Pagina 1 di 1

Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 9:34
da adri
Buon giorno e buone feste :cheers: la domanda e', perche' ogni volta che entro nel forum, devo rifare il login, nonostante barro il riconoscimento? Prima pensavo che fosse il mio computer, ma anche col tablet la musica non cambia, da che dipende? Qualcuno mi puo' aiutare? :grazie: :lil5: ADRI

Re: Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 9:44
da Enrico Bj
Perchè il browser pulisce i files temporanei all'uscita, quale browser utilizzi?
(In questa sezione trovi già le risposte viewtopic.php?nomobile=1&f=33&t=32229" onclick="window.open(this.href);return false; )

spostato nella sezione corretta

Re: Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 9:44
da gilarmar
Hai acconsentito alla memorizzazione della password o hai detto non memorizzare mai? Questa potrebbe essere una possibilità. Così senza vedere dal vero le configurazioni del tuo browser non posso dire altro. Che browser usi nel PC e nel tablet? Prova, se già non lo usi, con Firefox in tutte e due. Salva la pwd quando viene richiesto, ricordando di mettere la spunta su collegami in automatico. Prova e facci sapere. Al limite mi puoi contattare in MP x un eventuale collegamento in remoto x controllare la tua configurazione.

Re: Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 10:25
da Carlo5
Gilmar capisco le tue buone intenzioni ma lo dico sopratutto per te non va bene che tra gli iscritti ci siano collegamenti in remoto...
Metti che un iscritto che ti ha fatto collegare con il suo computer per dargli una mono in buona fede e un qualche delinquente nell'arco di poco tempo gli ruba i dati sensibili chi gli toglie dalla testa che possa essere stato tu...
Per tanto evitiamo questi collegamenti grazie...

Re: Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 11:37
da gilarmar
Ok, grazie per il suggerimento. Purtroppo quando vedo una persona in difficoltà con i computers è più forte di me cerco di aiutarlo in tutti i modi. Capisco il tuo punto di vista e concordo con te. Per Adri a questo punto, prova a fare quello che ho detto, installi se non già ce l'hai firefox. Se già hai firefox e lo usi, allora prova ad installare google chrome ed ad aprire il sito con quel browser, metti la spunta su collegami in automatico e momorizza la password. Prova e facci sapere.
Ciao Marcello

Re: Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 16:10
da Abram
Scusa, perché memorizzare la pwd sul pc, che è sempre un rischio per crittata che sia?
Basta spuntare il collegamento automatico e non ripulire la cronologia a fine sessione.
Ciao.

Re: Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 19:28
da gilarmar
Ciao, lo so che può sembrare strano, ma a volte alcuni aggiornamenti dei browser creano problemi con la gestione dell'accesso al Ns. sito. Questo è dovuto alla piattaforma che viene usata per il forum, questo problema l'ho riscontrato altri siti che utilizzano la Ns. stessa piattaforma. Ho detto, a cuor leggero, di memorizzare la password poichè non stiamo mica entrando nell'account della Ns. banca. Io l'ho risolto in questo modo, non è che sto a perdere molto tempo su cose dove ho trovato la soluzione. Addirittura in un forum di scambio ecosolidale non si riesce in nessun modo ad applicare l'accesso automatico, provando con tre sistemi operativi diversi e con tipi diversi di browser (Chrome, Firefox, Opera, Safari, Orca, Avant, Landscape e Chromium) niente da fare.
Ciao Marcello

Re: Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 20:37
da gilarmar
Ah! Altra cosa la password passa in chiaro visto che il sito non è https come quelli di pagamento o banca. Poi la possibilità di spuntare rimani connesso mantiene nella cache la password per tenere sempre il canale aperto. Ciao

Re: Riconoscimento login

Inviato: domenica 27 dicembre 2015, 21:01
da Abram
Scusa, ma la password Firefox la salva in locale, se si decide di farlo, per utilizzarla quando serve l'accesso a "quel" sito. https://support.mozilla.org/it/kb/Salva ... 20password" onclick="window.open(this.href);return false;
In modo sicuro, si dice, ma di sicuro per un eventuale intrusione non c'é niente. E ci mancherebbe che il browser si mettesse a passarla di qua e di là.
Ciao.

Re: Riconoscimento login

Inviato: lunedì 28 dicembre 2015, 8:45
da gilarmar
Si lo so ma se siamo a quel livello di possesso di computer da parte di un estraneo allora non c'è molto da fare. Ribadisco il concetto che il sito passa in modalità Plain TXT la pwd. La mantiene in cache per essere utilizzata al successivo accesso. Allora che differenza c'è a salvarla. Come ho già detto la pwd non viene assolutamente criptata dal sito visto che con è HTTPS, cioè senza accesso sicuro crittografato a 256bit.

Re: Riconoscimento login

Inviato: lunedì 28 dicembre 2015, 9:53
da Enrico Bj
Ragazzi, mi state spaventando il buon Adri :laugh: , aspettiamo che ci dica quale browser utilizza.

P.S.: io utilizzo Norton Identity Safe, due click e sono dentro... Più comodo di così! :whink:

Re: Riconoscimento login

Inviato: lunedì 28 dicembre 2015, 10:01
da gilarmar
Lungi da me spaventare Adri, anche perchè se riesce magari martedì prova una carabina a cui sono interessato. :clapping: :whink: :friends:

Re: Riconoscimento login

Inviato: lunedì 28 dicembre 2015, 11:10
da Carlo5
Possibile che solo a qualcuno il forum crea problemi di accesso io sinceramente non li ho mai avuti entro sempre senza dover fare il login sino a che non scadono i cookie, tutti i forum basati sul phpBB che sono il 90% di quelli esistenti funzionano tutti cosi...
Di sicuro chi sta che se si hanno problemi, qualcosa è settato male nel browser...

Re: Riconoscimento login

Inviato: lunedì 28 dicembre 2015, 11:21
da gilarmar
Per Enrico BJ, scusa ma avevo risposto da smartphone e per fare veloce abbrevio, non adotterò più il metodo sms, anche perchè lo odio. E' solo per scrivere perchè che uso perchè.

Per Giuseppe, si infatti, non sapendo la conoscenza di Adri sull'uso del P.C. consigliavo l'accesso tramite altro browser installandolo da zero se è possibile. In questo modo potrebbe avere una configurazione pulita che permetta l'accesso al sito senza problemi.

Ciao Marcello