Grazie!!!

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
sniper1969
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1837
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:08
14
Località: Palermo
Le mie Armi: il passato:
Anschutz superair 2002 PCA;
pistola Sig Sauer P229 Full Metal a gas
Flobert 9mm
Tikka 223 Remington
Browining 308 Win
Garand 308 Win
Pardini 22 lr
CZ 17hmr
Browining cal. 12
Diana 52
Nel presente:
HW 40 PCA .177
Età: 54

Re: Grazie!!!

#17 Messaggio da sniper1969 »

.... Allora chiariamo il tutto :bigsmile:
le persone in cima al topic nessuno dei quali è moderatore, hanno fatto notare delle incongruenze in topic di vendita da parte di un nuovo iscritto.
L'amico vistosi scoperto ha cominciato ad inveire contro tutti gli intervenuti con parole irripetibili ed anche nei confronti di tutto il Forum,
Abbiamo bannato il suddetto amico...

il messaggio è passato come una stella cadente che passa in pieno giorno... io non l'ho visto se non in mp.
ti ringrazio per la tempestività :cheers:
Tommaso

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: Grazie!!!

#18 Messaggio da chrismeloni »

io non ero a conoscenza di quest'avvenimento, sono comunque contento che le persone che turbano l'equilibrio del forum vengano eliminate (in modo pacifico :ban: ) oppure in modo non pacifico( :middlefinger: :frustata: :angry: :frustata: )
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Grazie!!!

#19 Messaggio da sportime »

Certi fatti è meglio dimenticarli che ricordarli.
E' meglio evitare di fare del cattivo giornalismo se si sanno solo le ultime parole.
I fatti gli riassumo io dall'inizio senza ricordare gli intervenuti.

Il bannato mette un annuncio di vendita di una carabina.
Il primo post di risposta è stato una osservazione al buon costume di presentarsi in questo sito.
Il secondo post di risposta stessa cosa, in più gli veniva osservato che c'era un regolamento per acquisire alle vendite.
Il terzo post di riposta diceva che era a posto perchè aveva maturato già il tempo dall'iscrizione per inserire l'annuncio.

Ora vorrei dare un consiglio, ma non è un consiglio, è quello che la prassi per ricordare la presentazione di lasciarla farla all'amm. e ai moderatori, capisco che a volte si è premurosi a consigliare questa prassi, ma io direi che è meglio aspettare.

Proseguendo.....il bannato improvisamente se la prende con un post allucinogeno, con ingiurie, offese, minacce di sfida fisiche con il primo utente che aveva risposto consigliando.
Il topic è proseguito con altri post di dissenso verso il bannato finchè è stato chiuso e.......il resto lo conoscete.

Ho messo questo post perchè gli iscritti prima di rispondere o consigliare è bene valutare.
Tutti gli iscritti magari velocemente hanno letto il regolamento, farglielo ricordare è meglio lasciarlo fare alle persone preposte che sanno anche valutare certe situazioni, capisco che certi consigli possono essere istintivi.

:friends:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Grazie!!!

#20 Messaggio da Carlo5 »

Renzo ce ne stava un altro che non hai letto ancora peggiore del primo.
Per quanto riguarda il fatto di presentarsi ho meno non lo abbiamo messo obbligatorio, confidando nell'educazione di chi accede al forum, e non intendiamo riprendere chi non lo fa anche perché nella e-mail automatica dell'attivazione adesso sta scritto anche che è gradita la presentazione con il collegamento Messaggi di Benvenuto
per tanto sarebbe tempo sprecato :whink:
Per quanto riguarda specie i topic di vendita ben vengano le segnalazioni di vendite anomale noi non stiamo qui per gli uccelli di passaggio a farci uccellare :whink:
Come da regolamento:
PREZZO: l’inserzionista è libero di proporre il prezzo che ritiene più opportuno secondo la sua personale valutazione, al contempo si impegna a non prendere come offensivi eventuali commenti che devono essere esposti in maniera consona al regolamento del forum per l’inserzione non ritenuta conforme al prezzo di mercato e quant’altro.
Per tanto ben vengano tutte le critiche alle inserzioni specie se fatte da persone di passaggio, cosi se sono in malafede vengono scoperti subito, cestinare un topic è il male minore se invece qualche amico prende una fregatura sarebbe cosa ben peggiore. :bluwall:
Prima di tutto dobbiamo tutelare gli iscritti che comprano :whink:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
fubi77
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1044
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 12:27
14
Età: 69

Re: Grazie!!!

#21 Messaggio da fubi77 »

Carlo5 ha scritto:Per tanto ben vengano tutte le critiche alle inserzioni specie se fatte da persone di passaggio, cosi se sono in malafede vengono scoperti subito, cestinare un topic è il male minore se invece qualche amico prende una fregatura sarebbe cosa ben peggiore. :bluwall:
Prima di tutto dobbiamo tutelare gli iscritti che comprano :whink:
Bene ..bravo, in queste ultime parole traspira tanto buon senso e l'attenzione rivolta agli iscritti ..quelli veri e ..anche a quelli non :whink:
saluti fubi77
Le armi vecchie hanno più fascino ma ..
anche quelle moderne se la cavano ..

______
Fulvio

Avatar utente
franz07
Supporter
Supporter
Messaggi: 3024
Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 11:04
14
Località: Palermo
Età: 70

Re: Grazie!!!

#22 Messaggio da franz07 »

Carlo5 ha scritto:...Prima di tutto dobbiamo tutelare gli iscritti che comprano
Mi sembra quanto meno sensata una scelta del genere, ne andrebbe anche della serietà dell'interessato. :yes:
"La grandezza richiede immensi sacrifici e non accetta alcun ripensamento..."


Franz

SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Spyro

Re: Grazie!!!

#23 Messaggio da Spyro »

ah! ho capito! era qel tipo che vendeva la HW XX a XXX€
che vendeva anche l'ottica x (nel senso che non sapeva nemmeno lui la marca)

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Grazie!!!

#24 Messaggio da GOTEMPNO »

...ork@mys&ry@...
...io me la sono persa...
(((...quando c' e' da filosofare sempre che mi interpellate...e per una volta che c' era da menare le mani ...
...begli Amici che siete...)))...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: Grazie!!!

#25 Messaggio da chrismeloni »

mi ero letto il topic, ma avevo visto solo la vendita, finche poi si è dettoche poteva vendere perche aveva maturato dato che era iscritto da giugno, poi il resto non sapevo, vabbuo, mandato a c@gare e suvvia;) viviamo meglio con un disturbatore in meno :grin:
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

Avatar utente
Gianka
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 418
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 0:12
14
Località: Pomarance (PI)
Le mie Armi: Rispetto, buon senso..... scienza, coscienza, diligenza, perizia e Prudenza!
Età: 69

Re: Grazie!!!

#26 Messaggio da Gianka »

franz07 ha scritto:Grazie, grazie a tutti anche da parte mia. Purtroppo il mondo è pieno di individui fuori di testa. Sta a noi, con il nostro comportamento, isolare i sobillatori di professione in missione.
E' un peccato... ma questi personaggi con evidenti problematiche sono destinati ad "autoisolarsi" da soli e non solo nei forum!!!... :worried:

Saluti.

- Gianka :hi: -
- Giancarlo - "Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo...."

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine...........Immagine>>>
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
>> ***HW 35s Ginb >> ***DIANA 65 >> **HW 50s >>* HW 40 + Ottiche e Diottre varie >> Beretta 92 FS CO2 >>^HOYT Arco Olimpico & SpigarelliCarbon

Avatar utente
sergio1949
Supporter
Supporter
Messaggi: 8080
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 14:16
14
Località: Genova
Le mie Armi: KalibrGuns Cricket 6.35- Konus M30 8-32x50
KalibrGuns Criket cal 5.5 Accushot 8-32x56
Air Arms TX 200 Nikko Stirling Nighteater 8-32X60
Berretta PX4 Co2
Età: 74

Re: Grazie!!!

#27 Messaggio da sergio1949 »

io l'ho letto e un simile frasario, aessere ottimisti è da malavitoso.
quindi : ben fatto, (non metto emtoticons, perchè ritengo la cosa molto seria.)
Complimenti alla parte sana del forum, cioè alla quasi totalità.
Ciao Sergio
Immagine

ImmagineImmagine

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Grazie!!!

#28 Messaggio da sportime »

franz07 ha scritto:
Carlo5 ha scritto:...Prima di tutto dobbiamo tutelare gli iscritti che comprano
Mi sembra quanto meno sensata una scelta del genere, ne andrebbe anche della serietà dell'interessato. :yes:
Non mi è chiaro fino a che punto arriva la tutela, penso che non sia mai stato preso in considerazione veramente nei suoi aspetti.
Tutelare gli iscritti vuol dire forse che in caso di una denuncia l'amministrazione del sito si fa carico di tutto? o intesa come allontanamento del disturbare?
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
emigsx1400
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1499
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 16:12
14
Età: 46

Re: Grazie!!!

#29 Messaggio da emigsx1400 »

..scusate, ci ho capito poco...
..ma la cosa che mi chiedo, qual' è lo scopo dei "disturbatori"?
..contro chi ce l'hanno? cosa non gli va bene del forum che con le loro azioni puntano a denigrarlo?
..godono solo nel prendere per il qlo la gente, o lo fanno con uno scopo ben preciso, magari ispirati da altri??
..non lo so, non ci riesco a vedere chiaro... :shake:
------------------
...emiliano...
S.T.P. member..
..con "Zeru Tituli" ..finora..
AirgunsItaly patch creator...
AirgunsItaly polo creator..
Immagine

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Grazie!!!

#30 Messaggio da Carlo5 »

sportime ha scritto:
franz07 ha scritto: Mi sembra quanto meno sensata una scelta del genere, ne andrebbe anche della serietà dell'interessato. :yes:
Non mi è chiaro fino a che punto arriva la tutela, penso che non sia mai stato preso in considerazione veramente nei suoi aspetti.
Tutelare gli iscritti vuol dire forse che in caso di una denuncia l'amministrazione del sito si fa carico di tutto? o intesa come allontanamento del disturbare?
Tutela intesa nel senso di cercare di sgamare per tempo possibili truffatori! con l'aiuto di tutti gli iscritti.
Se leggi il regolamento è chiaro :whink: viewtopic.php?f=21&t=553" onclick="window.open(this.href);return false;
Airguns Italy mette a disposizione lo spazio Mercatino per saltuari annunci di vendita, acquisto o scambio, in forma del tutto gratuita.
Lo Staff, nella figura degli amministratori e moderatori:
- Non si pone in alcun modo come intermediario né garante della transazione e da essa non ricava alcun profitto, diretto e/o indiretto.
- Non garantisce la certezza ed origine del bene posto in oggetto nell`inserzione.
- Declina ogni responsabilità occorrente in tema di incauto acquisto, negligenza, imperizia, certificazione ed accertamento del bene, ricettazione.
Ai sensi della normativa civile e penale vigente, i rapporti di responsabilità in merito all`accertamento, verifica della provenienza ed alla conformità del bene, intercorrono esclusivamente tra venditore ed acquirente.
Airguns Italy non può risalire in alcun modo all`identità dell`inserzionista e per la privacy non può comunicare i dati in suo possesso ad un privato cittadino, che in ogni caso rimangono a disposizione delle autorità competenti.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

sportime
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1232
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 23:54
14
Età: 81

Re: Grazie!!!

#31 Messaggio da sportime »

Sicuramente nel dettaglio è abbastanza specificato, io però non ci metterei la mano sopra. :whink:
Ho sentito di siti che hanno avuto noie e che alla fine sono stati costretti a chiudere la sezione, mi auguro che non succeda quì....ma come disse quel mio amico "mai dire kai". :cheers:
Semper Fidelis
--------------------
Renzo

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: Grazie!!!

#32 Messaggio da Carlo5 »

sportime ha scritto:Sicuramente nel dettaglio è abbastanza specificato, io però non ci metterei la mano sopra. :whink:
Ho sentito di siti che hanno avuto noie e che alla fine sono stati costretti a chiudere la sezione, mi auguro che non succeda quì....ma come disse quel mio amico "mai dire kai". :cheers:
Più che abbastanza specificato è molto chiaro.
Se quello che dici è vero e non ho motivo per dubitarne studieremo qualcosa grazie.....
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”