Rossi e La Rossa

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Avatar utente
Carlo5
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 22356
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 23:35
14
Località: Sant'Agata Militello
Le mie Armi: Weihrauch HW-977
Weihrauch HW-50
Weihrauch HW-30
Weihrauch HW-45
Diana F-45
Età: 69

Rossi e La Rossa

#1 Messaggio da Carlo5 »

Valentino è Il novo pilota Ducati per i prossimi 2 Anni.
Speriamo sia un binomio perfetto come lascia sperare l'accostamento dei nomi :bigsmile:
Giuseppe
I Kit C5 originali si trovano esclusivamente presso l'armeria TITANO STORE
Kit C5 HW 977/77
Kit C5 Diana 52
Kit C5 Gamo
Compressore C5

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Rossi e La Rossa

#2 Messaggio da GOTEMPNO »

...ho pregato molto perche' cio' si avverasse...e' dai tempi della mv di agostini che non smanetta un binomio tutto italiano...a quel livello...

((se escludiamo Me e il mio '' mezzoCiao&mezzo minarelli '' coi getti che sembravano dei collettori della fogna...carburato '' Dell' Orto ad aspirazione silenziata'' coi tromboncini del filtro dell' aria con la retina d' acciaio e lo scappamento '' bello senz' anima ''...manette magura perennemente pelate alle estremita'...ovviamente..)).

bei tempi...non esisteva il concetto di depo...ma i vigili con i guzzi falcone 500 da battere in ripresa sui viali ...si...quelli gia' c' erano...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

chrismeloni
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1350
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2010, 18:05
14
Età: 32

Re: Rossi e La Rossa

#3 Messaggio da chrismeloni »

speriamo che il mago con una moto che a parer mio è la piu performante, si sappia far riconoscere:)
senno vado e lo sostituiscoi o con la mia:) 10 cv, drz124sm:)
typhoon houston 4.5 + cinocopia bushell, 3-9x40aoeg, parallasse dagli 8 mt circa!"!!
ormai( NON) la smonto a occhi chiusI;)
Smontaggio carabina;)

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: Rossi e La Rossa

#4 Messaggio da vito55 »

Speriamo che il campione si riprenda al più presto, la ducati sarà uno stimolo per una nuova "avventura," Rossi ancora una volta e con una nuova moto vorrà dimostrare alla yamaha che può ancora dire la sua, dal canto suo la ducati è una gran moto, imbizzarrita, un purosangue da domare, penso abbiano trovato il fantino giusto, da parte mia non lo chiamerò più, Va...lentino.
In bocca al lupo
:friends:

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Rossi e La Rossa

#5 Messaggio da GOTEMPNO »

...se qualcuno mi spiegasse una buona volta il vantaggio competitivo del desmo...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: Rossi e La Rossa

#6 Messaggio da Aquilante »

.... in maniera generale e superficiale per quel che riguarda il desmo (almeno il concetto iniziale.... quello della nostra epoca :whink: ) il vantaggio è che le valvole non sono "guidate" da ciò che anche nelle nostre AC ci fa impazzire con gioie e dolori..... LE MOLLE!!!
L'apertura e la chiusura delle valvole di un motore desmodromico è guidata da un sistema di "leve". Ciò permette di ottenere un numero di giri più elevato rispetto a un sistema con molle che andrebbero in "fibrillazione" non gestendo più correttamente l'apertura e chiusura della valvola stessa.
Tutto ciò con parole povere da appassionato.... non da ingegnere :whink: ma il concetto è questo....
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
883
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4286
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 12:10
14
Località: palermo
Età: 54

Re: Rossi e La Rossa

#7 Messaggio da 883 »

Era ora, finalmente si è concretizzato il sogno di molti. :yes:
Adesso che il matrimonio è stato fatto bisognerà vedere se produrrà i giusti frutti.
Valentino grande campione ma che deve riprendersi per bene, per iniziare una nuova sfida, utilizzando una moto che è, e fa la storia nel motociclismo.
La ducati che deve essere in grado di fornire una signora moto, seguendo i preziosi consigli di Valentino.
Insomma se il connubio sarà quello giusto questi due anni di contratto potrebbero diventare due bei mondiali.. :clap: :clap:
Speriamo bene, viva le rosse sempre, a due e quattro ruote. :cool: :evviva:
Chi non ride mai non è una persona seria.
_____________
Gabriele.
_____________________
SICILIA TIRO SPORTIVO[/color] - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: Rossi e La Rossa

#8 Messaggio da vito55 »

Aquilante ha scritto:.... in maniera generale e superficiale per quel che riguarda il desmo (almeno il concetto iniziale.... quello della nostra epoca :whink: ) il vantaggio è che le valvole non sono "guidate" da ciò che anche nelle nostre AC ci fa impazzire con gioie e dolori..... LE MOLLE!!!
L'apertura e la chiusura delle valvole di un motore desmodromico è guidata da un sistema di "leve". Ciò permette di ottenere un numero di giri più elevato rispetto a un sistema con molle che andrebbero in "fibrillazione" non gestendo più correttamente l'apertura e chiusura della valvola stessa.
Tutto ciò con parole povere da appassionato.... non da ingegnere :whink: ma il concetto è questo....
Quoto tutto :yes: nei tempi passati il vantaggio era evidente, adesso le nuove molle sono riusciti a colmare, almeno fino adesso, con regimi attuali, ma presto questi regimi saliranno vedremo come andrà a finire, Le vecchie molle ad alti regimi non riuscivano a far chiudere le valvole, quindi avevano un numero di giri limitato.
Una curiosità, è stata la mercedes a tirare fuori il sistema desmodromico.
:friends:

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Rossi e La Rossa

#9 Messaggio da GOTEMPNO »

...grazie aqui...grazie vito...ora ci edo piu' chiaro...ma...e allora... come mai.. non hanno mai pensato di far aprire le valvole , al posto delle molle scarsamente reattive per l' epoca...con una sorta di sistema gas ram ?... (((((fantameccanica)))))...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

vito55
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 2583
Iscritto il: sabato 1 agosto 2009, 19:11
14
Località: Palermo

Re: Rossi e La Rossa

#10 Messaggio da vito55 »

GOTEMPNO ha scritto:...grazie aqui...grazie vito...ora ci edo piu' chiaro...ma...e allora... come mai.. non hanno mai pensato di far aprire le valvole , al posto delle molle scarsamente reattive per l' epoca...con una sorta di sistema gas ram ?... (((((fantameccanica)))))...
Scusa ma abbiamo dimenticato di dirti che anche l'apertura della valvola viene affidata al sistema desmo, quindi non avendo la molla da comprimere il sistema non "ruba" energia.
Ci sono adesso nuovi sistemi idraulici che comandano le valvole, quindi olio motore sempre in ordine per questi motori :yes:
:friends:

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Rossi e La Rossa

#11 Messaggio da GOTEMPNO »

...rimango springherista convinto...!...
...scherzi a parte ,grazie per le chiarificazioni tecniche ...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: Rossi e La Rossa

#12 Messaggio da Aquilante »

GOTEMPNO ha scritto:...grazie aqui...grazie vito...ora ci edo piu' chiaro...ma...e allora... come mai.. non hanno mai pensato di far aprire le valvole , al posto delle molle scarsamente reattive per l' epoca...con una sorta di sistema gas ram ?... (((((fantameccanica)))))...
Niente fantameccanica! Il sistema di funzionamento pneumatico delle valvole viene già applicato da tempo (sia su auto che moto) ma, anche questo, non rende bene per i motori ad altissime prestazioni....
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Rossi e La Rossa

#13 Messaggio da GOTEMPNO »

...ormai la tecnologia corre piu' forte della fantascenza...si fa prima a fare il futuro che a scrivere una cosa futuribile...le nostre Carabine a Molla mi piacciono proprio per questo...con tutta la Teknica che ci ostiniamo ad usare nel rapportarci con loro, ... perche' rispondano il meno sguaiatamente possibile dopo che abbiamo tirato il caro vecchio grilletto... oramai congegno di scatto sofisticatissimo nelle ''moderne springer''...loro ci ricordano , anche se sempre meno rumorosamente...col loro incamiciato ''sbblloonngg''... che stiamo teneramente abbracciando il concetto rivisitato e miniaturizzato di un' antica catapulta...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
GOTEMPNO
Supporter
Supporter
Messaggi: 5370
Iscritto il: martedì 10 novembre 2009, 18:15
14
Età: 67

Re: Rossi e La Rossa

#14 Messaggio da GOTEMPNO »

...e sono certo che il Dottor Rossi ...indifferentemente inforcando una giapponese o prossimamente... una Ducati... ha saputo e sapra' trarre il meglio dalla voce della meccanica...ascoltando i suggerimenti che provengono dai gridolini dei pneumatici piantati a lama nelle curve...dall 'aroma degli scarichi...dal puzzo delle frenate...dall ' urlo senza dolore del quasi fuorigiri...dall ' annuire docile degli ammortizzatori...da tutti quei segnali...da tutte quelle voci...che solo a chi e' '''tutt' uno''' e' dato ascoltare...chi e' andato in moto...anche solo seriamente su di un vespone...lo sa...ad un certo punto...il tuo mezzo...non quando tu ti fidi di lui...ma solo quando... sembra sia lui che inizia a fidarsi di te...con la sua voce...fatta di rumori che tutti mischiati in un' unica sgasata sembrano finalmente diventare musica ...ti dice...''dai ciccio...spalanca...!''.
Valentino questa voce deve averla ascoltata sin da bambino, seconda solo a quella della sua mamma...ha avuto un imprinting che e' andato via via formandosi con una colonna sonora rilevabile solo dal contagiri... per questo voglio continuare a credere che sia imbattibile... e la sua Ducati, potra' finalmente parlare in Italiano ad un Italiano...
GUARNITIO SI NE QUA NON
Immagine
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
"FALCO DI SICILIA ONORARIO TESSERA N. 32"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Aquilante
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2094
Iscritto il: domenica 20 settembre 2009, 15:37
14
Località: Palermo
Età: 63
Contatta:

Re: Rossi e La Rossa

#15 Messaggio da Aquilante »

:cry: :cry: :cry: mi vengono le lacrimucce..... che poeta :clapping: :clapping:
Benedetto
Il mio laboratorio
SICILIA TIRO SPORTIVO - I FALCHI DI SICILIA - AIRGUNS ITALY TEAM
_____________________________________________________________________________________________
HW 977 kit Carlo5, Nikko Stirling Nighteater 6-24x56 - NoriSako Tactical, Konus Pro 6-24x44
ImmagineImmagine

Avatar utente
fubi77
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1044
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 12:27
14
Età: 69

Re: Rossi e La Rossa

#16 Messaggio da fubi77 »

GOTEMPNO ha scritto:...e sono certo che il Dottor Rossi ...indifferentemente inforcando una giapponese o prossimamente... una Ducati... ha saputo e sapra' trarre il meglio dalla voce della meccanica...ascoltando i suggerimenti che provengono dai gridolini dei pneumatici piantati a lama nelle curve...dall 'aroma degli scarichi...dal puzzo delle frenate...dall ' urlo senza dolore del quasi fuorigiri...dall ' annuire docile degli ammortizzatori...da tutti quei segnali...da tutte quelle voci...che solo a chi e' '''tutt' uno''' e' dato ascoltare...chi e' andato in moto...anche solo seriamente su di un vespone...lo sa...ad un certo punto...il tuo mezzo...non quando tu ti fidi di lui...ma solo quando... sembra sia lui che inizia a fidarsi di te...con la sua voce...fatta di rumori che tutti mischiati in un' unica sgasata sembrano finalmente diventare musica ...ti dice...''dai ciccio...spalanca...!''.
Valentino questa voce deve averla ascoltata sin da bambino, seconda solo a quella della sua mamma...ha avuto un imprinting che e' andato via via formandosi con una colonna sonora rilevabile solo dal contagiri... per questo voglio continuare a credere che sia imbattibile... e la sua Ducati, potra' finalmente parlare in Italiano ad un Italiano...
Bello questo tuo intervento di pura poesia, molto più comprensibile degli altri :laugh: :bigsmile: :grin:
nel dottore rimango fiducioso, e spero vivamente che ancora una volta riesca a sfruttare al meglio questo passaggio di marca, per Lui stesso e finalmente per una moto di casa nostra :yes: :clapping:
saluti fubi77
Le armi vecchie hanno più fascino ma ..
anche quelle moderne se la cavano ..

______
Fulvio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”