DIANA BANDIT Cal. 5,5 problemi col silenziatore

Spazio riservato ai vostri migliori punteggi avuti nell'arte del Tiro a Segno.

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Lang Bart
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 24 marzo 2024, 22:20
Località: Frascarolo
Età: 32

DIANA BANDIT Cal. 5,5 problemi col silenziatore

#1 Messaggio da Lang Bart »

Ciao a tutti, ho appena preso (dopo 15 armi da fuoco e una carabina a molla anche lei full) una Diana bandit in 5.5.
Arrivata oggi anche la pompa, la provo e noto con dispiacere che i colpi vanno molto alti (ma qui si tratta solo di regolare la tacca di mira), ma soprattutto arrivano sul bersaglio (un asse di legno) di traverso, ho provato sia pallini da 0,71 grammi sia pallini da 1,30 grammo (in pratica il doppio) e la cosa non cambia.
Provando a smontare il silenziatore invece "magicamente" i pallini vanno perfettamente dritti (e molto più vicini al punto mirato), peccato che senza silenziatore un po' di rumore lo facciano... Ho provato anche a tenere il silenziatore senza la parte frontale, anche in questo caso vanno diritti. Per me o pallini toccano la volata del silenziatore, oppure si creano strane turbolenze. Peccato perché per divertirsi non era male come arma, ma se non riesco a risolvere dovrò venderla (o rottamalra non mi va di avere armi che non vanno nella mia collezione).

Non penso di comprare il regolatore di pressione perché ormai costa più della pistola, e poi perché anche di fabbrica dovrebbe andare, non puoi vendere una cosa che necessita di modifiche (a meno che non vuoi migliorare ulteriormente una cosa che già funziona).

Avete qualche consiglio da darmi?

Lang Bart
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 24 marzo 2024, 22:20
Località: Frascarolo
Età: 32

Re: DIANA BANDIT Cal. 5,5 problemi col silenziatore

#2 Messaggio da Lang Bart »

Inoltre, dimenticavo, quando chiudo otturatore per mettere il pallino in canna mi serve un a certa forza, come se si impuntasse nell'inserimento, non so se sia normale o meno. O se avete qualche pallino da suggerirmi con il quale funziona tutto bene

Avatar utente
Abram
Supporter
Supporter
Messaggi: 12262
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 12:12
14
Località: Asola

Re: DIANA BANDIT Cal. 5,5 problemi col silenziatore

#3 Messaggio da Abram »

Se con il silenziatore montato i pallini s'intraversano e il POI cambia rispetto a quando tiri senza silenziatore è chiaro che il silenziatore non è coassiale alla canna e il pallino lo tocca da qualche parte.
Quanto alla difficoltà di cameratura bisognerebbe vedere direttamente la rampa com'é e cosa succede mentre incameri. Prova con pallini con forma diversa della testa.
Ennio

Avatar utente
Fofi74
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2020, 23:08
3
Località: ALESSANDRIA
Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-

-Air arms s410 f-

-Diana chaser-
-pistola/carabina-
Età: 49

Re: DIANA BANDIT Cal. 5,5 problemi col silenziatore

#4 Messaggio da Fofi74 »

Potresti allegare il foro del silenziatore a step 0.5 mm per volta fino ad avere una precisione ottimale... per quanto riguarda i piombini prova i domed e a punta per vedere cosa cambia... quelli a testa piatta con o-ring nuovo faticano un pochino a camerare...potresti solo ungere con olio siliconico o-ring culatta...(finalmente un nuovo iscritto vicino di casa)...saluti
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ALFONSO

ferdinando20000
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 501
Iscritto il: domenica 9 maggio 2021, 13:00
2
Località: Madeira
Età: 67

Re: DIANA BANDIT Cal. 5,5 problemi col silenziatore

#5 Messaggio da ferdinando20000 »

Salve,

Volevi dire "allargare" il foro del silenziatore immagino.Se non mi sbaglio si puo' anche smontare,e verificare dove eventualmente toccano i pallini.Quanto alla difficolta' di entrata,beh un po' e' normale,dipende dai pallini che sono piu' o meno stretti,sempre che il caricatore sia ben allineato,io sento forzature anche nelle armi match quando i pallini hanno un diametro maggiore,alcuni sono larghi 0,49,altri 0,52 ect...Ovvio che quelli a testa piatta nel caricatore impuntano di piu'.

Rispondi

Torna a “Cartellini & Rosate”