RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
bludirussia
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 927
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 18:15
14
Età: 69

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#33 Messaggio da bludirussia »

Aquilante ha scritto:Andiamo avanti con l'organizzazione :clap:
Maggiori informazioni e aggiornamenti li trovate cliccando INFO EVENTO
:sold35: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Benedetto io sarei intenzionato a venire , così posso tra l'altro rivedere la mia terra , ma per le pcp avete problemi per
le ricariche oppure posso venire tranquillo?
La mia è una HW 100.
Ciao a presto...............Luigi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#34 Messaggio da sniper1969 »

bludirussia ha scritto:
Aquilante ha scritto:Andiamo avanti con l'organizzazione :clap:
Maggiori informazioni e aggiornamenti li trovate cliccando INFO EVENTO
:sold35: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Benedetto io sarei intenzionato a venire , così posso tra l'altro rivedere la mia terra , ma per le pcp avete problemi per
le ricariche oppure posso venire tranquillo?
La mia è una HW 100.
Ciao a presto...............Luigi
ciao, posso mettere a disposizione una bombola sub da 15 litri che si può caricare a 220atm
Tommaso

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#35 Messaggio da GOTEMPNO »

...OGGI SONO ANDATO IN AG VIAGGI:
e un mese fa volare da linate ai Falchi costava 78 euro a/r ed oggi 180...
STYC@ZZY!!!!!!!!!!!!!
qua bisogna muoversi...
dai TASSI:
CHI CI STA ...POSTA SUL TOPIC CHE APRO TRA POCO IN ''LODI RADUNAZIO...''
entro sett prox dobbiamo aver chiuso ''la cosa''...poi altrimenti si fe greve.
GO!
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#36 Messaggio da Aquilante »

Nessun problema per ricaricare le pcp. Tranquilli. :happy:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
bludirussia
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 927
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 18:15
14
Età: 69

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#37 Messaggio da bludirussia »

Aquilante ha scritto:Nessun problema per ricaricare le pcp. Tranquilli. :happy:
O.K. grazie dell'informazione ...anche a sniper
Luigi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#38 Messaggio da GOTEMPNO »

)))))...fossero tutti li i problemi...(((((
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
filippo1990
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1780
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 3:23
14
Località: palermo
Età: 34

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#39 Messaggio da filippo1990 »

allora ragazzi, sono già stato in armeria (armeria di carlo) e questa appunto ,essendo uno dei nostri sponsor, sarà ben lieta di occuparsi della spedizione tra armeria e armeria a costi ridotti, ma ancora da definire dice che entro martedì mi farà sapere, tutto dipende dal corriere che utilizzano le armerie per spedirsi le armi tra di loro(GLS).

l'unico "problema" da scavalcare sarebbe il "ritiro" delle armi perchè giustamente ognuno di voi non può recarsi in armeria (30 km dal campo) per andare a firmare l'arrivo e l'avvenuta consegna della propria carabina, bisogna trovare un'escamotage per poterle ritirare tutte in blocco e portarvele tutte in una volta

io già vi preannuncio che mi metto a vostra totale disposizione per andarle a prenderle in blocco e portarvele tutte insieme a trappeto e poi riportarle in armeria a menifestazione conclusa adesso devo chiedere a Lucio se magari si può fare una delega per il trasporto, non vorrei essere scambiato per un trafficante d'armi con 50 carabine nel porta bagagli XD ahaha

vi tengo informati a breve avrete notizie :cheers:

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#40 Messaggio da LUCIO »

Per quanto concerne il trasporto delle armi posso darvi un’ idea.
Premettiamo subito che si tratta solo di armi libera vendita.
Considerato che:
1) quando le armi giungono in armeria per legge solo il proprietario potrebbe ritirarla dimostrando ad esempio la proprietà attraverso il foglio rilasciato dall’armeria o dal privato;
2) che è impensabile vista la normativa vigente chiedere autorizzazione per il trasporto delle armi. Vi verrebbe richiesto mezzo idoneo, licenza di trasporto etc
3) che è impensabile trasportare 30/40 carabine in un solo mezzo. Se malauguratamente veniste fermati il minimo è portarvi in caserma per accertamenti. Verificare la provenienza di tutte le armi equivarrebbe a dire che il raduno lo fareste mangiando e non sparando
Soluzione:
Se a spedire sono 10 proprietari con 10 carabine i singoli proprietari farebbero avere ad esempio a tre amici siciliani i singoli atti di vendita della rispettive armi. (in modo tale che ogni destinatario riceva 3 o 4 atti di vendita. Un numero maggiore sarebbe sospetto). Con tali atti i tre amici siciliani potranno recarsi in armeria e ritirare le carabine. Se venissero fermati sarebbero in regola dicendo di averle regolarmente acquistate. (Per le depo non esiste limite di numero) Ovviamente il trasporto dall’armeria al campo di tiro dovrebbe avvenire da parte dei tre amici siciliani con le loro auto e non fare una santa barbara con un solo mezzo.
Al momento della spedizione di ritorno i tre amici riconsegneranno l’atto di vendita in originale al legittimo proprietario il quale ultimo potrà andare a ritirarsi l’arma al suo arrivo con i suoi documenti originali (atto rilasciato dall’armeria al momento dell’acquisto o atto di cessione tra privati).
Che ne pensate?
Lucio

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#41 Messaggio da franz07 »

Filippo, era proprio quello che dicevo io si potesse tentare di fare, ossia una "momentanea" vendita reversibile :laugh: della durata di 48 ore...
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#42 Messaggio da Aquilante »

La cosa pare fattibile.
Poi, bisognerà vedere quante saranno le armi spedite e il giorno di arrivo dei proprietari. Se l'arrivo non avviene all'ultimo momento e tutti insieme, non è poi tanto difficile fare un salto in armeria accompagnando il proprietario e risolvere la cosa con semplicità.
Più problematico il ritorno. Per questo, credo che l'unica via percorribile sia quella suggerita da Lucio.
:hi:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#43 Messaggio da GOTEMPNO »

aspettiamo il ''costo'' richiesto da vs Armeria Sponsor, poi si fanno 4 conti e relative considerazioni...

poi...per es... si potrebbe inserire nei costi di partecipazione al Raduno una cifretta '' rimborso kmetrico al Falco/ai Falchi che mette/ono a disp la vettura personale x enne trasporti''.
la butto lì ...
60 km a/r = 10 cocuzze a carabina...
il ''tassista falco'' ci puo' caricare in tre con le rispettive bimbe...trenta cocuzze totali x la ''presa'' all' arrivo ed altrettante alla '' riconsegna'' alla partenza...

...infatti credo che sia inderogabile che le depo viaggino dall' armeria ricevente sino al campetto sulle ginocchia del legittimo proprietario...

io almeno faro' sicuramente cosi'...non me la sento di inguaiare nessuno che trasporti la mia depo in mia assenza...

non so da voi , ma qua se ti fermano ed in macchina hai l' attrezzo ,seppur sportivo, di un altro , anche titolato al possesso , ma assente , ti mettono in camera di sicurezza sino a quando non ci vedono chiaro...e intanto tu ci vedi momentaneamente scurissimo.

ma...
anzitutto dovrei sapere quanto mi/ci chiede il Mio Armiere per spedire da lodi a Palermo col suo corriere autorizzato...
successivamente quanto mi/ci chiede il vs armiere sponsor per ricevere , ed eventualmente custodire in regola con le vigenti Leggi per ore (o giorni) le ns carabykkye...ecc ecc...
(((...insomma...come si dice dalle vs parti...'' 'na camurrìa''?!?...ma per arrivare attrezzati ''a prendere legnate''dai Falchi... o a darle...sopporteremo anche questa...keccivoletefare... )))
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
filippo1990
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1780
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 3:23
14
Località: palermo
Età: 34

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#44 Messaggio da filippo1990 »

GOTEMPNO ha scritto:aspettiamo il ''costo'' richiesto da vs Armeria Sponsor, poi si fanno 4 conti e relative considerazioni...

poi...per es... si potrebbe inserire nei costi di partecipazione al Raduno una cifretta '' rimborso kmetrico al Falco/ai Falchi che mette/ono a disp la vettura personale x enne trasporti''.
la butto lì ...
60 km a/r = 10 cocuzze a carabina...
il ''tassista falco'' ci puo' caricare in tre con le rispettive bimbe...trenta cocuzze totali x la ''presa'' all' arrivo ed altrettante alla '' riconsegna'' alla partenza...

...infatti credo che sia inderogabile che le depo viaggino dall' armeria ricevente sino al campetto sulle ginocchia del legittimo proprietario...

io almeno faro' sicuramente cosi'...non me la sento di inguaiare nessuno che trasporti la mia depo in mia assenza...

non so da voi , ma qua se ti fermano ed in macchina hai l' attrezzo ,seppur sportivo, di un altro , anche titolato al possesso , ma assente , ti mettono in camera di sicurezza sino a quando non ci vedono chiaro...e intanto tu ci vedi momentaneamente scurissimo.

ma...
anzitutto dovrei sapere quanto mi/ci chiede il Mio Armiere per spedire da lodi a Palermo col suo corriere autorizzato...
successivamente quanto mi/ci chiede il vs armiere sponsor per ricevere , ed eventualmente custodire in regola con le vigenti Leggi per ore (o giorni) le ns carabykkye...ecc ecc...
(((...insomma...come si dice dalle vs parti...'' 'na camurrìa''?!?...ma per arrivare attrezzati ''a prendere legnate''dai Falchi... o a darle...sopporteremo anche questa...keccivoletefare... )))
ma che rimborso e rimborso finiscila noi siamo tutti amici e stop! non c'è nessun rimborso chilometrico e niente, non spariamo MINCHI@TE, ma pellets :whink: :happy: dai che manca poco al raduno

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#45 Messaggio da GOTEMPNO »

FILIPPO:
vedi che la mia cosi' com' e' declinata la mia non e' una minkyata...
in quanto, secondo me , ipotizziamo...
che siamo in 45 forestieri con 45 attrezzi...
e ci devi/dovete ''portare'' a ritirare a non piu' di tre x viaggio ...
ti scarrozzi 15 viaggi a/r...dunque faresti un tot di 900 kilometri...
70/75 litri di gasolio x euro... tot (boh) = cento/centoquindici cocuzze...
...
senza prendere in considerazione chissa' quali altre Gabelle ci applicano nel Regno delle Due Sicilie...
eh...gia'...se sono due..costera' tutto x due volte...o no?

)))))---filippo avvisato mezzo rovinato---(((((
TAAAK.
(ciao Compare!)
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
filippo1990
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1780
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 3:23
14
Località: palermo
Età: 34

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#46 Messaggio da filippo1990 »

allora ragazzi, noi ci stiamo facendo veramente il mazzo per far si che la giornata riesca nel migliore dei modi, e non immaginate cosa c'è dietro,soprattutto a livello logistico, forse perchè stiamo cercando di fare le cose in grandissimo stile ma intanto come si dice a palermo "chista è a zita". Forse metteremo un numero limitato all'evento proprio per garantire altà qualità alla giornata, non vogliamo puntare alla quantità ma alla qualità, quindi il mio consiglio è di prenotarvi il prima possibile ci dispiacerebbe se qualcuno rimanesse fuori

a presto

Filippo

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#47 Messaggio da Aquilante »

AGGIORNAMENTO
Purtroppo, per quanto riguarda la spedizione delle armi tramite armeria abbiamo cattive notizie.
Dal punto di vista economico la cosa sarebbe fattibile. Ci sono però tutta una serie di problematiche di tipo legale-burocratico e pratico che rendono questa strada impercorribile.
Quindi, purtroppo, la spedizione tramite armeria non può essere effettuata.
Mi spiace, perchè questo porterà qualche disagio e non ci permetterà, forse di potere vedere alcune armi dei nostri amici, ma come ben sapete, in italia quando si parla di "armi" tutto viene reso complicato.
Naturalmente chi non potrà portare la propria carabina potrà usare le nostre.
D'altronde, approfitto dell'occasione per ribadire che il Raduno non è finalizzato alla gara (che non sarà una finale di campionato del mondo, ma una gara tra amici) ma alla possibilità di incontrarci al di là della tastiera e potere stringere la mano, de visu, a tanti amici del forum con cui passare alcuni giorni di relax, divertimento, buon cibo e buon vino :hi: :hi: :cheers:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: RADUNO NAZIONALE AIRGUNSITALY

#48 Messaggio da GOTEMPNO »

...ma che brutta roba.
naturalmente se queste sono le disposizioni dei Falchi ci atterremo.
do' per certissimo che avete tentato il tuttoxtutto.

oltretutto , e qua sono egoistissimo...ho appena ricevuto altra notizia da giramento di balle:

i pezzi di ricambio x la restauranda walter lgr pca che mi volevo portare Giu' per far gemellaggio con le PCA ''storicaccademiche'' dei Falchi...stentano ad esserCi consegnate ( a me , ma quel che piu' mi preme , all 'Amico Ennio che mi sta straiutando) dal Bygn@my...

eppoi raccontatemi che i krukky sono personcine puntuali.

con questi ritardi anche se i pezzi me li consegnano ieri , ormai non ci sono piu' i tempi tecnici x le due sessioni ,di tiro e di punzonatura ,a bs, in banco prova.

ehvabbe'...
i pesci belli escono piu' volentieri con la mareggiata...
ci divertiamo uguale ragazzi..................niente paura.
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”