Acquisto carabina depo in germania
Moderatore: Carlo5
Acquisto carabina depo in germania
Giusto oggi guardavo un sito tedesco di armi e confrontando i prezzi di una Walther depo da target sui 10 metri con quelli italiani,notavo una differenza di prezzo notevole,circa del 20%.Mi domando se si può acquistare essendo con potenza inferiore ai 7.5 joule liberamente o la legge italiana lo vieta.In caso di malfunzionamenti dopo che la garanzia dei 2 anni è scaduta,riesco ancora a trovare qualche armiere che la ripari,o fanno storie perchè l'arma non è passata dall'importatore ufficiale.
Se qualcuno ha esperienze simili mi delucidi in merito,visto che ho fatto una ricerca in alto a destra,ma non ho trovato riscontri.
Se qualcuno ha esperienze simili mi delucidi in merito,visto che ho fatto una ricerca in alto a destra,ma non ho trovato riscontri.
- nicola
- Moderatore Globale
- 14
Re: Acquisto carabina depo in germania
Attenzione,
non si possono acquistare armi AC dall'Estero,
che siano Depo o Full non importa, si commette Reato Penale,
(importazione illegale di armi)
diversamente con il dovuto iter e le necessarie autorizzazioni, è possibile,
ma
alla fine il costo è inacettabile per una semplice carabina
non si possono acquistare armi AC dall'Estero,
che siano Depo o Full non importa, si commette Reato Penale,
(importazione illegale di armi)
diversamente con il dovuto iter e le necessarie autorizzazioni, è possibile,
ma
alla fine il costo è inacettabile per una semplice carabina
Immaginavo,la burocrazia.....vabbè,comunque grazie per la risposta solerte buonaserata.
- cercla
- Moderatore Globale
- 11
le carabine a bassa capacita' offensiva (depo) di libera vendita,
per la legge italiana sono solo quelle riconosciute e bancate in Italia.
quindi l'importatore prima di venderle ci appone le marcature necessarie secondo la legge.
se acquisti all'estero, anche se hanno il marchio "<7.5" non hanno le marcature richieste da noi, per cui sono importate illegalmente e non considerate di libera vendita.
inoltre sempre per la legge italiana, le armi, anche se di libera vendita, non possono essere spedite attraverso i normali canali commerciali, ma solo tramite quelli autorizzati, cioe' le armerie...
per la legge italiana sono solo quelle riconosciute e bancate in Italia.
quindi l'importatore prima di venderle ci appone le marcature necessarie secondo la legge.
se acquisti all'estero, anche se hanno il marchio "<7.5" non hanno le marcature richieste da noi, per cui sono importate illegalmente e non considerate di libera vendita.
inoltre sempre per la legge italiana, le armi, anche se di libera vendita, non possono essere spedite attraverso i normali canali commerciali, ma solo tramite quelli autorizzati, cioe' le armerie...
che ce voi fa'... so' fatto così!
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
ok grazie cercla delle info,nicola mi ha indirizzato nella sezione legislazione che non conoscevo ed ho trovato tante risposte alle mie tante interrogazioni su quel che riguarda "l'intrigato affare delle depo".Anche se dalle mie parti le armerie stanno chiudendo a nastro..... .Pure il tsn di zona si lamenta del calo di presenze,ma questo è un altro tema.
- sniper70
- Supporter
- 15
Questo paese e' gia' affondato ed appoggiato sul fondo....ma nessuno se ne accorge......
FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X
Il mio laboratorio
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-2017-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
BRONZO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2022-25 METRI - CAT. "L.V. AIR" a squadre
Record Italiano cat. Open- 494/500-18X
Non mi lamenterei più di tanto per la nostra normativa perché nel settore delle armi a modesta capacità offensiva anche tanti altri Paesi, Germania in primis, non sono da meno quanto a burocratizzazione.pluton ha scritto: lun 3 giu 2024, 9:02...su quel che riguarda "l'intrigato affare delle depo".Anche se dalle mie parti le armerie stanno chiudendo a nastro...
Punterei piuttosto l'attenzione su "...le armerie stanno chiudendo a nastro..." e "...notavo una differenza di prezzo notevole,circa del 20%...".
Ennio
-
- Sforacchiatore di barattoli
Quindi, scusate ma è per capire meglio, per esempio l'acquisto di una carabina depotenziata a San Marino che è "fuori dall'Italia" è possibile perché loro predispongono già le carabine con tutte le marcature necessarie per il commercio in Italia, e tale cosa non funzionerebbe andando in Germania in armeria di persona perché loro non riporterebbero tali marcature richieste e necessarie dal B.N.P. giusto? e se andassi personalmente in armeria in Germania per importare la carabina dovrei, tralasciando le innumerevoli problematiche in cui è meglio non incappare, tra spostamenti e il fatto che prima dell'autentificazione da parte del B.N.P. la carabina sarebbe vista come arma da fuoco, chiedere le prove per il C.N. e apportare i giusti marchi nonostante ci siano già quelli tedeschi che attestano la possibilità del commercio in Germania come arma di libera vendita.... Come ragionamento è corretto?
- cercla
- Moderatore Globale
- 11
le depo acquistate a San Marino, hanno tutte le caratteristiche legali e le punzonature valide per la nostra legge, perche' provengono dagli importatori/distributori italiani, il fatto che hanno un prezzo leggermente inferiore a quelli del resto d'Italia e' dovuto ai loro volumi di vendita ed alla diversa normativa fiscale che applicano, ma anche loro non spediscono ai privati, quindi si risparmia qualcosa se il viaggio per andare ad acquistare, non incide troppo, o se sei per altri motivi gia' nella zona...
mentre se le depo hanno solo il marchio tedesco, il pentagono con la F interna, per renderle regolari in Italia, va seguito l'iter che hai descritto...
mentre se le depo hanno solo il marchio tedesco, il pentagono con la F interna, per renderle regolari in Italia, va seguito l'iter che hai descritto...
che ce voi fa'... so' fatto così!
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
Claudio
TORNEO AIRGUNS ITALY
il mio laboratorio
- IZ4DZC
- Smanettone
- 2
- Le mie Armi: Matchguns MGH1 Hybrid;
Pardini PGP75 (cal.22)
Matchguns MG5 (cal. 22)
Hammerli AR 500 Firefox depo
Gamo ARROW 4,5 depo
Diana Stormrider 5,5 full - Età: 65
Ad integrare quanto già detto occorre precisare che non è che prima si importa l'arma e poi la si porta al BNP, prima bisogna fare domanda allo stesso e poi alla data stabilita andarla a prendere e portargliela e se non ho capito male quello che mi ha detto l'armiere bisognerebbe avere la licenza da importatore, ma su quest'ultimo punto sono incerto.
Non serve essere un importatore, vale a dirsi quelle figure che sono licenziatarie dei produttori, ma serve avere la licenza per commerciare armi. Quindi qualsiasi armeria te la potrebbe acquistare in Germania, curare la classificazione e vendertela. Ma a che costi?
Ennio
-
- Sforacchiatore di barattoli
- 4
- Le mie Armi: Kalibrgun Cricket II 5,5
Weihrauch HW100 4,5
BSA Buccaneer 4,5 - Età: 49
Sarebbe possibile pagarla e farsela spedire presso armeria, e poi curare la classificazione al BN da privato ? Ho visto che i costi del BN non sono proibitivi per i privati....
-
- Maestro di tuning
- 6
- Le mie Armi: carabine in 4.5 depo attuali:
AA: TX 200;
Walther: LGV Challenger - LGU Master Pro - LGU Varmint
Diana: Phanter 31 Profesional - Mauser K98;
Weihrauch: 77K - 950 Lux Bignami - 977T SYN/STL.
In passato:
BSA: XL Tactical;
Gamo: Shadow e Viper Skett;
Stoeger: X20;
Wheihrauch: 77 e 977T SYN;
Walther: LGV Competiton,
Diana: 460 Magnum e 340 N-TEC Premium
Pistole attuali:
Weihrauch: 40 PCA;
Umarex: Whalter CP88 e CP99 - Colt Gov 1911 Dark Ops - Beretta M92FS;
Hammerli: P26. - Età: 67
ciao
possiamo dire che l'argomento è stato dibattuto, trito e ritrito molte volte e basterebbe avere un pò di buona volontà per fare una ricerca, tasto in alto a destra Cerca.
Partiamo dal punto caro a molti, che quello che non è vietato, si può fare.
A tal proposito, potrebbe interessare quando previsto dal testo Sintesi del Diritto delle Armi (visto aggiornamento al 1°ottobre 2018) a cura del ex Magistrato di Cassazione Edoardo Mori.
Nello specifico potrebbero interessare i punti: Importazione di Armi e Segni distintivi (vedi pagg. 64, 65, 66, 67 e 68).
Consiglio la lettura integrale del testo in quanto è molto interessante ed esaustivo.
Un saluto
possiamo dire che l'argomento è stato dibattuto, trito e ritrito molte volte e basterebbe avere un pò di buona volontà per fare una ricerca, tasto in alto a destra Cerca.
Partiamo dal punto caro a molti, che quello che non è vietato, si può fare.
A tal proposito, potrebbe interessare quando previsto dal testo Sintesi del Diritto delle Armi (visto aggiornamento al 1°ottobre 2018) a cura del ex Magistrato di Cassazione Edoardo Mori.
Nello specifico potrebbero interessare i punti: Importazione di Armi e Segni distintivi (vedi pagg. 64, 65, 66, 67 e 68).
Consiglio la lettura integrale del testo in quanto è molto interessante ed esaustivo.
Un saluto
Vedi di non fare confusione tra la classificazione delle armi comuni e quella delle depo. Il costo del BNP magari è uguale ma la parte burocratica per presenteare una depo mi risulta sia molto più farraginosa che per una full.saforever ha scritto: dom 13 ott 2024, 18:20Sarebbe possibile pagarla e farsela spedire presso armeria, e poi curare la classificazione al BN da privato ? Ho visto che i costi del BN non sono proibitivi per i privati....
Ennio