PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#1 Messaggio da Roby1 »

Devo un ringraziamento a Sergio V. ma sopratutto a Sergio 1949 :hi: per la cortesia é davvero una persona gentile e molto disponibile.
Ero Incerto se acquistare questa pistola avevo il dubbio di restarne deluso e diventasse un bell'oggetto da mettere in bella mostra in vetrina, con le mie armi ci voglio anche sparare altrimenti che gusto c'è.
Sergio ha dissipato i dubbi che avevo, a dire il vero mi aveva avvertito che poi da solo prendendone confidenza l'avrei usata molto più di quello che immaginavo.
A quanto pare Sergio pronostico azzeccato non mi aspettavo fosse così potente, precisa e divertente una vera sorpresa. :yes:
Strano che così poco se ne parli, anche nei forum diciamo dedicati, il tiro indor viene un po' snobbato, la cosa per certi versi è anche comprensibile chi usa la polvere nera con queste armi la vive in maniera diversa.
Vorrei dare voce a chi non possiede il porto d'armi, a chi si vuole divertire a sparare in giardino senza allarmare vicini curiosi, spari con solo inneschi è.......... Ma lo spiegherò più avanti, nel frattempo vorrei fare una presentazione e poi una recensione per chi come me all'avancarica ci sta o ci stava pensando, Seguirà non appena concluderò alcune prove una recensione della Patriot.
Allegati
PATRIOT ARDESA Calibro .45 , lunghezza totale della pistola mm.394 , con una generosa canna ottagonale brunita di mm. 248 , passo di rigatura a 8 princìpi 1:16”. pesa 1300 grammi, le mire a ponticello sono regolabili, mirino a lama in ottone,due grilletti uno di scatto e lo steker, guardamano anch'esso in ottone con poggia dito, il  calcio in faggio ben rifinito con coccia e fascetta in ottone lucido così come i puntali della bacchetta, mentre la cartella dell’acciarino viene brunita e tartarugata.
PATRIOT ARDESA Calibro .45 , lunghezza totale della pistola mm.394 , con una generosa canna ottagonale brunita di mm. 248 , passo di rigatura a 8 princìpi 1:16”. pesa 1300 grammi, le mire a ponticello sono regolabili, mirino a lama in ottone,due grilletti uno di scatto e lo steker, guardamano anch'esso in ottone con poggia dito, il calcio in faggio ben rifinito con coccia e fascetta in ottone lucido così come i puntali della bacchetta, mentre la cartella dell’acciarino viene brunita e tartarugata.
La breve storia<br />Foto Hawken<br />Jacob Hawken nato probabilmente a Harpers Ferry nel West Virginia, Jacob (1786) e Samuel (1792) intraprendono l'attività di armaioli, aprono un loro negozio nel 1807, si è certi che Jacob ha lavorato per la Harpers Ferry Armory dal 1808 almeno fino al 1818, quando si trasferì nel Missouri dove ha acquistato 160 acri di terreno a New Madrid. E’ stato stimato che i fratelli Hawken abbiano fabbricato circa 200 Plain Rifle all’anno, per un totale di fucili a percussione di circa 4.000 pezzi tra queste fu prodotta anche la Patriot.<br />Stipulano con James Lakenan una partnership con un armaiolo di St. Louis nel Missouri che durò fino alla morte di quest'ultimo il 25 agosto 1825.<br /> La popolarità delle loro armi cominciò a venir meno a causa dei nuovi modelli a retrocarica più performanti.<br />Le loro armi furono così famose e di grande successo che ad oggi sono ancora ricercate e riprodotte da armaioli Americani ed Europei.
La breve storia
Foto Hawken
Jacob Hawken nato probabilmente a Harpers Ferry nel West Virginia, Jacob (1786) e Samuel (1792) intraprendono l'attività di armaioli, aprono un loro negozio nel 1807, si è certi che Jacob ha lavorato per la Harpers Ferry Armory dal 1808 almeno fino al 1818, quando si trasferì nel Missouri dove ha acquistato 160 acri di terreno a New Madrid. E’ stato stimato che i fratelli Hawken abbiano fabbricato circa 200 Plain Rifle all’anno, per un totale di fucili a percussione di circa 4.000 pezzi tra queste fu prodotta anche la Patriot.
Stipulano con James Lakenan una partnership con un armaiolo di St. Louis nel Missouri che durò fino alla morte di quest'ultimo il 25 agosto 1825.
La popolarità delle loro armi cominciò a venir meno a causa dei nuovi modelli a retrocarica più performanti.
Le loro armi furono così famose e di grande successo che ad oggi sono ancora ricercate e riprodotte da armaioli Americani ed Europei.
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Per poter sparare senza polvere nera è disponibile il kit Pedersoli, luminello <br />di conversione per armi ad avancarica per inneschi tipo &quot;209&quot;  concepiti per le cartucce da caccia, adatti a produrre una spinta vigorosa capace di proiettare con questa pistola palle in resina a distanze superiori ai 25/30 metri.
Per poter sparare senza polvere nera è disponibile il kit Pedersoli, luminello
di conversione per armi ad avancarica per inneschi tipo "209" concepiti per le cartucce da caccia, adatti a produrre una spinta vigorosa capace di proiettare con questa pistola palle in resina a distanze superiori ai 25/30 metri.
image.jpg (34.67 KiB) Visto 634 volte
image.jpg
image.jpg (18.54 KiB) Visto 634 volte
Palle in resina per tiro indoor e pezzuole tonde in cotone.
Palle in resina per tiro indoor e pezzuole tonde in cotone.
image.jpg (40.47 KiB) Visto 634 volte
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg

Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#2 Messaggio da Roby1 »

LE PRIME PROVE
Bersaglio a circa 23 metri con solo innesco 209 e palle in resina indoor 440
L'impatto sul bersaglio è di tutto rispetto direi :happy: una bella botta, mentre il rumore dello sparo é appena percettibile, di certo non allarma vicini o passanti.
Ciao Sergio :hi: e un saluto a tutti Roby.
Allegati
image.jpg
image.jpg (137.21 KiB) Visto 629 volte
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg (26.94 KiB) Visto 629 volte

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13412
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#3 Messaggio da sandro58 »

E' veramente molto bella.
Puoi dare qualche informazione in piu?
E' una replica prodotta da Pedersoli?
Eventualmemnte dove puo' essere reperita e il prezzo di acquisto orientativo.
Puo' essere utilizzata anche con polvere nera e palle di piombo?

Veramente complimenti :complimenti:

:cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22348
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#4 Messaggio da Carlo5 »

Complimenti veramente molto bella, fa venire voglia di avancarica...
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#5 Messaggio da Roby1 »

sandro58 ha scritto:E' veramente molto bella.
Puoi dare qualche informazione in piu?
E' una replica prodotta da Pedersoli?
Eventualmemnte dove puo' essere reperita e il prezzo di acquisto orientativo.
Puo' essere utilizzata anche con polvere nera e palle di piombo?

Veramente complimenti :complimenti:

:cheers:
No Sandro non è una replica di Pedersoli è una replica Ardesa, viene prodotta anche in kit di montaggio
Il costo e circa 200 euri ma devi brunire la canna e verniciare il calcio, se la vuoi montata come la mia il costo è di circa 290 euri e la puoi trovare da Verrina.

Ciao Carlo credo che l'avancarica sia davvero sottovalutata e poco conosciuta, sono convinto che ci sia molto da dire e molto da scoprire.
Ecco perché ho iniziato questa discussione, vedrai cercherò di spiegare quanto divertente e poco conosciuto sia il tiro indoor con pistole ad avancarica.
Pazienza :whink: ho appena cominciato, ciao Roby :hi:
Allegati
image.jpg

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8060
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#6 Messaggio da sergio1949 »

Complimenti Roberto hai fatto una cassetta accessori molto bella e anche i tuoi centri non sono niente male.
Mi sembra che la pezzuola sia asciutta e forse un po' di olio o di WD40 aiuterebbero lo scorrimento.
Per rispondere a Sandro si può sparare con la polvere nera o con una sostitutiva, MAI con polveri infumi, se si usa la polvere, naturalmente ci vuole il porto d'armi, la difficoltà è trovare un poligono che ti faccia usarla.
Da noi non si possono usare nemmeno le palle in piombo solo ramate, per minore inquinamento.
Penso che con la dose massima che sono 2 grammi, quindi più di 30 grani faccia molto fumo e che con la palla in piombo molti danni.
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#7 Messaggio da Roby1 »

Ciao :handshake: Sergio come va? Sempre molto attento ai dettagli, si è vero lo confesso la pezzuola è assolutamente asciutta ma solo per ragioni fotografiche :laugh: quando sparo è sempre ben unta :angel:
Il pezzo mi arriva lunedì, grazie per il tuo interessamento quando poi ho fatto ci sentiamo, la piccola cassetta porta attrezzi non è ancora definitiva ci sto lavorando piccolo anticipo in diretta, così come la valigetta, metterò le foto quando tutto sarà definitivo.
Ho comprato anche i sali ai cianuri d'argento farò delle prove :smile: vedremo!
Ti saluto ciao Roby. :hi:
Allegati
image.jpg

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#8 Messaggio da whisper »

Bella davvero, aspetto di leggere la recensione con tutti , mi raccomando, tutti i dettagli per l'utilizzo, carica, cosa serve per iniziare, manutenzione, ecc..
:cheers: :cheers: :cheers:

suadente72
Supporter
Supporter
Messaggi: 1017
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 21:32
11
Località: Lanciano
Le mie Armi: Chaparral 1878 12/76
Zoraki HP 01
Weihrauch HW 977
Feinwerkbau 300s 1979
Feinwerkbau 300s 1980
Crosman 1377
Weihrauch HW45 Black Star
Weihrauch HW 40
Weihrauch HW 750
Norconia QB78
SPA CP1-M CO2
Fas AP 604
Norconia QB57
Walther LGR
Walther LGV
Feinwerkbau LP 65
Walther LGR
Walther LGV
Weihrauch HW 50s
**********************

Ex: Weihrauch 77 full 4,5 (e mi sono pure pentito...)
Età: 51

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#9 Messaggio da suadente72 »

Anch'io...
ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Domenico

Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#10 Messaggio da Roby1 »

whisper ha scritto:Bella davvero, aspetto di leggere la recensione con tutti , mi raccomando, tutti i dettagli per l'utilizzo, carica, cosa serve per iniziare, manutenzione, ecc..
:cheers: :cheers: :cheers:
Ciao Whisper :hi: felice di risponderti, vedrai che i dettagli non mancheranno, per la recensione a breve scriverò le mie impressioni, rispondo per ora alla prima parte delle tue richieste, innanzitutto ci vuole una riproduzione di pistola o fucile ad avancarica di libera vendita.
Normativa in materia di armi ad avancarica ( Cito in sintesi quanto scrive il sito Pedersoli )
22/12/2010 - Armi in libera vendita - Decreto avancarica in libera vendita,
normativa in materia di armi ad avancarica e ad aria compressa (Legge 21 dicembre 1999, n.526 - Legge 29 dicembre 2000, n.422), nonché sul regolamento che disciplina questa tipologia di armi (D.M. 9 agosto 2001, n.362).
La vendita delle repliche di armi ad avancarica a colpo singolo viene effettuata a maggiorenni dietro presentazione di un documento di riconoscimento legale (es. carta d'identità - passaporto - licenza di porto d'armi ..). Alla consegna dell'arma la ditta provvede a rilasciare, oltre ai documenti fiscali, un documento in carta semplice a duplice copia.
Questo documento funge da attestazione che l'arma rientra nella definizione indicata all'art.12; una copia viene consegnata all'acquirente e una copia trattenuta dalla ditta ai fini della registrazione sul registro di scarico armi.
Qualora l'utente intenda cedere l'arma a una persona maggiorenne, è prevista una documentazione nella quale devono risultare le generalità della persona che acquisisce l'arma, le caratteristiche identificative dell'arma.
DETENZIONE
L'arma non è soggetta a denuncia presso le Autorità di P.S. e non viene considerata nei limiti stabiliti per la detenzione delle armi comuni da sparo e pertanto possono essere detenute in numero illimitato.
TRASPORTO
Il trasporto delle armi ad avancarica a colpo singolo, effettuato adottando le massima diligenza, è consentito senza alcun permesso purché le armi siano smontate ed imballate nel baule della macchina e non di immediata disponibilità.
CESSIONE
A persona maggiorenne trattenere una copia del documento rilasciato al momento dell'acquisto, a cui verrà allegato il documento redatto al momento della cessione successiva.
Attenzione l'eventuale acquisto di polvere nera necessità di porto d'armi
SPARARE SENZA L'AUSILIO DI POLVERE NERA utilizzando specifici proiettili in polimero,nelle armi ad avancarica si procede sostituendo il luminello con la conversione per la capsula .209. Svitato il luminello dell’arma, si avvita il nuovo luminello, si inserisce la capsula .209 nella sede coassiale dello stesso luminello e si avvita, a mano, il coperchietto che alloggia il percussore. A questo punto l’arma, che è stata caricata spingendo fino in fondo nella canna una pezza lubrificata e la palla in polimero (non usare polvere nera), è pronta per sparare. :grin:
Ora vediamo cosa serve una volta scelto l'arma desiderata ti posto qui sotto l'occorrente, ciao Roby. :hi:
Allegati
image.jpg
image.jpg (19.17 KiB) Visto 578 volte
image.jpg
image.jpg
image.jpg (60.8 KiB) Visto 578 volte
image.jpg
image.jpg (25.46 KiB) Visto 578 volte
Per ungere le pezze, e lubrificare canna e pistola.
Per ungere le pezze, e lubrificare canna e pistola.
image.jpg (34.97 KiB) Visto 578 volte
image.jpg
image.jpg (9.04 KiB) Visto 578 volte
image.jpg
image.jpg (94.69 KiB) Visto 578 volte

Avatar utente
davide007
Supporter
Supporter
Messaggi: 1697
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 23:39
8
Località: lisbona
Le mie Armi: Fx Wildcat Pepper Laminate
AA Galahad
Air Tecnology Vulcan
fx Royale WN 5.5 regulated
DAYSTATE PULSAR
FX IMPACT
Evanix AR6 Pistol 6.35
Kalibergun Cricket
HW35 Special Edition
Feinwerkbau p8X
Pardini Absorver K12
Tenpoint Fx
Compressore Coltri a scoppio
Compressore Compatto 300 bar
tutti gli acessori possibili inutili ed immaginabili
Età: 47

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#11 Messaggio da davide007 »

Ma che figata. Mi piacerebbe provarci. Stai facendo venire la voglia a tutti!!! :complimenti:
-------Per Aspera-------ad Astra---------

Davide

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13412
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#12 Messaggio da sandro58 »

Grazie Roby, grazie Sergio,
Confermo quello che ha detto Davide, ...... mi sta venendo una voglia matta di avancarica! :laugh:

:cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#13 Messaggio da whisper »

Grazie Roby :cheers: sei stato molto gentile e veloce nel rispondere, attendo con curiosità la recensione. :yes: :yes:

Roby1
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 372
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 20:12
9
Località: Treviso
Le mie Armi: Bam -Stoeger X5
Gamo - Compact CN16 pca
Umarex - Berretta 92FS Matdh
Baikal - IZX 61
Nocornia - B3XS
Baikal - Makarov
Gletcher - Nagant
Atakarms - Zoraki HP 01
Umarex - Walther P38
Cybergum - AK47
Ardesa - Patriot (avancarica)
Età: 71

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#14 Messaggio da Roby1 »

MANUTENZIONE
La manutenzione ( la pulizia ) va fatta ad ogni sezione di sparo, non facendo uso di polvere nera la canna si sporca molto meno, comunque è in egual modo necessaria in quanto la capsula 209 lascia residui di sparo nel luminello e nella canna.
La procedura e al quanto semplice consta in poche operazioni, si svita il luminello di conversione, il cane va messo in posizione armata e si estrae la bacchetta dalla sede.
Con la punta del cacciavite si sfila la chiavetta dal tenone blocca canna, il resto e facile basta alzare la canna dalla parte di volata e sganciare l'estremità estrema senza dover togliere nessuna vite.
É bene appoggiare la canna all'interno di un contenitore usando un piccolo imbuto e versare dell'acqua saponata calda.
Pulire la canna usando una bacchetta munita di straccio oppure uno scovolo, infine risciacquare e asciugare.
Il luminello deve essere anch'esso smontato nelle sue parti e anch'esso lavato e asciugato come il resto, è bene pulire anche il porta luminello e il relativo foro, in questo caso faccio uso dei piccoli scovolini interdentali, quando il tutto e bene asciutto oliare canna e luminello con del WD-40 oppure olio da armi per poi ripulire e rimontare il tutto.
Alla prossima Roby. :hi:
Allegati
Svitare il luminello di conversione
Svitare il luminello di conversione
Sfilare la chiavetta dal tenone blocca canna
Sfilare la chiavetta dal tenone blocca canna
image.jpg
image.jpg
Versare nella canna l'acqua calda con del detersivo
Versare nella canna l'acqua calda con del detersivo
image.jpg
Smontare e pulire il luminello
Smontare e pulire il luminello
Lasciar asciugare bene tutto, rimontare e oliare.
Lasciar asciugare bene tutto, rimontare e oliare.

Avatar utente
whisper
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4265
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 14:28
12
Località: Avellino
Le mie Armi: AA TX 200 Mk III +
UTG 8-32x56
AA s 400 +
Hawke Sidewinder 8-32x60
CZ 455 Thumbole +
Konus Pro Plus 6-24x50
Bsa Scorpion SE +
Konus Pro Plus 6-24x50
Età: 61

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#15 Messaggio da whisper »

Roby1 ha scritto:Ciao :handshake: Sergio come va? Sempre molto attento ai dettagli, si è vero lo confesso la pezzuola è assolutamente asciutta ma solo per ragioni fotografiche :laugh: quando sparo è sempre ben unta :angel:
Il pezzo mi arriva lunedì, grazie per il tuo interessamento quando poi ho fatto ci sentiamo, la piccola cassetta porta attrezzi non è ancora definitiva ci sto lavorando piccolo anticipo in diretta, così come la valigetta, metterò le foto quando tutto sarà definitivo.
Ho comprato anche i sali ai cianuri d'argento farò delle prove :smile: vedremo!
Ti saluto ciao Roby. :hi:
??? Ci stai nascondendo qualcosa??? :happy: :happy:
Scherzi a parte grazie per l'aggiornamento sulla pulizia, ma questi sali a che servono??
Altro quesito: la chiave per luminelli come la tua costa un botto!! 40,00€ secondo te con una chiave a tubo o simili di idonea misura e modificata si puo' ottemperare all'acquisto e risparmiare?? ( a volte mi costruisco qualche piccolo attrezzo di cui ho necessita' partendo da altri attrezzi... :itwasntme: )
Ciao. :friends:

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8060
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: PATRIOT Ardesa (DAVVERO UNA VERA PIACEVOLE SORPRESA )

#16 Messaggio da sergio1949 »

Si, basta un tubetto di misura e una manualità che a Te certo non manca, (ricordo ancora i piani dello scatto della TX 200 un capolavoro.)
Con un seghetto e una lima fai tutto. :yes:
:friends:
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”