GLI SNIPERS AMERICANI

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

GLI SNIPERS AMERICANI

#1 Messaggio da kiro56 »

GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
zanesi fabio
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 16709
Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 18:44
10
Località: novara
Età: 66

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#2 Messaggio da zanesi fabio »

video interessante.quasi come qui da noi ne più ne meno :smile:

maxegb
Esperto di relube
Esperto di relube
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 29 luglio 2012, 9:07
11
Località: Alessandria
Età: 49

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#3 Messaggio da maxegb »

per carità, buon tiratore, ma tatticamente una decisione disastrosa.
Sarebbe bastato sbagliare il colpo di poco per far nulla o peggio prenderlo in un ginoccio, col risultato, magari, di farlo cominciare a sparare tutti i colpi che aveva all0indirizzo della polizia, magari uccidendone più di uno.
se decidi di far tirare un colpo ad un cecchino non lo fai per giocare, ma neutralizzi il bersaglio.
Provare a fare il fenomeno come in questo caso serve solo a fare lo spaccone in una situazione che evidentemente si poteva de-escalare molto facilmente a parole,a giudicare dal commento.

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#4 Messaggio da kiro56 »

maxegb ha scritto:per carità, buon tiratore, ma tatticamente una decisione disastrosa.
Sarebbe bastato sbagliare il colpo di poco per far nulla o peggio prenderlo in un ginoccio, col risultato, magari, di farlo cominciare a sparare tutti i colpi che aveva all0indirizzo della polizia, magari uccidendone più di uno.
se decidi di far tirare un colpo ad un cecchino non lo fai per giocare, ma neutralizzi il bersaglio.
Provare a fare il fenomeno come in questo caso serve solo a fare lo spaccone in una situazione che evidentemente si poteva de-escalare molto facilmente a parole,a giudicare dal commento.
dimentichi che questa e' l'america :bigsmile:
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#5 Messaggio da giga65 »

Beh ... prima di tutto lo sniper non doveva essere troppo distante, quindi tiro relativamente semplice.
Si è messo con l'angolazione giusta dopo aver studiato i movimenti del bersaglio.
Più che altro il tempismo: eccezzionale!
Colpo pulito e preciso .....tipico di un professionista!
Indubbiamente un modo molto "americano" per disarmare un uomo :bigsmile: !
:friends:
Giulio

Shidan
Spara feltrini
Spara feltrini
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 18:31
13
Località: Mantova
Le mie Armi: Gamo 400F + Gamo 4x32 donato da Abram.. Grazie Mille!
Età: 31

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#6 Messaggio da Shidan »

maxegb ha scritto:per carità, buon tiratore, ma tatticamente una decisione disastrosa.
Sarebbe bastato sbagliare il colpo di poco per far nulla o peggio prenderlo in un ginoccio, col risultato, magari, di farlo cominciare a sparare tutti i colpi che aveva all0indirizzo della polizia, magari uccidendone più di uno.
se decidi di far tirare un colpo ad un cecchino non lo fai per giocare, ma neutralizzi il bersaglio.
Provare a fare il fenomeno come in questo caso serve solo a fare lo spaccone in una situazione che evidentemente si poteva de-escalare molto facilmente a parole,a giudicare dal commento.
Non ti preoccupare, se avesse cannato il colpo, e il tizio avesse fatto minimamente cenno di pensare a ribellarsi, l'avrebbero ridotto un colabrodo in men che non si dica.
In america non hanno mica tante storie come in questo pietoso stivale..... gli è andata bene che hanno sparato solo alla pistola :whink: è già tanto che non gli hanno crivellato il petto prima, per poi chiedergli perchè ?

Avatar utente
giga65
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 7511
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 9:49
14
Località: Poggio Ren. (FE)
Le mie Armi: HW 977
Gamo CF20F
Età: 59

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#7 Messaggio da giga65 »

beh ... tutto sommato è stato più chirurgico lo sniper (basta guardare la sorpresa dell'uomo) che non l'intervento successivo del poliziotto con ribaltamento alla brutta dalla sedia.
Tutto sommato gli è andata bene tenendo conto dei fucili a pompa e delle semiauto che circolavano in mani molto meno esperte (con armi molto meno "selettive").
Qui da noi, invece, debbono stare fermi i poliziotti che così ci si può sparare meglio (che strano paese il nostro!)
:friends:
Giulio

Avatar utente
tri.ma
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 10636
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 9:02
13
Località: Roma RM
Le mie Armi: BOMBE
Età: 62

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#8 Messaggio da tri.ma »

secondo me era li che voleva suicidarsi, c'e' un momento che sembra puntarsi la pistola alla gola.
forse per questo che lo hanno cosi bonariamente "disarmato".
diversamente l'unico che si salvava era la pistola.
se poi inoltre fosse stato un negro.......
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire

Avatar utente
kiro56
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 3763
Iscritto il: giovedì 26 gennaio 2012, 16:56
12
Località: casteltermini
Le mie Armi: l'educazione
la gentilezza
la sincerita'
l'amicizia
Età: 68

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#9 Messaggio da kiro56 »

TRI.MA c'ha azzeccato il ragazzo vuole suicidarsi,mnessuno intende ucciderlo ma in questi casi non si sanno mai le reazioni della gente quando e' presa dalla disperazione,lo sniper ha contribuito alla conclusione del caso,in maniera incruenta e merita ammirazione per la professionalita' e l'abilita' nel disarmare il personaggio senza fargli un graffio .. sono episodi che non si vedono tutti i giorni
GIUSEPPE

Il mio canale Youtube


Air arms 400 xtra 5,5 full
Air arms 400 mpr 4,5 depo
Hw 100 4,5 full
Ak 47 7,62x39
Sabatti 222 rem
Beretta 12
Weaterby 22 lr
Cocherille 12
S&W cal 38 sp
Glock 19 9x21
browning 1860 av
hw40
ImmagineImmagine

abe77
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 19:53
11
Località: Campobasso
Età: 46

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#10 Messaggio da abe77 »

Magari il tiratore scelto era piazzato a poche decine di metri. In una situazione del genere il soggetto sapeva già di essere sotto tiro dai poliziotti che aveva di fronte quindi il T.S. poteva avvicinarsi praticamente tanto quanto
gli pareva, non essendo necessario il fattore "mimetismo".
A poche decine di metri (ma anche a 100 mt.) colpire la pistola è un gioco da ragazzi.
Il sottoscritto (tiratore mediocre) mediamente mette 5 colpi a 300 metri in un cerchio di diametro di 60 mm. Proporzionalmente a 100 mt. sarebbero 20 mm ed a 50 mt (distanza abbastanza plausibile per il tiro nel video= il diametro della rosata sarebbe di 10 mm.

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#11 Messaggio da Enrico Bj »

abe77 ha scritto:A poche decine di metri (ma anche a 100 mt.) colpire la pistola è un gioco da ragazzi.
Il sottoscritto (tiratore mediocre) mediamente mette 5 colpi a 300 metri in un cerchio di diametro di 60 mm. Proporzionalmente a 100 mt. sarebbero 20 mm ed a 50 mt (distanza abbastanza plausibile per il tiro nel video= il diametro della rosata sarebbe di 10 mm.
Sicuramente lo è! Ma se la pistola è puntata sulla tempia di un innocente dove miri e quale reputi sia la precisione necessaria?
10mm per salvare una vita fanno la differenza, in questo caso ne hanno salvata una mediocre... Abe77, mostraci qualche rosata per incentivare i neofiti ad essere più precisi!

abe77
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 19:53
11
Località: Campobasso
Età: 46

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#12 Messaggio da abe77 »

Enrico Bj ha scritto: Sicuramente lo è! Ma se la pistola è puntata sulla tempia di un innocente dove miri e quale reputi sia la precisione necessaria?
10mm per salvare una vita fanno la differenza, in questo caso ne hanno salvata una mediocre... Abe77, mostraci qualche rosata per incentivare i neofiti ad essere più precisi!
Nessuna vita è mediocre e sacrificabile, nemmeno quella del povero imbecille del video. Dove si può evitare il tiro per uccidere, è meglio farlo, soprattutto in ambito "civile".
Tirare alla pistola con il 90% di certezza di prenderla e sapere che il restante 10% in caso di errore è coperto dall'intervento (a fuoco o a mano per disarmare) da parte dei poliziotti siti dietro l'auto è certamente un'opzione migliore che non quella di tirare direttamente alla testa per ammazzare il poveretto che in realtà in quel preciso istante non stava direttamente minacciando nessuno. E poi è bene ricordare che in America i procuratori e gli sceriffi sono eletti dai cittadini. Sarebbero rieletti dopo aver autorizzato l'ammazzatina di un povero cristo come quello del video?
Comunque in allegato due mie rosate a 200 mt.
Quella di dx è straordinaria, ma di solito non mi vengono proprio così strette. Quella di sx è il risultato medio del sottoscritto.
Per conoscenza: rosate fatte con una Savage 10 FP con calcio McMillan, cal. 308 Win., bossoli Lapua, palle Sierra MatchKing da 175 grani e 39,6 grani di Lovex S60.02. In appoggio su bipiede.
Allegati
rosata.jpg

Avatar utente
fabio71708
Supporter
Supporter
Messaggi: 44028
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 8:53
11
Località: Palermo
Contatta:

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#13 Messaggio da fabio71708 »

:sticazzi: non riesco a fare rosate così nemmeno a 20 metri :bluwall:
:complimenti:
I ❤️ FT

Walther LG400 & Leupold Competition 45x45 FC Dot

Facebook - Instagram

Avatar utente
Enrico Bj
Supporter
Supporter
Messaggi: 11254
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2013, 8:48
10
Località: Treviso
Età: 49

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#14 Messaggio da Enrico Bj »

Quella rosata a DX merita! :cheers: :handshake: :clap:
Ti avevo provocato apposta: per raggiungere tali livelli di precisione ci vuole molto esercizio! :yes:
Per quanto riguarda la situazione umana e l'intervento delle forze dell'ordine posso solo dire che sono stati "delicati", ad Huntsville (Ala) non si facevano tanti scrupoli...

abe77
Demolitore di carabine
Demolitore di carabine
Messaggi: 55
Iscritto il: sabato 2 marzo 2013, 19:53
11
Località: Campobasso
Età: 46

Re: GLI SNIPERS AMERICANI

#15 Messaggio da abe77 »

Enrico Bj ha scritto:Quella rosata a DX merita! :cheers: :handshake: :clap:
Ti avevo provocato apposta: per raggiungere tali livelli di precisione ci vuole molto esercizio! :yes:
Per quanto riguarda la situazione umana e l'intervento delle forze dell'ordine posso solo dire che sono stati "delicati", ad Huntsville (Ala) non si facevano tanti scrupoli...
Purtroppo, come già scritto, quella di DX è una botta di fortuna dovuta, probabilmente a varie circostanze fortuite: buona luce, cartucce che "escono" tutte alla stessa velocità e tutte con le palle con piccolissimo disassamento. Il mio standard è nelle dimensioni di quella di SX. Presto cura nel ricaricarmi le munizioni ma non sono il tipo che per ogni cartuccia va a pesarsi i bossoli, le palle ed a misurare il disassamento della palla. Forse, curando anche questi dettagli, le rosate medie sarebbero più vicine a quella di DX. Tuttavia non mi piace perdere 3 ore per caricare 50 munizioni. Preferisco spendere tempo a sparare più che a caricare.

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”