w weihrauch!!! M Diana !!!
Moderatore: Carlo5
-
- Demolitore di carabine
- 13
- Le mie Armi: Hw 77 Full (VENDUTA)
Hw 80 Full - Età: 45
w weihrauch!!! M Diana !!!
ragazzi vi aggiorno sulle mie scelte fatte: Ho venduto il weihrauch 77, ero indeciso tra la Diana 460
magnum full e il hw 80 full. Alla fine ho scelto quest'ultimo!!! La Diana oltre ad averla classificata spartana è anche un brutto mulo... molto deluso!! all'atto dello sparo mi strattonava da pazzi... uno schifo!! ma andiamo alla hw 80... volevo un fucile potente e siccome le basculanti lo sono più di quelle a canna fissa... volevo che fosse pulito all'atto dello sparo senza strattonate... il grilletto è fantastico... volevo che a vantaggio della precisione avesse una giusta distribuzione dei pesi (4 kg che si sentono molto meno di quelli della hw 77 canna lunga) ho scelto la Hw 80!!! poco nominata ma devo dire che si difende qualcuno la conosce?? vi piace??? che potenza ha??? i pallini leggeri non li digerisce affatto ho passato um pomeriggio a scegliere la foglietta giusta del mirino, la posizione della mira micrometrica e poi a dannarmi per tararla con piombini leggeri che di tantobin tanto schizzavano fuori dal cartellino di prova. Ditemi qualcosa!! grazie
Carmelo
magnum full e il hw 80 full. Alla fine ho scelto quest'ultimo!!! La Diana oltre ad averla classificata spartana è anche un brutto mulo... molto deluso!! all'atto dello sparo mi strattonava da pazzi... uno schifo!! ma andiamo alla hw 80... volevo un fucile potente e siccome le basculanti lo sono più di quelle a canna fissa... volevo che fosse pulito all'atto dello sparo senza strattonate... il grilletto è fantastico... volevo che a vantaggio della precisione avesse una giusta distribuzione dei pesi (4 kg che si sentono molto meno di quelli della hw 77 canna lunga) ho scelto la Hw 80!!! poco nominata ma devo dire che si difende qualcuno la conosce?? vi piace??? che potenza ha??? i pallini leggeri non li digerisce affatto ho passato um pomeriggio a scegliere la foglietta giusta del mirino, la posizione della mira micrometrica e poi a dannarmi per tararla con piombini leggeri che di tantobin tanto schizzavano fuori dal cartellino di prova. Ditemi qualcosa!! grazie
Carmelo
- carabinabrowning
- Moderatore Globale
- 14
Re: w weihrauch!!! M Diana !!!
Caro Carmelo, chi l'ha detto che le basculanti sono più potenti di quelle a canna fissa? Comunque a parte questo, vedo che hai una gran confusione . La scelta che hai fatto è senz'altro buona ma ilbello delle springer è metterci le mani dentro e sperimentare, sperimentare, sperimentare, fino a quando ci tiri fuori tutto il possibile e solo allora puoi ritenerti soddisfatto. Se poi mi vuoi dire che vuoi-volevi una carabina che deve essere gia pronta al primo utilizzo allora dovevi andare sulle pcp; certo l'HW non ha bisogno di tanti accorgimenti come le diana anche se rimane una Signora carabina. Ciao e buoni centri. Michele.
Browning Battue Prima 30.06
Browning MK3 Hunter Fluted 30.06
Browning MK3 Eclipse 30.06
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Browning twentyweight cal.12
Browning B 25 Game Gun cal. 12
Marlin XT VR cal. 22
Beretta 390 Silver Mallard cal. 12
Baikal MP 153 Syntex cal. 12
Renato Gamba cal. 12
Bernardelli S. Uberto cal.12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5
- tri.ma
- Moderatore Globale
- 14
- Le mie Armi: BOMBE
quando si parlava dell'equazione potenza/reazioni ecc ecc un motivo c'era.
la HW80 e' una delle migliori full basculanti, come la HW35 tra le depo.
secondo me ha la giusta potenza, e non poca, per essere sfruttata al meglio in precisione ed al tempo stesso con poca reattivita'.
in springer andare oltre, e sappiamo e' possibile, significa comunque andare incontro ad altri aspetti.
con pallini troppo leggeri se vai oltre i 290 ms entri in regime transonico e che il pallino si destabilizzi dando tiri bizzarri e' ovvio.
sulle HW generalmente i JSB son quelli che danno i migliori risultati.
su quella carabina le prove di precisione e' meglio farle anche col cronografo, se come velocita sei in regime potresti trovarti bene anche con gli exact da 0.547, potendo contare su tiro veloce e traiettori tesa, od oltrimenti ch gli heavy da 0.670.
la HW80 e' una delle migliori full basculanti, come la HW35 tra le depo.
secondo me ha la giusta potenza, e non poca, per essere sfruttata al meglio in precisione ed al tempo stesso con poca reattivita'.
in springer andare oltre, e sappiamo e' possibile, significa comunque andare incontro ad altri aspetti.
con pallini troppo leggeri se vai oltre i 290 ms entri in regime transonico e che il pallino si destabilizzi dando tiri bizzarri e' ovvio.
sulle HW generalmente i JSB son quelli che danno i migliori risultati.
su quella carabina le prove di precisione e' meglio farle anche col cronografo, se come velocita sei in regime potresti trovarti bene anche con gli exact da 0.547, potendo contare su tiro veloce e traiettori tesa, od oltrimenti ch gli heavy da 0.670.
le BOMBE sono come i funghi velenosi, mi piacciono da morire
- tri.ma
- Moderatore Globale
- 14
concordo, anche per mio interesse, che il bello e' tunare.carabinabrowning ha scritto:Caro Carmelo, chi l'ha detto che le basculanti sono più potenti di quelle a canna fissa? Comunque a parte questo, vedo che hai una gran confusione . La scelta che hai fatto è senz'altro buona ma ilbello delle springer è metterci le mani dentro e sperimentare, sperimentare, sperimentare, fino a quando ci tiri fuori tutto il possibile e solo allora puoi ritenerti soddisfatto. Se poi mi vuoi dire che vuoi-volevi una carabina che deve essere gia pronta al primo utilizzo allora dovevi andare sulle pcp; certo l'HW non ha bisogno di tanti accorgimenti come le diana anche se rimane una Signora carabina. Ciao e buoni centri. Michele.
ma non e' detto che tutti vogliano o possano farlo, anche perche poi tuner non ci si improvvisa, qualsiasi cosa va fatta a livello certosino.
che tutto sia migliorabile d'accordo, ma una HW out of box e' gia godibile di suo.
se poi uno vuole migliorare senza doversi smenare piu di tanto personalmente per la 80 c'e' un buon after market che con poca spesa e solo un smonta e rimonta permette di dare quel qualcosa in piu'. come ovviamente anche per altre carabine diana per prime
- federico63
- Supporter
- 13
- Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30 - Età: 62
La Hw 80 è la migliore basculante full che sia mai stata prodotta ( cosi 'si deduce dai forum stranieri) , per il suo equilbrio di potenza ,precisione e imbracciabilita' viene usata in molti stati dove è consentita la caccia .
Ottimo acquisto ,
Complimenti.

Ottimo acquisto ,
Complimenti.

Federico
15° Stormo Search and Rescue
-
- Esperto di relube
- 14
- Le mie Armi: HW 950 - HW 80 - HW 900 - AA S410 XTRA FAC - AA TX 200 - DIANA FP5 Magnum - DIANA 5G - OKLAHOMA - etc.
La 80 é una bomba: io ce l'ho e ti consiglio molla TITAN XS da Chambers con Barracuda match: un connubio di potenza e precisione: se poi prendi da Chambers anche il mirino in fibra OS333 vedrai come migliora la precisione: 

- carabinabrowning
- Moderatore Globale
- 14
Non sono daccordo che sia la miglior full basculante mai prodotta, e solo perchè su qualche forum straniero dice così , non è detto che lo sia. A mio modesto parere c'è di meglio. Se così fosse, non credi che tutti acquisterebbero solo quel modello?
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Marlin XT VR cal. 22
Renato Gamba cal. 12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5
- tri.ma
- Moderatore Globale
- 14
tralasciando lodi sperticate come giudizi pari di senso opposto, la HW 80 e' una eccellente carabina, e difatti vi e' letteratura in merito.
si lo "dicono" in tanti dove, personalmente non ho esperienza diretta, ma alla stessa stregua anche te "dici" il contrario e quindi potrebbe ugualmente risultare un sentito dire.
non voglio sminuire le tue affermazioni, ma anche quelle di tanti altri siti, fatti di tante persone non del singolo, credo non debbano neache loro essere sminuiti.
sicuramente puo' esserci di meglio, pero' allora quale e' esattamente la carabina che tutti dovrebbero acquistare?
si lo "dicono" in tanti dove, personalmente non ho esperienza diretta, ma alla stessa stregua anche te "dici" il contrario e quindi potrebbe ugualmente risultare un sentito dire.
non voglio sminuire le tue affermazioni, ma anche quelle di tanti altri siti, fatti di tante persone non del singolo, credo non debbano neache loro essere sminuiti.
sicuramente puo' esserci di meglio, pero' allora quale e' esattamente la carabina che tutti dovrebbero acquistare?
- federico63
- Supporter
- 13
- Le mie Armi: Hw 950 Depo
Diana Magnum LP8
Ex ex Diana 60
Ex HW 40
Ex HW 577
Ex HW 30 - Età: 62
Caro Carab.carabinabrowning ha scritto:Non sono daccordo che sia la miglior full basculante mai prodotta, e solo perchè su qualche forum straniero dice così , non è detto che lo sia. A mio modesto parere c'è di meglio. Se così fosse, non credi che tutti acquisterebbero solo quel modello?
Il luogo comune :c'è sempre qualcosa di meglio ! se i forum stranieri evidenziano ,la propensione per quella scelta è un indice di gradimento molto alto ,fa pensare alla ottima qualita' dell arma . Ci sono classifiche su tanti siti (NO QUALCHE)che la definiscono cosi':la migliore full.Perdici un po' di tempo e trovateli ,documentati e poi ne parliamo!
Non vorrei che fai parte di quegli iscritti norconiani e filocinesi che dicono che le loro, sono migliori delle tedesche!

PIRANDELLO:COSI' E' SE VI PARE............................
Federico
- carabinabrowning
- Moderatore Globale
- 14
Ciao Federico, assolutamente no, non faccio parte di quella schiera sono filo-occidentale anche se su alcune cose . . . comunque preferisco le europee. Comunque sono abbastanza documentato e visito normalmente i siti esteri. Se parliamo di qualità-prezzo, potrei darti ragione ma per me non è il meglio in assoluto. Poi rimane sempre una questione soggettiva non trovi ? Ciao Michele.
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Marlin XT VR cal. 22
Renato Gamba cal. 12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5
-
- Storrettatore
- 14
- Le mie Armi: hw 100 full
diana 470th full
Cz 452 lux 22lr - Età: 63
ciao a tutti,che l'hw80 sia un ottima arma sono d'accordo ,ma che la diana 460 sia uno schifo proprio no.. o non la sai usare o quella che ti hanno fatto provare era storta..io ho la 470 full e ti posso assicurare che non strattona ed è precisa come una hw, considera anche che la diana ha un altra cilindrata rispetto alla hw quindi è piu reattiva per forza..... con pallini da 069 esce con una vo di 310m/s e a 50 mt li metti tutti in un euro (vedi la prova di quanto dico in cartellini e rosate)...... non ti dico questo perchè sono un DIANISTA.. solo per cronaca, anche perchè una hw ce l'ho anch'io e mi ci trovo benissimo
- tri.ma
- Moderatore Globale
- 14
almeno personalmente non ho mai denigrato Diana, anzi.
semplicemente privacy ha fatto la sua scelta rinunciando ad un po di potenza a favore di altro che noi sappiamo.
e secondo me un'ottima scelta.
viceversa fanno altri e siccome la scelta e' la loro non sbagliano di sicuro perche anche le diana non si discutono.
nessuno vuol dettar legge con le sue opinioni, che tanto sappiamo bene che anche le leggi stesse son sempre interpretabili od opinabili da ciascun singolo.
semplicemente privacy ha fatto la sua scelta rinunciando ad un po di potenza a favore di altro che noi sappiamo.
e secondo me un'ottima scelta.
viceversa fanno altri e siccome la scelta e' la loro non sbagliano di sicuro perche anche le diana non si discutono.
nessuno vuol dettar legge con le sue opinioni, che tanto sappiamo bene che anche le leggi stesse son sempre interpretabili od opinabili da ciascun singolo.
- carabinabrowning
- Moderatore Globale
- 14
Quoto tri.ma, appunto come dicevo è una questione soggettiva, niente di + e niente di -.
Browning MK3 ATACS 30.06
CZ 550 Lux 30.06
Marlin XT VR cal. 22
Renato Gamba cal. 12
Franchi Alcione cal. 12
Diana 460 Mag. 5,5
HW 45. 4,5
- fabrizioigor
- Tiratore scelto
- 14
- Le mie Armi: norica dream hunter depo,weihrauch hw 45,diana 52 t06 cal.5,5,ottica nikkostirling gameking 6/24/44 i.r.
Da Dianista non mi permetterei mai di denigrare le Weihrauch....però
,appena monterò il kit di Giuseppe poi... :middlefinger:
,naturalmente scherzo ognuno ha diritto di esprimere le proprie opinioni anche se sbagl....scherzo,scherzo.....

"Agli amici mostra una Colt, e ai nemici una Glock" 
-
- Demolitore di carabine
- 13
- Le mie Armi: Hw 77 Full (VENDUTA)
Hw 80 Full - Età: 45
ragazzi anzitutto sono felicissimo di aver attirato la vs. attenzione... vi ringrazio di cuore ... non voglio offendere nessuno nè fare quello di parte sucuramente le Hw escono dalla casa più performanti e più curate ridpetto alle Diana.. poi se gli spendi i soldi su una diana sicuramente la migliori... per i miei gusti, le mie pissibilità e conoscenze ho preferito comprare un prodotto più curato nell'aspetto precisione.. ma credetemi fino all'ultimo volevo prendere la 460 ma dopo aver provato questa ( che dava certe legnate senza strattonarmi... ) malgrado non sapessi nulla di lei mi sono convinto all'acquisto e adesso posso dire che è più performante della hw 77... oggi sono particolarmente felice perchè dopo aver appreso che la mia hw 80 non va assolutamente d' accordo con i Gamo pro- magnum che riesce a spingere fortissimo ma non dove hai mirato... ho provato oggi gli umarex 850 airmagnum e ho subito trovato la precisione con i tappi di acqua minerale a 25 mt senza ottica!!! non solo una volta buttato giù gli ho sparato e l'ho fatto schizzare via... questo per me è divertimento altro che barattoli!! ahahsh!!!....come facevo con la hw 77.. però questa è più reattiva sulla spalla ma molto meno sul polso.. la hw 77 mi stava distruggendo il polso... comunque sulla hw 77 avevo montato semplicemente la molla della 460 Diana .. ed andava forte il peso però sbilanciato in avanti dopo un pó affaticava così come la leva di carico per una molla così potente affaticava parecchio.. la hw 80 è dura da caricare però la canna lunga che funge da leva aiuta.. non mi resta altro che provare i jsb exact per vedere come si comporta... io non ho esperienza di come posso migliorarla.. mi sono affidato al mio armiere che mi ha detto che ha una molla più grossa della 460 Diana e che ha abbastanza potenza per cui non va toccata... ragazzi apprezzo la sincerità di tutti voi e sono anch'io convinto di aver acquistato un buon prodotto!!! non ho capito che potenza ha in termini di joule qualcuno parla di 26 j con i barracuda sarà vero ?
- nicola
- Moderatore Globale
- 14
se ti trovi bene allora è tutto OK
divertiti, affina le tecniche, poi montaci anche un'ottica discreta e le soddisfazioni saliranno alle stelle
per favore prima di fare paragoni con altre carabine, in fatto di potenza, vai cauto
la tua HW 80 ha una cilindrata di 56,5 cm3, la D460 ha 70,... cm3
la molla della D460 nella HW 80 non ci entra, ci sono 3,5 cm di differenza in lunghezza
e poichè la potenza è data dalla cilindrata e molto meno dalla molla, fai tu due conti
che poi la HW80 sia una seria carabina, non discuto, ma i paragoni meglio farli con altri parametri
in quanto alle armerie, è un pò come i pescivendoli

divertiti, affina le tecniche, poi montaci anche un'ottica discreta e le soddisfazioni saliranno alle stelle
per favore prima di fare paragoni con altre carabine, in fatto di potenza, vai cauto
la tua HW 80 ha una cilindrata di 56,5 cm3, la D460 ha 70,... cm3
la molla della D460 nella HW 80 non ci entra, ci sono 3,5 cm di differenza in lunghezza
e poichè la potenza è data dalla cilindrata e molto meno dalla molla, fai tu due conti
che poi la HW80 sia una seria carabina, non discuto, ma i paragoni meglio farli con altri parametri
in quanto alle armerie, è un pò come i pescivendoli