della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
pietro
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2010, 21:32
13
Località: Trapani
Le mie Armi: Glock 17 - CZ sp01 Shadow - HW977 - Ruger Mark II 22 l.r. - Norinco CQ-A - Kimber Custom Target II - Benelli M1 - Savage 223 12lp - Ruger American Ranch 223r. - Remington Police 308 - Pedersoli Charles Moore 45 - ARDESA Deerhunter 50 - Investarm Hawken 45.
Età: 56

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#65 Messaggio da pietro »

Inutive inviare moduli e moduletti, se hanno deciso di disarmarci lo faranno anche perche siamo un branco di pecore che non si ribellano. Mi vergogno di essere Italico.
Who Dares Win

Avatar utente
belluomo
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 412
Iscritto il: domenica 29 agosto 2010, 11:51
13
Località: in quel di lodi
Le mie Armi: hw 100 full,hw 77 full,full,hw 35 full,diana 50,diana 60,diana 52 special ginb,diana 35,gamo 68,hammerly, walter lgr, fwb300 full
Età: 51

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#66 Messaggio da belluomo »

beh ognuno è libero di pensare come vuole. . . ma piuttosto di niente è meglio piuttosto. . . visto che è una cosa gratuita (raro di questi tempi) e non impegnativa. . . .
più siamo meglio è. . . se ognuno di noi facesse aderire anche un paio di amici anche senza armi . . il gruppo crescerebbe notevolmente. . . e qualsiasi iniziativa avrebbe più peso. . .

Avatar utente
sniper70
Supporter
Supporter
Messaggi: 8087
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 10:34
14
Località: Taranto/Candela (FG)- ITALY
Età: 53
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#67 Messaggio da sniper70 »

qui tutte le novita' di questi ultimi giorni..........poveri noi

http://www.armietiro.it/news-attualit%C3%A0" onclick="window.open(this.href);return false;

buona lettura

Fabio :cheers:
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#68 Messaggio da giga65 »

Un po' di info dal web:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 0v_4Gg9DIQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Tenendo conto che , come architetto, presumibilmente privo di armi e nemmeno con un minimo di cultura di base sull'argomento, non sa certo distinguere un'arma sportiva da una per uso caccia oppure da una comune .... spero almeno che sappia distinguere una trave da un pilastro! Ne sarei già molto felice!

Come viceministro ..... stendiamo un velo pietoso (d'altronde se l'ha scelto angelino .... la garanzia dell'incompetenza è pure ministerialmente certificata!)

Quanto all'articolo: dalle mie parti lo scemo del villaggio non lo ascolta nessuno: a Roma ed in particolare nei palazzi del potere ..... probabilmente sono le persone normali e restare inascoltate (ergo quei palazzi sono dei veri e propri manicomi!).

Poi se bisogna rompere le palle sempre e solo a coloro che, seguendo le leggi, hanno regolari titoli abilitativi e tanto di denunce di detenzione , invece che cercare e trovare le armi clandestine ..... beh ... 2+2 fa 4!

Quanto alle due babbione "rimba" .... una dedica non può mancare:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... EfWpiCfcwg" onclick="window.open(this.href);return false;

Il tenore la voce cel'ha mentre i neuroni, le due babbione .... assolutamente no!
Giulio

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#69 Messaggio da giga65 »

Ulteriore integrazione:

http://www.armietiro.it/la-difesa-ordin ... -armi-6975" onclick="window.open(this.href);return false;

credo che la notizia si commenti da sola: io taccio che è meglio!
Giulio

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#70 Messaggio da fabio71708 »

giga65 ha scritto: .....credo che la notizia si commenti da sola: io taccio che è meglio!
Hai paura che poi ti devi bannare da solo? :grin: :grin:
:cheers:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#71 Messaggio da zanesi fabio »

questo paese,mi stupisce sempre di più :bluwall: :bluwall:

Avatar utente
Striker
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2010, 19:01
13
Località: Modena
Le mie Armi: Airguns:
- Umarex S&W 586 6" CO2
- Norconia B23
- Pardini K10
- HW 977k depo (Nikko 4-12x42)
- Umarex MCX
Età: 43
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#72 Messaggio da Striker »

Mi sembra palesemente una pagliacciata da usare come pretesto per raggiungere il già discusso vile fine di disarmare il popolo... Forse in Francia hanno esagerato con la faccenda dell'Air France, ma sicuramente il popolo francese ha dimostrato di saper reagire ai soprusi di autoritá corrotte. Possiamo noi dire altrettanto?
Sergio

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#73 Messaggio da zanesi fabio »

:yes:

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1212
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#74 Messaggio da rossoduc »

Qui il fronte antiarmi c' entra come il cavolo a merenda, la diatriba è tutta tra il ministero della difesa e l' UITS che si è arrogata delle competenze che non gli competono.
L' UITS era stato dichiarato ente inutile, infatti serve solo a garantire lauti stipendi ai soliti noti, raccomandati etc.....
Se avete la pazienza di leggere questo, vi rendete conto della cosa: http://www.earmi.it/diritto/giurisprude ... S-TSN.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Chi vive la gestione di un TSN conosce bene la questione.
Ciao Claudio
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#75 Messaggio da giga65 »

D'accordo, ma allora perchè molti tsn applicano "automaticamente" una quota d'iscrizione UITS di 25 euro (amatore/frequentatore) se poi, di fatto, la UITS è un'ente inutile?

Mi piacerebbe capire se si tratta di "connivenza" o "sudditanza" del TSn nei confronti della UITS e se la cosa può essere evitata. A me è stata "spacciata" come una quota ineludibile.

Circa la notizia (ad arte messa sul web) in effetti sembrerebbe più una diatriba tra Ministero della Difesa e UITS (un chiarimento sulle competenze e le attribuzioni di legge) che non un qualcosa che si rifletta negativamente su chi sta facendo il maneggio armi. Al lato pratico ....il TSN continua a rilasciare le abilitazioni al maneggio armi.

Se ci puoi mettere al corrente .... sarebbe cosa gradita a molti (io incluso, ovviamente!).
Giulio

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1212
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#76 Messaggio da rossoduc »

La cosa mi sembra abbastanza chiara come è scritta nella sentenza del TAR. L' UITS si è arrogata delle competenze che sono solo del ministero della difesa. L' UITS era stato classificato tra gli enti inutili ma si è salvata, come specificato da Mori, con intrallazzi e maneggi come d' uso nei palazzi romani e con la scusa di gestire l' istruzione degli istruttori istituzionali e la gestione sportiva sotto l' egida del CONI (ecco perché si paga la quota). Il maneggio armi è di competenza dei TSN ma la formazione degli istruttori come ho già detto sopra è di competenza della UITS e, almeno questa, è una cosa piuttosto seria. Gli istruttori istituzionali sono gli unici autorizzati a livello nazionale a fare i corsi e gli esami per il maneggio armi ed operano nell' ambito dei TSN seguendo una specifica operatività. Tutti gli altri pseudo istruttori non hanno alcuna valenza legale e in caso di eventuali incidenti o altro ne devono rispondere penalmente.
Ciao, Claudio
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#77 Messaggio da fabio71708 »

Aggiungo solo, che altro compito della UITS in merito alle agibilità dei poligoni di prima categoria è limitata solo alla verifica e veto relativo alle caratteristiche relative alle discipline da svolgere a livello agonistico al fine di poter omologare i risultati delle gare.
Cosa diversa è l'agibilità tecnica dei poligoni, inteso come caratteristiche dei materiali, dei diaframmi, ecc...., che è un compito che rimane ad esclusivo carico del Ministero della Difesa.
:cheers:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1212
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#78 Messaggio da rossoduc »

Infatti, molto si è giocato sull' equivoco, sempre per far comodo a qualcuno che ci deve guadagnare sopra.
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#79 Messaggio da zanesi fabio »

basterebbe eliminare quei qualcuno,e si andrebbe meglio o no.
finchè ci sono queste belle persone,non si andrà da nessuna
parte.e poi,enti inutili in italia ce ne sono parecchi :bluwall:

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7501
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#80 Messaggio da giga65 »

:handshake: Grazie Claudio!

Anche se non fa certo piacere dover pagare una quota che , al lato pratico, serve a finanziare in maniera diretta o indiretta poltrone di cui faremmo volentieri a meno!
Giulio

Bloccato

Torna a “Armi & Polveri”