Pagina 1 di 1

Wow, che pazzia . . . .

Inviato: sabato 1 maggio 2021, 17:17
da Sonosardo
www.facebook.com/shootsteeldotcom/video ... 5160792359 Ecco, spero che ora si possa vedere, si, la pazzia paga sempre, mah :embarassed:

Re: Wow, che pazzia . . . .

Inviato: sabato 1 maggio 2021, 18:39
da giga65
"The ammunition was overpowered"

Vorrei sapere chi gli ha detto di usare le munizioni sovrapotenziate e dove avrebbe capito che la cartuccia militare del Barrett M82A1 fosse idonea per il Serbu RN50. :fubar:

Altra cosa: non è che questo oggetto costa (accessoriato) meno di 2000 dollari mentre un Barrett ne costa più di quattro volte tanto solo per ragioni di mercato: evidentemente deve avere caratteristiche che comportano , almeno in parte , quel maggior prezzo (es. acciai con resistenza ben superiore per l'azione).

Che ringrazi il suo Santo protettore che ha fatto un lavoro egregio! (ad ogni modo se la fortuna premia gli audaci, non è generosa con gli impreparati ed è decisamente di manica stretta con gli stolti).
:friends:

Re: Wow, che pazzia . . . .

Inviato: sabato 1 maggio 2021, 18:54
da giehas
È stato davvero molto fortunato

Re: Wow, che pazzia . . . .

Inviato: sabato 1 maggio 2021, 19:18
da codicehex
Per chi non mastica l'inglese, ecco i danni che ha riportato, penso valga la pena leggerlo a monito:

Un pezzo di metallo da un pollice mi ha trapassato il collo lacerando la giugulare e bucandomi anche il polmone destro, che si è riempito di sangue ed è collassato. L'osso orbitale destro si è rotto in tre punti e anche il naso. Ho immediatamente perso la vista all'occhio destro (che è tornata il giorno dopo), mi sono spezzato il dito indice sinistro e fratturato le costole. Mi è stato inserito un drenaggio nel polmone e sono stato intubato sul posto, mentre ero sveglio. Sono stato poi sedato e trasportato in elisoccorso all'ospedale di Nashville, dove il team di traumatologia mi ha aperto la gabbia toracica per rimuovere le schegge, e ricucire il polmone e la vena giugulare, salvandomi la vita. L'operazione è stata più facile a dirsi che a farsi, dato che a causa del molto sangue perso rischiavo di avere un ictus. Durante tutto il viaggio verso l'ospedale il mio pollice destro era infilato nel buco che avevo nel collo, nel tentativo di tamponare l'emorragia. Ho perso moltissimo sangue, normalmente ne abbiamo in corpo tra 6 e 8 unità, e hanno dovuto darmene 5. Il pollice nella ferita mi ha salvato la vita, altresì sarei sicuramente morto dissanguato.

Re: Wow, che pazzia . . . .

Inviato: sabato 1 maggio 2021, 19:22
da nicola
:sweating:

Re: Wow, che pazzia . . . .

Inviato: sabato 1 maggio 2021, 19:49
da pippocz
Roba da matti !!! :sweating: :sweating: :sweating:

Re: Wow, che pazzia . . . .

Inviato: domenica 2 maggio 2021, 9:26
da giga65
"The ammunition was overpowered"

Senza escludere che effettivamente si trattasse di carica di lancio eccessiva (o plvere troppo veloce e non adatta per quella palla), mi sorge anche il dubbio della carica di lancio "ridotta" (inferiore al 40-50% del volume utile interno).
La munizione sottocaricata è incredibilmente più pericolosa di quella a dose max in quanto la spinta generata dall'innesco lancia a tutta forza la carica di lancio contro il retro della palla ; la carica di lancio invece di fare normale combustione si incendia pressochè istantaneamente (detona invece di bruciare) col risultato di un picco pressorio nettamente superiore a qualsiasi carica di collaudo (che genera una pressione dell'ordine del +25% superiore alla pressione massima di esercizio ). Ovvio che la camera di cartuccia esploda.