della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Bloccato
Messaggio
Autore
Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#1 Messaggio da giga65 »

Sono incappato in questa "splendida" news:

http://www.all4shooters.com/it/home/alt ... -7-senato/" onclick="window.open(this.href);return false;

E non è difficile sospettare che le mani siano quelle dei "soliti noti", a cominciare
dal Prefetto Alessandro Pansa, Capo della Polizia, che già all'epoca dell'infame "Correttivo 204" si era personalmente inserito nell'iter per dichiarare che "non si tratta sui caricatori: vanno limitati e basta"


Caro A. Pansa ..... il fatto che tu non sappia fare a sparare, che non ti freghi una mazza di saperlo fare perchè tanto hai la scorta e , comunque, sono i "ragazzi di pattuglia in strada" a pigliare le mazzate ..... non ti ti concede di sostituirti ai parlamentari ! Quando l'italia sarà una dittatura poliziesca e tu ne sarai il capo allora farai quello che ti pare (forse!).

Sui caricatori si tratta .... si tratta eccome!
Non per me , non ne ho bisogno, ma per quelli che fanno gare di tiro dinamico!!! E che a sparare sono sopra di te "anni luce".

L'emendamento inserisce un comma all'articolo 3-Septies della Legge 110/75, nel quale si sottopongono ad obbligo di denuncia quei « caricatori in grado di contenere un numero superiore a 5 colpi per le armi lunghe e un numero superiore a 15 colpi per le armi corte, fermo restando quanto previsto dall'articolo 2, secondo comma, della legge 18 aprile 1975, n. . All'articolo 38, primo comma, del testo unico di cui al regio decreto 18 giugno 1931.»

Vi dice niente? A noi suona come "coda" all'infame Correttivo 204. Non essendo stati in grado di "spazzare via" i caricatori non limitati dal mercato, a causa della contrarietà di tale norma alla direttiva europea, li si vorrebbe ora sottoporre ad obbligo di denuncia, entro e non oltre la data del 4 novembre 2015, rendendo reato la loro detenzione senza denuncia e/o senza licenza, con apposite modifiche al TULPS e all'articolo 697, primo comma, del Codice Penale.


Ma perchè continuate a rompere i c******i alla gente che pratica sport?
Caro prefetto ..... pensi forse che ad un rapinatore di portavalori freghi qualcosa del tuo limite ai caricatori??? Ma ci sei o ci fai?
O che la cosa possa riguardare una cellula terroristica ?
Quelli si procurano quello che gli serve e la usano senza se e senza ma ...... alla faccia tua e di tutti i "benpensanti anti-armi" dell'italia e del mondo (e purtroppo anche alla faccia mia!).
Quando questa gentaglia toccherà le vostre famiglie ..... allora e solo allora ..... capirete!!!
Giulio

Avatar utente
carabinabrowning
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4828
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2011, 17:19
12
Località: Castelluccio Valmaggiore
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#2 Messaggio da carabinabrowning »

Mi astengo da ogni commento poichè potrei essere scurrile ed urtare la suscettibilità degli utenti del forum , anche se credo anzi ne sono sicuro che il giudizio su questi ...caproni ( senza offesa per gli ungulati ) sia unanime. :lipssealed:

Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5

Avatar utente
Alan77
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 16:50
9
Località: Lapedona
Le mie Armi: Carabina Hatsan 30 Lux con ottica 3-9X30 Konus
Crosman 781 con RedDot+Puntatore Laser
Pistola Umarex "Walther" PPK/S
Età: 46

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#3 Messaggio da Alan77 »

Senza parole... solo parolacce!
Non temermi quando impugno un'arma...
Temimi se sono disarmato e ti piglio!!!

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#4 Messaggio da giga65 »

Non fermatevi a pagina 1 (in fondo) dopo viene il bello:

Ancora peggio si trova più avanti: l'emendamento inserirebbe un codicillo al comma 2 dell'articolo 13 della legge 157 dell'11 febbraio 1992, secondo il quale, « In deroga a quanto previsto dai commi 1 e 2, l'attività venatoria non è consentita con l'uso del fucile rientrante tra le armi da fuoco semiautomatiche somiglianti ad un'arma da fuoco automatica, di cui alla categoria B, punto 7, dell'allegato I alla direttiva 91/477/CEE [...] nonché con l'uso di armi e cartucce a percussione anulare di calibro non superiore a 6 millimetri Flobert.».

Beh ... speravo che la gente "che si fa" stesse in comunità di recupero, ma evidentemente non è così!

Somiglianti ..... ma ma siete impazziti del tutto oltre che fumati?!

Cambia forse qualcosa per un cinghiale essere colpito da un .308W esploso da un Remington 700 oppure da una "replica" M16 o M4 sempre in .308W (ovviamente semiauto visto che la versione con selettore è, ovviamente e motivatamente, vietata quale "arma da guerra").

Di questo passo si arriverà a vietare le pcp bull-pup perchè "somiglianti" alle armi dei reparti speciali.

In compenso.... i famosi "ragazzi di pattuglia in strada" , quando anche avessero la benzina per poter sostenere un inseguimento ..... dovrebbero affrontare due o tre AK47 "regolarmente" NON denunciati con le "potentissime" Beretta 92/98 FS in 9x19 con ben due caricatori da 15 colpi.

Occhio che la pazienza , come tutte le virtù dell'uomo, è un bene limitato: prima o poi si trova il limite!

E qui qualcosa di tre pagine ancora più dettagliato:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... xw&cad=rja" onclick="window.open(this.href);return false;

Integro con questo link dove c'è un'interessante disamina sul diritto di possesso di armi e come la negazione dello stesso sia riconducibile a "certi personaggi" di un passato recente non proprio passati alla Storia come esempi di democrazia.

http://www2.units.it/etica/2003_2/stagnaro.htm#n6" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio

Avatar utente
Chiwawa
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 4637
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2010, 17:28
13
Località: Subiaco - Roma
Età: 42

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#5 Messaggio da Chiwawa »

questo è un' articolo del giudice Mori, seguito della sparatoria nel tribunale di Milano..piuttosto lungo ma merita di essere letto
http://www.earmi.it/varie/sparatoria.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Federico
www.graphicfun.it
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. [B.Russel]
Non basta avere ragione, bisogna trovare chi te la dà. [G. Andreotti ]

Avatar utente
zanco
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 240
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 12:27
10
Località: piacenza
Età: 54

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#6 Messaggio da zanco »

con tutti i problemi che ci sono in Italia ,uno dei più evidenti i continui furti nelle case e lo stato non fa NIENTE,la cosa importante è denunciare i caricatori otre un certo numero di colpi è una VERGOGNA.
Immagine Immagine

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13442
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#7 Messaggio da sandro58 »

Chiwawa ha scritto:questo è un' articolo del giudice Mori, seguito della sparatoria nel tribunale di Milano..piuttosto lungo ma merita di essere letto
http://www.earmi.it/varie/sparatoria.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Che uomo!
Ce ne vorrebbero 1.000.000 di "burocrati" come lui.

:rolleyes:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

Avatar utente
dani+++
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3441
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 23:01
9
Località: grugliasco
Età: 70

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#8 Messaggio da dani+++ »

MORI al di sopra di tantissimi :yes: :grazie:
Immagine

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#9 Messaggio da zanesi fabio »

questo paese,mi stupisce sempre di più.
ma,il paese non centra proprio,è tutta
questa marmaglia di fuori di testa che
mi preoccupa.una bella massa di idioti :bluwall:

Avatar utente
gpf79
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1749
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 12:56
10
Località: Cagliari
Le mie Armi: Diana 52 kit c5
Remington 7400 270w
Al 390 gold m. 12
Bolt winchester 22 l.r.
Brixia cal 16
A.A. 400 xtra fac cal 5,5
Gonella new8 cal 8mm
RIZZINI Ares ligth cal 410
Compressore Bauer
Età: 44

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#10 Messaggio da gpf79 »

Una persona ed uno scritto eccellente questo del giudice Mori :clapping: :clapping: :clapping:
Condivido anche virgole ed accenti
Mi sorge un dubbio:perchè c è un fronte anti armi?
Che cosa si nasconde dietro?
Qual è la vera paura di questa gente?o i veri interessi...
GIAN PAOLO
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#11 Messaggio da zanesi fabio »

:yes:

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#12 Messaggio da giga65 »

Il Giudice E. Mori è da sempre persona dotata di profondissima capacità di analisi, di sintesi e ...... senza peli sulla lingua!

Proprio per questo .... persona estremamente scomoda e sgraditissima al foltissimo stormo di "avvoltoi" come, delicatamente (ma non poteva spingersi oltre!) ......, li ha definiti.

Tutto condivisibile e "vero" ..... parola per parola , virgola per virgola!

Lo schifo che mi è venuto sentendo le varie dichiarazioni degli "avvoltoi" in questi giorni è arrivato a superare perfino la gravità del fatto!
Sì perchè "il fatto" è che una persona normale si è traformata, dopo una serie di gravi dissesti finanziari, in una persona potenzialmente pericolosa ed, infine, ..... in un assassino!

Una storia non isolata nel periodo in cui siamo, non la prima e ..... nemmeno l'ultima (temo)!

Cambiano solo i dettagli del finale: molti si suicidano ..... alcuni diventano assassini.

In mezzo ..... l'assoluto nulla da parte del cosiddetto Stato!

Soli i magistrati ? Ma dove, ma quando?! Quanti di loro si suicidano o diventano assassini per problemi di lavoro?

E quanti, invece, piccoli imprenditori, artigiani o semplici "dipendenti" di ditte in grosse difficoltà.

Rilettete un attimo su i numeri di una parte e dell'altra e saprete da che parte sta la "solitudine ed il disagio".

Eppoi lasciati soli da chi ? Ma se tutte le volte che si cerca di mettere in discussione il palese demenziale operato di uno solo di loro ...... sono tutti, dico tutti, pronti a gridare in coro "ATTACCO alla magistratura!!!!"
Direi piuttosto che si tratta di una "corporazione" ben solida, molto difficilmente attaccabile (quasi "untouchable"), coesa e sempre pronta a fare fronte unico!

Sia ben chiaro: il gesto del Giardiello NON ammette scuse, giustificazioni o quant'altro; uccidere qualcuno (e non c'entra una beata min**a che sia maschio o femmina!!!!) va punito .....senza se e senza ma!

Questo lo ha ben chiaro l'uomo della strada e perfino il Giardiello stesso ..... anche io e, penso, anche noi ..... praticamente tutti ..... tranne ( lavorate un po' di immaginazione!).

In tutto questo fragore , onestamente, gli emendamenti "caldeggiati" da A. Pansa e da una serie di "ben-pensanti" quali i vari Gennaro Migliore e C. (ma sia ben chiaro che il partito degli stupidi è sempre un partito "trasversale") ci stanno più o meno come i cavoli a merenda.

A meno che il disegno (sì perchè c'è sempre un disegno, un piano, un'idea ) non sia proprio quello della della "deriva autoritaria" ben nota e storicamente recente.

Saggi George Washington e tutti coloro che scrissero la Costituzione USA: un popolo armato è un popolo capace di difendersi sia dalle minacce "esterne" che da quelle "interne": e non è una questione di filosofia!

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... RB-Llt0ulw" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi ..... se qualcuno "non capisce" che le armi si usano solo quando serve per davvero (o per esercitarsi al poligono) .... non è che subentrano gli "avvoltoi", ma "qualcun altro" (magari in divisa e avente tutti i titoli per farlo) che "ripristina le condizioni del civil vivere" anche a costo della pelle del "signor qualcuno che non ha capito".
Questo non significa che un agente di polizia possa sparare "gratuitamente" a qualcuno tanto per "esercitarsi" nel tiro: i fatti di questi giorni negli USA sono eclatanti.
:friends:
Giulio

Daniele57
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 9:54
9
Località: Valle di Susa-Torino
Le mie Armi: HW40
HW 977T Sint.Cal.4.5 + Nikko 6x24-56
Baikal MP513 Dep. cal.5.5
Ardesa AV pistola cal.32
Invest Arm AV pistola cal.45
Ardesa AV Fucile cal.32
Ardesa AV Fucile Challenger cal.45
CZ 455 Varmintit Cal.22
Beretta M9A1 inox cal.9x21
Norinco M4 cal.223R + conversione Cenier cal.22
Taurus tracker competition pro .357 MG
Winchester SXP Defender cal.12
Età: 67

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#13 Messaggio da Daniele57 »

Gent.Sig. o meglio amici, il fronte anti-armi ci sarà sempre, un pò perchè vi è l'idea che ''l'arma UCCIDE'' e non il '''testa di minchia che la usa''' che del porto d'armi se ne fotte inoltre la maggior parte delle volte vengono usate ''armi improprie' che per legge sono oggetti atti ad offendere,cioè anche con un paio di calci con le scarpe antinfortunistiche lo scopo è raggiunto.
Vedi picconi,pugni,coltelleria varia da cucina ecc..
Il problema stà nel fatto che la lagge c'è,vedi TULPS, solo che il problema è il seguente,parecchi personaggi si permettono di interpretarla a loro modo,aggiungendo cose che piacciono a loro,localmente,esempio in tale zona il maresciallo xx vuole comunque una copia dell'acquisto di polvere o munizioni anche se in reintegro,così da riempire la scrivania di fogli inutili,l'armeria DEVE portare ogni sera la copia dei fogli di vendita mod.38 e non versarli ogni mese.
Ora dopo il fatto dei caricatori,prima c'era il tizio che salta sù che tutte la armi simil-militari,non si dovrebbero più portare ai poligoni se non dopo,tutte le volte che si và al poligino,preventivo avviso,e ovvio consenso,alla propria caserma delle FF del ordine.Poichè armi con possibile allarme sociale, visto che tutti noi quando si và al poligono,le portiamo in bella vista a tracolla ovviamente con caricatore e colpo in canna :sticazzi: :sticazzi: se possibile passamontagna e bandiera nera :hahaha:
Ultima cosa, capita ieri, ora sui barattoli della polvere ci deve essere un codice di normativa europea,pertanto anche se a reintegro,quando si finisce la latta o barattolo,si deve andare a far variare il codice del barattolo acquistato. :grazie:
Scusate lo sfogo ma sarà mica che non si vogliono armi in giro per paura che il popolino un giorno non si rompa i ciufoli e vada a cercare un pò di politici ? Se queste persone avessero studiato la storia si dovrebbero ricordare che alla presa della Bastiglia il solito popolino non aveva quasi armi ma molti attrezzi agricoli,e tanta incazzatura :lol5:

:cheers: Daniele.

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#14 Messaggio da zanesi fabio »

parole sante :yes:

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7504
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#15 Messaggio da giga65 »

Daniele57 ha scritto:....
Ultima cosa, capita ieri, ora sui barattoli della polvere ci deve essere un codice di normativa europea,pertanto anche se a reintegro,quando si finisce la latta o barattolo,si deve andare a far variare il codice del barattolo acquistato. :grazie:
....
Scusa Daniele, ma me la sono persa!
Che storia è questa del codice da far variare ...... dove e come (il quando è ovvio ... ).
Thank you :happy: !

:friends:
Giulio

Daniele57
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 9:54
9
Località: Valle di Susa-Torino
Le mie Armi: HW40
HW 977T Sint.Cal.4.5 + Nikko 6x24-56
Baikal MP513 Dep. cal.5.5
Ardesa AV pistola cal.32
Invest Arm AV pistola cal.45
Ardesa AV Fucile cal.32
Ardesa AV Fucile Challenger cal.45
CZ 455 Varmintit Cal.22
Beretta M9A1 inox cal.9x21
Norinco M4 cal.223R + conversione Cenier cal.22
Taurus tracker competition pro .357 MG
Winchester SXP Defender cal.12
Età: 67

Re: della serie .... il fronte anti-armi ci riprova

#16 Messaggio da Daniele57 »

Da cosa mi ha spiegato l'armaiolo sarebbe da poco stata attuata una normativa europea,tutte le latte o barattoli di polveri da lancio hanno un codice seriale di fabbrica,tale codice va inserito nel foglio di vendita e talune questure lo vogliono riportato sulla denuncia di detenzione,pertanto se uno acquista 1 kg. di polvere che a reintegro non và denunciato ma ora variando,come ovvio,il numero di codice o matricola del barattolo,bisogna andare in questura a fare cancellare quello vecchio e inserire quello nuovo.Io sono andato ieri dai CC a fare la denuncia di acquisto,visto che ho aumentato a 2 kg. la detenzione ,ho fatto notare la cosa ed anche loro sono stati un tantino perplessi. Appena mi telefonano che è pronta la variazione,aggiunta,in denuncia,sono anche io curioso di vedere cosa vi hanno scritto.
Comunque ho potuto notare che nella mia zona due tenenze dei CC a distanza di 6 km. una non vuole il foglio del reintegro munizioni,come da regolamento Tulps,l'altra lo vuole in modo incondizionato perchè al capo stà bene così.
Il mondo è bello perchè è vario,ma in Italia di più,di più.

:clap: Daniele.

Bloccato

Torna a “Armi & Polveri”