot_20220121-203507_Chrome.jpg
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13752
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: vecchia scacciacani

#5 Messaggio da Sonosardo »

Buongiorno Aurelio, se vuoi farti un bel regalo per il tuo Compleanno, vedi di disfarti subito e al più presto di quella pistola, segui gli ottimi consigli di chi mi ha preceduto, e Auguri per oggi :party: :birthday:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
temolo58
Supporter
Supporter
Messaggi: 1735
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2011, 18:05
13
Località: Milano città sud
Le mie Armi: Hatsan 100 depo accurattizzata + BSA Sweet 17 3-12x40 side focus - Nikko Stirling Nighteater 8-32x44- disoccupata[b] - HW977 depo+XDoptic 10-40x50 y Reticle [/b] - HW 30S + Vector Sentinel 4-16x50 - Beretta CO2 Umarex. Air Arms S400 depo Classic con Discovery 4-16x 44SF
Età: 65

Re: vecchia scacciacani

#6 Messaggio da temolo58 »

Da come è conciata direi che è stata in barca per molto tempo a contatto col salino. Perché distruggerla magari Aurelio ha il pda o se non necessario, è denunciata regolarmente come pistola lancia razzi e posizionata sulla sua barca.
Non mi sembra abbia detto nulla in proposito.
Tornando al quesito se è zama non sarà facile ripristinare visto che non si salda e se ho capito bene si è rotto il perno su cui ruota la levetta. Se è questo il problema non credo esista collante anche epossidico che possa tenere. Tenterei con una vitina che dovrebbe sostituire il perno sempre che ci sia materiale per poter avere un filetto con una certa tenuta.
Anch’io sono per i recuperi ma viste le condizioni generali e penso un prezzo non proibitivo penserei ad un nuovo acquisto. Pensando poi che dovrebbe servire in emergenza visto che è una lancia razzi, meglio sia efficiente e non si rirompa nel momento in cui serve.
Se invece non hai barca e non è denunciata ovviamente valgono i consigli dati prima.
________________________________________________________
Ciao
Paolo

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

tirloni aurelio
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2019, 21:29
4
Località: garbagnate
Età: 69

Re: vecchia scacciacani

#7 Messaggio da tirloni aurelio »

Grazie a tutti specialmente per gli auguri per il resto devo assicurare tutti che forse mi sono espresso male è una semplice pistola a salve a tamburo con canna chiusa l unica cosa essendo modello vintage non si usava il tappino rosso.Ho il difetto che mi piace ripristinare cose dismesse l unica alternativa sarebbe una vitina che tiene in sede la leva che fa ruotare il tamburo per sparare spara devo solo posizionare a mano il tamburo che ne dite grazie ancora

Avatar utente
nino_co2
Supporter
Supporter
Messaggi: 1850
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 19:34
14
Località: Latina
Le mie Armi: Pardini K2S;
Ex Walther LG400 Bench Rest depo;
Ex Walther LG300 alu depo
Ex HW100 1⁰ serie depo
Ex kalibrgun depo
HW100 depo new version 2020
FWB 601 pca ribancata depo
Età: 71

Re: vecchia scacciacani

#8 Messaggio da nino_co2 »

Il tappo rosso, nonostante tutto ciò che si dice, è un obbligo solo del costruttore. Certo, se usi il giocattolo per minacciare qualcuno...
nino_co2

Immagine Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO !

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1980
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: vecchia scacciacani

#9 Messaggio da Ronnie James »

Mah tutto sto bailamme attorno a una scacciacani. L'ha detto subito che è una pistola a salve. Lanciarazzi 😲 canna filettata...boh
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13752
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: vecchia scacciacani

#10 Messaggio da Sonosardo »

** Mah tutto sto bailamme attorno a una scacciacani. L'ha detto subito che è una pistola a salve. Lanciarazzi 😲 canna filettata...boh **. Beh veramente in origine quella pistola nasce proprio così, e noi conoscendola, abbiamo fatto di tutto per mettere l'amico in guardia da eventuali conseguenze penali. Se per te questo " bailamme " è stato inutile, beh, io non so cosa ti abbia spinto a commentare, è stato un post ( le nostre risposte ), un monito a chi, avendo un gingillo simile potesse incorre nel penale. In effetti, se ti fossi degnato di vedere le caratteristiche, avresti visto che in effetti ha la canna filettata per avvitare una prolunga lanciarazzi, usata nelle barche per segnalare un eventuale stato di pericolo. Ma nel caso del nostro amico, la pistola in oggetto, ha la canna occlusa, per cui, rimane a salve, con l'obbligo di avere il tappo rosso.
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1980
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: vecchia scacciacani

#11 Messaggio da Ronnie James »

federico63 ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 20:37 Attenzione .......come già detto da Nino sopra è un arma e come tale va denunciata , segui il consiglio distruggila e spargi i pezzi a più riprese nell' immondizia .
Se l'arma è un arma e va incontro a conseguenze penali, consigliargli di distruggerla e spargere i pezzi che è questo si un reato, rischi il favoreggiamento...
Ecco perché mi permetto di parlare di questo post...
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1980
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: vecchia scacciacani

#12 Messaggio da Ronnie James »

Sono sardo, se ti fossi degnato di controllare le conseguenze di ciò che scrivi, ( basta una veloce ricerca google ) non rischieresti conseguenze penali.
Ciao
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: vecchia scacciacani

#13 Messaggio da federico63 »

Ronnie James ha scritto: sabato 30 aprile 2022, 9:09
federico63 ha scritto: venerdì 21 gennaio 2022, 20:37 Attenzione .......come già detto da Nino sopra è un arma e come tale va denunciata , segui il consiglio distruggila e spargi i pezzi a più riprese nell' immondizia .
Se l'arma è un arma e va incontro a conseguenze penali, consigliargli di distruggerla e spargere i pezzi che è questo si un reato, rischi il favoreggiamento...
Ecco perché mi permetto di parlare di questo post...
Certo che dal 21 gennaio ( data creazione del post) ne hai avuto di tempo ,per esprimere il tuo parere , maturato da ricerche web !
......la mia di scacciacani la distrussi 15 anni fà ,proprio su consiglio di competenti in materia
Avrei potuto dichiarare un ritrovamento e consegnarla ai Carabinieri ,che avrebbero poi pensato loro allo smaltimento ! Considerato che non aveva numeri di matricola ne ,ovviamente , denuncia , ho ritenuto opportuno distruggerla !
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
Ronnie James
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1980
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 18:30
2
Località: Torino
Le mie Armi: Stoeger xm1. Hatsan AT- 44s -10 . HW50S Tutte depo.
Età: 57

Re: vecchia scacciacani

#14 Messaggio da Ronnie James »

Ciao. Beh guarda che non sei nei miei pensieri tutti i giorni...non ci vuole certo una ricerca sul web per rispondere a quel consiglio...
Buona giornata
Giuseppe
Stoeger xm1. Hatsan AT 44-10 . HW50S tutte depo

Avatar utente
federico63
Supporter
Supporter
Messaggi: 2269
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 10:52
12
Località: pesaro
Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30
Età: 61

Re: vecchia scacciacani

#15 Messaggio da federico63 »

Ronnie James ha scritto: sabato 30 aprile 2022, 9:15 Sono sardo, se ti fossi degnato di controllare le conseguenze di ciò che scrivi, ( basta una veloce ricerca google ) non rischieresti conseguenze penali.
Ciao
Mi sembra che lo hai consigliato te ....di fare una ricerca su Google ...........ho sbaglio ?
Adesso invece dici che non ci vuole una ricerca sul web ..

Vedo in pò di confusione oltre ad un po' di lentezza , a commentare un argomento !
Comunque va bene così .
Federico
15° Stormo Search and Rescue

Avatar utente
adry
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1172
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 14:44
6
Località: siracusa
Le mie Armi: Mistral strong ,gamo p900 .colt1911, gamo af10 pca , perfecta rs30 ,striker 700 aso2 ,
Età: 61

Re: vecchia scacciacani

#16 Messaggio da adry »

Io ho avuto la mondial a 6 colpi con carrellino che usciva da dietro .mi fu regalata anni fa ,aveva la filettatura per il razzo e mi furono regalati anche i colpi calibro 6 fiocchi .dopo aver saputo che era illegale senza porto d' armi l' ho ridata al mio amico .prima mi son informato bene con mio nipote carabiniere e mi ha illustrato le varie categorie di pistole a salve di libera vendita e non .non avendo il pda ho rinunciato anche se ne ero affezionato ,mi ricordava quando ero ragazzino e si poteva acquistare nei negozi di giocattoli .ogg c è questa legge e bisogna adeguarsi .
Chi non ha sogni
Non ha mai vissuto la vita

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”