TAV - Odissea e Depressione

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

TAV - Odissea e Depressione

#1 Messaggio da Aquilante »

Di storie varie sul rilascio di questo amato/odiato pezzo di carta ne abbiamo sentite tante e, forse, la mia non è nemmeno di quelle troppo particolari ma, visto che mi tocca personalmente mi fa inca**are ancora di più.
Fatti: nel giugno scorso mi convinco, ahimè, a chiedere il rilascio del "fatidico". La mattina dell'8 giugno, io, riesco ad avere in sole 4 ore tutti i documenti necessari (comprensivi di visite mediche varie, psichiatrica, versamenti etc. etc.). Li presento in Commissariato è mi dicono che chiederanno l'informativa ai Carabinieri (sic!! Forse avrei fatto meglio a presentarli direttamente ai CC...).
La richiesta di informativa ai CC viene inviata... il 22 Giugno!!! (Appena 14 giorni dopo...)
I Carabinieri inviano la loro richiesta di info al Comando Provinciale il 28 Giugno (solerti, solo sei giorni).
Il Comando Provinciale invia le info al Commissariato il 19 Luglio (appena 19 giorni).
Il Commissariato riceve il 2 Agosto!!!!! (altri 15 giorni... le Poste!!!) ma il Dirigente è in ferie. Bisogna attendere il suo rientro per la firma... il 16 Agosto!!!
Stamani vado a chiedere e mi dicono di tornare fra tre giorni perchè deve ancora valutare alcuni aspetti............... :sad: :sad:

E di che ti stupisci??!!!.... direte voi. C'è gente che aspetta molto di più.
Vero. Ma, a parte tutti questi "tempi tecnici" normali per un'Italia anormale, cosa che mi fa lievemente innervosire :evil: :evil: :evil: , non capisco cosa debba "valutare" il Dirigente????? Conosce da 30 anni la mia famiglia, sa chi sono e il lavoro che svolgo, che, se non altro dovrebbe dare una certa garanzia quantomeno sul mio "stato mentale".... eppure, deve valutare....
Questa cosa mi ha molto depresso!!!! Sono stato senza TAV fino a 50 anni e posso "tranquillamente" (ma depressivamente) restare senza TAV.... Ma che tristezza!!! Che italia rotolante (nel senso che va a rotoli)!!!! Conosco emeriti deficienti che in paese vanno in giro con il loro porto per caccia e io........... devo essere "valutato" per avere il piacere di fare qualche buco su un pezzo di carta o rompere qualche piattello.............
Quando feci il militare come Ufficiale Medico e quando dopo 10 anni fui richiamato in servizio, per motivi che non è il caso di pubblicare (al di là della mia professione) mi venne assegnato il nulla osta sulla riservatezza a livello NATO.......... e oggi devo essere "valutato"!!!
Che dire?! Sono rimasto molto amareggiato....
Scusate lo sfogo...... ma mi girano come le eliche di un C 130!!!! :angry:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
filippo1990
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 1780
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 3:23
14
Località: palermo
Età: 34

Re: TAV - Odissea e Depressione

#2 Messaggio da filippo1990 »

tranquillo...tanto alla fine lo sappiamo tutti che ti bocceranno la pratica....proprio per il personaggio che sei :handshake:

draghetto
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1492
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 12:05
14
Località: Castelfranco Veneto (TV)
Età: 53

Re: TAV - Odissea e Depressione

#3 Messaggio da draghetto »

quando lo presi io mi ci vollero due mesi all'epoca
forse il piantone ha solo preso tempo ripetendo quello che ripete a tutti ogni volta
abbi fiducia
ciao

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: TAV - Odissea e Depressione

#4 Messaggio da 883 »

non capisco cosa debba "valutare" il Dirigente?????
sa chi sono e il lavoro che svolgo, che, se non altro dovrebbe dare una certa garanzia quantomeno sul mio "stato mentale".... eppure, deve valutare....
Temo che proprio per questo perda tempo. :hahaha: :hahaha:
Scherzo Benedetto, per tirarti su di morale, non è da te. :yes:
Purtroppo sia Polizia che Carabinieri che siano per queste scartoffie sono un ufficio pubblico come tanti altri nel nostro paese con le solite lungaggini. :speechless: :frustata:
Mettiamola così, quando arriva facciamo festazza. :cheers: :cheers: :evil: :evil:
Certo che chi lo vuole prendere e legge questo topic..... :shocked: :shocked: :impiccato: gli passa la voglia. :worried:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12316
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: TAV - Odissea e Depressione

#5 Messaggio da Abram »

883 ha scritto:Certo che chi lo vuole prendere e legge questo topic..... :shocked: :shocked: :impiccato: gli passa la voglia. :worried:
Grazie Gabriele! :evil: Ci mancava solo un epilogo filosofico agli incoraggiamenti che ci ha fatto Benedetto visto che proprio stamattina, dopo che mio figlio mi ha rotto per settimane, sono andato dal medico di base per il certificato anamnestico preliminare da presentare all'ASL.
Personalmente non sono le lungaggini burocratiche che mi fanno innervosire ma che si debba fare un apposito versamento della stratosferica cifra di 1,26 € per il libretto..... :angry:
Probabilmente anche questo fa parte della "semplificazione burocratica" in atto. :tongue:
Ciao.
Ennio

Avatar utente
danylcat
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 489
Iscritto il: martedì 20 aprile 2010, 14:01
14
Età: 63

Re: TAV - Odissea e Depressione

#6 Messaggio da danylcat »

Se ti puo consolare....il 10-05-2010 faccio il maneggio alle armi 110euri...poi certificato anamestico 25eu....poi quello medico militare 35eu....foto...2 marche da 14,70.....vers 1,94 caus iv tutto consegnato ai cc il 12-05-2010......dopo 20 volte di domandare ai cc se era pronto....vado in questura di zona......prendo il numerino 97......3ore dopo circa.....Risposta: Siamo nel mese di Agosto,ci sono i passaporti da finire....poi le licenze da caccia x settembre......sta in lavorazione...ma non possiamo dire quando e pronto...ripassi piu in la. Ora voglio osservare: ma i passaporti,la caccia...ecc,..pagano con gli stessi EURI nostri??'??? :bluwall: :bluwall: :bluwall: :bluwall:
GIUSEPPE

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: TAV - Odissea e Depressione

#7 Messaggio da Aquilante »

883 ha scritto:
non capisco cosa debba "valutare" il Dirigente?????
sa chi sono e il lavoro che svolgo, che, se non altro dovrebbe dare una certa garanzia quantomeno sul mio "stato mentale".... eppure, deve valutare....
Temo che proprio per questo perda tempo. :hahaha: :hahaha:
.....azz.... :shocked: mi sa che hai ragione......... solo uno fuori di testa può fare il mio lavoro a Palermo :grin: :grin:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: TAV - Odissea e Depressione

#8 Messaggio da chrismeloni »

Aquilante ha scritto:non capisco cosa debba "valutare" il Dirigente????? Conosce da 30 anni la mia famiglia, sa chi sono e il lavoro che svolgo, che, se non altro dovrebbe dare una certa garanzia quantomeno sul mio "stato mentale".... eppure, deve valutare....
proprio per questo motivo ha problemi a rilasciartelo, non ti conoscesse eri gia passato:)
scherzo ovviamente, spero ti vada tutto bene, e che a me vada meglio quando lo farò:)
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

LUCIO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8233
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 16:18
14
Località: Montefiascone/Grosseto
Le mie Armi: HW 977 Full Konus Pro 6x24x44 AO MD
FRANCHI Cal. 12 Semiautomatico
Flobert Cal. 8
P. Beretta Cal. 24
Età: 65

Re: TAV - Odissea e Depressione

#9 Messaggio da LUCIO »

Non capisco Benedetto cosa debba valutare il dirigente. Se le certificazioni sono a posto è un diritto avere il TAV e non è rimesso alla discrezionalità del di un funzionario. A meno che tu non abbia riportato condanne penali allora la cosa cambia.
A settembre se posso darti un consiglio vai in questura per avere informazioni
Lucio

Avatar utente
fubi77
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1044
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 12:27
14
Età: 69

Re: TAV - Odissea e Depressione

#10 Messaggio da fubi77 »

Quando mi è servito andare alla Polizia (commissariato di zona) per denunciare nuovi acquisti da inserire in denuncia, spesso me la sono cavata con un'attesa di un quarto d'ora o mezzora, l'ultima volta a luglio ci ho messo due ore e mezza :cry: ..sempre all'insegna dei risparmi anche di personale perpetrati a danno delle forze dell'ordine scopro che la coda dei passaporti è stata unificata a quella delle denunce armi, e così mi sono ritrovato invischiato in mezzo a tutti quelli che necessitavano di rinnovo o rilascio per partire all'estero :evil: e dietro al bancone la solita impiegata poliziotta, rimasta sola, incasinata come non mai sommersa di pratiche :wondering:
mai più mi presenterò in periodi critici pre vacanze :worried:
saluti fubi77

P.S. a un mio socio appena fuori Milano sette mesi per il rinnovo del TAV glielo avevano totalmente smarrito :fubar: :no:
Le armi vecchie hanno più fascino ma ..
anche quelle moderne se la cavano ..

______
Fulvio

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: TAV - Odissea e Depressione

#11 Messaggio da 883 »

P.S. a un mio socio appena fuori Milano sette mesi per il rinnovo del TAV glielo avevano totalmente smarrito
Certo unificando le code avranno fatto espatriare il tav e messo in denuncia un turista. :bigsmile:
L'Italia è questa prendere o lasciare, mannaggia a me :cussing: che da giovane non ho fatto il grande passo.. :bluwall: :bluwall:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4123
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 71

Re: TAV - Odissea e Depressione

#12 Messaggio da amedeo »

danylcat ha scritto:Se ti puo consolare....il 10-05-2010 faccio il maneggio alle armi 110euri...poi certificato anamestico 25eu....poi quello medico militare 35eu....foto...2 marche da 14,70.....vers 1,94 caus iv tutto consegnato ai cc il 12-05-2010......dopo 20 volte di domandare ai cc se era pronto....vado in questura di zona......prendo il numerino 97......3ore dopo circa.....Risposta: Siamo nel mese di Agosto,ci sono i passaporti da finire....poi le licenze da caccia x settembre......sta in lavorazione...ma non possiamo dire quando e pronto...ripassi piu in la. Ora voglio osservare: ma i passaporti,la caccia...ecc,..pagano con gli stessi EURI nostri??'??? :bluwall: :bluwall: :bluwall: :bluwall:

... sì, Giuseppe, te lo assicuro ... il porto d'armi per uso caccia paga molto di più .... :embarassed: :angry:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
amedeo
Supporter
Supporter
Messaggi: 4123
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2009, 22:50
14
Età: 71

Re: TAV - Odissea e Depressione

#13 Messaggio da amedeo »

... comunque volevo dire all'amico Aquilante di stare calmo e sereno ... passata la festa delle ferie estive avrà il sospirato TAV ... :nod: ... ne sono più che convinto ... :smile:
viewtopic.php?t=27202#

BSA Buccaneer SE depo cal. 4,5
Vector Sentinel 8 - 32 X 50

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: TAV - Odissea e Depressione

#14 Messaggio da 883 »

Comunque già immagino Benedetto a settembre se non gli arriva il tav.

Finalmente dopo il tav.

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
tranquillo Benedetto che tutto
Spero di averti strappato un sorriso.. :grin: :grin:
:cheers:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

Avatar utente
codicehex
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 2655
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 17:53
14
Località: Parabiago (MI)
Le mie Armi: CZ 200T
Weihrauch HW 40
RWS C225
Età: 45
Contatta:

Re: TAV - Odissea e Depressione

#15 Messaggio da codicehex »

Benedetto, secondo la mia modesta opinione, il dirigente non deve valutare proprio nulla...semplicemente non aveva nessuna voglia di prendere in mano la tua pratica, oppure si sono persi qualcosa, o ancora gli mancava un timbro o chissà cos'altro...capisci che una pubblica amministrazione non può dirti "non c'abbiamo voglia", quindi fanno finta di essere dei professionisti. Per come la vedo io, siamo in agosto...questo c'ha le biglie girate perchè deve lavorare...e a tutto pensa meno che al tuo Tav....avrà pensato "oggi non ho voglia...ho altri nmila ***** da smazzare...."....e t'ha mandato via con la prima boiata che gli è venuta in mente.

Quindi, non credo proprio sia una "valutazione" (anche perchè le valutazioni primare vengono effettuate tra cc e vari enti ), solo una mancanza di voglia di lavorare.

Ciao.
Gio.

:cheers: :cheers:
Giorgio.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto. (Richard Bach)

Il laboratorio di AirGunsItaly.
Regolamento del forum.

Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22375
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Re: TAV - Odissea e Depressione

#16 Messaggio da Carlo5 »

Quoto quanto detto da Gio...
Per esperienza personale nelle istituzioni Statali ci sono persone che fanno molto di più di quello che viene richiesto alla categoria alla quale appartengono e ci sono persone che non fanno nemmeno quello che gli compete per dovere, sono la disperazione dei comandanti, in una fabbrica si ritroverebbero licenziati con il primo treno.
Ne ho conosciuti diversi durante i miei 27 Anni di servizio uno in particolare che ebbi la malasorte di averlo alle mie dipendenze per circa un Anno gli dicevo sempre che aveva tre marce lento lentissimo e fermo, qualsiasi compito gli affidavo aveva sempre la scusa pronta per non farlo.
una volta che dovevo andare in licenza conoscendolo gli lascia per iscritto su un registro tre controlli che doveva fare durante la mia assenza al mio ritorno non aveva fatto nulla e non gli dissi nulla.
Dopo qualche giorno a discussione mi disse tu mi tratti come un caporale io sono un maresciallo!
Allora ho preso il registro e gli domandai hai fatto questo quest'altro e quest'altro ancora.
Non sapendo che dire mi rispose non lo so fare al che gli dissi dovresti ritenerti fortunato che ti tratto come un caporale perché vali meno di un sotto-soldato, abbasso la testa e se ne andò.
Per contro ho avuto dei ragazzi che definire fantastici e poco, molto spesso si andava oltre l'orario lavorativo senza straordinari e se non ero io a dire basta adesso è tardi stacchiamo, mai una volta in 5 Anni mi hanno detto non posso restare oppure si è fatto tardi.
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”