IL RESIZER PELLET E' ARRIVATO PRIME IMPRESSIONI
Moderatore: Carlo5
-
- Storrettatore
- 8
Re: IL RESIZER PELLET E' ARRIVATO PRIME IMPRESSIONI
Rispolvero argomento, dove posso trovarlo resizes 4,52? C’è qualcuno che l’ha provato?
-
- Demolitore di carabine
- 3
- Le mie Armi: Weitauch hw40.
Weitauch hw 45.
Diana cacher .
Wincester Walter lever action.
Cp99.
Dan Wesson 715/6 pollici ,6 millimetri.
Hi capa 5.1 6 millimetri.
Hi capa 4.3 6 millimetri.
Beretta kjw 6 millimetri. - Età: 64
-
- Storrettatore
- 8
Grazie mille
-
- Demolitore di carabine
- 3
- Le mie Armi: Weitauch hw40.
Weitauch hw 45.
Diana cacher .
Wincester Walter lever action.
Cp99.
Dan Wesson 715/6 pollici ,6 millimetri.
Hi capa 5.1 6 millimetri.
Hi capa 4.3 6 millimetri.
Beretta kjw 6 millimetri. - Età: 64
-
- Demolitore di carabine
- 12
- Le mie Armi: Weihrauch HW 100T
Reximex RP
Stoeger XM1 Bullpup
Weihrauch Hw40
Umarex CP99
Umarex Beretta 92fs nikel
Umarex Glock17 gen5 pellets
Umarex PPK/S
Umarex Colt.45 Peacemaker antique pellets - Età: 54
Buongiorno a tutti, mi sono deciso a comprare un resizer pellet......ma o non so usarlo oppure ho preso una cantonata, oggi ho provato i pellet ricalibrati a 25mt ma orrore!!!!
Cavoli peggio che quelli normali da scatola, a questo punto dopo un po' di tiri sempre con scarsi risultati decido di confrontarli sulla distanza dei 36mt
Poi notando fin da subito che quelli ricalibrati andavano a bersaglio sempre più in basso dei normali mi e sorto un dubbio sulla velocità e tornato a casa ho fatto una prova con 10 pellet x tipo e come potete vedere c'è una differenza di velocità.....come se sfiatasse aria con i calibrati....
Quale modello è?
Quello che riseziona solo la gonna?
Quello che riseziona solo la gonna?
Salvo
- sniper70
- Supporter
- 15
dico la mia
li ho usati anche io, ma sono rimasto deluso...non raggruppano meglio di quelli presi dalla scatola
usati con diversi modelli di pcp quindi su appoggio cicognani come in gara
il motivo per cui ti vanno piu' bassi ed e' anche confermato da velocita' piu' basse, risiede nel fatto che sigillano meno, parte dell'aria sfiata davanti, cioe' non sigillando la gonna in quanto si e' rimpicciolita....l'aria passa davanti anche se in piccolissime quantita' ma in maniera costante
che la gonna sia migliorata almeno visivamente come diametro non ci sono dubbi, ma purtropppo e' il risultato sul bersaglio che conta non l'estetica
io sono rimasto deluso....li ho provati in ogni calibro...niente
ciao

li ho usati anche io, ma sono rimasto deluso...non raggruppano meglio di quelli presi dalla scatola
usati con diversi modelli di pcp quindi su appoggio cicognani come in gara
il motivo per cui ti vanno piu' bassi ed e' anche confermato da velocita' piu' basse, risiede nel fatto che sigillano meno, parte dell'aria sfiata davanti, cioe' non sigillando la gonna in quanto si e' rimpicciolita....l'aria passa davanti anche se in piccolissime quantita' ma in maniera costante
che la gonna sia migliorata almeno visivamente come diametro non ci sono dubbi, ma purtropppo e' il risultato sul bersaglio che conta non l'estetica
io sono rimasto deluso....li ho provati in ogni calibro...niente
ciao

FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X
- Fofi74
- Maestro di tiro
- 5
- Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-
-Weihrauch hw 40-
-Air Arms s410 f-
-Air Arms s400 f-
-Air Arms tx200-
-Morini 162 mi-
-Diana chaser in carabina-
-Diana bandit black-
-ottiche-
Vector sentinel x
Vector sentinel 2° gen
Vector marksman - Età: 50
Concordo con Fabio preso pure io quello tanto pubblicato su armiusate ma rimpicciolisce la gonna e non performa...
Weihrauch hw 30s e hw 50s e hw 977 e hw 40
Air Arms s400 e s410
Air Arms tx200
Morini 162mi
Diana chaser in carabina (in vendita)
Diana bandit black
Weihrauch 50s (in vendita)
TORNEO AIRGUNSITALY
Anno 22/23 B 3°
Anno 23/24 P10 2°
Anno 24/25 A 2° - B 1° - C10A 2° - C10B 2° - P10 3°
ALFONSO
Air Arms s400 e s410
Air Arms tx200
Morini 162mi
Diana chaser in carabina (in vendita)
Diana bandit black
Weihrauch 50s (in vendita)
TORNEO AIRGUNSITALY
Anno 22/23 B 3°
Anno 23/24 P10 2°
Anno 24/25 A 2° - B 1° - C10A 2° - C10B 2° - P10 3°
ALFONSO
Si ricordo Alfonso che anche tu avevi avuto le stesse impressioni
Salvo
Stavo per prenderlo
Mi piaceva l'idea di risezionare solo la gonna
Ma poi proprio la prova eseguita da Alfonso mi aveva fatto desistere
Mi piaceva l'idea di risezionare solo la gonna
Ma poi proprio la prova eseguita da Alfonso mi aveva fatto desistere
Salvo
-
- Maestro di tuning
- 7
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 67
ciao
stiamo scrivendo di pallini JSB notoriamente di materiale morbido che si espande maggior mente rispetto ad altri. Forse, non dico tutte, ma alcune tolleranze dovute alla lavorazione di fabbrica, vedi il diametro della gonna, fanno la differenza sull'ottenere precisione. D'altronde bene per la teoria, ma se la pratica poi non conferma.
Forse sarebbe il caso, di provare con pallini di materiale diverso, come ad esempio RWS o meglio ancora H&N.
Un saluto
stiamo scrivendo di pallini JSB notoriamente di materiale morbido che si espande maggior mente rispetto ad altri. Forse, non dico tutte, ma alcune tolleranze dovute alla lavorazione di fabbrica, vedi il diametro della gonna, fanno la differenza sull'ottenere precisione. D'altronde bene per la teoria, ma se la pratica poi non conferma.
Forse sarebbe il caso, di provare con pallini di materiale diverso, come ad esempio RWS o meglio ancora H&N.
Un saluto
-
- Demolitore di carabine
- 12
- Le mie Armi: Weihrauch HW 100T
Reximex RP
Stoeger XM1 Bullpup
Weihrauch Hw40
Umarex CP99
Umarex Beretta 92fs nikel
Umarex Glock17 gen5 pellets
Umarex PPK/S
Umarex Colt.45 Peacemaker antique pellets - Età: 54
Ho una scatola di h&n field target trophi, proverò a calibrare anche qualcuno di questi poi vi dico
Un resizer che ricalibri allo stesso diametro testa e gonna è una cavolata. Indipendentemente dalla durezza del pallino, la gonna deve essere di diametro superiore al calibro in modo da impegnare le rigature già in partenza. In questo modo si sfrutta appieno il flusso d'aria e contemporaneamente non ci sono oscillazioni al momento della partenza. Vi siete mai chiesti perché le pcp meno precise sono quelle dove il pallino parte dal tamburo caricatore?
Solo che per fare un lavoro corretto il resizer dev'essere specifico per un solo pallino e ricalcarne fedelmente il profilo. Ovviamente il pallino dovrà essere estratto, dopo la formatura, spingendolo indietro.
Solo che per fare un lavoro corretto il resizer dev'essere specifico per un solo pallino e ricalcarne fedelmente il profilo. Ovviamente il pallino dovrà essere estratto, dopo la formatura, spingendolo indietro.
Ennio
-
- Smanettone
- 9
- Le mie Armi: Fas 6004 ex wh40 air arms s 400 truglo 6 25 walther lg 400 weaver 4 16 x 44
io li ho tutti....il 4.51 cilindrico...quello ultimamente pubblicizzato e pure questo che e' conico con regolazione di quanto calibrare e lascia la gonna piu' larga della testa....come gia' detto il pallino viene estratto in senso inverso rispetto all'introduzione.....per la mia esperienza il primo e' peggiorativo ..il secondo mi sta dando risultati incostanti...mentre il conico potrebbe funzionare ma le mie carabine prediligono pellet cicciottelli e trovarne cosi' grossi da ricalibrare non e' facile....solo i barracuda match ma su una depo.......e' anche vero che non e' che abbia perso molto tempo nelle prove..
Ceo come una talpa cea