Nuovo operatore telefonico iliad.

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Nuovo operatore telefonico iliad.

#1 Messaggio da codicehex »

Penso lo sappiate già in molti, ma mi permetto di riportarlo nel forum anche per chi non l'avesse sentito. Da pochi giorni è arrivato anche da noi l'operatore telefonico Iliad (http://www.iliad.it" onclick="window.open(this.href);return false;), già presente da molti anni su territorio francese. Più o meno come in Francia, anche qui da noi è sbarcato con un'offerta molto aggressiva, che poi è attualmente l'unica (per il primo milione di Sim):

- minuti illimitati verso fissi e mobili
- minuti illimitati verso tutti i fissi in 60 paesi (i dettagli li trovate sul sito)
- sms illimitati
- 30 gb di traffico dati al mese
- 2 gb di traffico in europa (roaming)

e sono inoltre compresi i servizi che alcuni fanno pagare a parte, come il "ti ho cercato", il 4G/4G+, segreteria e via discorrendo. Il pacchetto ha un costo di 5.99 euro al mese (non 4 settimane) per sempre, e non ha vincoli di durata o contrattuali, e nessun obbligo di addebito su carta, ovvero è una normale ricaricabile. Dove non sia presente la copertura, sarà possibile comunque utilizzare la rete Wind/Tre in roaming. Il costo della sim è di 9.99 euro. Insomma al primo ordine pagate 15.98 comprensivo del primo mese di canone.

Ordinare la Sim (e anche l'eventuale portabilità) è facile, si fà tutto tramite il sito e si può scegliere se fornire i documenti al corriere o fare tutto online, tramite scansione di un documento e registrazione di un breve video con la webcam.

Doverosa premessa: ho fatto l'ordine il 29 e al momento non ho ancora ricevuto la sim che è in viaggio, non conosco quindi il funzionamento del servizio e mi limito a riportarvi quella che mi sembra un'ottima offerta. Appena avrò la sim e la portabilità sarà conclusa, non mancherò di aggiornarvi sulla qualità del servizio.

Ciao.
G.
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

xmike
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 642
Iscritto il: domenica 14 agosto 2016, 3:05
7
Località: Palermo
Le mie Armi: Gamo Big Cat CF-S cal.4,5
Air Arms Tx200 full 16 j cal. 4,5
Età: 50

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#2 Messaggio da xmike »

Interessante, attendiamo tue notizie. :cheers:
Michele

Immagine

Avatar utente
Donj22
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1048
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 11:32
6
Località: Agrigento
Le mie Armi: Walther LG 400 ALUTEC Competition
Weihrauch 977 T
Weihrauch 50S
Umarex 850 airmagnum
Umarex SA.10
ZORAKI HP01-2
BSA Buccaneer SE
Umarex S40
Norconia b36
Pistola Hatsan Supercharged
Hawke 6-24x50 Mil Dot
Nikko Stirling 3-9x40 Half Mil Dot
Gamo 4x32
Walther 8x32-56 FT
Blau Optik 10x40-50
Età: 51

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#3 Messaggio da Donj22 »

Tutto buono soprattutto conveniente, facci sapere se tutto è andato a buon fine :friends:

arles87
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 238
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2013, 20:02
10
Località: Varese/luino
Le mie Armi: Cricket 6.35 falcon ffp 5-25x50,hw 77 4.5 konus 4.5-16x42,pp700 5.5 mire metalliche,

Ex: fas ap604.

Compressore yon eng 300 bar
Età: 36

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#4 Messaggio da arles87 »

Ciao a tutti...pure io ho comprato la sim il 29 e dal sito me la da in viaggio... certo che ultimamente le offerte fioccano.. a mia moglie(tim) la wind gli ha mandato,a cadenza settimanale,messaggi di offerta a 8 € per 30 giga,1000 minuti verso tutti e 500 sms sempre verso tutti... a me invece la tim stessa cosa(tranne gli sms) però a 10 euro al mese....
Ultimamente forse per la paura di iliad gli altri gestori iniziano a preoccuparsi!

wolfio
Spiombatore professionista
Spiombatore professionista
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 4 marzo 2017, 14:59
7
Località: roma
Età: 47

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#5 Messaggio da wolfio »

ben vengano per rompere un po'il cartello!!

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2501
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#6 Messaggio da caravan »

L'ha presa stasera la mia signora verso le 19.00 e alle 21,45 ha già la linea, ho letto il contratto (una sola pagina) e non ha costi di recesso, ora vedremo come funziona... :cheers:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Avatar utente
davide007
Supporter
Supporter
Messaggi: 1697
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 23:39
8
Località: lisbona
Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Età: 47

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#7 Messaggio da davide007 »

Da prendere prima che finisca L offerta.
Viva la concorrenza.
-------Per Aspera-------ad Astra---------

Davide

Avatar utente
gpf79
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1749
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 12:56
10
Località: Cagliari
Le mie Armi: Diana 52 kit c5
Remington 7400 270w
Al 390 gold m. 12
Bolt winchester 22 l.r.
Brixia cal 16
A.A. 400 xtra fac cal 5,5
Gonella new8 cal 8mm
RIZZINI Ares ligth cal 410
Compressore Bauer
Età: 44

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#8 Messaggio da gpf79 »

Lo faccio subito....
Non mi ritrovo il numero seriale della sim,domani lo cerco e procedo.
Sono cliente vodafone da sempre,e l unica cosa che fanno per premiarmi per la fiducia,è mandarmi aumenti del costo di contratto unilaterali,mentre a chi cambia gli mandano sempre offerte,mi hanno rotto..

Grazie Giorgio per la condivisione! :cheers:
GIAN PAOLO
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11546
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#9 Messaggio da libellule »

Molto interessante, io ho Wind da 5 anni e francamente mi hanno rotto con tutti i loro rincari.

Ma....registrazione di un breve video con la webcam????
Video...a quale scopo?
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#10 Messaggio da ginio47 »

Interessante! Ho dato uno sguardo al sito.. e volendo si può fare il tutto anche presso i loro punti vendita, se si ha la fortuna di averne uno vicino. (e il tutto è immediato) Ho poi chiamato il servizio clienti per altre info;

la ricarica mensile oltre che on-line si può anche fare presso i tabaccai e ricevitorie Lottomatica

il video può essere anche fatto con lo smartphone e poi allegato all'iscrizione on-line

per chi non invia il video, bisognerà essere presenti alla consegna della sim a casa da parte del corriere/postino con un documento di identità e firmare di persona la copia contratto
(se invece si invia il video, il contratto viene accettato on-line e arriverà a casa solo la sim)

se si chiede la portabilità del numero che si stà usando, ci va qualche giorno in più per avere l'attivazione. Quando arriva la sim, bisognerà procedere on-line a comunicare la ricezione, dopodichè arriverà una e-mail nella quale comunicano che la sim e portabilità sono state attivate. (fino a quel momento rimane attivo il contratto precedente)
Virginio

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2501
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#11 Messaggio da caravan »

Ciao Libellule, :handshake: mi sembra lo abbiano chiamato Videocontratto e serve a testimoniare le tue credenziali, per ora mia moglie è soddisfatta e internet non è mai stato così veloce... :cheers:
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Avatar utente
caravan
Supporter
Supporter
Messaggi: 2501
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 12:14
14
Località: Val Garza (bs)
Le mie Armi: :
AirArms tx200
AirArms ProSport
Baikal IZH61
Bruni "Leslie"
Diana F3
Diana mod.6 Giss
Diana LP8
Diana F46stutzen
FAS ap604
Feinwerkbau 300s
Gamo CFX "special"
Hatsan AT44-10
Kral Puncher Armour 4,5
Weihrauch hw30s
Weihrauch hw35
Weihrauch hw45
Weihrauch hw977 kit C5
Pardini k58
Età: 66

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#12 Messaggio da caravan »

Ciao Ginio, :handshake: la portabilità si può fare anche in un secondo momento previa verifica della copertura...
I soldi non fanno la felicità, ma con i soldi puoi comprarti un' Harley-Davidson e io non ho mai visto un'uomo triste guidare un' Harley-Davidson...
Daniele

Avatar utente
libellule
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 11546
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 13:17
11
Località: Forlì
Le mie Armi: AC
-HW 977 4.5
-Valtro 92 4.5
-Hatsan BT65 5.5
-AGT Vulcan 5.5
-FX.. cal. 25.

FUOCO
-CZ 455 Varmint. 22LR
-Beretta 1934 cal. 7.65
Età: 58

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#13 Messaggio da libellule »

Grazie Caravan.
Ci faccio un pensiero, anche se, con l’entrata nel mercato Italiano di questo nuovo gestore low cost , spero che i “soliti noti” facciano qualche offerto anti francesi.
Stefano
Due cose sono infinite......l'universo e la stupidità umana

Il laboratorio di Stefano

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2649
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#14 Messaggio da codicehex »

Caravan ha già detto tutto :smile: :yes:.

La sim può essere acquistata sia online che tramite le simbox, il tutto automaticamente e seguendo le istruzioni a video. Il video serve appunto a identificare la persona in modo che ci sia corrispondenza con il documento d’identità fornito, per quelle che sono le leggi attuali.

La portabilità può essere selezionata al momento dell’acquisto, fornendo il numero di telefono e l’Iccid che si può ricavare facilmente dal telefono:

iOs: impostazioni > generali > info
Android: tramite applicazione “sim card”

Una volta attivata la sim, la portabilità dovrebbe impiegare circa 2 giorni. Se la procedura è sempre la stessa non dovete far nulla di particolare: attivate la sim che avrà un numero nuovo, poi la togliete dal telefono e lasciate dentro la vecchia. Entro un paio di giorni la sim vecchia si disattiverà e non avrete più campo e/o servizi. A quel punto dovete solo inserire la nuova sim e il gioco è fatto.

Speriamo che settimana prossima mi arrivi la Sim...è in mano al corriere. Non vedo l’ora di provarla. :happy:

Ciao.
G.
:cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#15 Messaggio da ginio47 »

:yes: nel frattempo ho fatto delle aggiunte di info al mio post precedente. Come copertura.. sembrerebbe che sia praticamente su tutto il territorio nazionale, tranne alcune piccole zone (dalla cartina si direbbero montane o isole) dove però come scriveva Codicex , interviene il segnale Wind.
Altra cosa... prendendo spunto da Libellule, ho chiamato il mio operatore Vodafone per sapere se avevano offerte simili a Iliad attive sul mio numero, facendo presente che in caso contrario sarei passato a Iliad; la tipa mi ha detto di no, ma che faceva partire una segnalazione per essere contattato dal loro servizio commerciale e di aspettare a fare il passaggio.. perchè nel giro di una settimana vodafone stà uscendo con offerte simili a quelle di Iliad e mi arriveranno delle comunicazioni tramite sms. A questo punto mi sa che in generale, vale la pena di fare una telefonata al servizio clienti del proprio gestore.. tanto per smuoverli e fargli capire che sono a rischio perdita cliente.
Se tra una settimana non ricevo notizie... non aspetto oltre.. perchè non vorrei fosse una mossa di Vodafone... per arrivare a far finire il milione di sim e quindi l'offerta Iliad poi non c'è più e di conseguenza il rischio di perdere clienti. :rolleyes:

https://www.ilpost.it/2018/05/30/iliad- ... ia-mobile/" onclick="window.open(this.href);return false;
Virginio

ginio47
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2901
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2012, 23:25
11
Località: Settimo Vittone TO
Le mie Armi: ex: Rohm Shooter 200, CZ 200 T, Benjamin Marauder, AA S410 4,5, Cometa Lynx V10 MKII 4,5, Air Magnum Umarex 850, Kalibrgun Cricket 5,5, Kalibrgun Cricket 4,5
Età: 64

Re: Nuovo operatore telefonico iliad.

#16 Messaggio da ginio47 »

Qualche aggiornamento?
Virginio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”