Problema hatsan at44 full.

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Luca mecca
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 14 marzo 2021, 14:59
3
Località: Ivrea
Età: 40

Problema hatsan at44 full.

#1 Messaggio da Luca mecca »

Buonasera a tutti.. Mi chiamo Luca Sono nuovo nel gruppo e avrei il piacere di condividere con voi un problema che mi perseguita... Ho da poco acquistato la at44 cal. 5.5 e ben presto mi accorgo che a 30 metri tira un po' dove vuole.. E cosa ancora più strana... Sparando controluce si vede chiaramente che il pellet sfarfalla un sacco.. Crea una specie di spirale in volo... E ovviamente precisione 0!! Io uso solamente jsb. 1.175g può essere un problema di canna storta?? Grazie in anticipo a tutti

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12174
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: Problema hatsan at44 full.

#2 Messaggio da Abram »

La canna storta non influisce sulla costanza del volo. Lo sfarfallamento può essere causato o da una volata malmessa o da una velocità eccessiva del pallino. Sarebbe interessante avere una cronografata dei m/s che fa il pallino, ma considerando che usi un pallino abbastanza pesante, sempre che la potenza della carabina non sia stata aumentata rispetto allo standard, dovresti essere attorno ai 270 m/s, che non è una velocità critica. Potresti provare un pallino di peso maggiore, tipo un H&N Baracuda match da 1,37 g e vedere se riducendo la velocità a circa 250 m/s si ottiene qualche miglioramento.
In ogni caso farei un bell'esame macro della corona.
Ciao.
Ennio

pipo
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2020, 1:18
4
Località: occhiobello
Età: 66

Re: Problema hatsan at44 full.

#3 Messaggio da pipo »

Gran bella vita per vedere un pellet che viaggia a 270-290 m/s.

Avatar utente
Abram
Supporter