Permettimi di avere qualche dubbio su quanto esposto.pellicola ha scritto: sab 6 lug 2024, 20:17...e muovendo la MB la mia Buccaneer é arrivata a 31,63 joule ...a livello di precisione è perfetta ...direi eccezzionale i risultati...dopo aver sparato 2 caricatori l'aria era scesa diciamo al centro del manometro tra i 232 a 100 bar , adesso che conosco la potenza della carabina se vorrei rimontare il regolatore a che pressione lo dovrei impostare?

Se uno fa una serie di tiri con una carabina non regolata partendo dal massimo della pressione consentita dal serbatoio e scendendo a circa la metà del range di pressione ragionevolmente autoregolata, sostenere che ha fatto dei tiri eccezionalmente precisi è andar contro le leggi della fisica.

Se poi ci mettiamo che durante la prova è stato modificato il precarico della MB e che qualche pallino è stato spedito a 307-308 m/s, chiunque ci capisca qualcosa di pcp comincia a raddrizzare le orecchie.
Perciò, se vuoi ottenere qualcosa, devi piantarla di pretendere che gli altri estraggano per te il coniglio dal cappello e cominciare ad ascoltare quello che ti dicono, moglie permettendo.