l'omo è nato pe soffrì

Ritrovo per passare un po' di tempo insieme, chiacchierando su vari argomenti.
Potete fare gli auguri ai vostri amici iscritti per compleanni, festività ecc...

Moderatore: Carlo5

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8123
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

l'omo è nato pe soffrì

#1 Messaggio da cercla »

:cheers:

e pure pe' quest'anno jel'amo fatta...
semo finarmente ritornati a casa dopo er pranzo ciociaro dali parenti de mi moje...
che poi a me me piace de magnà in compagnia, ma er Natale è troppo 'mpegnativo...
:whew:
l'artro ieri, er 24 pe' la vigilia a pranzo m'ero tenuto leggero, du spaghi ajo ojo e peperoncino...
poi er pomeriggio avemo cominciato a preparà la cena della vigilia, che famo da noi, e coci er porpo pe l'insalata, pulisci le cozze che ce famo la pasta cozze e pecorino, taja le seppie e le cipolle pe' falle coi piselli, un par d'ore se ne so' annate...
poi mi moje prepara la pastella che se deve riposà un po', se pijamo er caffè e se ricomincia, tocca fa l'antipasti e soprattutto, che è na tradizione, i broccoli fritti...
che tra l'artro, er broccolo impastellato e fritto, me piace, er fori è croccante er dentro è morbido, ma li devi da magnà calli, si no se freddano e s'ammosciano...
così mentre se friggevano i broccoli, 'gni tanto ne rubbavo uno callo-callo e mel'aggustavo, anche se me minacciavano perchè poi magari nun abbastavano pe' cena...
:rolleyes:
ma dai 'avemo riempito de broccoli na zuppiera che ce condimo du chili de spaghetti...
:laugh:
poi so arrivate le fije, chi ha portato i dorci, chi er vino e lo spumante, e è arrivato pure mi padre, che dice, nun ciavevo gnente da fa, ho fritto un po', e me mette in mano 'na cofana de broccoli e mele fritte, che però nun l'ha divise, se so mischiati, e quanno li magni te po' capità in bocca er dorce o er salato, a sorpresa...
vabbè ma che ce frega è Natale...
intanto è arrivata mi sorella co la famija, e ha portato artri antipasti, ha fatto du vassoi pizzette co l'alici e de rutichi ar sarmone...
è vigilia, mica poi magnà la carne, tocca magnà de magro, che secondo me dopo sta cena de magro, nun ce rimane nessuno...
ma che fai, è la vigilia, tra poco nasce Nostro Signore, nun festeggi?
:whew:

mezzanotte, stamo in chiesa pe' la messa dei pastori, sonano le campane, e tutti noi fedeli, cominciamo a cantà "Tu scenni dale stelle..." e semo in tanti, per cui nun se capisce chi va a tempo e chi no...
poi la messa, quarcuno che ja dato sotto co l'arcolici s'appennica, e la moje lo pija a gomitate pe svejallo...
la messa è finita, er Bambinello è nato, sur sagrato dela chiesa ce abbracciamo e ce baciamo tutti, ce famo l'auguri, e finarmente se ne annamo a casa a dormì, che so cotto come 'na pera...
:sleepy:
ieri er 25, il Santo Natale, la mattina mettemo in forno l'arosto pe er pranzo, che faremo a casa de mi fija, co li parenti der marito, che so' d'origine ukraina de fede ortodossa, e er Natale fino all'anno scorso lo festeggiavano pe la Befana, ma da quest'anno lo festeggiano come noi cattolici, per cui lo passamo insieme...
il problrma è che dato che mo' la festa è pure loro, hanno portato un pranzo fatto secondo le tradizioni loro, mentre noi ne avemo preparato uno pe le nostre...
:huh:
vabbè, pe nun fa torto a nessuno, mettemo tutto a tavola e mischiamo...
tra l'artro sur tavolo ce sta pure una zuppiera piena de broccoli fritti e mele fritte avanzate da ieri sera...
pe falla breve a parte quarche pausa in giardino pe fumamme na sigaretta, o in bagno per la pisciatina, ce semo messi a tavola all'una e avemo finito alle otto de sera...
baci e abbracci, e ce ne semo tornati a casa, speranno che co un po' de citrato me passa l'acidità de stomaco e posso dormì...
:sleepy:
oggi, er 26 Santo Stefano, dopo che ce semo presi er caffè, rimontamo in machina e annamo da mi cognata, er Natale tocca festeggiallo pure coi parenti dela moje...
ma sto giro ce semo tenuti leggeri, du tipi de cannelloni, de ricotta e de carne, sarcicce, pollo, abbacchio insalata e...
na montagna de broccoli fritti, che pure loro se portano dietro dala vigilia de Natale...
poi pandoro, panettone, torrone e via così...
alle sei tornamo a casa, se me sbrago su na portrona me addormo...
mejo che accenno er computer e guardo che è successo ner forum...
:rolleyes:
e mentre do n'occhiata, veloce, ripenso a sti tre giorni de festa e me domando...
"ma perchè ce tocca faticà così?"
e comunque, me sa che stasera nun ceno...
:tongue:

:cheers:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
nicola
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 55739
Iscritto il: martedì 30 novembre 2010, 11:57
13
Località: Noci (BA)
Età: 65

Re: l'omo è nato pe soffrì

#2 Messaggio da nicola »

non so a Roma,
ma a Bari dicono
<è meglio farti un vestito, che darti da mangiare" :grin:
Nicola
Immagine Immagine

Si è fuori, il giudizio degli altri

Il mio laboratorio

Avatar utente
cercla
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 8123
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 11:17
10
Località: roma
Età: 63

Re: l'omo è nato pe soffrì

#3 Messaggio da cercla »

:wait:

quando ero bambino, mio padre mi diceva che se mi avessero rapito ed avessero chiesto un riscatto...
gli avrebbe dato i soldi a patto che mi tenessero loro...
:rolleyes:
ma non so se era dovuto al dovermi nutrire,
oppure perchè ero un rompipalle...
:laugh:
che ce voi fa'... so' fatto così!

Claudio

TORNEO AIRGUNS ITALY
2016/17 => 1° AD - 1°BD - 1°C10A - 2°P10
2017/18 => 1°AD - 1°BD - 1°C10A
2018/19 => 1°AD - 1°C10A - 1°CU - 2°BD - 3°C10A


il mio laboratorio

Avatar utente
Fofi74
Tiratore scelto
Tiratore scelto
Messaggi: 808
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2020, 23:08
3
Località: ALESSANDRIA
Le mie Armi: -Weihrauch hw 30s-(kit b)-
-Weihrauch hw 50s-(kit b)-
-Weihrauch hw 977-(kit c5)-

-Air arms s410 f-

-Diana chaser-
-pistola/carabina-
Età: 49

Re: l'omo è nato pe soffrì

#4 Messaggio da Fofi74 »

Grande Claudio vai forte a magnà come a sparà e to fatto pure la rima...
Sono andato meglio io che sono stato leggero causa seconda influenza del mese.. che pa..e :laugh: :lipssealed:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ALFONSO

Avatar utente
Carabinotto
Tunizzatore accanito
Tunizzatore accanito
Messaggi: 363
Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2023, 18:16
1
Località: arezzo
Le mie Armi: Weihrauch hw 50s + c5
Weihrauch hw 30s
Età: 71

Re: l'omo è nato pe soffrì

#5 Messaggio da Carabinotto »

Propongo una medaglia a Claudio ....una medaglia a 2 facce, una per il tiratore eccezionale e l'altra per il poeta eccezionale......che binomio ragazzi :cheers: :complimenti: :party:
Ma perchè mi faccio sempre male ? .....Franco :angel:
Immagine

Avatar utente
kabuto
Esperto di tuning
Esperto di tuning
Messaggi: 2253
Iscritto il: venerdì 19 novembre 2010, 23:01
13
Località: Viterbo
Età: 51

Re: l'omo è nato pe soffrì

#6 Messaggio da kabuto »

povero Claudio,
chissà quanto hai sofferto...
:grin: :grin: :grin:
Cristiano

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13920
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: l'omo è nato pe soffrì

#7 Messaggio da Sonosardo »

Grande Claudio, che piacere leggerti. Però, io ti ho battuto, eh si, il Diabete purtroppo non ammette queste grandi abbuffate e Dio solo sa se a Natale avrei voluto farmi un bel cicchetto con Acquavite o qualche buon Mirtino, ma non posso, sono già otto anni che faccio da bravo ( non vorrei rischiare una seconda volta, la prima m'è bastata alla grande ), per cui, leggendo tutto quello che avete combinato, ehm, mi sono saziato al solo leggere :handshake: :cheers: :laugh:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Avatar utente
pippocz
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1484
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2020, 19:02
4
Località: castelnuovo del garda
Le mie Armi: Ex Baikal mp 53
Gamo Compact
Weihrauch hw 40
Rohm twinmaster top
Età: 72

Re: l'omo è nato pe soffrì

#8 Messaggio da pippocz »

Per fortuna che mancano ancora 5 giorni al cenone di Capodanno , e nel frattempo ci si può riprendere dall'abbuffata !!!
Maurizio

Rispondi

Torna a “AirgunsItaly Cafè”