Quanti partecipano a gare di B.R.

Postate qui gare o eventi che volete sponsorizzare.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
15

Quanti partecipano a gare di B.R.

#1 Messaggio da sp57 »

Metto qui nel AIRGUNSITALY CAFE’ e nel BENCH REST:gare ed eventi anche se creo un doppione ma non sapevo dove inserirlo se qualche moderatore ritiene di doverne cancellare uno faccia pure.
Buongiorno,
Qualche giorno fa in una discussione si è venuti a parlare di quanto interesse esiste sul bench rest ad aria ed a fuoco, allora con una piccola ricerca sono giunto se a qualcuno puo’ interessare, a questa analisi.
Risulterebbero Allo stato attuale nelle competizioni BRAC, BRITALIA e UITS 869 partecipazioni , anche se gli effettivi partecipanti sono molti meno partecipando alcuni anche a 11 competizioni (come faranno?)
I partecipanti sarebbero (persone) 439
Divisi per competizioni come nel file che allego, nell’ultima colonna a dx vi è il n. di competizioni alle quali partecipa la singola persona, nell’ultima riga in basso quanti partecipanti ad ogni singola specialità con il totale per associazione,BRAC, BRITALIA e UITS
Il tutto salvo errori ed omissioni
N.B. non ho riportato i nominativi delle persone per questione di correttezza non potendo chiedere a ciascuno se potevo rendere pubbliche le loro attività
Allegati
BENCH-REST-PARTECIPANTI-SENZA-NOMI-Copia-Copia.jpg
Oscar Benvenuti
Tutto quello che scrivo è IMHO
:whew: Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano

edo15
Tiratore match
Tiratore match
2

Re: Quanti partecipano a gare di B.R.

#2 Messaggio da edo15 »

Sport di nicchia, come si suol dire.

edo 15
si vis pacem...

francesco

Carlo Beppo
Smanettone
Smanettone
10

#3 Messaggio da Carlo Beppo »

Cosa intendi per sport di nicchia?

sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
15

#4 Messaggio da sp57 »

:rolleyes: Probabilmente intende che neanche 500 partecipanti in tutta italia non è che sia uno sport di massa..👍 penso che se andassi a verificare i tiratori di C10, P10 non sarebbero molti di più...
😁
Oscar Benvenuti
:whew: Io non odio persona al mondo, ma vi sono cert'uomini ch'io ho bisogno di vedere soltanto da lontano

edo15
Tiratore match
Tiratore match
2

#5 Messaggio da edo15 »

Esattamente questo intendo, come possono esserlo altre specialità del tiro.

edo 15
si vis pacem...

francesco

saverio66
Supporter
Supporter
12
Le mie Armi: hw 977 depo nikko stirling gameking 4-16x50

cz 200t konus pro 6-24x44

walther lg 400 leupold vx-3 6.5-20x40 efr target

hw 100 s cal. 5.5 nikko stirling nighteater 8-32x44

daystate airwolf 4.5 nikko stirling nighteater 8-24x56

hw 900 5.5 konus pro 3-12X50

edgun matador cal. 6.35 hawke 6-24-44 varmint sf

cz 455 varmint cal. 22 lr konus pro 6-24x44

2 fx impact x cal. 5.5 e 6.35 athlon midas tac 6-24x50 ffp

#6 Messaggio da saverio66 »

Ciao
io partecipo da anni a gare di air benchrest e tra pochi giorni esattamente nel w.e. del 24 di questo mese si terranno le finali del postal presso il poligono di Fucecchio ci saro' anche io come tante altre volte e' bello ritrovarsi confrontarsi ci si diverte si cresce e questo e' il mio spirito.
Seguo molto le gare anche quelle UITS ho tanti conoscenti e amici che vi partecipano e spesso come ho letto partecipano a piu' campionati.
Viva le gare viva gli agonisti e non e viva l'aria compressa!

:cheers:
saverio66

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine
Immagine

edo15
Tiratore match
Tiratore match
2

#7 Messaggio da edo15 »

Prima del Covid, o appena dopo....mi presentai al T.S con una valigetta di legno, sulla linea dei 50mt.

L'addetto, persona gentilissima e oltremodo competente ( non sempre, ma queste due caratteristiche a volte si abbinano.... :grin: ) mi fa presente che la linea delle armi corte a 25 mt. è quella precedente.

Al che, apro la valigetta e faccio vedere che è una Toz PL in cal .22lr, stupito l'addetto mi dice " ma esistono ancora i tiratori di PL a 50 mt? :bigsmile: , siete una categoria in fase di estinzione...non se ne vedono spesso calcare i 50 mt. ....buon proseguimento".

Oltretutto non essendo più specialità olimpica da Tokio, riscontra meno interesse...quindi altra specialità di nicchia.

Peccato, perchè i vari Ferraris, Di Donna e Fait ce ne hanno date di soddisfazioni, ed erano pure fortissimi anche in P10.

edo 15
si vis pacem...

francesco

Targetzen

#8 Messaggio da Targetzen »

saverio66 ha scritto: mer 15 mag 2024, 19:46 Ciao
io partecipo da anni a gare di air benchrest e tra pochi giorni esattamente nel w.e. del 24 di questo mese si terranno le finali del postal presso il poligono di Fucecchio ci saro' anche io come tante altre volte e' bello ritrovarsi confrontarsi ci si diverte si cresce e questo e' il mio spirito.
Seguo molto le gare anche quelle UITS ho tanti conoscenti e amici che vi partecipano e spesso come ho letto partecipano a piu' campionati.
Viva le gare viva gli agonisti e non e viva l'aria compressa!

Con poche parole hai descritto il bellissimo mondo del bench rest AC! :cheers:

saverio66
Supporter
Supporter
12
Le mie Armi: hw 977 depo nikko stirling gameking 4-16x50

cz 200t konus pro 6-24x44

walther lg 400 leupold vx-3 6.5-20x40 efr target

hw 100 s cal. 5.5 nikko stirling nighteater 8-32x44

daystate airwolf 4.5 nikko stirling nighteater 8-24x56

hw 900 5.5 konus pro 3-12X50

edgun matador cal. 6.35 hawke 6-24-44 varmint sf

cz 455 varmint cal. 22 lr konus pro 6-24x44

2 fx impact x cal. 5.5 e 6.35 athlon midas tac 6-24x50 ffp

#9 Messaggio da saverio66 »

ed eccomi qui fresco fresco di un bel secondo posto al nazionale brac categoria springer disputato questo fine settimana...dopo il terzo dello scorso anno sono salito di un gradino...bellissime giornate grandi risate grandi mangiate quel pizzico di agonismo buono che ci vuole per aiutarsi a crescere e divertirsi tutti insieme.

Allegati
IMG-20240525-WA0049.jpg
saverio66

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Immagine
Immagine

Targetzen

#10 Messaggio da Targetzen »

Complimenti! :handshake:

Maxander
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
5

#11 Messaggio da Maxander »

Nel Nord Italia sta riscontrando buon successo il Trofeo Pardini. Si tira sia 25 metri diottra che ottica. Mi pare siamo circa 80 iscritti quest’anno.

sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
15

#12 Messaggio da sp57 »

Complimenti a Michele, Saverio e Leonardo
X Maxander si ma buona parte di questi 80 penso sia già compresi in quelli conteggiati.
Il bello di questo campionato è vhe di possono fare poche gare per accedere alla finale, il brutto è che facendosi pubblicità potrebbero contenere i costi.
Oscar Benvenuti

Targetzen

#13 Messaggio da Targetzen »

Maxander ha scritto: mer 29 mag 2024, 21:37 Nel Nord Italia sta riscontrando buon successo il Trofeo Pardini. Si tira sia 25 metri diottra che ottica. Mi pare siamo circa 80 iscritti quest’anno.
Io partecipo al Trofeo Pardini. 54 iscritti in diottra e 21 in ottica, ci si puo' iscrivere in entrambe le categorie. In piu' i tiratori si raggruppano in squadre composte da tre persone per ottica e per diottra, le squadre fanno una gara a se. Appoggio solo anteriore, outdoor e indoor.

sp57
Esperto di tuning
Esperto di tuning
15

#14 Messaggio da sp57 »

Non sapevo che fosse solo appoggio a anteriore, interessante, potresti, se ce l' hai , mandarmi , )anche in M.P.) copia del regolamento?
Grazie.
Oscar Benvenuti

Targetzen

#15 Messaggio da Targetzen »

Ciao regolamento e classifiche sono pubblicate sul sito della associazione organizzatrice, ti invio il regolamento in mp.

Torna a “Bench Rest: Gare ed eventi”