Pistola beretta cal 22

Sezione dedicata alle armi da fuoco tradizionali ed alla ricarica. Chiediamo a tutti di leggere con **molta attenzione** il regolamento della sezione, grazie.

Moderatore: Carlo5

Messaggio
Autore
Luca0786
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 22:43
Località: Veroli
Età: 37

Re: Pistola beretta cal 22

#17 Messaggio da Luca0786 »

Beretta 76 senza pensarci!!!

ferro
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 16:51
9
Località: varese
Età: 67

Re: Pistola beretta cal 22

#18 Messaggio da ferro »

Ciao
io ho da 45 anni una beretta 76, oltre a una Bernardelli 69. mai avuto il benchè minimo problema con nessun tipo di munizione: se le mettessi nel caricatore sparerebbe anche le Tachipirine! :laugh:
Scherzi a parte, tra le due preferisco la Beretta, perchè ha l'open-holder che manca sulla Bernardelli; inoltre l'impugnatura di serie è un pò esagerata per me, mentre le guancette in noce con cui ho sostituito le originali in bachelite della Beretta sono perfette. Se decidi, ti consiglio di controllare 2 cose, oltre alle solite: che ci sia "aria" (pochissima) tra il contrappeso in zama e il carrello, onde evitare la rottura del primo, e che sul caricatore non ci ci sia la "strisciata" del bottone di sgancio: indica che la pistola è stata usata allegramente.
Buona scelta
Ferruccio

ferro
Tiratore match
Tiratore match
Messaggi: 463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 16:51
9
Località: varese
Età: 67

Re: Pistola beretta cal 22

#19 Messaggio da ferro »

Scusa, ho visto ora la data del tuo post :bluwall: . Sicuramente avrai già scelto.
Buoni tiri
Ferruccio

Kaiser Soze
Sforacchiatore di barattoli
Sforacchiatore di barattoli
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 10 giugno 2023, 21:26
Località: Borgo
Età: 57

Re: Pistola beretta cal 22

#20 Messaggio da Kaiser Soze »

Luca0786 ha scritto: martedì 20 giugno 2023, 10:20 Beretta 76 senza pensarci!!!

hadar
Maestro di relube
Maestro di relube
Messaggi: 280
Iscritto il: sabato 27 giugno 2015, 6:53
8
Località: vicenza
Le mie Armi: carabina hw 50 s
carabina aa 510 s
carabina anshutz cal 22
carabina browning lever cal 22
carabina cz 550 6.5 x55
revolver sw 617 cal 22
fucile beretta cal 12
doppietta artigianale cal 12
pistola beretta cal 9
revolver s.w. 2 pollici cal 38 special
Età: 61

Re: Pistola beretta cal 22

#21 Messaggio da hadar »

ho avuto la 76, va molto bene, poi l'ho sostituita con sw 617, ed è un'altra cosa... prova a pensare ad un revolver che è un gran bel ferro

Avatar utente
sandro58
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13461
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 19:01
13
Località: (Arezzo)
Le mie Armi: Gamo Cf20f+Nikko 4÷16x44
Hw977 depo+Zos 6÷24x50
Umarex Smith & W. M&P 40
Stoeger XP4 Black
Qualcosa col botto >7.5 J
Età: 65

Re: Pistola beretta cal 22

#22 Messaggio da sandro58 »

A detta degli amici del poligono la 76 se in buone condizioni è una signora pistola.
Mi hanno inoltre fatto fare qualche tiro con una Beretta 89 e devo dire che, se la si trovasse usata a prezzo ragionevole sarebbe una valida alternativa, sufficientemente pesante ma ben bilanciata, e nasce in calibro 22.
:cheers:
Sandro
"Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo"

Immagine

Immagine
Il laboratorio di sandro58
--------------------

rossoduc
Maestro di tiro
Maestro di tiro
Messaggi: 1214
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 20:16
14
Località: Maranello MO
Le mie Armi: Istruttore istituzionale UITS.
Età: 70

Re: Pistola beretta cal 22

#23 Messaggio da rossoduc »

Uso settimanalmente, diverse Beretta 76 per le prove di tiro che fanno gli allievi che vengono a prendere il DIMA, quindi al TSN ne facciamo un uso intenso. Se in buone condizioni va che è una meraviglia. Vorrei precisare alcune cose, di norma tutte le pistole in 22 vanno bene, quello che fa la differenza sono le cartucce, se sono di buona qualità non presentano problemi con nessuna arma, se sono scarse i problemi nascono sempre. Altra considerazione, le armi vanno tenute pulite, se inceppano spesso e volentieri è perché sono sporche. Ho un a Browning Buckmark, ovviamente in 22, che non mi ha mai dato problemi neanche dopo migliaia di copi, ma perché la pulisco quasi dopo ogni seduta di tiro. Altro problema degli inceppamenti è che l' arma non viene impugnata correttamente, e/o non viene contrastata adeguatamente al momento dello sparo. Glock, Tanfoglio, Beretta, Browning, Ruger, le uso settimanalmente o le vedo usare dai tiratori che vengono al TSN e a cui ogni tanto presto assistenza, posso garantirvi che non esistono armi che sparano male, ma se inceppano è perché sono o sporche o usate male.
Un pò di roba ad aria ed a fuoco.

Avatar utente
Sonosardo
Maestro di tuning
Maestro di tuning
Messaggi: 13853
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 11:18
4
Località: Quartu Sant'Elena (CA )
Le mie Armi: HFC M190 Special Force, scarrellante. In passato ho avuto : Aria Compressa =Pardini K10 , Steyr LP10. A fuoco : Pardini cal.22 PS e 32 PGC, cal. 9x21 PC9S, Glock 17-L, Tanfoglio Buzz Ibrid, Revolver Rossi 357 Magnum Modello Cyclops. Fucili = Remington P700 Police cal. 308, Mosin Nagant 7,62x54r, Benelli M3 Super 90, CZ 455 Varmint.
Età: 73

Re: Pistola beretta cal 22

#24 Messaggio da Sonosardo »

Verissimo, hai detto una sacrosanta verità. C'è però da dire che le calibro 22 che vengono date ai nuovi iscritti, penso sia in dovere dell'armeria tenerle pulite e poi c'è da dire che passando in mille mani, il più delle volte sono starate e bisogna poi fare i salti mortali per capire dove vanno i colpi. Anch'io quando avevo le mie Pardini ( 22, 32 e 9x21 ) dopo le varie sessioni di tiro le pulivo in modo quasi maniacale, ma, se volevo che funzionassero alla perfezione, dovevo tenerle sempre in ordine. Per il resto, concordo perfettamente con quanto da te scritto :handshake:
La felicità inizia con un naso umido e finisce con una coda. Cordialmente Gianni

Rispondi

Torna a “Armi & Polveri”