Consiglio acquisto pistola molla

Spazio dedicato alle Armi a molla e/o Gas Ram

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
iva
Sforacchiatore di barattoli
1

Consiglio acquisto pistola molla

#1 Messaggio da iva »

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe consigliarmi una pistola a molla con classici pallini (in plastica 6 mm) intorno ai 80 - 150 euro che abbia 2 - 3 joule?
Faccio presente che ho gia una Beretta 92 fs a molla (con pallini in plastica 6 mm) a 0,5 joule e una Buck Mark Magnum sempre a molla (a piombini 4,5 .177) a circa 6,5 joule (la Beretta ha troppa poca potenza a volte non mi fora il cartone, mentre la Magnum è troppo potente e a 10 metri mi fora tranquillamente il compensato da 1 cm) cercavo una via di mezzo...
Grazie per le risposte....

Abram
Supporter
Supporter
15

Re: Consiglio acquisto pistola molla

#2 Messaggio da Abram »

Se è questione di acquistare una nuova pistola lo posso capire, ma non saprei aiutarti visto che di armi a bb non ne so nulla. Non ho capito però la faccenda dei bersagli. Se non fora il cartone basta usare un bersaglio di carta meno resistente, se fora il compensato da 10 mm basta usare un portabersagli in lamiera e fine della suonata. In entrambi i casi a costi molto inferiori a 80 eurozzi.
Ennio

iva
1

#3 Messaggio da iva »

si volevo proprio acquistare una nuova pistola a molla.. diciamo intorno ai 2 - 3 joule a bb di plastica... ho cercato un po in internet, ma preferivo chiedere qui, per avere dei pareri/consigli di chi magari c e l'ha gia o ne conosce alcune

rini690
2

#4 Messaggio da rini690 »

Penso che in calibro 6mm si trovino solo pistole da softair quindi a meno di 0,9 joule. Per qualcosa di più potente si deve passare al 4,5mm con piombini metallici. Per spendere poco personalmente consiglio la Umarex Perfecta s3 che sta sui 72/77 euro e che io ho preso dopo aver letto l'esaustiva recensione di Sniper70 nella sezione di questo sito, non precisissima, ma robusta e divertente.

Abram
Supporter
Supporter
15

#5 Messaggio da Abram »

Beh, visto che in 4,5 c'é già una springer tosta, io a 'sto punto mi butterei su una pca, magari una Gamo Compact o una Gamo PR-45 per non scomodare la Weihrauch HW40. Certo, servono almeno un 200 eurozzi, ma quanto a precisione....
Ennio

alberto.demo
Tiratore scelto
Tiratore scelto
4
Le mie Armi: hw 40; cp 99; norica dragon ; Weihrauch HW50

#6 Messaggio da alberto.demo »

Le pistole soft air sono classificate come giocattoli e non devono avere una potenza maggiore di 1 joule. Oltre quella potenza e fino a 7,5 sono classificate come armi a modesta capacità offensiva. Ci sono anche pistole funzionanti a CO2, sempre soft air, le avevo viste in negozio e dalla botta mi sembravano decisamente over joule. Ma senza una misurazione della velocità è difficile dire a quanto sono.

iva
1

#7 Messaggio da iva »

grazie per le risposte....

Torna a “Springer / Gas Ram”