Pagina 1 di 7

Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: giovedì 31 maggio 2018, 18:38
da codicehex
Penso lo sappiate già in molti, ma mi permetto di riportarlo nel forum anche per chi non l'avesse sentito. Da pochi giorni è arrivato anche da noi l'operatore telefonico Iliad (http://www.iliad.it" onclick="window.open(this.href);return false;), già presente da molti anni su territorio francese. Più o meno come in Francia, anche qui da noi è sbarcato con un'offerta molto aggressiva, che poi è attualmente l'unica (per il primo milione di Sim):

- minuti illimitati verso fissi e mobili
- minuti illimitati verso tutti i fissi in 60 paesi (i dettagli li trovate sul sito)
- sms illimitati
- 30 gb di traffico dati al mese
- 2 gb di traffico in europa (roaming)

e sono inoltre compresi i servizi che alcuni fanno pagare a parte, come il "ti ho cercato", il 4G/4G+, segreteria e via discorrendo. Il pacchetto ha un costo di 5.99 euro al mese (non 4 settimane) per sempre, e non ha vincoli di durata o contrattuali, e nessun obbligo di addebito su carta, ovvero è una normale ricaricabile. Dove non sia presente la copertura, sarà possibile comunque utilizzare la rete Wind/Tre in roaming. Il costo della sim è di 9.99 euro. Insomma al primo ordine pagate 15.98 comprensivo del primo mese di canone.

Ordinare la Sim (e anche l'eventuale portabilità) è facile, si fà tutto tramite il sito e si può scegliere se fornire i documenti al corriere o fare tutto online, tramite scansione di un documento e registrazione di un breve video con la webcam.

Doverosa premessa: ho fatto l'ordine il 29 e al momento non ho ancora ricevuto la sim che è in viaggio, non conosco quindi il funzionamento del servizio e mi limito a riportarvi quella che mi sembra un'ottima offerta. Appena avrò la sim e la portabilità sarà conclusa, non mancherò di aggiornarvi sulla qualità del servizio.

Ciao.
G.

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: giovedì 31 maggio 2018, 20:27
da xmike
Interessante, attendiamo tue notizie. :cheers:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: giovedì 31 maggio 2018, 21:08
da Donj22
Tutto buono soprattutto conveniente, facci sapere se tutto è andato a buon fine :friends:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: giovedì 31 maggio 2018, 21:52
da arles87
Ciao a tutti...pure io ho comprato la sim il 29 e dal sito me la da in viaggio... certo che ultimamente le offerte fioccano.. a mia moglie(tim) la wind gli ha mandato,a cadenza settimanale,messaggi di offerta a 8 € per 30 giga,1000 minuti verso tutti e 500 sms sempre verso tutti... a me invece la tim stessa cosa(tranne gli sms) però a 10 euro al mese....
Ultimamente forse per la paura di iliad gli altri gestori iniziano a preoccuparsi!

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: giovedì 31 maggio 2018, 21:56
da wolfio
ben vengano per rompere un po'il cartello!!

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: giovedì 31 maggio 2018, 21:56
da caravan
L'ha presa stasera la mia signora verso le 19.00 e alle 21,45 ha già la linea, ho letto il contratto (una sola pagina) e non ha costi di recesso, ora vedremo come funziona... :cheers:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: giovedì 31 maggio 2018, 22:05
da davide007
Da prendere prima che finisca L offerta.
Viva la concorrenza.

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 0:58
da gpf79
Lo faccio subito....
Non mi ritrovo il numero seriale della sim,domani lo cerco e procedo.
Sono cliente vodafone da sempre,e l unica cosa che fanno per premiarmi per la fiducia,è mandarmi aumenti del costo di contratto unilaterali,mentre a chi cambia gli mandano sempre offerte,mi hanno rotto..

Grazie Giorgio per la condivisione! :cheers:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 9:16
da libellule
Molto interessante, io ho Wind da 5 anni e francamente mi hanno rotto con tutti i loro rincari.

Ma....registrazione di un breve video con la webcam????
Video...a quale scopo?

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 11:40
da ginio47
Interessante! Ho dato uno sguardo al sito.. e volendo si può fare il tutto anche presso i loro punti vendita, se si ha la fortuna di averne uno vicino. (e il tutto è immediato) Ho poi chiamato il servizio clienti per altre info;

la ricarica mensile oltre che on-line si può anche fare presso i tabaccai e ricevitorie Lottomatica

il video può essere anche fatto con lo smartphone e poi allegato all'iscrizione on-line

per chi non invia il video, bisognerà essere presenti alla consegna della sim a casa da parte del corriere/postino con un documento di identità e firmare di persona la copia contratto
(se invece si invia il video, il contratto viene accettato on-line e arriverà a casa solo la sim)

se si chiede la portabilità del numero che si stà usando, ci va qualche giorno in più per avere l'attivazione. Quando arriva la sim, bisognerà procedere on-line a comunicare la ricezione, dopodichè arriverà una e-mail nella quale comunicano che la sim e portabilità sono state attivate. (fino a quel momento rimane attivo il contratto precedente)

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 11:41
da caravan
Ciao Libellule, :handshake: mi sembra lo abbiano chiamato Videocontratto e serve a testimoniare le tue credenziali, per ora mia moglie è soddisfatta e internet non è mai stato così veloce... :cheers:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 11:43
da caravan
Ciao Ginio, :handshake: la portabilità si può fare anche in un secondo momento previa verifica della copertura...

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 11:56
da libellule
Grazie Caravan.
Ci faccio un pensiero, anche se, con l’entrata nel mercato Italiano di questo nuovo gestore low cost , spero che i “soliti noti” facciano qualche offerto anti francesi.

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 12:07
da codicehex
Caravan ha già detto tutto :smile: :yes:.

La sim può essere acquistata sia online che tramite le simbox, il tutto automaticamente e seguendo le istruzioni a video. Il video serve appunto a identificare la persona in modo che ci sia corrispondenza con il documento d’identità fornito, per quelle che sono le leggi attuali.

La portabilità può essere selezionata al momento dell’acquisto, fornendo il numero di telefono e l’Iccid che si può ricavare facilmente dal telefono:

iOs: impostazioni > generali > info
Android: tramite applicazione “sim card”

Una volta attivata la sim, la portabilità dovrebbe impiegare circa 2 giorni. Se la procedura è sempre la stessa non dovete far nulla di particolare: attivate la sim che avrà un numero nuovo, poi la togliete dal telefono e lasciate dentro la vecchia. Entro un paio di giorni la sim vecchia si disattiverà e non avrete più campo e/o servizi. A quel punto dovete solo inserire la nuova sim e il gioco è fatto.

Speriamo che settimana prossima mi arrivi la Sim...è in mano al corriere. Non vedo l’ora di provarla. :happy:

Ciao.
G.
:cheers: :cheers:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: sabato 2 giugno 2018, 13:16
da ginio47
:yes: nel frattempo ho fatto delle aggiunte di info al mio post precedente. Come copertura.. sembrerebbe che sia praticamente su tutto il territorio nazionale, tranne alcune piccole zone (dalla cartina si direbbero montane o isole) dove però come scriveva Codicex , interviene il segnale Wind.
Altra cosa... prendendo spunto da Libellule, ho chiamato il mio operatore Vodafone per sapere se avevano offerte simili a Iliad attive sul mio numero, facendo presente che in caso contrario sarei passato a Iliad; la tipa mi ha detto di no, ma che faceva partire una segnalazione per essere contattato dal loro servizio commerciale e di aspettare a fare il passaggio.. perchè nel giro di una settimana vodafone stà uscendo con offerte simili a quelle di Iliad e mi arriveranno delle comunicazioni tramite sms. A questo punto mi sa che in generale, vale la pena di fare una telefonata al servizio clienti del proprio gestore.. tanto per smuoverli e fargli capire che sono a rischio perdita cliente.
Se tra una settimana non ricevo notizie... non aspetto oltre.. perchè non vorrei fosse una mossa di Vodafone... per arrivare a far finire il milione di sim e quindi l'offerta Iliad poi non c'è più e di conseguenza il rischio di perdere clienti. :rolleyes:

https://www.ilpost.it/2018/05/30/iliad- ... ia-mobile/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

Inviato: lunedì 11 giugno 2018, 19:18
da ginio47
Qualche aggiornamento?